Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Capovolgimenti in vetta ed infinite soprese per il weekend che ci porta alla soglia dei 450 minuti dal triplice fischio sulla regular season 22-23
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 21/03/2023

Giornata 25

"Clamoroso alla Bombonera"!! Nel weekend che riporta la realtà Catanese tra i professionisti del calcio, suona come una perfetta sinfonia la Celebre locuzione "Clamoroso al Cibali". Perchè dopo ben 9 gare arriva il primo successo del 2023 per la Consolata. Ancora più clamoroso perchè a farne le spese è l'ex regina del torneo; Grassi e Cigarini stendono i ragazzi di Melli (che lasciano la vetta) rendendo vano il tentativo di rimonta provato dal solito Konate a 10 dal termine. Un successo quello dei rossoneri che li lascia in zona retro ma appaiati alle due compagini che occupano la out-zone e, nonostante il rendimento del girone di ritorno, si trovano a sole 5 lunghezze dalla zona salva. Madonnina che invece cade dalla vetta e si vede scavalcata dal doppio win di United e Sammartinese.

Biancolesti carpigiani che incornano la Solarese e aizzano in vetta alla classifica confermando la migliore difesa del torneo. Doppio centro di testa su altrettante palle inattive per il duo Alves-Kundome che regalano i 3 punti ai biancocelesti carpigiani. Solarese che continua il suo altalenante momento e resta immischiata in piena zona retrocessione a -4 dai playout.

Quinto successo consecutivo (di cui 4 per "corto-muso") senza subire alcuna rete per quella che sin dalle chiacchiere estive era una squadra costruita per vincere: Sammartinese rinata in questo 2023 che vince anche il big-match al Dino Ferrari di Maranello e mantiene il passo dello United. Il perfetto diagonale a porta vuota di Saturno, dopo l'errore difensivo dei padroni di casa, è quanto basta per regalare i 3 punti ai reggiani e staccare i rivali odierni. Maranello irriconoscibile che, dopo un 2022 da assoluto protagonista, è stato in grado di raccogliere solo 3 punti sugli ultimi 15 disponibili e si posiziona a 3 punti dalla vetta.
Rientra prepotentemente in off-zone il Ravarino che fa suo il derby con il Nonantola e scalza dalla quinta piazza la Solierese. Prima il piattone di Lugli su perfetta imbucata di Generali; poi, dopo 120 secondi dall'avvio della ripresa, è Salci a trasformare in oro l'ennesimo assist di Generali e chiudere anzitempo i giochi. Sulla sirena ecco il destro all'incrocio di Sirotti che timbra il 2-1 finale.

Quindi biancoazzurri che si portano a quota 47 a -6 dal duo di testa; mentre per i biancorossi permane il sereno +10 sulla zona rossa.
Black-out Solierese! Dopo i sapori d'alta quota ecco che arriva il terzo ko consecutivo (questa volta per mano del Pavullo) che costa momentaneamente la zona playoff. è la rete di Olivari al 13esimo della ripresa a valere il bottino pieno per i biancoazzurri montanari. Se i ragazzi di Pavesi escono dalla off-zone, per il Pavullo questa seconda vittoria consecutiva può tenere ancora vive le speranze d'alta classifica.

Ha del clamoroso anche quanto accade a Salvaterra perchè torna a vincere il fanalino Veggia e lo fa contro un Colombaro che aveva certamente altre ambizioni per questo finale di stagione. Faella e Bassani a cavallo tra fine primo ed inizio secondo tempo rendono vana la rete di Morotti e portano i veggiani a 7 lunghezze dalla zona playout: difficile, ma non impossibile. Colombaro che non approfitta del passo falso Solierese e resta al palo con un distacco di 3 punti dalla zona playoff.

Staccata-fiammata Gaggio! sul feudo amico i ragazzi in maglia biancoblu fanno loro il derby dalle zone rosse con lo Junior Fiorano e staccandoli di 5 punti in graduatoria. Il rigore di Roncatti e la rete di Palmieri rendono vano il momentaneo pari di Dema e confermano il buon momento con 7 punti raccolti sugli ultimi 9 disponibili. Inguaiati i biancorossi che non raccolgono punti da oltre 360 minuti e restano al palo per la quarta domenica di fila.

Il doppio scatto Lama non ha la meglio sulla voglia di rivalsa del Cibeno che trova il pari all'ultimo istante portandosi a casa un punto che gli permette di conquistare la prima piazza dei playout (nonostante la zona salva scappi a 5 lunghezze). Zouhri ed il sempre verde Frodati mettono le frecce ai montanari ma Luppi prima e Paluan in chiusura timbrano il 2-2.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
DI MUGNO GIOVANNI '02
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy