10/05/23 VIRTUS CALERNO: SI CHIUDE IL RAPPORTO CON IL MISTER

La Virtus Calerno ha deciso di chiudere il rapporto con mister Francesco Leo. Nei prossimi giorni vedremo chi sarà il nuovo allenatore.
09/05/23 BASILICASTELLO: FINISCE L'AVVENTURA DEL MISTER SULLA PANCHINA PARMENSE
Conclusa la stagione la società Basilicastello, attraverso un comunicato, ci ha tenuto a salutare mister Delmonte che dopo 3 stagioni e 2 salvezze raggiunte hanno deciso di separarsi.
Nei prossimi giorni vedremo chi sarà il sostituto.
09/05/23 UNITED CARPI: A SORPRESA ESONERATO IL MISTER, RITORNA IN PANCHINA UN GRADITO EX

Colpo di scena in casa United Carpi che ha deciso di esonerare mister Santini in vista dei play off. E' stato richiamato al suo posto Cristian Borghi che ha già allenato la squadra nella scorsa stagione con cui aveva ottenuto un ottimo secondo posto dietro alla corazzata Atletic CDR e vincendo successivamente i Play Off.
09/05/23 CITTADELLA VIS MODENA: GRADITO RITORNO IN PANCHINA

FRANCESCO SALMI SARÀ L’ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA
DEL CITTADELLA VIS MODENA PER LA STAGIONE 2023-2024
La società Cittadella Vis Modena è lieta di annunciare che Francesco Salmi
guiderà la prima squadra per la stagione 2023-2024.
Per il mister si tratta di un gradito ritorno perché è già stato seduto sulla
panchina della società di Via Delle Suore nella stagione 2022-2023. Annata
che ha visto la squadra vincere il proprio girone del Campionato di
Eccellenza.
Si ringrazia Stefano Paraluppi per il suo operato nelle ultime quattro giornate
della stagione appena conclusa. Mister Paraluppi ha dimostrato serietà,
professionalità e dedizione. Un ringraziamento speciale va a lui da parte di
tutta la famiglia del Citta.
La società Comunica inoltre che Bob Fantazzi è stato confermato come
Direttore Sportivo della Prima Squadra per la stagione 2023-2024.
A nome di tutto l’ambiente del Cittadella Vis Modena, bentornato Mister!
09/05/23 SANTOS 1948: DOPO 4 STAGIONI IL MISTER LASCIA

Seconda categoria. Tagliafierro si dimette dalla guida del Santos. Nessuna indiscrezione sul nome suo successore
Andrea Tagliafierro non è più l’allenatore del Santos. Il tecnico ha rassegnato le dimissioni dopo quattro stagioni, le sue prime da allenatore. Quattro anni fa Tagliafierro decise di smettere di giocare, per dedicarsi alla carriera di allenatore, mentre il suo allenatore di allora, Cristian Pagnelli, decise di smettere di allenare per iniziare a fare il ds. Paganelli consegnò quindi le chiavi della direzione tecnica del Santos ad Andrea Tagliafierro che condusse la squadra arrivando in zona play off nella stagione sospesa per Covid, per poi giocare poche partite in quella dopo, causa pandemia, e riprendere con l’anno scorso quando vinse i play off, non ottenendo però il ripescaggio in Prima categoria. Quest’anno, dopo aver raggiunto di nuovo gli spareggi promozione, due settimane orsono ha perso 2-1 contro il Carpineti. “Dopo quattro anni credo di aver chiuso un ciclo - spiega il tecnico - Ringrazio la società per gli splendidi anni vissuti da giocatore e da allenatore”. “Ci dispiace tanto interrompere il rapporto con Andrea - spiega il ds Cristian Paganelli - Sono stato il suo ultimo allenatore e proprio ad Andrea ho ceduto la panchina della prima squadra. Il mister ha fatto la sua scelta e io ritengo giusto accettarla. Ora vedremo come e con chi sostituirlo: ci stiamo ragionando”.
08/05/23 ARCETANA: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO

Arcetana, si dimette il ds Fabio Chiarabini: "In questi quattro anni mi sono trovato benissimo, ma adesso è giusto che il club possa aprire una pagina nuova"
Arceto, 8 maggio 2023 - In seguito all'amara retrocessione dell'Arcetana, Fabio Chiarabini ha preso la decisione di lasciare il proprio incarico: "Ieri sera, dopo la sconfitta contro l'Agazzanese, ho rassegnato le mie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo - annuncia il diretto interessato - Un saluto che avviene in totale cordialità: nonostante il deludente finale della stagione appena conclusa, questi quattro anni ad Arceto mi lasciano parecchio sia dal punto di vista sportivo sia sotto il profilo umano. Peraltro, all'interno del quadriennio le gratificazioni non sono certo mancate: basti pensare alle salvezze in Eccellenza conquistate nel 2020 e nel 2022. Sono grato al club, per la fiducia che mi è stata concessa e per l'amicizia che mi è stata manifestata: un ringraziamento che indirizzo all'intero gruppo di dirigenti e collaboratori, nessuno escluso. In questa occasione vorrei comunque citare tre nomi in particolare: Roberto Bergianti ed Ettore Catellani mi hanno fornito un prezioso aiuto supportandomi in maniera costante, mentre Enzo Cilloni è quell'infaticabile tuttofare che ogni società vorrebbe avere".
Chiarabini si sofferma poi sull'andamento dell'annata agonistica 2022/23: "Mi assumo piena responsabilità di questa retrocessione. Del resto sono stato io a costruire la squadra, e dunque non ho la minima intenzione di chiamarmi fuori da quanto accaduto o di cercare chissà quali alibi. Ad ogni modo, con tutto il rispetto per il campionato di Promozione, io continuo a pensare che l'Eccellenza sia la dimensione naturale per la cultura calcistica che caratterizza l'Arcetana: sono quindi convinto che le bandiere biancoverdi torneranno presto a sventolare sui palcoscenici della quinta serie. Intanto è giusto che adesso la società possa aprire un altro ciclo, come periodicamente accade nel calcio e in qualsiasi sport: un ciclo contraddistinto da figure e idee nuove, in grado di portare l'Arcetana a cogliere di nuovo quei successi che merita. Grazie ancora e un sincero bocca al lupo a tutta la grande famiglia biancoverde".
05/05/23 LENTIGIONE: ALTRO RIBALTONE CON IL RITORNO DI MISTER BERETTI
Il Lentigione comunica di aver nuovamente affidato la guida tecnica della Prima Squadra a mister Paolo Beretti e al suo vice Massimo Iotti, che avvicendano in panchina Eugenio Benuzzi e Marco Biagini. La decisione del club arriva in seguito alla sconfitta casalinga con il Fanfulla ed è volta a fornire il massimo supporto al gruppo in questo finale di stagione.
Beretti e Iotti sono già a capo della seduta d'allenamento che si sta svolgendo sul campo dell'Immergas Green Arena di Sorbolo.
05/05/23 LENTIGIONE: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO

In data odierna, Alberto Biagini ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di Direttore Sportivo del Lentigione. A ricoprire il ruolo fino al termine della stagione sarà Vittorio Rosato, ad oggi Collaboratore Tecnico della Prima Squadra e Direttore Sportivo della Juniores Nazionale.
Il club lo ringrazia sentitamente Biagini per l'impegno profuso nella sua attività e per gli importanti traguardi sportivi raggiunti nel corso di queste quattro stagioni.
19/04/23 LENTIGIONE: TORNA MISTER EUGENIO BENUZZI
Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente che Eugenio Benuzzi e Marco Biagini saranno alla guida tecnica della prima squadra, rispettivamente nei ruoli di allenatore e vice allenatore.
Mister Benuzzi riprende il percorso iniziato con il club nei primi giorni di Ottobre e avrà al suo fianco Biagini, allenatore con licenza UEFA B reduce da tre stagioni sulla panchina della Masi Torello Voghiera (Eccellenza) e con alle spalle un lungo trascorso da calciatore professionista.
Benuzzi e Biagini sono già dalle ultime ore al lavoro insieme al gruppo sul campo della Immergas Green Arena. A loro il miglior bentornato e benvenuto da parte del club
19/04/23 MARANELLO: DIVORZIO CON IL MISTER
Il Maranello ha deciso di separarsi da mister Vincenzo Russo a 2 giornate dalla fine con la squadra terza in classifica. Guida tecnica affidata al Ds Giovanelli.
19/04/23 SCANDIANESE: CONFERMATO IL MISTER ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE

La asd Scandianese calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto un accordo anche per la stagione 2023/24 con l’allenatore della prima squadra Lorenzo Baroni.
La società, valutando l’ottimo lavoro svolto da lui in questi due anni ed i brillanti risultati raggiunti ,ha scelto di proporre al tecnico la riconferma anche per il prossimo campionato, richiesta che Lorenzo ha accettato di buon grado.
19/04/23 LENTIGIONE: ESONERATO IL MISTER

Il Lentigione comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra mister Paolo Beretti e il suo vice Massimo Iotti.
Nelle prossime ore vedremo chi sarà il sostituto.
05/04/23 ARCETANA: UFFICIALE IL NUOVO MISTER

La voce era già nell'aria ma ora è ufficiale: Ivano Rossi è il nuovo mister dell'Arcetana. L'ex trainer di Montecchio, Campagnola, Riese e Felino prende il posto dell'esonerato Pivetti e proverà a condurre la squadra verso la salvezza.
05/04/23 ARCETANA: ESONERATO IL MISTER

Eccellenza, cambio della guardia all'Arcetana: esonerato mister Pivetti
Arceto, 5 aprile 2023 - Cambio della guardia sulla panchina dell'Arcetana. "Mister Pierfrancesco Pivetti è stato esonerato nella serata di martedì 4 aprile - annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini - Nel contempo a lui va senza dubbio il migliore e più sincero ringraziamento da parte di tutti noi, per il lungo lavoro nei nostri ranghi che lui ha sempre svolto con il massimo impegno: peraltro, al suo attivo c'è la brillante salvezza raggiunta al termine del campionato di Eccellenza 2021/22. Il nome del successore verrà comunicato a breve, al massimo nella giornata di domani". Dal punto di vista degli impegni agonistici, per l'Arcetana è una settimana di pausa: la prossima partita è infatti prevista per domenica 16 aprile, quando in via Caraffa arriverà il Real Formigine per il terzultimo turno del girone A di Eccellenza.
05/04/23 VIRTUS LIBERTAS: COLPO DI SCENA, ESONERATO IL MISTER

Colpo di scena in casa Virtus Libertas con la società che ha deciso di esonerare mister Gian Paolo Benetti. Al suo posto soluzione interna con Gallingani in coppia con Filppo Vezzani che faranno da "traghettatori" fino alla fine della stagione.
04/04/23 FIORANO: SI E' DIMESSO IL MISTER

Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa col Vezzano, si è dimesso mister Michele Cavuoto. La decisione è arrivata dopo un confronto con la società ed è maturata di comune accordo per cercare di dare una svolta positiva alla stagione della squadra biancorossa che al momento è sul filo del rasoio in zona play out, quint'ultima a pari merito con l’Atletic Progetto Montagna con cui dovrà vedersela per la salvezza diretta, quando mancano tre partite al termine del campionato. La squadra viene affidata al responsabile del settore giovanile Leopoldo Matta, che continuerà ad avvalersi della collaborazione del vice Angelo Berti. “Ho avuto un franco confronto con Cavuoto - ha dichiarato il direttore sportivo Omar Ferrari - e, per cercare di salvare una stagione difficile e provare a dare una scossa all’ambiente, di comune accordo abbiamo deciso che era meglio un cambiamento radicale. Voglio comunque ringraziare il mister che non è l’unico responsabile di questa situazione ed è persona seria, per l’impegno prodigato in questi mesi. Allo stesso tempo faccio un augurio di buona fortuna a Matta che ha accettato questo difficile impegno di portare a termine la stagione”.
31/03/23 CITTADELLA VIS MODENA: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SUCCESSORE

COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETÀ
La società Cittadella Vis Modena comunica ufficialmente che il Signor Francesco Cattani è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima squadra.
Per questo finale di campionato, la guida tecnica della Prima squadra del Cittadella è stata affidata al Signor Stefano Paraluppi che già ricopriva importanti incarichi nel settore giovanile.
I collaboratori e Dirigenti della Società rivolgono a Francesco Cattani un grande Ringraziamento per l'impegno e l'energia dedicati al progetto ed un enorme in bocca al lupo per il suo futuro calcistico e personale.
Al neo mister Paraluppi rivolgiamo il nostro pieno supporto per questo finale di stagione ed un grosso in bocca al lupo.
28/03/23 JUNIOR FIORANO: IL NUOVO MISTER ARRIVA DALLA JUNIORES

A seguito delle dimissioni di Fabrizio Lazzarini e del suo vice Giuseppe Bonicelli, il direttore sportivo Cristian Ferrari, ha promosso alla guida della squadra di prima categoria l'allenatore degli Juniores Provinciali Davide Piccinini. "Sta facendo un ottimo campionato con gli Juniores - ha chiarito Ferrari - è motivato e ha voglia di mettersi in gioco, mi è sembrata la scelta più logica per cercare di dare una scossa alla squadra in questo finale di stagione". Per la cronaca Piccinini, fin dalle prime battute del campionato Under 19 provinciale, ha dimostrato di saperci fare e ha pian piano scalato la classifica fino a raggiungere il terzo posto in piena zona play-off.
24/03/23 MONTECAVOLO: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

Il Montecavolo ha deciso di affidare la panchina a Roberto Buonsanto, ex giocatore e capitano del Montecavolo e già con varie esperienze in panchine in vari settori giovanili.
22/03/23 MONTECAVOLO: ESONERATO IL MISTER

Dopo 4 sconfitte consecutive il Montecavolo ha deciso di esonerare mister Enrico Gatti per provare a dare una scossa alla squadra.
Vedremo nelle prossime ore chi sarà il sostituto.
14/03/23 JUNIOR FIORANO: SI E' DIMESSO IL MISTER

Dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa col Ravarino, si è dimesso mister Fabrizio Lazzarini. La decisione è arrivata dopo un confronto con la società ed è maturata di comune accordo per cercare di dare una svolta positiva alla stagione della squadra biancorossa che al momento è in zona play out, quint'ultima in classifica a due punti dalla salvezza diretta. Insieme al tecnico lascia anche il suo vice Giuseppe Bonicelli. "Per il momento - ha dichiarato il direttore sportivo Cristian Ferrari - in attesa di un valido sostituto a Lazzarini, troveremo una soluzione interna alla società". La decisione arriva alla vigilia della delicata trasferta col Gaggio, la squadra che precede in classifica lo Junior Fiorano e che un'eventuale vittoria potrebbe svoltare in positivo la stagione dello Junior Fiorano. "Speriamo che la decisione serva a dare uno scossone alla squadra per queste sei partite che mancano al termine del campionato - continua a commentare Ferrari - concludendo voglio ringraziare Lazzarini e Bonicelli per la dedizione e serietà con cui hanno svolto il loro lavoro in questi due anni e per il grande risultato sportivo ottenuto la scorsa stagione con la promozione in Prima Categoria".
14/03/23 PUIANELLO: SI E' DIMESSO TUTTO LO STAFF TECNICO, ECCO IL SUCCESSORE

Dopo la pesante sconfitta sul campo del Gatta, lo staff tecnico ha deciso di rassegnare le dimissioni irrevocabili, mister Gilioli Guido, vice mister Gilioli Stefano, preparatore atletico Stragapede Manuel e accompagnatore Gilioli Roberto ,ci lasciano ringraziandoli per l'impegno costante e il lavoro svolto in questi anni passati insieme ed augurando a tutti loro un imbocca al lupo per il proseguo. Arriva per cercare di risollevare la squadra in queste ultime quattro partite mister Chiozzi Francesco augurandogli un in bocca al lupo e un buon lavoro.
09/03/23 PLAZA FC: ESONERATO IL MISTER, SOLUZIONE INTERNA
La Plaza Fc comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra mister Giuseppe Dal Pozzo. Fatali gli ultimi risultati negativi ottenuti.
Al suo posto è stato promosso dalla Juniores mister Giuseppe Ginexi.
07/03/23 ASD MODENESE: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SOSTITUTO

La Società ASD Modenese Calcio comunica di aver sollevato dal ruolo di allenatore della prima squadra Manuel Pittalis, a cui va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso durante il suo incarico.
Contestualmente, la società comunica di aver affidato la guida tecnica a mister Matteo Vullo
14/02/23 VIRTUS LIBERTAS: SI DIVIDONO LE STRADE CON IL MISTER

Dopo il deludente pareggio di domenica contro il Real Casina, si dividono le strade tra mister Marchesini e la Virtus Libertas. Al suo posto dovrebbe essere pronto a subentrare Benetti, ex Montecavolo.
07/02/23 CAMBIAMENTI SULLE PANCHINE DI MONTICELLI E TEAM TRAVERSETOLO
In casa Monticelli esonerato mister Liperoti al suo posto Dall'Asta (ex Luzzara, Campagnola e Piccardo).
Al Team Traversetolo Alessandro Groppi è subentrato a mister Matteo Volpi.
23/12/22 CASTELLANA FONTANA: ECCO IL NUOVO ALLENATORE
COMUNICATO UFFICIALE
Diamo il benvenuto al nuovo mister Diego Dellagiovanna, volto noto sia in Emilia che in Lombardia per aver guidato diverse squadre di Promozione ed Eccellenza tra le altre Sant'Angelo, Suardese, Cavenago ed Offanenghese oltre ad una breve ma positiva stagione alla Castellana 2015/2016.
21/12/22 CASTALLANA FONTANA: DIMISSIONI IRREVOCABILI PER IL MISTER
COMUNICATO UFFICIALE
La Società comunica a malincuore di avere accettato le dimissioni irrevocabili presentate dal mister Paolo Costa dopo la prima giornata del girone di ritorno.
Il ringraziamento da parte del Presidente, del Consiglio Direttivo e di tutti i componenti della Società Castellana Fontana non vuole essere una mera formalità verso il tecnico, bensì un vero attestato di stima e riconoscenza verso un uomo che si è reso da subito disponibile a fare suo il progetto sportivo scaturito dalla fusione delle Società castellane nell’estate del 2018 dimostrando in questi anni di permanenza (ostacolati dalla pandemia da Covid) passione, coerenza ed impegno sempre per il bene della squadra e della Società, diventando di fatto, non solo il mister della prima squadra, ma un punto di riferimento per tutto l’ambiente societario.
Resta il rammarico della difficoltà di una prima parte dell’attuale stagione che ha portato ad una scelta maturata ancora una volta per provare a risollevare le sorti della squadra a discapito dell’aspetto personale, ma per noi che abbiamo avuto il piacere di averlo come mister per questi anni, resterà vivo ed indelebile il ricordo dell’entusiasmante stagione della ripartenza 2021-22 culminata con la storica promozione della squadra nel campionato di Eccellenza.
Oltre al ringraziamento da parte della Società un grande in bocca al lupo per una carriera ancora ricca di tante soddisfazioni e successi.
21/12/22 SALSOMAGGIORE: TERZO ALLENATORE IN ARRIVO
Dopo alcuni giorni di valutazione, la società Salsomaggiore ha fatto la sua scelta per sostituire il dimissionario Lavezzini. Al suo posto subentra Lauro Bonini che raccoglie una situazione di classifica molto complicata e cercherà di rientrare nella lotta salvezza.
19/12/22 GS FELINO: DIMISSIONI PER IL MISTER
Dopo che nei giorni scorsi si erano consumate le dimissioni del Ds Maiavacchi, ora arrivano anche quelle di mister Apolloni. In panchina è stato scelto mister Pisi (ex Cervo Collecchio tra le altre
15/12/22 BOIARDO MAER: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER
Si dividono le strade tra la Boiardo Maer e mister Bragazzi. Al suo posto la società ha trovato l'accordo con mister Paderni che torna sulla panchina giallo-verde dopo esserci già stato in passato per diverse stagioni.
13/12/22 VIGNOLESE: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO

Lucio Buratti comunica in data odierna le proprie dimissioni da direttore sportivo del Vignola calcio 1907. Ringrazia i presidenti Alì Aden e Andrea Canovi per l'opportunità concessagli e augura alla società Vignolese un buon proseguo di stagione e soprattutto di raggiungere oggi e domani tutti i risultati prefissi.
12/12/22 GUALTIERESE: ECCO IL NUOVO MISTER
Dopo le dimissioni di mister Palmisano, la Gualtierese corre ai ripari e ingaggia come nuovo allenatore Paolo Rossi che già si era seduto sulla panchina biancoblu nelle scorse stagioni.
07/12/2022 CARPINETI: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SOSTITUTO
Il Carpineti ha deciso di esonerare mister Luca Padula dopo le recenti sconfitte in campionato. La società ha deciso di dare una svolta chiamando al timone Benedetto Montermini ex Real Casina, Baiso e Atletico Montagna tra le altre.
06/12/22 GANACETO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE
Dopo le dimissioni di mister Orlandi, il Ganaceto prova a dare una svolta alla propria stagione ingaggiando Marc Bonissone come nuovo allenatore. L'ex bomber del Fabbrico (tra le altre) può già vantare alcune esperienze in panchina tra le fila della Cortilese, Gualtierese (con cui è stato promosso dalla Seconda alla Prima Categoria) e in questa stagione alla Fortitudo Modena prima dell'esonero (a sorpresa) del mese scorso.
05/12/22 VIANESE: EMORE IEMMI E' IL NUOVO ALLENATORE

l nuovo tecnico della Vianese entra in punta di piedi: “Ho sentito Massimo. Era stanco"
Iemmi: “Per ora devo cercare di non fare danni"
"Grassi? E’ stato mio avversario: credo ancora di avere il segno di un suo tacchetto"
“Sono stato contattato domenica sera dal diesse Matteo Bimbi, dopo le dimissioni di Massimo - ci spiega Emore Iemmi, nuovo allenatore della Vianese - Ci eravamo già sentiti l’estate scorsa quando mi chiese se fossi disponibile ad allenare la Vianese, nel caso in cui Massimo non avesse accettato”. Anche per mister Iemmi la decisione di Vacondio è stata come un fulmine a ciel sereno: “Sì, francamente non me l’aspettavo. Massimo è stato un mio giocatore alla Dorando, ad Arceto e a Bibbiano, quindi ci conosciamo da una vita - prosegue - Oggi ci siamo infatti sentiti e ho capito che era davvero stanco e che voleva dare una scossa alla squadra. L’ho trovato molto sereno e infatti mi ha detto che adesso che si era dimesso aveva finalmente la testa libera”.
Che Vianese erediti?
“Di certo una squadra ricca di nomi importanti, con tanto potenziale; è altrettanto vero che non è comunque semplice trovare gioco e amalgama quando si cambia così tanto come ha fatto la Vianese l’estate scorsa e ora tocca a me mettere a posto il mosaico. Quest’anno i rossoblù li ho visti tre volte, in coppa contro il Castellarano, nella vittoria contro la Scandianese, quando non hanno comunque brillato, pur avendo vinto e contro la Riese. Credo sia una buona squadra che ha però difficoltà quando la palla ce l’hanno gli altri, ma prima di giudicare conoscere i ragazzi per poi cercare di capire dove mettere le mani”.
Rispetto a Vacondio avrai un attaccante in più: Adusa. Lo conoscevi?
“L’ho visto giocare nel Montagna, a Baiso e Lentigione. Mi sembra più una seconda punta che un attaccante centrale: ricordo che è tecnicamente forte, oltre ad essere molto rapido e francamente in Promozione credo possa fare la differenza. Ora arriverà anche Marmiroli a centrocampo, un centrocampista che conoscevo ai tempi delle giovanili della Reggiana, che ha fatto della Serie C a Piacenza, della D e ora giocava nella Piccardo in Eccellenza. E’ reduce da un infortunio, ma domenica è salito e ha giocato una ventina di minuti. Anch’egli ci darà una grossa mano”.
Hai già parlato col patron Enrico Grassi?
“Un breve scambio di battute al telefono visto che ieri era in Messico: approfondiremo al suo rientro in Italia. Grassi è stato mio avversario sul campo diverse volte: lo ricordo bene, credo di avere ancora il segno di un suo tacchetto, visto che era un difensore che non andava per il sottile. Ci siamo affrontati diverse volte quando io ero a Scandiano e lui ad Albinea, poi diverse volte da avversari nel Montagna. Cosa mi ha chiesto? Non mi ha chiesto di vincere subito, ma di fare bene. D’altro canto ha investito tanto in questa squadra ed è giusto che si aspetti delle soddisfazioni”.
Mancano due partite alla sosta, la Vianese di Emore Iemmi la vedremo alla ripresa della stagione?
“Direi di sì. Intanto mi godrò un battesimo di fuoco nel derby di sabato contro il Baiso, poi chiuderemo col Fiorano, per poi andare in sosta e iniziare davvero a mettere le mani sulla squadra. In questo periodo devo solo cercare di non fare danni, visto che ogni allenatore deve prima di tutto fare meno danni possibile”.
04/12/22 VIANESE: SI È DIMESSO LO STAFF TECNICO
Colpo di scena alla Vianese che dopo il pareggio casalingo con Il Vezzano ha portato mister Vacondio e tutto il suo staff alle dimissioni irrevocabili.
Già pronto il sostituto con Emore Iemmi pronto a salire in sella.
29/11/22 QUATTRO CASTELLA: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE

Il Quattro Castella ha scelto il nuovo mister. Sarà Patrick Fava, tecnico parmense che nelle scorse stagioni si è seduto sulle panchine di Fiorano, Piccardo Traversetolo e Brescello.
28/11/22 BARCACCIA: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SOSTITUTO

La Società ha deciso di cambiare la guida tecnica, sollevando dall'incarico Mister Ponzi e Lorenzo Beghini. È stata una decisione difficilissima perché si tratta di due persone che sono con noi da anni, che hanno dimostrato competenza, passione, serietà e doti umane non comuni. La società Us barcaccia ringrazia entrambi per il lavoro svolto ed è lieta di annunciare Patrick Veneselli alla guida della squadra
26/11/22 ROLO: CRISTIANI È IL NUOVO ALLENATORE
Il nuovo allenatore del Rolo è Francesco Cristiani, reduce dall'esonero dal Salsomaggiore in Serie D. L’operazione è stata resa possibile grazie alle nuove normative che consentono ad un allenatore di tornare in panchina entro il 30 novembre.
26/11/22 QUATTRO CASTELLA: A SORPRESA ARRIVANO LE DIMISSIONI DEL MISTER
Un venerdì sera a sorpresa in quel di 4 Castella dove mister Versari ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Le motivazioni sono legate al fatto che tra mister e società ci sono vedute differenti in merito alle modalità con la quale perseguire i propri obiettivi.
25/11/22 ROLO: ESONERATO IL MISTER
La società Rolo ha deciso di esonerare mister Enrico Frigieri. Deludente finora il cammino della squadra del Presidente Poppi che cosi ha deciso di dare una sterzata provando a cambiare la guida tecnica.
Al suo posto dovrebbe arrivare Francesco Cristiani che ha terminato da poco la sua avventura sulla panchina del Salsomaggiore.
24/11/22 REAL CASINA: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO
Novità in quel di Casina dove Antonio Grasso ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni da direttore sportivo per divergenze con la società.
23/11/2022 CASALGRANDE: FAROLFI FEDERICO NUOVO ALLENATORE

La società AC Casalgrande annuncia di aver raggiunto un accordo e affidato a mister Federico Farolfi il ruolo di responsabile tecnico della prima squadra.
Farolfi, nativo di Ravenna, siede per la prima volta sulla panchina rossoblù dopo una lunga carriera come calciatore anche a livello professionistico arrivando anche a giocare in Serie B con il Modena Calcio, per poi stabilizzarsi nei campionati minori di Serie C1, C2 e serie D con le maglie principalmente di Carpi, Centese, Monopoli, Imolese e Fiorano.
Mister Farolfi ha già allenato il Fiorano nel campionato di Promozione, Centese, Colombaro, e XII Morelli. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile della Centese, e Selezionatore della Lega Nazionale Dilettanti.
La sua avventura con il Casalgrande partirà ufficialmente da questa sera dirigendo il suo primo allenamento, cercando di risollevare le sorti dei colori rossoblù per tentate di provare a centrare la salvezza e la permanenza nel campionato di Promozione.
Pertanto, tutta la società rivolge un caloroso benvenuto al nuovo allenatore, augurandogli un buon lavoro.
22/11/2022 CASALGRANDE: BARDELLI ESONERATO

Cambio al timone per il Casalgrande.
Rossoblù ultimi in classifica nel girone B di Promo.
La società ceramica ci tiene vivissimamente a ringraziare di cuore Massimo e tutto il Suo Staff per il lavoro profuso in questi anni per questi colori.
Dalle stagioni più difficili in cui l'esperienza e le competenze del Mister hanno fatto la differenza, fino alla cavalcata della scorsa stagione che ci ha visto trionfare in Prima Categoria.
Il rapporto che si è creato con la dirigenza ceramica tutta, dal Presidente Campioli fino all'ultimo dei magazzinieri rimarrà indelebile.
Purtroppo, al fine di dare un segnale, la società è dovuta convenire a questa decisione che però non cancellerà mai quanto di buono fatto da Bardelli, dal Vice Dalia e tutti gli altri componenti dello Staff.
Sicuramente un bellissimo rapporto che va oltre il rettangolo di gioco e tale rimarrà per l'AC Casalgrande tutto.
Tra mercoledì e giovedì il nome del successore.
22/11/22 FORTITUDO MODENA: COLPO DI SCENA, ESONERATO IL MISTER
Colpo di scena in casa Fortitudo Modena dove la società ha deciso di esonerare mister Marc Bonissone. La squadra è in vetta alla classifica nel girone E di Seconda Categoria e questa decisione è sicuramente una sorpresa per gli addetti ai lavori
21/11/22 SALSOMAGGIORE: ESONERATO IL MISTER

La società Salsomaggiore ha deciso di sollevare dall'incarico di allenatore della prima squadra Francesco Cristiani. Nella prossime ore vedremo chi sarà il successore
21/11/22 VEGGIA: ECCO IL NUOVO ALLENATORE
Novità in casa Veggia dove il nuovo allenatore sarà Mattia Vaccari che proprio di recente aveva lasciato l'incarico dal Rubiera Calcio.
Applicato quindi il nuovo regolamento dove un allenatore esonerato entro il 30 Novembre, può cambiare squadra (importante che non sia dello stesso campionato).
18/11/22 RUBIERA CALCIO: DIMISSIONI PER IL MISTER, ECCO IL SOSTITUTO
Novità in casa Rubiera Calcio con mister Mattia Vaccari che ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Al suo posto la società ha scelto mister Stefano Medici ex Fellegara
16/11/22 UNIONE CALCIO CASALESE: ESONERATO IL MISTER, SCELTO IL SOSTITUTO
Come riporta il sito Oglioponews redazione sport:
Casalese, si cambia: il nuovo tecnico è Gigi Lupi
Lupi nel Casalasco ha già allenato il Torre Icio e prima ancora, praticamente a inizio carriera, è stato il vice di Alvaro Cappelli nella stagione di Promozione del Gussola.
La Casalese cambia: Manuele Galafassi da martedì mattina non è più il tecnico dei biancocelesti, pagando così le ultime due sconfitte consecutive e il distacco dalla vetta in Prima categoria salito a 8 punti. Proprio Galafassi era subentrato lo scorso anno, più o meno in questo periodo dell’anno (ma si era già a dicembre), al posto di Roberto Pelizzoni, oggi capolista in Seconda col Psg.
Al posto di Galafassi sulla panchina della Casalese siederà sin da domenica (martedì era ha già diretto il primo allenamento) Gianluigi Lupi, che nel Casalasco ha già allenato il Torre Icio e prima ancora, praticamente a inizio carriera, è stato il vice di Alvaro Cappelli nella stagione di Promozione del Gussola. La società biancoceleste cerca il salto in Promozione e per questo ha giudicato non soddisfacente l’operato sin qui della guida tecnica.
16/11/22 VICOFERTILE: DIMISSIONI PER DS E MISTER, ECCO IL SOSTITUTO IN PANCHINA
Il Vicofertile comunica di aver ricevuto ed accettato le dimissioni di mister Gianluca Zambrelli e del Direttore Sportivo Alberto Marano.
La società intende ringraziarli per questi anni ricchi di soddisfazioni, memorabile la cavalcata della passata stagione, e gli fa un grosso in bocca al lupo per le prossime avventure.
La società comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al sig Casisa Giuseppe.
Nato a Palermo il 5 novembre1985, Casisa è dal 2018 nel settore giovanile del Vico prima con i 2005 ed attualmente con gli allievi under 17.
Da calciatore, dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Palermo dai pulcini a capitano della squadra primavera, è stato professionista fra C1 e C2 con Gallipoli, Varese , Canavese, Paganese per poi terminare la carriera prima a a Fiorenzuola e poi a Fidenza .
Centrocampista di grande tecnica ha avuto mister importanti quali Ventura , Audero, Sannino, Carmignani .
La società augura un buon lavoro a mister Casisa.
15/11/22 NOVELLARA: CAMBIA LA GUIDA TECNICA

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la FalkGalileo, davanti al pubblico amico, e il
perdurare di risultati negativi, partendo dall’eliminazione in Coppa Emilia e le ultime tre sconfitte
consecutive la Società ha deciso di cambiare la guida tecnica esonerando Davide Orlandini,
arrivato all’inizio della stagione scorsa in sostituzione di Gino Perrotta. L’allenatore paga un avvio
di stagione al di sotto delle aspettative che la società si era prefissa fin dall’inizio stagione; nelle
prime gare sembrava che andasse tutto per il meglio ma è stato dopo il pareggio in casa con il
Boiardo Maer, dopo che il Novellara era andato in vantaggio di 2 a 0. Da quel momento la squadra
sembrava aver perso tutte le sue certezze e non era più quella squadra dell’inizio. Dopo la batosta
contro il Santos c’è stato un confronto tra la società i giocatori e il tecnico con la speranza che
fosse stato solo un episodio la debacle con il Santos invece la situazione non è migliorata anzi. Per
questo motivo ed a malincuore si è deciso di interrompere la collaborazione con Mister Orlandini.
Il successore a cui la società ha affidato la guida della Prima Squadra per portare a termine la
stagione sportiva in atto, con la speranza di tanti successi, è Gianluca Rossetti, che ha accettato
con molto entusiasmo l’incarico. Il cui curriculum di Rossetti non ha bisogno di pubblicità però c’è
da evidenziare che siamo riusciti a dargli l’incarico di Responsabile delle Prima Squadra perchè ha
dovuto lasciare a malincuore per motivi familiari l’incarico che l’AC Correggese gli aveva affidato, e
che svolgeva con professionalità. Dando il benvenuto a Mister Rossetti la società coglie anche
l’occasione di ringraziare Davide Orlandini per l’impegno ed il lavoro svolto augurandogli le
migliori fortune per il proseguimento della propria carriera calcistica.
15/11/22 CAMPAGNOLA: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SUO SUCCESSORE

SI DIVIDONO LE STRADE TRA ARTONI E IL CAMPAGNOLA, LA GUIDA TECNICA PASSA A FERRABOSCHI
Dopo la partita col Castelvetro Il Campagnola ha deciso di cambiare la propria guida tecnica esonerando il tecnico Agide Artoni, arrivato alla guida dei rosanero all’inizio della stagione. Mister Artoni paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative con il Campagnola che nelle prime 14 giornate di campionato ha conquistato 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Il Campagnola ringrazia il tecnico Agide Artoni per la professionalità e l’impegno quotidiano dimostrati ogni giorno fin dal primo momento in cui è arrivato sulla panchina rosanero e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della propria carriera.
La guida della prima squadra sarà affidata a Pietro Ferraboschi, classe 1973. Nelle ultime stagioni ha guidato per due anni consecutivi il Rolo e la Bagnolese. Al neo tecnico rosanero si da’ il benvenuto a Campagnola e si augura buon lavoro per la stagione.
Mister Ferraboschi si troverà subito ad affrontare una sfida molto importante contro la Piccardo Travesetolo valida per la 15° giornata del campionato di eccellenza gir. A
31/10/22 CORREGGESE: ESONERATO GRAZIANI, SODA IL SOSTITUTO

Nella giornata di oggi dopo la sconfitta in casa del Prato la Correggese ha deciso di cambiare la propria guida tecnica esonerando il tecnico Gabriele Graziani, arrivato alla guida dei biancorossi all’inizio della scorsa stagione dopo il passaggio di proprietà al presidente Marani. Mister Graziani paga un avvio di stagione al di sotto delle aspettative con la Correggese che nelle prime 11 giornate di campionato del girone D di Serie D ha conquistato 1 vittoria, 3 pareggi e 7 sconfitte dopo che nello scorso campionato la squadra era stata la vera sorpresa, partendo in ritardo a causa del cambio di proprietà e rendendosi protagonista di una scalata che l’aveva portata fino al quarto posto in classifica e a disputare la semifinale playoff persa in casa del Lentigione. La Correggese ringrazia il tecnico Gabriele Graziani per la professionalità e l’impegno quotidiano dimostrati ogni giorno fin dal primo momento in cui è arrivato sulla panchina biancorossa e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della propria carriera. La guida della prima squadra sarà affidata ad Antonio Soda, classe 1964 e che in carriera tra le altre ha allenato Spezia, Benevento e Ravenna. Nelle ultime stagioni ha guidato per due anni il Gozzano e nella seconda parte dello scorso campionato l’Imperia.
26/10/22 VETTO: SCELTO IL NUOVO MISTER

Il Vetto ufficializza il successore di mister Peila dopo la recente separazione. Sarà Marco Paoli ex allenatore della Plaza che ha allenato nelle ultime 3 stagioni.
25/10/22 VETTO: SOLLEVATO DALL'INCARICO IL MISTER

Si è conclusa l'avventura di Davide Peila sulla panchina del Vetto. Il successore verrà ufficializzato nelle prossime ore.
25/10/22 ROBUR LA PIEVE: ESONERATO IL MISTER
La Robur La Pieve ha deciso di sollevare dall'incarico mister Piccinini. Al suo posto l'allenatore in Seconda Antonio Mascolo
21/10/22 COLORNO: ESONERATO IL MISTER, ECCO IL SUO SOSTITUTO

Novità in casa Colorno con la società che ha deciso di esonerare mister Marco Piccioni. Fatale la sconfitta di mercoledi sera in casa della capolista Virtus Castelfranco. Al suo posto arriva Max La Rosa, scorso anno a Campagnola.
07/10/22 LENTIGIONE: ECCO CHI SARA' IL NUOVO ALLENATORE

Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente che ad assumere la guida tecnica della Prima Squadra sarà Paolo Beretti, tecnico con licenza UEFA A e un lungo corso nel Settore Giovanile della Reggiana. Al suo fianco il secondo allenatore, Massimo Iotti.
A completare lo staff, il preparatore atletico Graziano Araldi e l’allenatore dei portieri Umberto Cristello.
Nell’accogliere con un forte in bocca al lupo Paolo e Massimo, i più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e l’impegno profusi in queste ore di transizione vanno a mister Voltolini. Da oggi Roberto tornerà sulla panchina della Juniores, dopo aver guidato la Prima Squadra nell’ultima settimana di lavoro.
07/10/22 REAL CASINA: DOPO 2 STAGIONI UN GRADITO RITORNO IN PANCHINA

Asd Real Casina comunica di aver ricevuto e accettato le dimissioni dell’allenatore della Prima Squadra Bedogni Marco e del vice Scerra Luigi ai quali augura le migliori fortune per il proseguimento del proprio percorso.
Si comunica contestualmente che da oggi la nuova guida tecnica della prima squadra è stata affidata all’allenatore Ferrari Alessandro (in foto).
Per Mister Ferrari si tratta di un ritorno nella nostra Società, dove aveva già ottenuto importanti risultati sportivi nel suo triennio passato a Casina.
Il nuovo Staff tecnico sarà completato dal vice allenatore Oddo Gaspare e dai preparatori dei portieri Marchi Luca e Zanni Giovanni che già era di supporto al precedente Staff Tecnico.
05/10/22 GHIARE: CAMBIA LA GUIDA TECNICA
Nel calcio vanno prese decisioni, giuste o sbagliate che siano.
Questo inizio non brillante e la classifica che parla di un ultimo posto dove non merita di stare il Ghiare ha dovuto sollevare dall'incarico il mister Moreni.
Un ringraziamento da parte della società a Gianfranco per il lavoro che ha svolto finora, si è dedicato fin dal primo allenamento con serietà, impegno e professionalità, ma purtroppo anche quando dai il 110% delle tue competenze calcistiche ed umane non sempre riesci a portare a casa i risultati voluti.
E "ri-diamo" il benvenuto e un grosso in bocca al lupo a Leonardo Brusca, mister che ha condotto alla salvezza il Ghiare lo scorso campionato di Prima Categoria.
03/10/22 REAL CASINA: DIMISSIONI PER IL MISTER

Scossone in casa Real Casina con mister Marco Bedogni che ha deciso di rassegnare le dimissioni per divergenze con la società sulla gestione della squadra. Vedremo nelle prossime ore a chi sarà affidata la panchina.
30/09/22 LENTIGIONE: ESONERATO TOGNI E BENUZZI È IL NUOVO MISTER
Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Romulo Togni ed il suo collaboratore Umberto Di Giacomo. La società li ringrazia per l’impegno profuso e augura loro le migliori fortune per il proseguimento del proprio percorso.
Sono confermati nei rispettivi ruoli di preparatore atletico e allenatore dei portieri, Graziando Araladi e Umberto Cristello.
Si comunica contestualmente che da oggi l’allenatore del Lentigione sarà Eugenio Benuzzi, tecnico con licenza Master UEFA Pro e grande esperienza nella categoria. Nel suo trascorso sulla panchina della Correggese ha conquistato la vittoria nei playoff del Girone D al termine dell’annata 2015/2016 - bissando il successo ottenuto precedentemente al Mezzolara - confermandosi in semifinale la stagione seguente. A Forlì ha condotto i biancorossi alla conquista del terzo posto nel girone a conclusione del campionato 2017/2018.
A mister Benuzzi il più sentito in bocca al lupo per l’inizio della sua nuova avventura a Lentigione. Il tecnico condurrà oggi il primo allenamento alla guida del gruppo sul campo dell’Immergas Green Arena.
28/09/22 BOCA BARCO: SCELTO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Sarà Antonio Russo, classe 1984, al Boca da 8 anni, ex giocatore gialloblu, il nuovo DS del Boca Barco, al posto del dimissionario Pierluigi Pederini. Antonio sarà coadiuvato da Aniello D'Antonio. Ad Antonio ed Aniello (Nello) il Boca augura il meglio per questa loro nuova avventura in GialloBlu.
28/09/22 MODENESE: UFFICIALE IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO E IL MISTER

Modenese, il nuovo direttore sportivo è Gian Luigi Rebuttini. Il ruolo di mister affidato a Manuel Pittalis, il suo vice sarà Enrico Bernabiti
La società ASD Modenese Calcio è lieta di annunciare di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Manuel Pittalis. Dopo una lunga carriera da giocatore, ha intrapreso il ruolo di allenatore nel 2016/2017 conducendo il Castellarano alla salvezza nel campionato di Promozione. La stagione successiva, sempre nella società reggiana, ha affiancato in panchina mister Pivetti. Nel 2018/2019 ha guidato la Vianese in Prima Categoria, per poi tornare al Castellarano dove è rimasto fino alla passata stagione.
Nello staff tecnico di mister Manuel Pittalis sarà presente Enrico Bernabiti che, dopo aver concluso la carriera da giocatore, è stato il direttore sportivo de La Pieve Nonantola nel periodo dal 2016 al 2020.
Inoltre, la società con estrema soddisfazione annuncia di aver affidato il ruolo di direttore sportivo a Gian Luigi Rebuttini. Esperto conoscitore del calcio dilettantistico, ha ricoperto lo stesso incarico, per diverse stagioni, prima al Fiorano e poi alla Virtus Castelfranco.
28/09/22 VIGNOLESE: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

La società Vignola Calcio 1907 ufficializza l'arrivo di Mister Fabio Perinelli al quale viene affidata la prima squadra.
Nato a Roma il 14 maggio 1962 come giocatore cresce nella Pro Tevere Roma. Disputa una stagione in maglia laziale nel 1981/82 poi presegue una carriera professionistica da centrocampista vestendo fra B, C1 e C2 le maglie di Brescia, Siena, Spal, Venezia, Perugia, Catania, Spezia e poi in D Aosta e Sassuolo. Inizia poi una carriera da tecnico nelle giovanili della Spal, di cui per 6 mesi nel 2001-02 è stato promosso anche tecnico della prima squadra in C1. Poi è passato al Bologna guidando la Primavera quindi è tornato alla Spal fino al 2020 al timone degli Allievi. Oggi inizia la sua esperienza alla guida del Vignola calcio 1907.
26/09/22 MODENESE: ESONERATI ALLENATORE E DIRETTORE SPORTIVO
La società ASD Modenese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Andrea Paganelli e dal ruolo di direttore sportivo Piero Buttitta. Ad entrambi va un grande e sentito ringraziamento per il lavoro svolto ed un augurio per le migliori soddisfazioni professionali e umane. Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi del nuovo allenatore e del direttore sportivo
20/09/22 BOCA BARCO: ARRIVANO LE DIMISSIONI DEL DIRETTORE SPORTIVO

Colpo di scena in casa Boca Barco dove sono arrivate un pò a sorpresa le dimissioni del direttore sportivo Pierluigi Pederini.
19/09/22 VIGNOLESE: ESONERATO IL MISTER

COMUNICATO:
Il Vignola Calcio 1907 comunica l’esonero dell’allenatore Salvatore Giardina. La società ringrazia Mister Giardina per il lavoro svolto sino a oggi e per la grande professionalità e la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurando allo stesso le migliori fortune.
A breve sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.
28/07/22 CITTADELLA: MISTER CATTANI SI PRESENTA
INTERVISTA AL MISTER DEL CITTADELLA VIS MODENA:
FRANCESCO CATTANI
UNA DELLE novità più rilevanti del Cittadella Vis Modena per la stagione 2022 - 2023, è
sicuramente la guida tecnica. Per un Francesco Salmi che lascia, un Francesco Cattani che arriva
sulla panchina della società di Via delle Suore. Cattani, fino allo scorso anno alla guida del
Castelvetro dopo tanti anni al Sassuolo, dove è stato alla guida di varie squadre del settore
giovanile.
Mister, sarà il suo primo anno alla guida del Cittadella, cosa si aspetta da questa sfida e
qual’è stata la sua prima impressione?
Mi ha subito affascinato l’ambiente, mi ha fatto subito un’ottima impressione. La mia percezione è
quella di avere una società alle spalle con tanta voglia di fare bene, ambiziosa. Al tempo stesso, ho
conosciuto gente disponibile, sono stato subito accolto al meglio.
Il Cittadella che sarà ai nastri di partenza per la stagione che va ad iniziare sarà, senza
dubbio, una squadra nuova. Gruppo formato anche da giocatori giovani. Che cosa si
aspetta dal gruppo di ragazzi che allenerà?
Sono convinto di avere a disposizione un gruppo di giocatori che può essere descritto come un
buon mix composto da giovani interessanti e calciatori esperti. Credo che la squadra sia ben
equilibrata. Ci sono giocatori di grandi qualità, ritengo che le ambizioni dovranno essere
trasformate, poi, in risultati. Se giocatori, staff e dirigenti sono ambiziosi, non basta. Occorre
lavorare bene sul campo. Mi aspetto una squadra che sappia lavorare seguendo, sin da subito, le
nostre indicazioni. Un gruppo nuovo? Ha bisogno di raggiungere un’amalgama in fretta per
arrivare il prima possibile a sviluppare al meglio principi di gioco comuni.
Allenatore nuovo, gruppo nuovo, come definirebbe il Francesco Cattani allenatore?
Io sono un grande amante delle sfide. Avere a disposizione una squadra nuova ed una squadra
giovane, mi stimola molto. Il mio approccio è molto legato al lavoro ed al progetto di crescita. Non
fa parte della mia filosofia il compromesso del “va bene così”. L’asticella va sempre un po’ alzata.
Questa è la mia ambizione sia che alleni una squadra per vincere un campionato sia che lotti per
salvarsi. Bisogno sempre lavorare per raggiungere la perfezione.
Nonostante la richiesta di ripescaggio in D, sono usciti i gironi del campionato di
Eccellenza. Il Cittadella farà parte del raggruppamento A; cosa pensa del girone che vi
attende?
Non ci sono state grandi sorprese, per quel che riguarda i gironi. Ci sono squadre molto attrezzate,
un gruppo molto difficile. Togliendo il Cittadella, contro almeno quattro compagini costruite per
vincere. Credo che ci possano essere, anche, un paio di outsider. Quindi, ci sono almeno sette
otto squadre di sicuro valore, ambiziose e che proveranno a vincere ma ci siamo anche noi!
Tra poco inizia la preparazione, la squadra si ritrova il 2 Agosto poi dal 4 al 7 in ritiro a
Pievepelago, come imposterà la preparazione?
Per me la parte fondamentale del ritiro sta nel fatto che, avendo una squadra nuova, dobbiamo
arrivare il prima possibile ad una amalgama e a conoscerci bene. Capire bene le potenzialità ma
anche i nostri limiti. Riesci a superare bene i momenti difficili quando i ragazzi si riconoscono. Il
ritiro, inteso come tale, serve a me per conoscere bene i ragazzi ma a tutti per conoscere bene
l’ambiente. Sarà un lavoro tecnico, tattico ma anche conoscitivo. Per quattro giorni, sarà una full
immersion che per me sarà determinante.
12/07/22 UNITED CARPI: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE

Lo United Carpi ssd comunica di aver raggiunto un accordo con l’allenatore Samuele Santini per la
guida tecnica della prima squadra nella stagione 2022/2023. L’allenatore, dopo un primo anno alla
guida del Manzolino nel 2017/2018, ha trascorso le ultime quattro stagioni sulla panchina
dell’Atletico Spm Calcio, vincendo il campionato di Prima Categoria nel 2019/2020 e ottenendo
una insperata salvezza in Promozione.
Queste le prime battute rilasciate da mister Santini: “All’Atletico Spm ho chiuso un percorso di
quattro anni nel quale ho dato tutto. Lo United mi ha contattato la prima volta un mese fa, ma
l’accelerata di ieri è stata quella decisiva. Non ho ancora visto i ragazzi, ma posso dire di essere
un allenatore che si adatta al materiale a disposizione e abituato a pretendere tanto dai giocatori.
Dobbiamo essere consapevoli che per soddisfare le ambizioni societarie dovremo lavorare duro”.
08/07/22 SPORTING CAVRIAGO: SVELATO IL NUOVO STAFF TECNICO

È con grande piacere che annunciamo la nuova coppia di mister dello Sporting Cavriago per la stagione 2022/2023, Rocchi vecchia conoscenza dello Sporting e splendida persona rimasta sempre in contatto con l’ambiente e Toni Carotenuto.
Il nostro Tonino, giocatore e bandiera per la nostra società per circa dieci anni, diventato poi allenatore della nostra juniores e in seguito ha avuto altre esperienze tra Santos e Celtic per poi quest’anno tornare a far parte dello staff di Montecchi.
Non è un “ben arrivati” perché fate parte della nostra famiglia da tanto tempo ormai, ma un in bocca al lupo per questa stagione che sta per cominciare
04/07/22 REGGIOLO: NUOVO MISTER E STAFF TECNICO
IL DS, ANTONIO MUTO, UFFICIALIZZA LA DECISIONE PRESA DALLA SOCIETA’ BIANCOROSSA: RAFFAELE
PIZZO, NUOVO ALLENATORE DELL’US REGGIOLO PER LA STAGIONE 2022-23.
Il Reggiolo ha chiuso la stagione conquistando la quarta posizione nel girone D di 1° categoria con 38
punti con mister Matteo Melara con un girone d’andata sempre al secondo posto dietro Mutina, poi un
ritorno con diverse sconfitte e prestazioni altalenanti legate ad infortuni e qualche squalifica di giocatori
importanti. La Società del Presidente Adone Bertazzoni dopo attenta analisi delle motivazioni alla base
dell’andamento con alti e bassi del campionato scorso, ha preso la decisione di non confermare Matteo
Melara –alla fine del terzo anno- e di cercare un nuovo allenatore con prevalente esperienza nei settori
giovanili. Il ds biancorosso, Antonio Muto, spiega le motivazioni che hanno portato al cambio della guida
tecnica della prima squadra. “Abbiamo ringraziato Matteo per il lavoro svolto nei tre anni con noi,
spiegando che fosse il momento di cambiare visto la non positiva seconda parte dello scorso campionato.
Gli va riconosciuto l’impegno profuso nel far crescere i nostri giovani cercando anche un bel gioco però
abbiamo pensato che era il momento di aprire un ciclo nuovo, continuare col nostro progetto quello che
punta sui giovani con un tecnico che lavora per farli crescere. Da una rosa di tre allenatori contattati, la
scelta è caduta su Raffaele Pizzo perché capace di lavorare sui giovani, molto preparato che abbiamo
seguito da tempo, molto felice di poter sfruttare questa occasione”. Raffaele Pizzo inizia nel settore
giovanile a Suzzara arrivando alla Juniores con cui ha vinto il campionato provinciale, poi alla Juniores e
prima squadra a Campagnola in Eccellenza quindi alla Riese con la Juniores regionale (vince il 19° Città di
Reggiolo), nel 2021 in Eccellenza in Romagna. Gli obiettivi della squadra per la nuova stagione, secondo il
ds Muto, sono sostanzialmente gli stessi: disputare un buon campionato puntando alle posizione alte di
classifica, per questi motivi sta lavorando per la conferma del 60-70% della rosa puntando a migliorarne i
punti deboli.
Il nuovo staff tecnico dell’US Reggiolo, stagione 2022-23. Allenatore, Raffaele Pizzo, vice Santiago Gallo (dal
Suzzara), Thomas Daolio preparatore atletico (confermato), e la novità di Stefano Bernardelli, preparatore
dei portieri.
04/07/22 AC CAVRIAGO: ECCO IL NUOVO STAFF TECNICO
Ufficializzato il nuovo staff tecnico dell'ADS Calcio Cavriago.
Il nuovo allenatore Cristian Cantarelli si avvarrà della collaborazione del vice Stefano Bigi, mentre per i preparatori dei portieri l'esperto Giuseppe Santini sarà coadiuvato da Andrea Pezzi.
29/6/2022 CDR MUTINA: CONFERMATO LO STAFF TECNICO
L'Atletic Cdr Mutina, dopo la storica doppietta Campionato e Coppa di Prima Categoria, inizia a programmare la prossima stagione, che la vedrà per la prima volta nella sua storia nel campionato di Promozione.
Il Dg Malavolta, già operativo, rende ufficiale la permanenza di tutto lo Staff tecnico.
Beppe Greco Allenatore , Prampolini Prep. Atletico e Bonasoni Prep. Portieri.
29/06/22 SANTOS 1948: CONFERMATI GLI STAFF TECNICI DI PRIMA SQUADRA E JUNIORES
Santos comunicato ufficiale:
Andrea Tagliafierro sarà anche per il prossimo anno alla guida della prima squadra. Con lui ci saranno ancora i preparatori Nicolas Iotti e Paolo Gianferrari che gestiranno i portieri dagli allievi a prima squadra.
Confermato per la Juniores FIGC (si spera regionali) Mister Fabrizio Cattani, alla sua quarta stagione nel Santos
25/06/22 US RUBIERESE: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE

SANDRO MARINO È IL NUOVO ALLENATORE DELLA RUBIERESE
La società U.S. Rubierese è lieta di annunciare che Sandro Marino allenerà la prima squadra nella stagione sportiva 2022/2023. A Sandro, che si è già messo in luce nel nostro settore giovanile, va un grosso in bocca al lupo e un augurio di buon lavoro da parte di tutta la società
22/06/22 ATLETICO BIBBIANO CANOSSA: SCELTO IL NUOVO MISTER
L'Atletico Bibbiano Canossa ha scelto il nuovo mister. In realtà si tratta di un ritorno perchè sulla panchina bianco-blu siederà nuovamente Antonio Grasso, dopo una parentesi nel parmense in quel di Palanzano.
22/06/22 CASTELVETRO: UN EX PROFESSIONISTA COME NUOVO ALLENATORE

La società ACD Castelvetro di Modena è lieta di annunciare che Maurizio Domizzi sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione sportiva 2022-2023.
L’ex tecnico di Pordenone e Fermana ha deciso di accettare la panchina del Castelvetro colpito dalla serietà e dalla bontà del progetto dei modenesi che disputeranno il prossimo campionato di Eccellenza.
Il lavoro diligente e persuasorio del Direttore Sportivo Diego Bartoli, che ha avuto l’idea e concretizzato la pista, ha consentito di trovare l’accordo con un profilo di assoluta esperienza che mai aveva allenato nei dilettanti e può vantare oltre 550 presenze fra i professionisti da calciatore di cui 29 nelle coppe europee.
Nel suo palmarès figurano una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane con la Lazio.
Il tecnico classe 1980 ha guidato il Pordenone da aprile a giugno 2021 in Serie B per poi passare alla Fermana dove ha iniziato la passata stagione.
Il Castelvetro Calcio è certo di aver scelto il profilo giusto per proseguire un percorso intrapreso da tempo, che possa portare alla crescita dei propri calciatori e dell’intera struttura societaria, che non potrà che giovare della presenza di mister Domizzi.
22/06/22 DAINO S.CROCE: UFFICIALIZZATO IL MISTER PER LA PROSSIMA STAGIONE

Il Daino S.Croce ufficializza il nuovo allenatore attraverso i propri canali social. Ecco di seguito il comunicato:
"Eccolo qui, finalmente possiamo annunciare il mister per la prossima stagione Andrea Di Martino, negli ultimi anni allenatore nel settore giovanile della Reggiana, siamo molto felici della scelta e consapevoli che riuscirà ad alzare il livello di squadra e società con la sua intraprendenza, serietà e capacità"
21/06/22 US MONTECCHIO: NUOVO COLLABORATORE PER MISTER CAPANNI
L'Us Montecchio arricchisce il proprio staff tecnico ingaggiano Matteo Panciroli, reduce dall'esperienza a Gattatico, come nuovo collaboratore di mister Capanni.
21/06/22 AC FIORANO: ECCO CHI SARA' IL NUOVO COLLABORATORE DEL MISTER

Ingaggiato Danilo Dieci che sarà il collaboratore più stretto di mister Michele Cavuoto, Proviene dal Real Maranello dove nelle ultime due stagioni ha allenato i Giovanissimi e prima ancora è stato responsabile dei preparatori dei portieri del Crespellano.
17/06/22 AC CARPINETI: SCELTO IL NUOVO STAFF TECNICO

Si comincia a delineare e definire la stagione 2022/2023 partendo dallo staff tecnico.
Allenatore: Luca Padula
insegnante di Scienze Motorie, allenatore con patentino Uefa B, ha mosso i primi passi da allenatore alla Reggio United, per poi passare alla Tricolore Reggiana, poi al Celtic Pratina e successivamente alla Virtus Libertas, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della Scuola calcio e guidato la Juniores regionale. Nella stagione successiva Padula passa al Progetto Intesa dove allena una squadra di bimbi e gli Allievi Elite per due anni, mentre nel terzo, oltre alla carica di responsabile dell’area di Cadelbosco, diventa vice allenatore di Simone Siligardi, nel Brescello, in Promozione e consegue anche il patentino di match analist, un ruolo che da quella stagione in poi Padula ha sempre continuato a ricoprire. Il passaggio di Siligardi a Montecchio comporta anche il trasferimento di Padula che ora è in giallorosso per il terzo anno consecutivo, malgrado il cambio alla guida tecnica della prima squadra. Oggi, il trainer reggiano è rimasto quindi il vice di Marco Paganelli in Promozione, nonché mach analist, oltre ad allenare la formazione Juniores regionali.
Vice allenatore: Gianluca Rondanini
“Ronda” da tutti conosciuto è stato negli anni di calcio giocato una bandiera del Carpineti nelle diverse categorie, dopo quasi 20 anni con il numero sulla schiena ha iniziato la carriera di vice allenatore in diverse società della montagna ottenendo promozioni e maturando esperienze importanti.
L’Ac Carpineti da il benvenuto ad entrambi, fiduciosa che il contributo di due persone di tale spessore potranno permettere di proseguire il percorso ambizioso prefissato.
17/06/22 ATLETICO BIBBIANO CANOSSA: DOPO UNA SOLA STAGIONE SI DIVIDONO LE STRADE CON IL MISTER
Dopo lo spareggio primo posto perso contro il Gattatico e la finale play off persa con il Santos , le strade tra l'Atletico Bibbiano Canossa e mister Luca Belletti si dividono. Nei prossimi giorni vedremo chi sarà il successore
17/06/22 SPORTING CAVRIAGO: SEPARAZIONE CONSENSUALE CON IL MISTER
Dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria, le strade tra lo Sporting Cavriago e mister Montecchi si dividono.
Questo il comunicato della società:
"COMUNICATO
E’ con grande dispiacere che annunciamo la separazione consensuale con mister Montecchi,
dopo 3 anni anche se non continuativi causa covid si chiude un esperienza bellissima con una persona fantastica prima che un ottimo allenatore.
Siamo sicuri che Checco troverà la sua strada e arriverà nelle categorie che merita.
Intanto a noi restano dei ricordi bellissimi di questi tre anni,
primo anno salvezza dopo essere subentrato nelle ultime nove partite e dopo un annata tribolata,
secondo anno vittoria del campionato di seconda categoria, terzo anno vittoria del campionato di terza categoria e soprattutto questo terzo anno l’anno della rinascita, l’anno della ripartenza che probabilmente senza di lui non sarebbe successo e non sarebbe stata la stessa cosa."
15/06/22 GATTATICO: ACCORDO TROVATO CON IL NUOVO ALLENATORE

Dopo l’arrivo del nuovo DS Gasparini, il Gattatico Club è lieto di annunciare il nuovo mister della Prima Squadra per la stagione 2022/2023.
Si tratta di Cristiano Valenti, tecnico di comprovata esperienza che in passato ha già allenato con ottimi risultati in Prima Categoria (Sorbolo e Madregolo) e proviene dalla Futura Fornovo Medesano, compagine che ha condotto ad una tranquilla salvezza in Promozione nell’annata appena conclusa.
15/06/22 VIRTUS BAGNOLO: SCELTO IL MISTER PER LA PROSSIMA STAGIONE

La società Virtus Bagnolo comunica che nella stagione 2022/2023 l’allenatore della prima squadra sarà Maurizio Nobili.
Mister Nobili in passato ha allenato gli juniores della Falk, prima di passare alla prima squadra in quel di Baiso. In seguito all’esperienza appenninica, il nuovo allenatore virtussino ha allenato poi Albinea, Campeginese e Borzanese. Maurizio si approccia al mondo Virtus con grande entusiasmo e la società gli augura un buon lavoro per l’anno che verrà!
Le sue parole: ”Sono molto motivato e felice per questa nuova avventura, ho trovato un ambiente che mi ha subito ben impressionato e dove faremo di tutto per toglierci delle belle soddisfazioni. L’obiettivo è sicuramente quello di dare il massimo ogni domenica e fare appassionare il pubblico che ci seguirà, puntando a disputare una bella stagione.”
14/06/22 LUZZARA: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE

Entusiasmo e sensazioni positive.
Queste le prime parole di un Simome Silvestri, emozionato e voglioso di partire da una piazza che conosce bene, dopo una carriera da avversario a sfidare il Luzzara, oggi ci torna da mister della Prima Squadra rossoblu, consapevole che "quando si giocava al Compagnoni, non era mai una partita facile".
Dopo una grandissima carriera da bomber tra Colorno, Fiorenzuola, Bagnolese, Pallavicino, Arcetana e Cadelbosco tra le altre, Silvestri ha saputo subito farsi apprezzare in panchina, nelle giovanili di Atletico Santa Croce e Falk e successivamente in Prima Squadra, come vice a Brescello e come mister a Boretto e Bibbiano SanPolo in Eccellenza.
Ora il connubio con l'ambizioso Luzzara Calcio del Presidente Roberto Meneghinello, inciampato lo scorso anno nella retocessione ma che ha tanta voglia di ripartire da una Prima Categoria da studiare e preparare nei minimi dettagli.
Proprio sullo spirito di gruppo, sull'empatia con il folto settore giovanile luzzarese, sul tenersi vicino quel pubblico che a Luzzara non è mai mancato, mister Silvestri ha voglia di lavorare; già da giorni i contatti con i giocatori cardine sono iniziati e la professionalità mista all'entusiasmo dell'ambiente, saranno le fondamenta da cui ripartire.
14/06/22 CAVEZZO: DEFINITO IL NUOVO ALLENATORE

La Polisportiva Cavezzo si rinnova!
Si riparte con una nuova linfa e ambizione, tanta voglia ed entusiasmo dopo una stagione storica per il calcio a Cavezzo che ha visto sfiorare l’Eccellenza.
Con l’interruzione del rapporto con il Ds Accorsi (che si ringrazia per quanto fatto) e Cantaroni , il nuovo allenatore della prima squadra sarà ALESSANDRO SEMERARO un gradito ritorno.
Il nuovo Direttore sportivo BELLODI ANDREA che porta esperienza, ex San Felice e Sant’Agostino.
Gli obiettivi sono quelli di fare bene e di rimanere nelle parti alte della classifica.
Anche per quanto riguarda il settore giovanile il gradito ritorno di ALESSANDRO GAMBERINI come responsabile organizzativo e la conferma di DANIELE SARACINO per la parte tecnica.
Come sempre la nostra società è attenta al sociale, i nostri pulmini sono stati prestati ad una associazione di volontariato per il recupero di famiglie ucraine e sempre pronta a collaborare con tutte le altre società sportive del paese.
La nuova sede, i nuovi ulteriori spogliatoi ed il ristrutturato campo di Motta utilizzato per gli allenamenti, saranno un valore aggiunto per la nuova stagione.
Per quanto fatto e che faremo si ringraziano i MAGNIFICI VOLONTARI, GLI SPONSOR e L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE in particolare IL SINDACO LISA LUPPI E L’ASSESSORE ALLO SPORT MATTIA ZAPPAROLI.
14/06/22 VIRTUS CORREGGIO: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI MISTER DI PRIMA SQUADRA E JUNIORES

La Virtus Correggio annuncia il nuovo allenatore della prima squadra.
Sarà Massimo Carretti , l'anno scorso alla guida del San Prospero Correggio
Mentre Paolo Pagliani, lo scorso anno alla guida del Fosdondo in terza categoria, sarà il nuovo trainer della Juniores Regionale composta principalmente da ragazzi 2004-2005.
Il team prima squadra e juniores vedrà anche l’ingresso di Marco Bigliardi nel ruolo di Team manager, Roberto Nicolini, Ronny Montanari e Andrea Forroni quali collaboratori tecnici a supporto degli allenatori di prima squadra e juniores nell’obiettivo di sfruttare le migliori sinergie possibili.
14/06/22 US VEZZANO: UFFICIALIZZATO L'ACCORDO CON IL NUOVO MISTER

Il Vezzano ha il suo nuovo allenatore. Ecco PAOLO VINCETI, allenatore esperto che ha appena concluso la sua esperienza a Viano.
Queste le parole del Ds Casini: "Un po’ è anche merito suo se il VEZZANO è in Promozione visto che è stata la prima persona a cui ho chiesto consigli sui giocatori una quindicina d'anni fa circa, quando il Vezzano navigava in fondo alla classifica in 2 categoria. Questo scambio di opinioni è continuato fino ad oggi."
13/06/22 SAN PROSPERO CORREGGIO: ECCO IL NUOVO MISTER
Il nuovo allenatore del San Prospero Correggio sarà Sandro Morellini, che approda sulla panchina biancoazzurra dopo esperienze con Allievi Élite e Juniores Regionali. Da calciatore ha indossato le maglie di Centese, Rolo, Lentigione, Fabbrico, Campagnola e Riese.
13/06/22 CITTADELLA VIS MODENA: IL NUOVO ALLENATORE E' FRANCESCO CATTANI
La società Cittadella Vis Modena è lieta di annunciare che Francesco Cattani sarà il nuovo allenatore responsabile della prima squadra per la stagione 2022-2023.
Cattani, fino alla scorsa stagione sulla panchina del Castelvetro, può vantare anche un’esperienza pluriennale nel settore Giovanile del Sassuolo, ricoprendo il ruolo di allenatore.
13/06/22 CITTADELLA VIS MODENA: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

LE STRADE DI FRANCESCO SALMI E DEL CITTADELLA VIS MODENA SI DIVIDONO
La società Cittadella Vis Modena comunica ufficialmente che Francesco Salmi non sarà
più l’allenatore responsabile della prima squadra per la stagione 2022 - 2023.
Il club intende ringraziare infinitamente mister Salmi per il percorso fatto insieme in
quest’ultima stagione, molto intensa e ricca di grandi soddisfazioni.
E’ stato un bellissimo viaggio di importante crescita per tutti, l’allenatore ha dato
certamente un’impulso decisivo a tutto quanto l’ambiente del Cittadella.
Al tecnico, ma soprattutto alla persona, vanno i più sinceri ringraziamenti per la serietà, la
professionalità e l’attaccamento dimostrate durante il percorso di lavoro insieme.
Cittadella Vis Modena ci tiene ad augurare di cuore il meglio a Francesco sia dal punto di
vista professionale che personale.
11/06/22 POVIGLIESE: PROSEGUE IL MATRIMONIO CON IOTTI
Dopo la vittoria nella finale playoff si era preso una doverosa pausa di riflessione per valutare quali decisioni prendere per il suo futuro. In queste ore Christian Iotti sembra aver sciolto le riserve e la società ha fatto sapere con grande soddisfazione che sara’ ancora lui l’allenatore della Povigliese per la stagione agonistica 2022/20023.
“ Dopo la finale avevo detto alla societa’ che avrei voluto staccare qualche giorno per poi valutare con serenita’ cosa fare la prossima stagione. La mia decisione di continuare il rapporto con la Povigliese è figlia di diverse motivazioni, la stima dimostrata dalla societa’ e dai miei ragazzi, dopo un annata straordinaria, culminata con la vittoria dei playoff, c’e’ la volonta’ di provare a fare ancora cose importanti. Non sappiamo ancora in che categoria saremo, lo capiremo a breve ma indipendentemente da questo, la cosa fondamentale per me e’ darsi sempre obbiettivi importanti, cercando di fare il massimo, ed e’ con questa idea che dovremo ripartire.”
11/06/22 GATTATICO: SCELTO IL PROSSIMO DIRETTORE SPORTIVO

Dopo le dimissioni del Ds Matteo Panciroli, il Gattatico volta pagina affidando il ruolo ad Andrea Gasparini ex Ds di Boretto e Sorbolo.
11/06/22 VIRTUS BAGNOLO: ECCO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

La società Virtus Bagnolo comunica che per la stagione 2022/2023 la prima squadra si potrà avvalere di un rinnovato staff a livello dirigenziale, che possa dare continuità all’eccellente lavoro svolto nei passati sei anni da parte del gruppo capitanato dal direttore sportivo Bonacini e dai mister Chiozzi e Andreoli, che hanno poi proseguito il percorso con ruoli dirigenziali. In questa ottica, viene così affidato l’incarico di responsabile e direttore della prima squadra a Filippo Ferragamo, da ormai dieci stagioni nell’orbita di quest’ultima, prima come giocatore e poi come dirigente. Accanto a lui la società è lieta di accogliere un gruppo di ragazzi che negli anni sono transitati o hanno continuato a impegnarsi con addosso i colori gialloblù in vari ruoli e che potranno sicuramente dare un grande apporto per la nuova stagione, insieme a chi rimarrà dalle stagioni precedenti, come l’imprescindibile Davide Andreoli.
L’intero staff è già al lavoro in questi giorni frenetici per preparare la nuova stagione e la società augura a tutti loro un buon lavoro!
10/06/22 GATTATICO: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER
Si separano le strade tra il Gattatico e mister Palmisano;
Il Club vuole ringraziare Mario per il grande impegno, la disponibilità dimostrata in ogni istante ed il lavoro svolto, portando la squadra ad una combattuta ed incredibile promozione culminata con la strabiliante vittoria dello spareggio, sottolineando altresì le grandi doti, umane e professionali, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.
10/06/22 IL FELINA RIPARTE CON LA TERZA CATEGORIA

Rinasce la società Felina, squadra della frazione di Castelnovo Monti, che dopo anni di assenza, ha deciso di ripartire con il calcio dilettantistico.
Il ruolo da direttore sportivo sarà ricoperto da Mattia Giorgioni mentre l'allenatore sarà Davide Camagnoni ex Carpineti, Fiorano, Piccardo Traversetolo.
10/06/22 US CARIGNANO: UFFICIALE IL PROSSIMO ALLENATORE

L’Us Carignano comunica ufficialmente che è Sandro Melotti il nuovo allenatore della Prima squadra che disputerà il campionato di Promozione nella Stagione 2022/23. Sarà quindi il tecnico sorbolese a raccogliere l’eredità di Bazzarini ed a cui la Società ha chiesto di ripetere e se possibile migliorare l’ottimo terzo posto dello scorso campionato. Melotti ricordiamo proviene dalla Bobbiese dove ha ottenuto una promozione anche se le soddisfazioni maggiori le ha ottenute da Mister all’Agazzanese era infatti lui alla guida dei piacentini che vincendo 3-2 a Carignano nella finale playoff nel 2017 ottenne la promozione in Eccellenza a discapito proprio dei giallorossi.
A Sandro il più caloroso in bocca al lupo affinché insieme ci si possa togliere tante soddisfazioni!!
Benvenuto all’Us Carignano
10/06/22 FALKGALILEO: SCELTO IL NUOVO MISTER PER LA PROSSIMA STAGIONE

Nuovo allenatore per la prima squadra della FalkGalileo. Emiliano Genitoni, 48 anni, guiderà la compagine del Buco del Signore nel campionato di seconda categoria. Confermato il preparatore dei portieri, Luciano Foracchia.
La società inoltre annuncia la nomina di Luigi Bonfiglio come allenatore degli Juniores élite.
09/06/22 SAN PROSPERO CORREGGIO: CAMBIAMENTI SOCIETARI E CAMBIA ANCHE IL MISTER
VA IN ARCHIVIO LA STAGIONE 2021/22
con alcuni importanti cambiamenti a San Prospero:
Di comune accordo con la società Max Carretti non sarà più l'allenatore, anche il suo vice Max Frediani e l'allenatore dei portieri Massimo Martinelli lasciano per motivi personali. Così come, per impegni personali, escono dalla società il direttore generale Saccani e il dirigente Fabio Ghizzoni. La società ringrazia lo staff tecnico per l'operato di questi anni fatto di serietà, professionalità e impegno. Sacco e Fabio sono stati e saranno sempre parte del Sanpro.. Grazie per l'esempio di altruismo, impegno, dedizione e sacrificio che avete sempre dimostrato prima da giocatori poi da dirigenti.
Il presidente Carlo Zini si complimenta con tutti staff e giocatori per l'ottima stagione disputata... Nei prossimi giorni sarà comunicato il nome del nuovo allenatore e si inizierà a formare la squadra per la stagione 2022/23.
09/09/22 LENTIGIONE: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE
Il Lentigione Calcio comunica ufficialmente di avere affidato a Romulo Eugenio Togni la guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione. L’allenatore approda a Lentigione in seguito a tre stagioni a Mezzolara e una parentesi di alcuni mesi a Carpi.
Nel passato di mister Togni un lungo trascorso da calciatore professionista, che lo ha visto indossare tra le altre le maglie di Pescara, Avellino e Spal, concludendo la carriera proprio a Mezzolara.
09/06/22 FORTITUDO MODENA: ECCO IL NUOVO MISTER

Grandi movimenti in questo caldo pomeriggio estivo.
La società ASD Fortitudo Modena Calcio è felice di dare il benvenuto al nuovo Direttore Generale Ferrari Mirko (ex CDR Mutina), al nuovo Direttore Tecnico Reggiani Luca (ex Gaggio) affiancati dal nuovo Team Manager Tomasello Antonio.
Tutti subito al lavoro per portare in casa Fortitudo un grande allenatore.
Ed è con grande entusiasmo che siamo felici di poter ufficializzare l'arrivo del nuovo allenatore Marc Bonissone (sulla panchina della Gualtierese 1965 nella passata stagione), che guiderà la prima squadra nel campionato di seconda categoria modenese durante la prossima stagione calcistica 2022/2023.
A Mirko, Luca, Marc e Antonio un caloroso in bocca al lupo, sicuri che la loro esperienza e professionalità potranno portare in alto i nostri colori.
08/06/2022 FALK: SCELTO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

FalkGalileo si prepara alla nuova stagione rinnovando alcuni incarichi dell’area tecnica.
Il primo tassello è la nomina di Marco Guercio come DS della prima squadra e degli Juniores Élite.
Marco, 36 anni, è una risorsa della società da 5 anni prima come assistente allenatore in prima squadra e poi come allenatore Juniores e settore giovanile.
In precedenza era stato DS della società Pievecella.
La società comunicherà al più presto il complemento dell’area tecnica con la nomina degli staff delle due squadre.
08/06/22 GUALTIERESE: DOPO LA PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA, SI DIVIDONO LE STRADE CON IL MISTER
Dopo una stagione che rimarrà nella storia della società Gualtierese, l'artefice principale Mister Bonissone ha deciso di non rinnovare l'impegno con il presidente Tirelli.
Presa in mano la squadra ad ottobre in zona retrocessione, portandola stabilmente nei quartieri alti di classifica ha addirittura vinto la coppa Regionale di seconda categoria.
Terza promozione da allenatore, stanno già bussano alla porta del mister italo/francese, da giocatore ex Foggia, Salernitana, Venezia e x ultimo Carpi, molte società anche di categoria superiore.
07/06/22 CARPINE: CONFERMATO LO STAFF TECNICO

Staff tecnico confermato, Buffagni Davide continua con noi in qualità di allenatore, Gianni Bocchicchio come suo secondo è un altro colpo è Samuele Sirsi allenatore portieri di una qualità e di uno spesso importantissimo che va a completare lo staff tecnico del prossimo anno 2022/2023
07/06/22 BORGO SAN DONNINO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE

La guida tecnica della Prima squadra è stata affidata a Luca Rastelli. All'ex allenatore del Noceto spetterà il compito di guidare il Borgo San Donnino nel prossimo campionato di Eccellenza
07/06/22 GATTATICO: SI SEPARANO LE STRADE CON IL DIRETTORE SPORTIVO
Nonostante la vittoria del campionato, nello spareggio contro l'Atletico Bibbiano Canossa, il Gattatico e il Ds Panciroli si separano. La causa è la diversa visione sui programmi futuri
06/06/22 VIRTUS CORREGGIO: DOPO TRE STAGIONI SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

Dopo tre anni stupendi, ricchi di soddisfazioni e successi, si separano le strade tra la Virtus Correggio e Mister Bruno Prandi e Mister Michele Guidetti.
Bruno e Michele sono stati gli artefici della trasformazione di un gruppo di amici in una squadra vera, dove sono riusciti a vincere un campionato di Seconda Categoria e dopo l'anno covid, sono riusciti alla prima esperienza in categoria superiore a piazzarsi al 4° posto.
A loro vanno i nostri più sinceri auguri e rimarranno sempre nella storia della Virtus.
06/06/22 NOCETO: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE
Nome a sorpresa in casa Noceto che ha deciso di affidare la panchina al giovane mister Nicola Rizzelli, 29 anni, che quest'anno ha ben figurato arrivando in finale con la Juniores Regionale (persa poi con la Portuense).
06/06/22 UBERSETTO: ECCO IL NUOVO ALLENATORE
Ufficializzato il nome del nuovo allenatore che sarà Alessio Obici insieme al suo vice Cristian De Luca
06/06/22 CAMPAGNOLA: UFFICIALIZZATI IL NUOVO MISTER E DS
Il Campagnola ha scelto l’allenatore per la prossima stagione di Eccellenza che sarà l’ex Luzzara, Agide Artoni, che è stato scelto dal direttore generale Fausto Filippini e dal nuovo direttore sportivo, Giuseppe Dardano.
06/06/22 BOBBIESE: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE
La Società USD BOBBIESE 1912 è lieta di annunciare l’arrivo dell’allenatore Massimo Ciotola
Nella stagione appena conclusasi , ha allenato la Spes in 1 categoria .
La società porge a Mister Ciotola il più sentito benvenuto e augurio di un buon lavoro .
04/06/22 VILLA D'ORO: SI DIVIDONO LE STRADE CON IL MISTER
In casa Villa d'Oro si separano le strade con mister Barozzi. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il suo successore
04/06/22 SAN FELICE: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

Il San Felice ha scelto il suo prossimo allenatore. Dalla stagione 2022/2023 Luca Molinari, ex Quarantolese, sarà alla guida della prima squadra.
04/06/22 RIESE: CONFERMATO IL MISTER

In casa Riese, dopo la vittoria dei play off di Promozione, è arrivata la conferma di mister Nazzani anche per la prossima stagione.
03/06/22 SAN DAMASO: RAGGIUNTO L'ACCORDO CON IL PROSSIMO ALLENATORE

Il San Damaso, dopo la partenza di mister Cavuoto verso Fiorano, ha raggiunto l'accordo con il nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Si tratta di ZANOTTI GIANLUCA ex Vignolese, Maranello e Flos Frugi
03/06/22 BAISO/SECCHIA: CONFERMATO IL MISTER PER IL PROSSIMO ALLENATORE

Paolo Lodi Rizzini sarà il nostro allenatore anche per la stagione 2022 - 2023. Nonostante le tante richieste ricevute Paolo ha dimostrato un attaccamento alla nostra famiglia fuori dal comune e di questo lo ringraziamo. Siamo davvero felici di poter continuare la nostra avventura in Promozione con un mister del suo calibro.
03/06/22 VIRTUS CALERNO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Il nuovo allenatore per la stagione 2022/2023 è FRANCESCO LEO, profilo su cui siamo andati fin da subito per le capacità e il modo di insegnare calcio. Francesco viene da settori giovanili importanti, dove ha ottenuto vittorie importanti, basando le sue annate sul lavoro e sulla spiccata empatia con ì propri giocatori, parecchi dei nostri ragazzi hanno avuto la fortuna di vederlo lavorare.
Belli carichi per la nuova stagione, partiamo con le riconferme e sopratutto con un mercato mirato a 6/7 elementi fondamentali, che vadano ad arricchire il nostro gruppo.
01/06/22 UNITED CARPI: FINISCE L'AVVENTURA DEL MISTER SULLA PANCHINA CARPIGIANA

Dopo una stagione trionfale, culminata con la vittoria ai play off che potrebbe valere il salto in Promozione, mister Borghi ha deciso di lasciare la panchina dello United Carpi. In maniera molto serena il mister ha spiegato che il suo percorso sulla panchina carpigiana è finito e che ora è alla ricerca di una nuova avventura e di nuovi stimoli.
01/06/22 SORBOLO: FUSIONE CON IL BIANCAZZURRA E NUOVO ALLENATORE IN ARRIVO
L'Ac Sorbolo e il Biancazzurra hanno deciso di unire le forze. Nascerà così la società Sorbolobiancazzurra che parteciperà al campionato di Prima Categoria.
Il nuovo allenatore sarà Massimo Bizzi, allenatore esperto, che nell'ultima stagione ha allenato la Juniores Nazionale del Borgo S.Donnino. Bizzi lo si ricorda sulle panchine di Langhiranese, Basilicastello, Montecchio e Biancazzurra.
01/06/22 US CARIGNANO: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

L’Us Carignano comunica ufficialmente che nella prossima stagione l’allenatore della Prima squadra non sarà più Vittorio Bazzarini. Dopo tre anni di crescita insieme la Società ritiene che il ciclo sia finito e ha ritenuto opportuno prendere questa decisione. Rimane l’ottimo campionato appena terminato, rimane la collaborazione con una persona seria e preparata che rimarrà a prescindere nella storia giallorossa.
La Società ringrazia Vittorio per la professionalità dimostrata in questi tre anni augurandogli le migliori fortune in ogni ambito.
01/06/22 FLOS FRUGI: UFFICIALIZZATA LA NUOVA GUIDA TECNICA

Comunicato stampa Flos Frugi
La Flos Frugi ha deciso di affidare la guida tecnica per la stagione 2022/2023 a Carmine Perziano.
01/06/22 CELTIC CAVRIAGO: CONFERMATA L'AREA TECNICA DELLA PRIMA SQUADRA PER LA PROSSIMA STAGIONE

UFFICIALE: IL CELTIC CAVRIAGO CONFERMA L'AREA TECNICA DELLA PRIMA SQUADRA PER LA STAGIONE 2022 - 2023
Il Responsabile della Prima Squadra, Roberto Rinaldi, ha ufficializzato in questi giorni la conferma per la stagione 2022 - 2023 dell'area tecnica che in questa stagione di ripartenza ha ottenuto una brillante e anticipata salvezza nel campionato di Prima Categoria.
L'allenatore per la prossima stagione sarà quindi ancora Mister Aldo Viani coadiuvato dal suo secondo Andrea Baroni.
Confermato anche il Direttore Sportivo Gianluca Sbrocchi, già al lavoro per individuare i profili più adatti a rinforzare la rosa della squadra.
Ivan Casoni, importante figura di raccordo tra giocatori e giocatori - area tecnica, ricoprirà anche per la prossima stagione il ruolo di Collaboratore Tecnico.
Completano i quadri a supporto della prima squadra il collaboratore Fabrizio Morelli e il Massaggiatore nonché Responsabile area medica del Celtic Cavriago Pasquale Paky Baglivi
01/06/22 RUBIERESE: FINISCE L'AVVENTURA DEL MISTER SULLA PANCHINA BIANCO-ROSSA

Finisce qui l'avventura tra la Rubierese e mister Troccoli che ci ha voluto rilasciare queste parole per salutare la società:
"Certi amori non finiscono..
Fanno dei giri immensi.. E poi ritornano.. Amori indivisibili.. Indissolubili inseparabili.. Ma amici.... per SEMPRE
Grazie alla Societa' per questi meravigliosi anni trascorsi insieme, grazie per tutte le volte che non mi avete fatto mancare il vostro sostegno (soprattutto nei momenti difficili), grazie per la crescita che mi avete permesso di fare sia come responsabile che come mister, grazie per le opportunità che mi avete concesso.....
Grazie ai genitori che mi hanno sopportato per tutti questi lunghi anni ma soprattutto mi hanno supportato anche con consigli o semplici opinioni che mi hanno fatto vedere dove non sarei mai riuscito da solo.....
Grazie a tutti gli istruttori o Mr con i quali in questo cammino ho potuto confrontarmi e migliorarmi e senza i quali non sarei potuto esistere...... e grazie infine ai tantissimi ragazzi di qualsiasi età che ho incontrato sul mio cammino; siete stati sempre il mio obiettivo primario e avete saputo trasformare i personali sacrifici in motivazioni per andare avanti...
arrivederci Rubiera"
Fabio Troccoli
01/06/22 MEZZANI: DOPO 4 STAGIONI SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER
Dopo 4 stagioni si separano le strade con mister Filippo Tedeschi. Ora il mister è alla ricerca di un nuovo progetto e di una nuova sfida.
31/05/2022 REAL CASINA: SCELTO IL NUOVO MISTER
Asd Real Casina comunica di aver affidato la guida tecnica per la prossima stagione all’allenatore Bedogni Marco che sarà coadiuvato dal suo vice Scerra Luigi.
Mister Bedogni si è contraddistinto negli ultimi anni soprattutto alla Falk Galileo dove partendo dal settore giovanile e fino alla Juniores Regionale ha ottenuto sempre brillanti risultati raggiungendo anche la categoria Élite.
Un grandissimo benvenuto nella famiglia Real Casina.
30/05/22 AC FIORANO: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

Michele Cavuoto è il nuovo mister dei biancorossi, prende il posto di Patrick Fava che ha deciso di intraprendere altre strade. Michele, nella stagione appena terminata, ha allenato il San Damaso in Prima Categoria chiudendo il campionato ai piedi dei play-off. Esperienza ventennale la sua con punte in Promozione con La Pieve Nonantola e Crevalcore, ma è già stato anche in quel di Fiorano con La Flos Frugi. Il Direttore Sportivo Omar Ferrari ha così messo il primo tassello per imbastire la squadra per la stagione 2022/2023. Il DS biancorosso ha confermato anche il Responsabile Sanitario, nonchè fisioterapista, Nicolò Cavallini.
27/05/22 SPORTING CAVRIAGO: ECCO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
Nella settimana clou dell’anno cominciamo a parlare di futuro,dalla prossima stagione Roberto La Spada sarà il nostro nuovo DS.
Passerà da un ruolo importante di campo, ottenuto grazie al suo carisma dopo essere arrivato in estate alla corte di Montecchi, a quella di DS che sono sicuro che saprà interpretare nel migliore dei modi grazie al suo carattere.
Persona eccezionale, conosciuto bene quest’anno ed entrato subito in sintonia con il mondo Sporting.
Le sue conoscenze e il suo carisma saranno utili per gli obbiettivi futuri della società.
27/05/22 UC VIADANA: ECCO CHI SARA' IL MISTER NELLA PROSSIMA STAGIONE

A Viadana ufficializzato il mister per la prossima stagione. Sarà Fabio Mussetola ex Rapid United (2' categoria mantovana)
26/05/22 CASTELLARANO: UFFICIALE IL PROSSIMO ALLENATORE

Si volta pagina in casa Castellarano con la società che ha deciso di affidarsi, dalla prossima stagione, a mister Simone Cavalli ex Vignolese e Fiorano.
La società ringrazia Manuel Pittalis per il lavoro svolto in questa stagione.
25/05/22 VOCI E TRATTATIVE DAL MERCATO ALLENATORI
Dopo l'addio di Max La Rosa, il Campagnola potrebbe ufficializzare Agide Artoni come nuovo allenatore della prima squadra. Vedremo se avremo conferme nelle prossime ore.
Ufficiale la conferma di mister Barbi dopo la vittoria del campionato con La Pieve Nonantola
A Vezzano si sta lavorando per sostituire mister Vacondio, prossimo allenatore della Vianese.
A Monticelli dovrebbe essere confermato mister Liperoti anche per la prossima stagione.
Smentita da parte degli Original Bhoys sulle voci che davano partente mister De Falco.
25/05/22 SCANDIANESE: CONFERMATI GLI STAFF DI PRIMA SQUADRA E JUNIORES
Dopo la riconferma di Baroni Lorenzo quale allenatore della Prima squadra, arrivano anche quelle di Ippolito Andrea come DS, Porta Andrea come vice allenatore prima squadra,
Dei Forti Giuseppe come allenatore dei portieri e di Veneselli Patrick come allenatore della Juniores Regionale che sarà coadiuvato sul campo da Esposito Salvatore e Ba Mustapha.
25/05/22 VIRTUS BAGNOLO: A FINE ANNO SI CONGEDA IL MISTER
FRANCESCO CHIOZZI LASCIA LA VIRTUS BAGNOLO
Dopo la salvezza ottenuta domenica, è giunto il momento dei saluti per una delle figure storiche della nostra prima squadra, ovvero Francesco Chiozzi. La società vuole ringraziarlo per il grande lavoro svolto in questi anni e augurargli ogni fortuna per il futuro.
25/05/22 MASONE: CONFERMATO LO STAFF TECNICO

Il Masone comunica di aver confermato mister Ennio Botta e il suo vice Spadali anche per la prossima stagione.
24/05/22 MONTECAVOLO: ECCO IL NUOVO STAFF TECNICO

La società Montecavolo A.S.D, nel ruolo di direttore sportivo, si affida ad un triumvirato formato dallo storico D.s Bonaccini Massimo insieme a Bonaccini Federico e Bonacini Davide.
Il nuovo allenatore sarà invece Enrico Gatti, ex Virtus Libertas.
24/05/22 VIANESE: ANNUNCIATO IL PROSSIMO ALLENATORE

Come avevamo anticipato, la Vianese ha ufficializzato l'allenatore in vista della prossima stagione. Sarà Massimo Vacondio, attualmente mister del Vezzano.
23/05/22 VOCI E CONFERME DAL MERCATO ALLENATORI E NON SOLO
Voci dal mercato allenatori darebbero in dirittura d'arrivo la trattativa tra Massimo Vacondio, attuale trainer del Vezzano e la Vianese. Ovviamente sono solo voci al momento, in attesa di conferma da parte delle società.
Alla Modenese è arrivata l'ufficialità della conferma di mister Paganelli, dopo che alcuni rumors di mercato davano per fatta l'arrivo di Ferraboschi.
Scendendo di categoria, confermato a Barco mister Luisito Reggiani mentre De Falco potrebbe non rimanere agli Original Bhoys.
Dopo la finale play off si saprà il destino di mister Cristian Borghi sulla panchina dello United Carpi, dove potrebbe non rimanere anche in caso di vittoria. L'allenatore reggiano ha alcune richieste da valutare.
A Montecavolo il prossimo allenatore sarà Gatti ex Virtus Libertas.
Si è dimesso Marco Bertolini da direttore sportivo della FalkGalileo, dopo l'amara retrocessione. Anche a Calerno si riparte da un nuovo direttore sportivo che sarà Cristian Dall'Aglio ex Cavriago.
A Levante si riparte dalla Seconda Categoria dopo la retrocessione e il prossimo allenatore dovrebbe essere Zanini (ex Gattatico).
Dopo l'ottimo campionato con la Juniores Regionale della Virtus Libertas, mister Mattia Manfredini pensa al suo futuro ed è al centro di alcune trattative con altre Juniores Regionali e qualche prima squadra. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno ulteriori novità in merito al suo futuro.
23/05/22 GS FELINO: CONFERMATO LO STAFF TECNICO

La Società è lieta di comunicare che LUIGI APOLLONI rimarrà alla guida della prima squadra anche nella stagione 2022/2023.
Vista la totale sintonia e la comunanza di obiettivi, oltre al ruolo di Allenatore della Prima Squadra che militerà in Promozione, Luigi Apolloni assumerà anche l'incarico di Responsabile Tecnico degli Allenatori del Settore Giovanile.
La scelta del Mister di proseguire nell'avventura intrapresa a Felino, è per tutta la Società motivo di grande orgoglio e di stimolo ad applicarsi con dedizione e impegno ancora maggiori.
Nella foto il Mister, Luigi Apolloni, con il Direttore Tecnico, Gianluca Maiavacchi, il nuovo Direttore Sportivo, Stefano Nani, il Vice Direttore sportivo, Stefano Ugolini e il Responsabile del Settore Giovanile, Gio Ferrari.
21/05/22 ATLETICO MONTAGNA: SCELTO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO PER LA PROSSIMA STAGIONE

La società Atletico Montagna comunica con grande piacere, che l'incarico di Direttore Sportivo è stato affidato a Cilloni Davide, supportato da Antichi Mauro, Davide e Mauro, erano già stati in passato , nella società, prima come giocatori, e poi come membri dello staff tecnico dell'Atletico Montagna, contribuendo in modo determinante alla vittoria del campionato di prima categoria.
21/05/22 AC BORETTO: AI SALUTI IL DIRETTORE SPORTIVO

In vista della prossima stagione si separano le strade del Boretto e di Andrea Gasparini, che dopo due stagioni ha scelto di lasciare la società, rassegnando le proprie dimissioni prima del 30 giugno.
Ad Andrea, che ringraziamo per queste due stagioni, l'augurio di proseguire la sua avventura nel mondo del calcio con soddisfazioni e risultati, con l'auspicio di ritrovarsi presto sul campo.
21/05/22 AC FABBRICO: NUOVO DIRETTORE GENERALE E NUOVO ALLENATORE

Parte con il botto la nuova avventura di Iori Cristian da Direttore Generale del FABBRICO CALCIO.
Il nuovo allenatore della squadra della bassa sarà MAURIZIO GALANTINI.
Si attendono ora le decisioni della federazione su un eventuale ripescaggio in Eccellenza.
21/05/22 US CAMPAGNOLA: SOCIETA' E MISTER NON CONTINUERANNO INSIEME LA PROSSIMA STAGIONE

La società Campagnola comunica che le strade tra Massimiliano La Rosa e la società si separano di comune accordo.
"Grazie Mister per il lavoro svolto con grande professionalità che ci ha portato a una salvezza fondamentale."
A breve la società comunicherà il nome del nuovo allenatore
20/05/22 MERCATO ALLENATORI IN MOVIMENTO, COSA SI MUOVE SULLE PANCHINE D'ECCELLENZA E PROMOZIONE?
C'è movimento nel mercato degli allenatori dove diverse società stanno pensando a dei cambiamenti. A Nibbiano cambieranno sicuramente Ds e allenatore con un possibile ritorno di Todo Barbieri nel ruolo di direttore sportivo.
Alla Modenese dopo le voci sull'arrivo di mister Ferraboschi va verso la conferma Paganelli, mentre Galantini potrebbe andare a Fabbrico.
Confermato Andrea Tedeschi sulla panchina del Bibbiano Sanpolo, mentre a Fiorano saluterà quasi sicuramente Patrick Fava che potrebbe finire in una squadra di Promozione nel parmense.
Si attendono conferme sulla conferma di Pittalis a Castellarano dove le voci lo danno partente e probabilmente anche a Viano, il nuovo Ds Bimbi, potrebbe indirizzarsi su un nuovo allenatore al posto di Vinceti.
20/05/22 US MONTECCHIO: ECCO CHI SARA' IL NUOVO ALLENATORE LA PROSSIMA STAGIONE

L'US Montecchio ha ufficializzato il nuovo allenatore in vista della prossima stagione. Sarà Andrea Capanni, ex Baiso, Atletico Montagna e Arcetana.
20/05/22 MARANELLO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE

La società Maranello Sportiva comunica che Vincenzo Russo, dalla stagione 2022/2023, sarà il nuovo allenatore della prima squadra.
Verrà affiancato dal suo vice Manuel Guidetti.
19/05/22 VIANESE: UFFICIALE IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Come anticipato qualche giorno fa, Matteo Bimbi sarà il nuovo direttore sportivo della Vianese.
Giorni fa c'era stato l'annuncio del suo addio all'Atletico Montagna e ora ecco che è ufficiale il suo approdo a Viano per un progetto importante e ambizioso.
18/05/22 REAL CASINA: DEFINITO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Asd Real Casina 04 comunica di aver affidato la nuova carica di Direttore Sportivo ad Antonio Grasso.
Con diverse esperienze alle spalle come Borzanese, Felina e Progetto Montagna, Antonio è sicuramente il profilo che la Società cercava per questo ruolo così importante.
La programmazione per la prossima stagione è già iniziata, nei prossimi giorni infatti insieme al confermato DG Costoli Mattia, inizieranno i primi colloqui con i giocatori e con i candidati per la nuova guida tecnica.
18/05/22 AC ROLO: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE

Il Rolo, dopo vari sondaggi, ha scelto il proprio allenatore per la prossima stagione. Sarà Enrico Frigeri, ex Sanmichelese.
Tra le candidature c'era anche il nome di Cristiani del Salsomaggiore.
17/05/22 PALANZANO: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE
Palanzano a lavoro in vista della prossima stagione. Il nuovo allenatore sarà Marco Musi, ex mister della Campeginese in questa stagione.
17/05/22 US MONTECCHIO: IL DIRETTORE SPORTIVO AI SALUTI
Dopo una stagione travagliata, il Montecchio e il Ds Galaverna si separano consensualmente.
17/05/22 REAL CASINA: DOPO IL DS, SALUTA ANCHE IL MISTER
PRIMA SQUADRA
Dopo l’addio del DS Soffientini, arriva un altro saluto, infatti dopo due stagioni si separano le strade con il mister Montermini Benedetto e del suo vice Rondanini.
Una scelta consensuale, dettata principalmente da motivi personali e lavorativi che interrompono quindi il rapporto in vista della nuova stagione.
Le prime parole sono di veri ringraziamenti per il mister e il suo vice, il loro ritorno al Real Casina era stato fortemente voluto dalla Società, e anche se lo scorso anno si è interrotto quasi subito causa covid, questa stagione invece, sempre tra mille problemi con la Pandemia e pesanti infortuni, nonostante non abbiamo chiuso il campionato nelle zone alte della classifica, ha comunque evidenziato la passione, la dedizione e la professionalità del Mister e del suo Vice.
Le porte di Casina per loro saranno sempre aperte e ci auguriamo che questo sia solo un breve arrivederci.
17/05/22 SUZZARA: CAMBIAMENTI IN SOCIETA' E IN PANCHINA
A Suzzara il ruolo di dg lo prenderà Marco Dalmaschio ex Marmirolo al posto del dimissionario Diego Calderoni. Mentre il prossimo allenatore sarà mister Bizzoccoli (ex Reggiolo tra le altre) sempre ex Marmirolo.
17/05/22 ATLETICO MONTAGNA: IL DS AI SALUTI

Con un comunicato ufficiale, l'Atletico Montagna saluta il proprio direttore sportivo (dato ormai in direzione Viano).
"Dopo questa meravigliosa vittoria dell’Atletico Montagna, il Ds Matteo Bimbi e il suo vice Tommaso Favali non faranno più parte della famiglia Atletico Montagna
Una scelta dolorosa,hanno deciso di sposare un altro progetto,sicuramente molto ambizioso.
Ringraziamo entrambi per la professionalità svolta in questi anni."
16/05/22 REAL CASINA: SEPARAZIONE CONSENSUALE CON IL DS

NEWS PRIMA SQUADRA
La stagione 2021/22 è terminata, sicuramente siamo consapevoli che potevamo fare qualcosa di piu in questo primo anno completo “post Covid” e sicuramente finire anche meglio il campionato, ma indietro non si torna e quindi ci teniamo stretta questa salvezza ottenuta comunque con largo anticipo e gia da oggi si inizierà a pensare alla prossima stagione.
La prima novità è che Soffientini Andrea non sarà piu il nostro Direttore Sportivo.
Per motivi personali Andrea ha deciso di lasciare la sua carica che ricopriva da quattro stagioni, centrando subito la promozione in Prima Categoria al suo primo anno da Direttore Sportivo, mentre in queste tre stagioni di Prima Categoria (purtroppo tutte condizionate pesantemente dalla pandemia Covid) ha comunque svolto un egregio lavoro e dato sempre il massimo delle sue possibilità mettendosi al servizio della Società e svolgendo sempre il suo ruolo con tanta dedizione e passione.
Per questo non potremo che ringraziarlo sempre per tutto quello che ha dato e fatto per il Real Casina e impegni personali permettendo, rimarrà comunque all’interno della Società.