Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Maranello allunga a +4 sul Ravarino fermato dal Colombaro in casa
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 06/12/2022

Prima Categoria – Girone D
Giornata 13.

Un weekend pieno d’acqua, un weekend di battaglie, un weekend di quelli che non se ne vedevano da tempo.. E’ stato davvero un bellissimo weekend sui campi di prima categoria per chi ama il calcio dilettantistico come noi.
Allunga il passo la capolista che non fa notare l’assenza del suo numero 1 (grande augurio a Trenga, diventato papà poche ore prima della gara) e rifila addirittura un tennistico 6-1 alla Virtus Cibeno. Fanno tappa praticamente tutti verso la porta del povero Patrocli: Bonelli, Smaldone x2 Shpjati, Saguatti e Tommi Fontana portano il gruppo a +4 sul Ravarino primo inseguitore.
Rallentamento sul binario Ravarino-Colombaro che decidono di non farsi troppo male; Al solito Sanci risponde il neoacquisto Cassanelli (arrivato, in questo mercato dicembrino, da svincolato dopo i primi 2 mesi alla Consolata) ad un quarto d’ora dal termine. Due punti lasciati, quindi, che portano anche gli Orange a -3 dalla zona Playoff.
Una battaglia degna del miglior Gladiatore è quella che disputa lo United con l’agguerrito Pavullo; in mezzo ai fanghi carpigiani (su un campo ai limiti del giocabile) spunta il ragazzo che non ti aspetti in una guerra del genere: Alves n chiusura di half-time trova il timbro vincente che vale i tre punti e la quarta maglietta consecutiva strappata da Rufo, autentico protagonista dei festeggiamenti finali. 3 punti d’oro che piazzano la truppa di Santini al terzo posto e lasciano il Pavullo nei meandri di metà graduatoria.
Viaggio a Lourdes cercasi: è il titolo che si potrebbe dare alla truppa di San Martino nella trasferta Fioranese. Neviani, Casoni, Bega (non al top e costretto al cambio dopo 45 min), Toscano, Zogu; questa è la formazione schierata in infermeria dai neroverdi. Nonostante ciò (e considerando anche lo svantaggio iniziale, firmato Olmi) riescono a fare bottino pieno con una staffilata da 40 metri di Collins che sorprende Dieci e a 5 dal gong permette alla samma di restare aggrappata, a sole due lunghezze dalla seconda piazza. Nulla da fare per i biancorossi che nonostante i ripetuti tentativi devono raccogliere il terzo ko consecutivo e restano in piena zona retrocessione.
Cinquina in piena faccia per il Gaggio che, in casa, viene travolto dalla sorpresa del torneo: i ragazzi di Melli si dimostrano concreti e solidi e, con la doppia di Pioppi e le reti di Iorio, Zucchini e Amadessi, rifilano un pokerissimo nei secondi 45 che li assesta a quota 27 (-5 dal Maranello, esame d’autore domenica prossima). Costretti a riabbassare la cresta i Gaggiani che restano in zona playout.
Rimonta del miglior Inter-Milan dello scorso anno (1-2) è quella che la Solierese rifila al Lama. Non il miglior periodo per salire in terra montanara (soprattutto dopo una nottata di pioggia intensa) ma Mister Pavesi (nonostante qualche malanno di stagione) non può permettersi di perdersi la gara dei suoi! Saranno le voci di mercato, sarà l’arrivo di Fontanesi, sarà la voglia di rivalsa ma Bomber Bulgarelli sfodera una delle migliori prestazioni e pareggia i conti dopo il gol del sempre verde Frodati. A mettere il punto esclamativo ci pensa Battipaglia (che gioca a causa della defezione dell’ultimo minuto di Mariani) e mantiene i suoi incollati al treno di inseguitrici.
Ex Casalgrande a Segno: dopo Cassanelli ecco la rete di Cigarini che, in quel di Salvaterra, timbra (in quello che per lui era un derby fino a 2 giorni prima) a 5 minuti dalla fine ed evita una pesante sconfitta ai rossoneri di Sassuolo. Di Fantuzzi la rete del Veggia che però vale solo l’aggancio alla Solarese ultima in graduatoria.
Altra cinquina letale è quella che regala il Nonantola (terzo hurrà consecutivo e +7 sulla zona out) passando sui resti di una Solarese distrutta. Sugli scudi Richeldi (autore di una doppietta) poi arrotondano Sighinolfi, Momodu, e Sirotto.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
MALVERTI ANDREA ('02)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy