Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Prosegue imperterrito il più pazzo girone del calcio dilettantistico reggiano-modenese e, anche a questo giro, arriva regalando sorprese ed emozioni.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 21/03/2023

Giornata 25

La fitta situazione di testa è roba da cuori forti, da mentalità vincente e costanza di risultati per spuntarla. Chi vuol mantenere la categoria venderà cara la pelle fino all'ultimo minuto e questo, si sà, regalerà gioie&dolori.

"Gli attaccanti vincono le partite. Le difese i campionati”. L'aforisma dell'inglese John Gregory potrebbe essere la giusta metafora che presenta alla vetta (in coabitazione) il 4Castella. Corsara in quel di Barco è la truppa di Fava che in meno di un amen scappa per due volte con i sigilli del duo Gualerzi-Cilloni. Lo specialista Ligabue prova a rimettere in carreggiata i suoi trasformando il rigore del 2-1 ma da qui in poi il risultato non cambia. Bottino pieno per i matildici che raggiungono il Guastalla in vetta alla classifica e portano il loro trend positivo a 9 gare senza sconfitte. Nulla da fare per i gialloblu di casa che, arrendendosi agli avversari di giornata, fanno un passo indietro in graduatoria tonando ad abbandonare la zona playout.
Contando, nella zona di gloria, 8 squadre in 4 punti, gli scontri diretti abbondano.

Ad occhiali finisce il primo big match di giornata tra la capolista Guastalla ed il rilanciato Masone di Botta. Un pari dolce/amaro per entrambe le compagini perchè, se è vero che evitano la fermata, è anche vero che gli Orange tonano ad uscire dalla off-zone (anche se a pari punti), mentre i leoni rossoblu perdono il primato solitario. L'altra grande sfida è quella che metteva di fronte due squadre costruite con ambizioni d'alta quota: Luzzara-V.Libertas è 4-1 al triplice fischio. Ragazzi di Silvestri in grande spolvero che trovano la via della rete dopo appena 180 secondi con capitan Meneghiniello; passano poco meno di un quarto d'ora e l'indiavolato Nunziata raddoppia. Poi, ecco che arriva la capocciata vincente di bomber Ierardi che rimette in gara i suoi e regala una partita tutta nuova al pubblico del W.Compagnoni. I Virtussini ci provano ma il palo ed un pò di sfortuna testimoniano che uscire anche con un punto quest'oggi sarebbe stata impresa ardua. a 5 dal gong Bartoli si inventa una rovesciata spettacolare che vale game, set and match per i rossoblu. Come se non bastasse, Tinterri firma la quarta rete a sottolineare l'elevata prestazione dei suoi. Risultato che permette alla squadra della bassa di raggiungere proprio i crociati in graduatoria a soli 2 punti dalla vetta. Amaro ko (dopo 4 win consecutivi) che non cambia però le ambizioni per i reggiani.

Pareggite Daino che, sul non semplice campo dell'Original Celtic, non va oltre l'1-1. un tempo a testa tra le due compagini: vanno avanti i biancoverdi con Fantuzzi dopo nemmeno 600 secondi. Risponde capitan Sica dagli 11 metri a mezz'ora dal termine. un X che non spegne i sogni di gloria delle renne gavassesi che restano nel quartetto a quota 43. 37 sono invece i punti dell'O.C.B e, con un -8 dalla vetta su 15 punti disponibili, possono ancora sognare in grande.
L'altro pari senza reti di giornata è quello maturato sul feudo del Celcic Cavriago. Non si fanno male i padroni di casa e la Virtus Correggio per un punto che permette ad entrambe di allungare/accorciare: Celtic che si allontana a +5 dalla out-zone mentre i virtussini si portano a -2 dalla zona playoff e addirittura a -4 da una insperata vetta della classifica.

Chi riprende il cammino verso la vetta è il San Prospero che, in casa del Casina, si impone con un gol per tempo e si riporta a 2 lunghezze dalla cima. Apre la gara il primo gol in biancoceleste dell'ex Sammartinese Forgione, al quarto d'ora di gioco; chiude la pratica, in pieno recupero, il miglior bomber stagionale dei biancolesti: Nicoletti porta a 13 il proprio bottino personale. SanPro che ritorna a vedere la vetta ad un solo passo. Biancorossi montanari che registrano il secondo stop consecutivo e restano in piena zona retrocessione dove, la matematica rende ancora possibile la salvezza diretta per misero punto.
Reggiolo che vai, Bozzolini che trovi. Gli incerottati biancorossi si affidano ai due fratelli e questa volta Gabriele crea e Tommaso rifinisce la doppia che stende il Montecavolo ed allunga in graduatoria. Non basta vantaggio di Carretti ai ragazzi dell'ex Gatti per evitare il 16esimo ko stagionale (il quarto consecutivo). Reggiolo che, con i suoi 33 punti, vola a +8 dalla zona out; mentre i bianconeri vedono il porto salvo a 5 lunghezze pur mantenendo il misero +3 sulla zona retro diretta.

Prosegue il momento d'oro della Barcaccia che, seppur non senza difficoltà, regola il fanalino di coda Gualtierese e si porta a -1 dal Montecavolo. Apre Capra per gli ospiti che in meno di 60 secondi vengono raggiunti da Ben Hassen. Casolari riporta avanti il Barcaccia ma anche qui, sul gong della prima frazione è Domi, dagli 11 metri, a riportare la parità. Poi, al 91 è Pettenati a regalare i 3 punti che valgono il quarto win consecutivo (il sesto in tutto il torneo) alla squadra di San Polo. Ko che costa l'aritmetico ritorno in Seconda Categoria per la Gualtierese dopo un solo campionato. Vive, invece, restano le speranze di salvezza della Barcaccia.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 10 partite
Domani: 2 partite
FALBO STEFANO '97
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy