02/11/2025 - Reti: 9’ st Callegari, 47’ st Tinterri.
Boretto: Cavallini, Flisi, Callegari, Mantovani (dal 30’ st Spina), R.Parmiggiani, Rocchi, Nunziata (dal 30’ st Maglione), Calabretti, N.Parmiggiani, Calliku, Ennamli (dal 38’ st Cabassi). A disp. Alfieri, A.Marcheselli, L.Marcheselli, Aguzzoli, Martino, Marku. All. Melotti.
Luzzara: Terenzio, Camara, Oliverio, Galeotti, Ouahero, Aldrovandi, Ranieri (dal 38’ st Terzi), Saccani (dal 22’ st Martinez), Saviola (dal 42’ st Gozzi), Tinterri, El Adnani (dal 38’ st Asinari). A disp. Lodi Rizzini, Morresi, Michelini, Veneri, Migliaro. All. Iotti.
Arbitro: Kada di Piacenza (Papi e Camarretta di Parma).
Note: ammoniti Callegari, Oliverio, Nunziata, Ouahero, Aldrovandi. Espulso al 45’ st Camara per doppia ammonizione.
Pari bagnato tra Boretto e Luzzara, al termine di una gara in cui l’amaro in bocca resta sicuramente più ai padroni di casa che agli ospiti. Il Boretto si rammarica infatti per non aver trovato il gol del ko in un secondo tempo nel quale gli ospiti non si sono quasi mai affacciati in avanti, subendo il pareggio grazie ad un “jolly” pescato dalla distanza da Tinterri in pieno recupero.
Il derby del Po – come sempre caratterizzato dalla presenza di tantissimi ex, tra cui il tecnico del Luzzara Marco Iotti – si apre con il Luzzara che al 9’ vede Saviola non arrivare in tempo sul bell’invito di Ranieri, a cui replica un minuto dopo il Boretto con un buono spunto di Nicolò Parmiggiani che serve Callegari, il cui tiro è bloccato da Terenzio. Al 35’ altra chance per gli ospiti con Oliverio che da corner colpisce alto di testa da buona posizione, mentre nel recupero è l’attaccante locale Nunziata che prova a correggere in rete il tiro di Ennamli ma la sua deviazione esce di poco.
La ripresa si apre con Nunziata che impegna Terenzio da fuori, mentre al 9’ il Boretto trova il vantaggio: la difesa del Luzzara rinvia la punizione di Ennamli, palla a Callegari che da fuori insacca a fil di palo. Al 63’ gol annullato a Nicolò Parmiggiani per un fuorigioco dubbio, e al 25’ lo stesso giocatore sbaglia un tap-in da sottomisura servito da Calliku. Allo scadere viene espulso Camara per doppia ammonizione e in pieno recupero Tinterri dalla lunga distanza raccoglie la respinta della difesa borettese e pareggia con un eurogol.
|