Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA "M. MINETTI"
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Rognoni
Memorial Zini
Ruote da Sogno
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Dopo un lungo mese d'attesa, finalmente si torna a giocare
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 18/01/2023

Fugge, come Deep-Deep rincorso da Willy il Coyote, il Maranello che fa suo il big match con la prima inseguitrice Solierese; Stefanini o Dino Ferrari la storia non cambia perché è sempre Shpjati (e sempre dal dischetto) al 56' a firmare l'1-0 in favore dei padroni di casa che possono così esultare e allungare in graduatoria a +6 sulla prima inseguitrice. Altro giro e altra partenza a secco per i ragazzi di Pavesi che, nonostante la buona gara escono a mani vuote dal feudo ospite e si vedono scavalcati in graduatoria di un solo punto dalla Madonnina.

La squadra di Melli fa la voce grossa in quel del Ferrari e, con una rete per tempo fa bottino pieno e continua la rincorsa alla vetta. È Di Fazio a trovare lo spiraglio giusto in mezzo ad una selva di gambe e portare in vantaggio i suoi. I biancorossi provano a far la partita ma non trovano la via della porta e, a 5 dal termine è la più classica delle azioni di contropiede firmata da Pioppi a dare la certezza dei 3 punti. Sconfitta che, d'altro canto, mantiene i Fioranesi nella zona calda della classifica ma sempre ad un solo metro dal porto salvo.

Nuovo anno e nuova ripartenza in grande stile per il Ravarino che, con altri 3 squilli (dopo i 3 dell'andata) riporta la scritta "sconfitta" sul taccuino dei rossoneri Sassolesi. È Lugli dopo soli 120 secondi ad incanalare la gara sui binari "WIN" per i ragazzi della bassa. Ci pensano poi Bongiovanni e sempre lo stesso Lugli (a metà ripresa) a chiudere le pratiche. Bianco-azzurri che restano in scia Green e vedono la madonnina ad una sola lunghezza. Fortuna vuole che i sassolesi riescano a mantenere la zona salva per un solo punto.

Arranca ma riparte, in un 2023 tutto da vivere: è la Samma di mister Reggiani! Dopo un finale di 2022 non decisamente felice, su il sipario del nuovo anno con una discreta prova contro una Virtus Cibeno al sesto ko consecutivo. Gol fantastici e dove trovarli: se, dopo un primo tempo alquanto soporifero, Melis.M tira fuori dal cilindro un detto micidiale dai 20 metri; è il giovane Ferri (2004) a prendersi la scena con perfetto pallonetto da 40 metri. 31 punti, -8 dalla prima piazza e i prossimi rientri di Collins e Zogu possono far guardare con entusiasmo ai prossimi incontri.

Riparte il campionato ma non riparte lo United! L'ex miglior difesa del torneo (4 gol subiti nelle ultime 2 gare contro i 5 nelle precedenti 14) viene travolta sul feudo amico (il sintetico di Soliera per l'occasione) da un Lama che rialza la testa e si tira fuori dalla zona calda. Pasquesi e Santi lasciano l'amaro in bocca in soli 45 minuti agli uomini di Santini che, nonostante i vari tentativi, non sono in grado di riaprire la gara.

Chi approfitta del passo falso dei carpigani sono gli Orange di Colombaro che, proprio nella bassa Modenese, infligge la seconda sconfitta consecutiva (quarta nelle ultime 5) al fanalino di coda Solarese. È di Francioso, alla mezz'ora di gioco, la rete da 3 punti che consente di mantenere il -2 dalla zona di gloria e mantiene appaiate le ultime due della classe.

Appaiate perché non basta il rigore del momentaneo pari di Bedogni ad evitare la sconfitta del Veggia in terra Gaggiana. Zanotti prima e la doppia di Roncatti portano 3 punti (dopo 3 ko consecutivi) che portano a +3 il distacco dei biancoazzzurri dalla retrocessione diretta.

Dalla zona mediana della classifica viene fuori la partita più pazza di giornata: un 2-3 Pavullese che riporta alla mente un famosissimo derby milanese dei primi anni 2000 (ahh che ricordi..). la cronaca è presto fatta perché Manolescu e Momodu portano sul doppio vantaggio i Nonantolani. Ma è il rigore di Olivari a riportare la carica ai bianco azzurri scesi sul sintetico modenese che completano la rimonta con Manni e poi mettono la freccia con Iodice a 10 dal gong. 3 punti che li portano a -4 da una insperata una insperata zona playoff; Nonantola che continua a non conoscere l'X (7 vittorie e 9 sconfitte in campionato) ma che mantiene un buon +6 dalla zona out del torneo.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
SALVATORE ZACCONE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy