Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Il punto sul campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 03/11/2022

Zoom Campionati
Prima Categoria – Girone D
Giornata 8.

Dolcetto o Scherzetto? Il weekend più tenebroso dell’anno non lascia scampo nemmeno all’unica, ormai ex, imbattuta del torneo e ci restituisce: 6 squadre in 5 punti nella lotta promozione e 6 squadre in 6 punti nella lotta per non retrocedere.

Lo scherzo più clamoroso è quello Gaggiano sul campo della capolista: non basta il momentaneo pareggio di Shpijati ad evitare la sconfitta ai ragazzi di Mr. Russo. Prima Salatiello al 2’ minuto della ripresa e poi Palmieri a 5 dalla fine regalano bottino pieno ai suoi che si portano ad un solo punto dalla zona salva.
Zona salva mantenuta dal Nonantola nonostante la roboante sconfitta subita per mano dello United. Un passivo, forse troppo pesante, lascia tanto amaro ai i ragazzi dell’ex capitano del Modena Mayer che non sono stati in grado di sfruttare le occasioni avute per trafiggere un Rufo sugli scudi. Al 10' prima sliding door del match: Prandi aggancia Cassone in area carpigiana, l'arbitro concede il penalty. Dal dischetto Richeldi incrocia, ma Rufo con la mano di richiamo compie un grande intervento e salva i suoi. Tre minuti dopo è lo United a guadagnarsi un tiro dal dischetto. Ceci sventaglia per Jocic, che trattenuto cade a terra. Dagli undici metri si presenta lo stesso Ceci che con freddezza firma lo 0-1. Al 21' Bulgarelli alza un campanile di testa, Stabile spizza per Jocic che controlla in area e fredda Morisi con un potente tiro sotto la traversa. La ripresa comincia con due nitide palle gol per Nonantola. Momodu si trova la palla tra i piedi al vertice dell'area piccola ma angola troppo il tiro, mentre al 51' una mischia pericolosa in area carpigiana si conclude col palo colpito di testa da Sirotti. Poi lo United viene fuori; al quarto d'ora tris bluceleste. Da un recupero palla a metà campo Vezzani allarga per Alves che di prima va da Jocic. Il tiro del 9 è respinto da Morisi, che nulla può sul tap-in di Vezzani per lo 0-3. Nell'occasione il Nonantola resta in dieci a causa dell'espulsione per proteste di Serafini. Minuto 89: Cometti apre a sinistra per Prandi, cross perfetto per Alves che di testa fa 0-4. Ma c'è tempo anche per il quinto gol: al 92' Franco da destra calcia una punizione insidiosa che senza deviazioni finisce in rete, mettendo il punto esclamativo ad una convincente vittoria dello United Carpi. Biancocelesti che, complici i rallentamenti in vetta, accorciano e si portano a 5 lunghezze dalla cima: cambio modulo e nuove idee sembrano giovare al neo tecnico Santini.

Seconda sconfitta consecutiva per i neroverdi di San Martino che, sul feudo amico, vengono sconfitti da un Ravarino abile a sfruttare una delle poche occasioni avute e fare bottino pieno. Di Lugli la rete che decide l’incontro: un perfetto tiro al volo da centro aera a battere Neviani dopo una corta respinta della difesa locale. Dalla sua la Sammartinese, nonostante le diverse assenze ed un centrocampo da rimaneggiare, non sfrutta le tantissime occasioni create in zona gol e resta al palo senza segnare per la seconda settimana. Ravarino che accorcia proprio sulla coppia di testa, portandosi a -1 dalla seconda piazza e a -4 dalla prima.
Altra squadra che accorcia (e continua a cavalcare l’onda dell’entusiasmo) è la Solierese di mister Pavesi!! Dopo le due sconfitte delle prime 2 giornate di torneo, sono 14 i punti raccolti nelle restanti 6 gare. Questa volta è il campo del Colombaro (dell’assente Totaro) ad essere conquistato. Il rigore di Fennino nella prima frazione e la rete di Youssef nel finale regalano la sesta piazza ai modenesi scavalcando proprio il Colombaro che resta comunque ad un solo punto dalla zona playoff.

Finisce 2-2 tra Junior Fiorano e Lama, ma a masticare amaro sono i padroni di casa che per due volte trovano la rete del vantaggio e per due volte si fanno raggiungere. Altro motivo di rammarico sono le tante conclusioni verso la porta avversaria che però i ragazzi di Lazzarini non riescono a finalizzare. Nel primo tempo ci provano in rapida successione Adjatey, Valenti e Matodashay, ma il gol non arriva. Il Lama risponde con Scarabelli che costringe Dieci a un grande intervento. Nel finale di tempo la sblocca Adjetey insaccando su perfetto assist di Dema e, subito dopo, rimette il match in parità Pasquesi con un bel tiro dal vertice dell’area sinistro. La ripresa è sulla falsa riga della prima frazione di gioco: prima Dema manda sull’esterno della rete in diagonale e poi il solito Adjetey, solo davanti al portiere, finalizza un perfetto lancio di Galantini. Sembra fatta quando Olmi calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto, ma la palla termina di un soffio alta. Gol fatto, gol subito l’inesorabile legge del calcio si materializza subito dopo quando Sorbelli infila il gol del definitivo pareggio.
Particolarmente pesante il ko della Solarese che, davanti al pubblico amico, viene asfaltata e scavalcata in classifica dai rivali di giornata e rimane sola all’ultimo posto a quota 3 punti. Pratica archiviata in 15 minuti dalla compagine Veggia: Faella al 25’, Fantuzzi al 35’ e Topolini al 40’ mettono la partita in ghiaccio. Arrotondano poi sempre Fantuzzi al 58’ (doppietta personale) e a 5 dal gong Morselli sigla lo 0-5 finale. Veggiani che si portano a soli 2 punti dalla zona playout e a -4 dalla zona salva.

Chi sembra aver invertito in trend negativo è la Virtus Cibeno che, sul terreno amico di Fossoli, impiega un tempo per regolare i rossoneri della Consolata. La doppietta di Equabile ed il gol di Calabrese permettono ai virtussini di rilanciarci verso una salvezza che, adesso, dista solo due lunghezze ed accorcia sulla sessa Conso che torna a perdere dopo 4 risultati utili consecutivi.

Pioppi davanti e dietro tutti quanti!! questo è quel che recita la classifica marcatori del girone D; 9 gol in 8 gare per il classe 98’ che regala, con il tris di giornata, 3 punti e quarta piazza ai ragazzi di Melli. Un Pavullo sconfitto solo al 92’ dopo che si era portato avanti in chiusura di primo tempo con Meglioli e, nella ripresa aveva trova anche il 2-2 con Olivari a 20 dal termine.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
NEVIANI MARCO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy