Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Madonnina, Sammartinese e United Carpi accorciano sulla capolista Maranello
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 24/01/2023

Zoom Campionati
Prima Categoria – Girone D

Giornata 17.

Nonostante la giornata sia stata condizionata dalla copiosa pioggia scesa fin dalle prime ore del mattino, si è giocato praticamente su tutti i campi eccenzion fatta per il feudo Sassuolese che avrebbe dovuto ospitare il derby salvezza Sassuolo-modenese tra Consolata e Gaggio.
Bagarre in testa perché le prime 7 restano in un vortice di 7 punti tra quota 33 (4 compagini), quota 34 (1 team), quota 36 (1 team) e la Capolista a 40 pt.
Non riesce l’allungo in anticipo al Maranello che impatta nel secondo pari ad occhiali nelle ultime 3 gare. Questa volta è il fortino di Pavullo a reggere l’urto e restare inviolato dagli attacchi della banda di mister Russo nell’acceso derby tutto a tinte biancoazzurre. Uno 0-0 che mantiene la capolista a +4 sulla prima inseguitrice ed il Pavullo a +13 dalla zona rossa in piena linea con gli obiettivi di inizio stagione e con un buon auspicio verso le zone alte.
Non si fa pregar due volte e ne approfitta è Mister Melli che cala l’identico bis della gara d’andata al Nonantola e mantiene la seconda piazza: e, per mantenere la similitudine, è sempre Pioppi (al 48’) a siglare l’1-2 e chiudere il match; ma cambia il copione della prima frazione perché il vantaggio Nonantolino è firmato da Momodu dopo appena 600 secondi; non si fa attendere però la risposta di Ruspaggiari dopo due giri d’orologio. Una sconfitta agrodolce per i biancorossi che, complici i rallentamenti dietro, mantengono un buon +6 sulla zona out.
Raggiunge la doppia cifra di vittorie, seppur non senza difficoltà, anche la Sammartinese. Sul sintetico della PGS (causa ovvia impraticabilità di questi periodi del campo di Lama Mocogno) un ostico Lama 80, da sempre brutto avversario per chiunque e che forse (complice la chiusura anticipata di stagione per il pupillo Manelli) ha raccolto molto meno di quello che recita la classifica, viene tradito da una deviazione della propria barriera sulla punizione da 3 punti di Pagliani a 10’ dal riposo. Una samma non bellissima ma molto efficacie che recupera terreno su terreno e si porta a -6 dalla vetta con lo stesso andamento della capolista nelle ultime 5 gare e, se non fosse per quei due pari con le ultime due della classe, oggi saremmo qui a raccontare una classifica totalmente differente; ma, come si dice in gergo, anche mia nonna se avesse avuto le ruote.. . Lama che, con 17 punti raccolti fin qui, continua il suo altalenante momento e rischia di essere risucchiato nella morsa Playout in caso di vittoria del Gaggiana nella gara oggi sospesa.
Serviva una scossa, serviva un segnale di ripresa e a chi, se non al capitano, ci si aggrappa in questi casi?!? Bomber Jocic detta legge e cala il tris in quel di Salvaterra riportando gol e 3 punti in quel di San Marino. 0-1 timbrato Su perfetto assist di Kundome. Passano 10 minuti ed arriva l’incornata del pari firmata da Fantuzzi ma nuovamente un doppio Jocic, prima su assist di Signorino (a 10 dal termine della prima frazione) e poi su incomprensione difensiva degli arancioverdi, si porta a casa il pallone. Veggia che rimane così ultimo in solitaria mentre lo United si rilancia se si impadronisce della terza piazza (in coabitazione) a quota 33.
L’altro pari ad occhiali arriva dal sintetico di Soliera dove va in scena il vero big match di giornata tra i padroni di casa (vogliosi di rivincita dopo i 5 gol dell’andata) ed il Ravarino. Un derby d’alta quota che ci lascia a reti bianche, che mantiene le due squadre ad un solo punto di distacco (a favore dei biancazzurri della bassa, 34 a 33) ma che permette anche di mantenere contatto con le dirette concorrenti.
Altra squadra in salute sono gli Orange di Colombaro che infliggono un sonoro 4-0 allo Junior Fiorano, lasciandolo in piena zona rossa. Su un campo ai limiti della praticabilità è Vernillo a sbloccare la contesa al quarto d’orda di gioco poi, nella seconda frazione ecco le reti di Malivojevic e Masi che in 10’ min, tra il 55 ed il 65’ chiudono conti. Arrotondamento sonoro in dirittura di gong è quello di Sammarco che chiude la gara. Colombaro che raggiunge quota 33 e domenica farà visita alla Sammartinese per il big match di giornata.
"Si salvi chi può” dovrebbe recitare un cartello fuori lo stadio di Fossoli per quello che è un pari amaro per entrambe le compagini. Un 2-2 che da tanto spettacolo per il sentito derby, ma al triplice fischio è più felicità in quel di Solara che tra le vie di Cibeno perchè proprio a 3 punti in tasca arriva la doccia fredda, che porta il nome di Russo (al 91’) per i virtussini dopo il vantaggio di Mazzola, il pari giallorosso di Dondi ed il nuovo vantaggio di Sforzi a 20 dal termine. Virtus che resta a -2 dalla zona playout mentre la Solarese, a quota 8, cerca disperatamente una scossa per provare a riemergere dai bassi fondi.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 16 partite
Domani: 179 partite
BEGA FEDERICO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy