Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Approfondimento sulla giornata del 6 novembre
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 09/11/2022

Zogu segna – la Samma vince: dopo le prime 9 giornate, le 6 vittorie neroverdi portano tutte a referto il bomber albanese. Dall’altra parte, battuta d’arresto per i ragazzi di mister Pavesi (che tornano alla sconfitta dopo 6 risultati utili consecutivi) autori di una partita gagliarda, decisa solo nel finale. Gli ospiti passano in vantaggio al 25’ della prima frazione di gioco grazie alla rete di Zogu su perfetto assist di Okpebholo; ma la Solierese non ci sta e trova il meritato pareggio al 30' con Gazzani che, con una gran conclusione da fuori, indovina l’angolo altro alla sinistra di Neviani. La beffa per i padroni di casa, dopo un finale di primo tempo e una ripresa propositivi, arriva proprio allo scadere, quando Okpebholo, in mischia, firma la rete del definitivo 2-1, che allontana la Solierese dalle prime posizioni della classifica e rilancia i ragazzi di Reggiani che adesso attendono il Maranello domenica prossima a San Martino in un match d’altissima quota.
Prime posizioni dove, invece, si trova tuttora il Ravarino, terzo a quota 18 punti (uno in meno rispetto ai 19 della Sammartinese seconda) insieme alla Madonnina Calcio, grazie al successo casalingo contro lo Junior Fiorano (2-1): a bersaglio per la formazione di casa Gonzalez Silva nella prima frazione di gioco e Malagoli nella seconda. In mezzo, il momentaneo pareggio degli ospiti, firmato Tonelli.
Al primo posto si conferma, invece, il Maranello, che continua la propria marcia superando con un netto 3-0, davanti al proprio pubblico, la Pol. Nonantola. Il vantaggio arriva su calcio di rigore al 18': Smaldone non sbaglia dal dischetto. Dieci minuti più tardi, ecco il raddoppio: ancora rigore, trasformato questa volta da Saguatti. In avvio di ripresa, poi, il Maranello chiude definitivamente il match con il secondo gol personale di Smaldone.
In fondo alla classifica, boccata d’ossigeno, invece, per la Solarese, che, in trasferta, si impone 4-1 sul campo del Gaggio, abbandonando in questo modo l’ultimo posto in classifica, dove ora si trova il Veggia. La Solarese passa al 18', grazie alla punizione di Russo che, dopo aver sbattuto contro l’incrocio dei pali, carambola sulla schiena di Raschi e si insacca. Al 25' arriva il pareggio del Gaggio firmato Spagnolini, ma i giallorossi prima del riposo si riportano avanti con il tiro a giro di Donato (46'). Ripresa in discesa per la Solarese, che arrotonda il risultato grazie alla doppietta di Fiozzi, in rete al 66' e di nuovo al 72'.
Continua a cavalcare il momento anche la Madonnina di mister Melli corsara in quel di Salvaterra contro il neo fanalino di coda Veggia. Apre un’autorete di Zanni al 7’; chiude poi la pratica Konate (che torna al gol) allo scoccare del 90’.
Rialza subito la testa il Colombaro che, guidato dal suo bomber Francioso (a quota 9 timbri, raggiunge Pioppi in testa alla classifica cannonieri), batte a domicilio il Lama. Un gol per tempo, prima Francioso al 35’ poi Morotti in avvio di ripresa, permettono agli Orange di restare a -2 dalla Madonnina e riscattare il ko casalingo subito per mano della Solierese appena 7 giorni fa. D’altro canto, il Lama, continua a navigare in zone tranquille restando a +3 sulla zona rossa.
Gli unici 2 pari di giornata arrivano dai campi di Consolata e United Carpi; in quel di Sassuolo si dividono la posta in paglio i rossoneri casalinghi ed il Pavullo, entrambi provenienti da sconfitta nello scorso turno. Succede tutto nel primo tempo: mette la testa avanti la Conso con Bonvicini al 16; passano però solo 8 giri d’orologio e Olivari timbra il pari che mantiene inalterato (2 punti) il distacco tra le due compagini.
In quel di San Marino (di Carpi) matura lo 0-0 del sentito derby carpigiano tra i biancocelesti e la Virtus Cibeno; davanti ad una bellissima cornice di pubblico ne esce una partita maschia dove entrambe le squadre hanno provato a vincere la gara. Il terzo risultato utile consecutivo porta i virtussini ad un solo punto dalla zona salva, mentre i 15 punti dello United gli consentono di restare ad una sola lunghezza dalla zona playoff e a -7 dalla prima piazza.
Una classifica che resta corta: sono solo 9 i punti che distaccano la seconda (Sammartinese) dalla prima salva (Pol. Nonantola) ed un prossimo turno che, oltre a regalarci la super sfida tra le prime due della classe, ci regalerà un combattuto Pavullo-Solierese ed uno Junior Fiorano-Gaggio da brividi, per provare a rialzare la testa.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
CABRI FABRIZIO (VICE PRESIDENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy