Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA "M. MINETTI"
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Rognoni
Memorial Zini
Ruote da Sogno
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - UNA CENA STELLATA PER LA SQUADRA SPECIAL DELLA RUBIERESE
<< Torna indietro
UNA CENA STELLATA PER LA SQUADRA SPECIAL DELLA RUBIERESE

Si è tenuta lunedì sera nelle sale dell’Osteria del Viandante una serata speciale
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 14/03/2023

Si è tenuta lunedì nelle sale dell’Osteria del Viandante una serata speciale per festeggiare i giovani protagonisti del “Progetto Inclusive”.
Storie di vita differenti e un unico comun denominatore: lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale. È questo il principio che ha visto riuniti nelle sale dell’Osteria del Viandante venti giovani ragazzi e ragazze disabili che, con altrettanti giovani sportivi che si allenano con loro, sono i protagonisti del “Progetto Inclusive”.

“Progetto Inclusive” è il nome dell’iniziativa inaugurata dal club rosso bianco per dar vita ad uno spazio sportivo all’insegna del calcio integrato dove ragazzi e ragazze disabili possano giocare come una vera e propria squadra con altri giovani atleti e apprendere insieme le prime regole del campo di gioco. La squadra che si è formata ha uno spirito di accoglienza e di forte amicizia. I ragazzi si sentono di fare qualcosa di bello. C'è una grande voglia di organizzare una partita e questo ha reso da subito il club orgoglioso dell'immediato successo.

Il progetto nato come incontro mensile solo pochi mesi fa ha già oggi raddoppiato l’appuntamento e punta a definire una programmazione settimanale di incontri.
A promuovere l’iniziativa è Gianluca Melli, amministratore delegato dell’azienda di Correggio ISI Plast, che, condividendo gli obiettivi sportivi e sociali della nuova compagine societaria, ha deciso fin da subito di sostenere il progetto.

“Lo sport è integrazione, è divertimento ed è un modo per creare nuove amicizie” - sostiene Melli – “Ogni ragazzo ha un mondo interiore che non deve essere isolato ma integrato. La diversità spesso è valore aggiunto, la squadra migliore è quella più unita.”

L’iniziativa è parte del più ampio impegno intrapreso dalla US Rubierese nella divulgazione della pratica sportiva fra i giovani che rappresenta un valore prioritario del club e che ha visto, con la nuova compagine societaria, rafforzarne l’azione sportiva e sociale per il territorio.

Marco Bizzarri, è tra i fautori di questo rilancio condiviso da importanti nuovi Soci per l'implementazione delle attività della Scuola Calcio come luogo di aggregazione sociale per i ragazzi, è infatti uno degli obiettivi fondanti del nuovo corso della Società. Proprio in occasione del suo ingresso in società aveva infatti sottolineato l’impegno verso “un progetto per i giovani, a loro supporto, che va oltre al calcio in quanto tale, e che permette loro di trovare una sponda sicura rispetto a scelte diverse e di stare insieme in modo sano”.

Tanto alta è l'attenzione verso questi nuovi progetti che è già stato definito un torneo, in calendario per domenica 11 giugno 2023.

News non commentabile
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
DI MARZO ANTONIO '02
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
91 minuto
Photogallery
MONDO CR
App
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy