Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Il Maranello impatta in casa, la Solierese accorcia a -4
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 22/12/2022

Prima Categoria – Girone D
Giornata 15.
Termina il 2022 e con esso anche il girone d’andata del campionato di Prima D dove si accorcia in vetta e si definisce meglio la zona rossa.
Chi esce sicuramente sorridente dai campi è la Solierese che, dopo l’amara retrocessione dello scorso campionato e la rivoluzione alla guida tecnica, fa suo il derby delle terre d’argine e sorpassa proprio lo United in graduatoria. Un ispirato Fabbri prima si conquista il penalty (trasformato da Fennino al 44’) poi raddoppia a 20 dal termine e permette alla truppa di Pavesi di portarsi al secondo posto in classifica, a -4 dalla vetta. Una rincorsa che ha del clamoroso per i giallo-blu che adesso possono guardare con occhi di gloria al 2023. Con l’amaro in bocca finisce invece per i carpigiani di Santini che, nonostante i recuperi di Crema e Lambruschini non riescono ad incidere e restano al palo; mantengono comunque la miglior difesa del torneo e la terza piazza (a -2 dalla Solierese) è comunque di ottimo auspicio per il nuovo anno.
Gli ormai camponi d’inverno del Maranello non riescono nel quinto successo nelle ultime 5 e impattano ad occhiali nel match casalingo con il Colombaro (arduo insediatore della zona playoff); gara giocata su un campo (come tanti di questi tempi) ai limiti del giocabile il che ha reso la gara una vera battaglia. Un pari di fine anno che non sdegna nessuna delle due compagini modenesi: perché se è vero che i biancocelesti perdono 2 punti a favore delle inseguitrici, gli Orange restano invece restano a 2 punti dalla zona playoff.
L’altro vero blitz di giornata è sicuramente quello di una Madonnina corsara in quel di Ravarino. L’analogia è concessa perché se Milito con un gol per tempo ha piegato il Bayern nella notte di Madrid, qui è Militi che nel freddo pomeriggio dicembrino, sempre con un gol per tempo, piega i padroni di casa e regala la quarta piazza solitaria ai ragazzi di Mister Melli che rialzano la capoccia dopo il ko con la capolista e si rimettono sul binario playoff. Sanci &Co restano comunque in corsa , girano a 29 punti e saranno una spina nel fianco per molte squadre nel 2023.
“Santa sosta finalmente sei arrivata” è il motto di Reggiani in quel di San Martino per una Sammartinese che, dopo l’1-1 con la Solarese impatta ancora (stavolta per 0-0) contro il fanalino Veggia. Una battaglia con poche occasoni da rete (se non una grande parata di Ruggi su incornata di Bega dopo appena 5 minuti) quella del sintetico di via Mondiali dell’82 che però mantiene i neroverdi ad un solo punto dalla zona playoff con la speranza che le feste portino anche a qualche recupero dall’infermeria per puntare alla vetta. Non demorde il Veggia che gagliardo si porta a casa un punto che dovrà essere di buon auspicio per il girone di ritorno nel tentativo di risalire dai bassifondi.
Tosto è il Pavullo (3 win nelle ultime 5) che, nonostante essersi trovato 2 volte in svantaggio, rimonta e poi mette la doppia freccia per il 2 a 4 in casa del Gaggio. Amari, Debbia, Lanzarini e Di Stasio suonano la carica dopo il primo vantaggio di Salvarani ed il momentaneo 2-1 di Roncatti. Gaggio che resta così in piena zona retrocessione ma agganciato al treno playout.
Chi prova a tirarsi fuori da questa situazione è lo Junior che vince la delicata sfida con la Solarese lasciandola inguaiata e incollata al Veggia nell’ultimo gradino della graduatoria. nonostante il vantaggio di Russo, ci pensano Adietey e Tonelli a ribaltare la gara portando i biancorossi momentaneamente fuori dalla zona rossa.
Gara al cardiopalama per la Conso che, in casa del Lama (gara giocata sul Sintetico di San Michele), la vince al 92 con la rete di Gatti. In mezzo a tutto questo 3-4 a tinte rossonere spicca la doppia dagli 11 metri di Lodovisi (ex Pavullo) per i padroni di casa; poi Cigarini, Calò e Grassi prima pareggiano poi ribaltano la gara; all’ultimo minuto ecco il pari del mai domo Simoni (ex Maranello) ed infine, è Gatti a regalare un Natale un po' più tranquillo ai suoi. Lama rispedito nella bolgia dei Playout con un trend di una sola vittoria e 4 ko nelle ultime 5.
A far compagnia al Lama sono i virtussini di Cibeno che, in terra Nonantolana, reggono baracca fino ad un minuto dal termine quando prima Gentile e poi Richeldi (al 94’) portano il risultato dalla parte dei modenesi. A nulla serve il gol di Equabile che aveva rimontato l’autorete di Frau. Nonantola che così si stacca (+7) dalla zona rossa e naviga in un mare calmo; più tormentato è quello di Cibeno che, con 5 ko consecutivi, naviga a -4 dalla zona salva.
Si conclude il 2022 e con lui anche il girone d’andata. Adesso è tempo di rilassarsi e fare delle belle abbuffate ma attenzione perché il 2023 è dietro l’angolo e al primo bivio metterà di fronte le prime due della classe come a dire: “Ne vedremo delle Belle”!
Speriamo di risentirci (e vederci) presto sui campi di un mondo dilettantistico tutto da scoprire. Buon Natale

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 3 partite
Domani: 1 partita
SEMELLINI FILIPPO
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy