06/06/23 VIRTUS MANDRIO: NOVITA' IN DIRIGENZA E NUOVO ALLENATORE
Novità in casa Virtus Mandrio dove a gestire la squadra come nuovi dirigenti ci saranno 2 ex giocatori: Daniele Palmisano e Stefano Spaggiari che avrà il ruolo da direttore sportivo.
L'allenatore è ufficiale e sarà *Gianluca Borghesan* ex Ganaceto, United Carpi e Juniores Riese.
05/06/23 UBERTSETTO: CONFERMATO LO STAFF TECNICO
In casa Ubersetto dopo l’ottimo campionato e la quasi certa promozione in Prima Categoria arriva la conferma dello Staff tecnico composto dal mister Alessio Obici che continuerà ad avvalersi del suo fidato secondo Cristian De Luca.
05/06/23 SPORTING CAVRIAGO: UN NUOVO DIRETTORE GENERALE
Lo Sporting Cavriago rinforza il proprio organico dirigenziale inserendo dell'organigramma Gianfranco Manno come nuovo Direttore Generale. Manno è stato in passato al Progetto Intesa e allo United Albinea.
03/06/23 BOCA BARCO: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE

Il Boca Barco ufficializza il prossimo allenatore. Sarà Roberto Buonsanto, classe 1984, ex giocatore del Boca, che nell'ultimo periodo della stagione ha allenato il Montecavolo dopo una lunga trafila da allenatore nei settori giovanili della nostra provincia.
03/06/23 TEAM TRAVERSETOLO: CONFERMATO LO STAFF TECNICO
La società informa di aver iniziato in questi giorni l’attività per la prossima stagione ed è lieta di annunciare che la prossima stagione vedrà ancora sulla propria panchina lo staff tecnico composto da Groppi Alessandro (all.), Andrea Malpeli (v.all) e Dimitri Dalcò (v.all) dando a loro continuità di lavoro
03/06/23 SANTO 1948: NUOVO ALLENATORE E TRE NUOVI INNESTI IN ARRIVO

Seconda categoria. Attivissimo il ds Cristian Paganelli che porta in via Fano il bomber Loforese, il terzino Geraci e la seconda punta Redeghieri
Il Santos cambia e punta su Fabrizio Cattani, il “mago” della Juniores
Il tecnico dell’Under 18 l’anno scorso ha portato la squadra ai regionali grazie al ripescaggio e quest’anno l'ha salvata con due turni di anticipo
Mister Tagliafierro è andato al Carpineti e il Santos ha promosso alla guida della prima squadra Fabrizio Cattani, trainer della Juniores regionale, che due stagioni orsono portò i propri ragazzi dai provinciali ai regionali, grazie al ripescaggio ai play off, per poi ottenere la salvezza nella stagione che si è appena conclusa con due giornate di anticipo, riuscendo a mantenere l’Under 18 in un campionato, ossia quello regionale, che il Santos, con la Juniores, non aveva mai fatto nella propria storia. Nel frattempo la compagine del presidente Giovanni Anceschi, per rinforzare la prima squadra che punta a una posizione di vertice in Seconda categoria, ha ingaggiato il terzino destro Christian Geraci, classe ’96, in uscita dal Progetto Intesa, ex Montecavolo e Virtus Libertas. Oltre al duttile fluidificante, che può giocare anche a sinistra, il direttore sportivo Cristian Paganelli ha portato in via Fano anche Luca Loforese, classe ’90, attaccante, ex Masone, Povigliese e Castelnovese, in uscita dal Montecavolo. L’ultimo acquisto è invece Roberto Redeghieri, anch’egli del ’96, attaccante esterno al rientro al Santos dopo due stagioni alla Campeginese.
03/09/23 BAGNOLESE: ECCO IL NUOVO DS E IL NUOVO STAFF TECNICO

Grandi novità in casa Bagnolese che annuncia il nuovo Direttore Sportivo che sarà Fabio Chiarabini (ex Arcetana, Carpineti, Vezzano) mentre la panchina è stata affidata a Simone Siligardi coadiuvato da Davide Fraccaro che farà da Vice.
03/06/23 AC BORETTO: E' STATO UFFICIALIZZATO IL MISTER DELLA PROSSIMA STAGIONE

Sarà Ennio Botta il nuovo allenatore del Boretto. L'ufficialità è giunta ieri sera al termine del confronto con la dirigenza, che ha confermato le reciproche aspettative: la grande voglia, da parte del mister, di cimentarsi con una nuova realtà in Promozione dopo un importante percorso di crescita a Masone negli ultimi tre anni, e la volontà della società di intraprendere una strada con idee nuove in grado di rinnovare l'entusiasmo nell'ambiente dopo il ciclo appena concluso.
Una scelta sulla quale il ds Lorenzini è andato sin da subito con grande convinzione, individuando Botta come figura ideale per il nuovo progetto. Al nuovo allenatore il benvenuto del presidente Vaccari, di tutto il direttivo, della dirigenza e dello staff per la nuova avventura che vivrà in biancoazzurro.
03/06/23 VIRTUS LIBERTAS: SCELTO L'ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE

La Virtus Libertas, dopo la sconfitta nei play off contro il 4 Castella, volta pagina e ha deciso di affidare la panchina per la prossima stagione a Massimo Vacondio, ex Vezzano e Vianese.
01/06/23 RUBIERESE: CONFERMATO MISTER MARINO

Dopo la promozione in Prima Categoria e la conquista della semifinale di Coppa, mister Sandro Marino siederà sulla panchina della Rubierese anche nella prossima stagione. Le tante soddisfazioni di quest’anno saranno il punto di partenza per una nuova ed entusiasmante stagione.
01/06/23 ASD MASONE: ECCO IL SUCCESSORE DI MISTER BOTTA
Il Masone punta sull'esperienza e ha scelto come prossimo allenatore Marco Marchesini che negli ultimi anni ha allenato Barcaccia, Vianese (con cui ha vinto un campionato di Prima Categoria) e Virtus Libertas.
01/06/23 CELTIC CAVRIAGO: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE

L'ASD CELTIC CAVRIAGO comunica che a partire dal 1° Luglio 2023, Fabrizio Cabrini sarà il nuovo Allenatore della Prima squadra impegnata nel prossimo campionato di Prima Categoria.
Mister Cabrini arriva a Cavriago dopo la lunga parentesi al Progetto Intesa.
Tre anni importanti che hanno impreziosito ulteriormente la ventennale carriera dell'allenatore.
Mister Cabrini inizia la sua carriera alla guida delle giovanili del Suzzara e poi del Luzzara. Gli anni seguenti lo portano alla Juniores regionale del Reggiolo, con una breve parentesi a Dosolo.
Nel 2014 a Guastalla, con il Saturno, la prima esperienza in prima squadra e la grande cavalcata dalla terza alla prima categoria, dove il Guastalla si consolida.
Terminata l'esperienza con il Saturno, Cabrini passa alla Gualtierese e poi negli ultimi 3 anni al Progetto Intesa.
29/05/23 UBERSETTO: UFFICIALIZZATO IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

L’Ubersetto dopo la conquista della Prima Categoria ha deciso di potenziare lo staff dirigenziale dando l’incarico di Direttore Generale a Fabio Paroli.
“Dopo l’annuncio della chiusura della Flos Frugi, ci comunica Paroli, ho avuto diverse richieste e sembravo destinato allo Junior Fiorano ma una volta saltato l’accordo ho accettato la proposta del Presidente Spartano che ha creduto fortemente in me affidandomi un prestigioso incarico
Quindi mi metterò subito al lavoro per cercare di ripagare al meglio tutta la fiducia che mi è stata concessa”.
29/05/23 AC CARPINETI: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE
Il Carpineti ha trovato l'erede di mister Montermini che, come annunciato, ha deciso di non proseguire ad allenare.
E' stato scelto un profilo giovane come Andrea Tagliafierro ex mister del Santos
27/05/23 CAVEZZO: IL NUOVO MISTER ARRIVA DAL GANACETO

Definirlo il mister più chiaccherato del Modenese può sembrare esagerato ma essere esonerato a Natale primo in classifica dalla Fortitudo (poi non entrata ai play off) e sfiorato il miracolo salvezza con il Ganaceto partendo da meno 12 dai play out, non è da tutti. Quindi era inevitabile un'asta x accaparrarsi il mister Italo-francese ex giocatore di Rennes, Messina, Bisceglie, Avellino e Carpì.
Ieri sera il Cavezzo stringendo la mano a Mark Bonissone ha dato un tangibile segnale di un immediata ripartenza svoltando pagina. Bonissone "Sarà mio compito cercare di soffrire meno x raggiungere la salvezza cercando di stare il più possibile nella parte sx della classifica ".
27/05/23 RUBIERA CALCIO: ECCO IL NUOVO ALLENATORE

Il Rubiera Calcio appena retrocesso dalla seconda, mette sotto contratto lo specialista delle promozioni impossibili. Dopo il San Faustino e Virtus Mandrio, Vanni Tampelloni è stato chiamato dal Presidentissimo Culzoni a centrare la terza promozione in quattro anni.
Con lui ovviamente il suo staff tecnico, il vice Franco Grasselli ed il preparatore dei portieri Stefano Caffagni.
Già al lavoro il DS Covili per esaudire la lista per gli acquisti del neo mister Tampelloni.
26/05/2023 MASONE: PROSSIMAMENTE IL NUOVO MISTER
Dopo tre anni di risultati sempre crescenti Asd Masone comunica l'interruzione, di reciproco accordo, della collaborazione con il Mister Ennio Botta.
Un grande in bocca al lupo a Chicco per il proseguo della sua carriera calcistica.
26/05/23 SPEZZANESE: UFFICIALIZZATO IL NUOVO ALLENATORE

La Spezzanese ufficializza il nuovo allenatore. Sarà Emanuele Cabri ex Junior Fiorano.
26/05/23 GUASTALLA: IL PROGETTO CONTINUA
Smaltita la delusione post campionato con la Promozione sfumata all’ultima partita è tempo di fare il punto
in casa rossoblù.
“Dal punto di vista sportivo dispiace non essere riusciti a vincere un campionato che meritavamo di vincere. Mi dispiace per i ragazzi che non si sono mai risparmiati in questa stagione mantenendo la vetta della classifica fino all’ultimo atto, ma anche questo è il calcio e lo dobbiamo accettare”.
Così esordisce il Dg del Guastalla Calcio, Manuele Rabbi, commentando una stagione che ha visto il Guastalla indiscusso protagonista del girone C di Prima Categoria con la Promozione persa a discapito del Luzzara per un punto in classifica.
Quanto brucia perdere un campionato in questa maniera?
Parecchio. Mi metto nei panni dei nostri tifosi e di tutte le persone che con me lavoro quotidianamente per questa società: è stato un colpo duro. Alla fine della partita con il Boca Barco eravamo tutti increduli e delusi. Mai avremmo pensato a un epilogo così, però dopo lo sbandamento dei primi giorni, l’ambiente si è subito ripreso.
Beh, la partita di playoff con la Virtus Libertas dice il contrario…
Per i ragazzi è stata ancora più dura soprattutto se pensiamo a come è arrivata la beffa nell’ultima giornata con il portiere del Boca che ha fatto 4 miracoli. Ma non possiamo rimproverargli nulla, anzi, hanno fatto una cavalcata che è andata anche oltre le nostre aspettative…
Quindi il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Da tifoso legato ai nostri colori posso dire che è vuoto. Da dirigente invece non posso far altro che vedere la realtà delle cose con oggettività.
Cioè, si spieghi meglio?
Il progetto della dirigenza che rappresento è nato 4 anni fa con l’intento di affidare il Guastalla a persone del paese e che quindi fossero legate indissolubilmente alla nostra maglia. Se andiamo a vedere, il nostro presidente, Gioachin Michel, è guastallese e ha giocato nel Guastalla, il nostro mister pure, il Ds Daniele Fornasari è del paese e conosciuto da tutti, così come gli altri consiglieri e io ormai sono guastallese da adozione lavorando per questa società da oltre quindici anni. A questo aggiungiamo che abbiamo voluto costruire una squadra di giocatori locali: nella rosa della prima squadra sono tanti i giovani che hanno iniziato nel nostro settore giovanile o addirittura che hanno fatto tutta la trafila dai pulcini alla prima. Molto probabilmente siamo l’unica società della zona ad essere così competitiva portando avanti un progetto sostenibile che guarda sicuramente al futuro, senza dover svenare le casse della società.
Sportivamente parlando però…
Il bicchiere è tutto pieno se devo guardare ai risultati sportivi. Negli ultimi 4 anni abbiamo centrato una promozione arrivando secondi in classifica in Prima Categoria con una squadra giovane ma assai competitiva; siamo retrocessi dalla Promozione col punteggio record di 34 punti (tanti per una neopromossa) e perdendo negli ultimi due minuti contro una corazzata che aveva altre ambizioni e altre mire rispetto a noi; quest’anno abbiamo condotto il campionato quasi sempre in testa… senza poi dimenticare tutto il resto…
Ossia?
Mi riferisco al nostro settore giovanile, il nostro tesoretto. Abbiamo centrato il traguardo di avere tutte le squadre agonistiche impegnate in campionati regionali, cosa che a Guastalla non accadeva da forse trent’anni, sinonimo di un ottimo lavoro da parte del nostro staff di allenatori e preparatori. La vittoria del torneo di Campegine dei nostri 2006 lo scorso anno, la semifinale regionale che hanno raggiunto in
campionato sempre lo scorso anno e la finale Fossil Cup di questa stagione sono il frutto di un ottimo lavoro dei nostri allenatori che hanno cresciuto i nostri ragazzi dai pulcini ad oggi.
Rabbi però manca il suggello prestigioso, la gente ha voglia di Guastallone…
Lo so. Ma abbiamo intrapreso una strada che richiede pazienza, che può prevedere qualche scivolone, ma che alla lunga si rivelerà vincente. Sia in campo che anche in maniera strategica: ricordiamoci che non siamo economicamente attrezzati come tante altre compagini. Ma questo anziché essere un alibi, diventa la nostra motivazione a credere di più in questo progetto che investe sui giovani e sul territorio.
Insomma, quindi nessun rimpianto e nessun rammarico?
SI uno. Aver perso una stagione e mezzo a causa del covid. Se avessimo potuto lavorare sono sicuro che avremmo fatto ancora meglio di così.
Promesse ai tifosi?
Più che promesse ai tifosi chiedo di sostenerci sempre con lo stesso entusiasmo di questa stagione nell’attesa e nella speranza che il Guastalla abbia una casa tutta sua come avveniva quando c’era il Bonfanti. Rimane sempre il nostro cruccio non avere una struttura di proprietà che di sicuro può farci fare un ulteriore salto di qualità.
26/05/23 RIESE: IVANO ROSSI E' IL NUOVO MISTER
Siamo a comunicare l'accordo per la stagione 2023/2024 con il tecnico Ivano Rossi. Il mister di Montecchio sarà accompagnato come sempre dal fido Vittorio Burani e dal suo staff. Il preparatore dei portieri sarà anche quest'anno Nanetti. Mister Rossi era già stato a Rio nella stagione 2018/2019, subentrando a stagione in corso e risollevando una situazione molto deficitaria di classifica, culminata con lo spareggio vinto per 1-0 contro la Falkgalileo che valse la salvezza. Quindi, come già noto da tempo, dopo quattro stagioni di grandi soddisfazioni con mister Nazzani, i rossoneri voltano pagina ed ora si tufferanno nel mercato con un occhio alla riforma dello sport che incombe e con la consapevolezza che comunque la squadra ha una base di buonissima qualità. Quindi ritocchi mirati e non rivoluzione.
26/05/23 BORETTO: SI SEPARANO LE STRADE CON MISTER IOTTI
Dopo quattro anni ricchi di soddisfazioni, dopo il 30 giugno si concluderà il rapporto del Boretto con mister Marco Iotti. Un percorso fatto di tanti successi, che si riassume - sul campo - con due campionati vinti ed un'onorevole retrocessione dall'Eccellenza dopo un playout pareggiato al 120'. Lo salutiamo con una grande consapevolezza: quella di avere legato per sempre il suo nome alla storia del Boretto, perché insieme a lui abbiamo toccato la vetta più alta dei nostri 50 anni, e in quell'indimenticabile successo c'è stato il suo indiscutibile e fondamentale contributo.
Ma al di là dei meriti sportivi, gli vogliamo rendere omaggio per l'aspetto umano che ha contraddistinto la sua gestione. Ruspante, originale, senza peli sulla lingua e se vogliamo anche naif, ma infinitamente psicologo, generoso e capace di leggere le situazioni, utilizzando sempre l'approccio corretto.
Finisce l'era dei cormorani, delle asce, del camaleonte, del "fotbal" e dell'accento mantovano, ma siamo certi che resterà immutato il legame maturato in questi anni.
A Marco un grandissimo "In bocca al lupo" per il futuro e un enorme grazie da TUTTO il Boretto.
26/05/23 LUZZARA: CONFERMATO MISTER SILVESTRI
Silvestri continua in rossoblu!
Si ricomincia da qui....dalla sua panchina.
La prima immagine che ha calato mister Silvestri nel mondo luzzarese il 14 Giugno 2022 era proprio questa, seduto sulla panchina con il sorriso, pronto ad iniziare una nuova avventura.
E l'avventura con i colori rossoblu, non è andata bene....ma benissimo!
Il Consiglio Direttivo del Presidente Roberto Meneghinello ha premiato la cavalcata cominciata la scorsa estate, partita con le prime parole volte a ricostruire un gruppo che dopo la retrocessione era provato e sfaldato.
E proprio la forza del gruppo ha fatto la differenza: nelle settimane in cui le cose si sono complicate, è rimasto unito, non ha mai ceduto di fronte alle difficoltà. Assieme al suo Staff, mister Silvestri ha saputo mantenere lucidità e convinzione nei propri mezzi e in quelli dei suoi ragazzi, dal primo all'ultimo.
Questa, tra le altre qualità, è probabilmente stata quella che ha fatto la differenza negli ultimi due mesi, che hanno poi portato alla vittoria del campionato.
Il percorso imbastito un anno fa con il DS Manini e il DG Iori continua e Simone Silvestri sarà l'allenatore del Luzzara Calcio anche per il prossimo prestigioso ed entusiasmante campionato di Promozione 2023/24.
La prima pietra è posata.
26/05/23 JUNIOR FIORANO: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO

Cristian Ferrari si dimette da Direttore Sportivo dello Junior Fiorano. “E’ stata una stagione difficile e stancante che mi ha messo a dura prova – dichiara l’ormai ex dirigente biancorosso – per cui ho deciso di staccare la spina e fermarmi un attimo a riflettere. Da qualche tempo ho richieste da altre società, ma non sono sicuro di voler essere in campo la prossima stagione, è probabile che mi prenda un periodo di riposo a meno che non arrivi una proposta davvero interessante”. Ferrari, comunque, ci tiene a ringraziare il Fiorano per le opportunità che gli sono state offerte: “Ringrazio la società che mi ha permesso in questi tre anni di collaborazione di aumentare le mie conoscenze e di crescere professionalmente e tutti coloro con cui ho collaborato direttamente, giocatori compresi, con cui ho condiviso gioie e dolori. La soddisfazione più grande che ho avuto è sicuramente la promozione in Prima la scorsa stagione e, per contro, il non essere riuscito a confermare la categoria quest’anno mi ha rattristato profondamente”. Il Fiorano Calcio nel ringraziare Cristian Ferrari per il lavoro svolto in questi anni, gli augura, nel caso decida di continuare ad operare nel calcio, le migliori soddisfazioni sportive”.
25/05/23 POVIGLIESE: UFFICIALIZZATO IL PROSSIMO DIRETTORE SPORTIVO

Il vice presidente della Povigliese Ivano Guerra ha dato il benvenuto a Maicol Saccani che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo del sodalizio giallorosso. "E' con piacere che saluto l'ingresso nella nostra compagine di Maicol Saccani - ha rimarcato Ivano Guerra - un altro povigliese che metterà passione, competenza e senso di comunità per far crescere la Povigliese calcio".
Maicol Saccani, povigliese, ha una lunga esperienza alle spalle: cinque anni anni alla Campeginese con campionati in seconda e prima categoria, poi l'esperienza alla Povigliese prima di passare al Luzzara, dove ha avuto come allenatore proprio Stefano Dall'Asta, passando dalla Promozione all'Eccellenza. Il passo successo è stato a Sorbolo dove è rimasto per due anni in Prima categoria, un anno a Brescello in Promozione prima di approdare alla Picardo Traversetolo dove è rimasto per quattro campionato di Eccellenza.
25/05/23 4 VILLE: NON CONFERMATO IL MISTER
Il 4Ville comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Stefano Botteghi.
Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
25/05/23 US CARIGNANO: UFFICIALIZZATO IL PROSSIMO ALLENATORE
L'Us Carignano, dopo il comunicato di divorzio con mister Melotti, ha scelto il successore. Sarà Ermes Soldi che quest'anno ha ben guidato la Juventus Club nel campionato di Prima Categoria.
25/05/23 PGS SMILE: DOPO L'ADDIO DI MISTER VIRGILIO, ECCO CHI SARA' IL SOSTITUTO
La PGS Smile, dopo l'amara retrocessione, ha scelto il successore di mister Virgilio. Sarà Samuele Santini ex United Carpi.
25/05/23 ASD RIVARA: SCELTO IL PROSSIMO ALLENATORE

Mister Bergamaschi Daniele, è il nuovo mister della squadra ASD RIVARA di seconda categoria, per l’anno 2023/2024, prende il posto di Pignatti Gianmarco che è andato alla
San Martinese, rimar confermato tutto lo staff tecnico, Borghi Marco, Roversi Simone, Meschieri Riccardo, Braghiroli Fabio
25/05/23 SPORTING CAVRIAGO: CONFERMATO TUTTO LO STAFF TECNICO

Cominciamo a lavorare per la prossima stagione e anche se non c’era bisogno di dirlo è doveroso partire dalla conferma del DS Roberto La Spada e di tutto lo staff tecnico con i mister Rocchi e Toni Carotenuto a guidare la ciurma verso la nuova stagione.
25/05/23 BOCA BARCO: DOPO 2 STAGIONI FINISCE L'AVVENTURA DEL MISTER
Dopo 2 stagioni e una miracolosa salvezza raggiunta nei play out di Prima Categoria, Luisito Reggiani ha deciso di non proseguire la sua avventura con il Boca Barco. Queste sono le sue parole:
"Volevo ringraziare Staff, Giocatori e Società Boca Barco per questi due anni di lavoro insieme, un legame che resterà eterno, ringrazio anche per la riconferma segno di una fiducia reciproca ma dove però ho espresso serenamente la mia volontà di non proseguire per la prossima stagione. Un grande Augurio al Boca di programmare con ambizione i prossimi campionati di 1 categoria, nel frattempo personalmente una piccola pausa di riflessione per poi ripartire con passione per nuove sfide, d'altronde è il gioco più bello del mondo!"
25/05/23 US MONTECCHIO: NUOVO DIRETTORE SPORTIVO, NOVITA' NELLO STAFF TECNICO E PRIME RICONFERME
Si delineano alcune figure societarie in casa Montecchio. Matteo Panciroli è il nuovo Ds mentre Enea Ligabue sarà il nuovo Direttore generale. Già decisa la conferma meritatissima di Mister Capanni e del preparatore atletico. Dal 1 Luglio andrà ad integrarsi nello staff il preparatore dei portieri Andrea Salvarani che si occuperà anche dei portieri di tutto il settore giovanile, mentre nello staff ci sarà il cambio del secondo allenatore. Ghillani diventerà il mister della Juniores Elitè e Dallari Omar diventerà secondo allenatore di Capanni più giocatore all'occorrenza, Sono stati già raggiunti alcuni accordi anche per la prossima stagione con i seguenti giocatori: CONTINI, PAVARINI, LONGHI, IAQUINTA, BLOTTA, BEVILAQUA, NERI, BASSOLI, ATTOLINI, DALLAGLIO, OLIOMARINI.
In più il Ds è già al lavoro per aggiungere altri elementi importanti nella rosa.
25/05/23 SAXUM: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE
Il Saxum, dopo la bella vittoria del campionato di Terza categoria, ha deciso il nuovo allenatore. Sarà Marco Bedogni ex FalkGalileo e Real Casina
25/05/23 POVIGLIESE: COMUNICATO UFFICIALE SUL NUOVO MISTER

Il presidente Enzo Pelosi a nome della società ha dato il benvenuto a Stefano Dall'Asta quale nuovo allenatore della Povigliese. "Un ritorno dopo quasi vent'anni dal suo debutto sulla panchina giallorossa - ha rimarcato il massimo dirigente - che ci rende orgogliosi e fieri della sua scelta. Un ragazzo di Poviglio che farà il bene della Povigliese".
Stefano Dall'Asta, povigliese, ha iniziato la carriera da allenatore proprio nella Povigliese dove ha giocato per tanti anni. Dopo l'esordio con la Povigliese nel campionato di Promozione la sua carriera è proseguita a Gattatico per due stagioni in Prima, quindi Felegara sempre in Prima, due anni alla Campeginese, altrettanti a Viadana e a Basilica. A Luzzara resta quattro anni portando la squadra dalla Prima all'Eccellenza, quindi due campionati alla Picardo dove vince il campionato di Promozione e l'anno successivo è in Eccellenza, due stagioni al Campagnola anche qui con vittoria del campionato di Promozione e quindi Eccellenza, quindi Luzzara e Monticelli in Promozione.
25/05/23 CASTELLANA FONTANA: SI SEPARANO LE STRADE CON IL DIRETTORE SPORTIVO
La Società Castellana Fontana ASD comunica che, dopo 3 stagioni, termina il rapporto di collaborazione con il Direttore Sportivo Marco Parma.
A lui va un sentito e sincero ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto sempre con massima professionalità e serietà che ha portato ad ottenere risultati importanti e comunque sempre positivi contribuendo a rafforzare e far crescere la Società.
23/05/23 POVIGLIESE: NUOVO MISTER E DS IN ARRIVO?
Voci parlano dell'arrivo a Poviglio di mister Dall'Asta e del DS Saccani
23/05/23 ARCETANA: UFFICIALE GRECO DS E PAGANELLI MISTER
I primi passi dell'Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione. A Sasà Greco il ruolo di direttore sportivo: "Davanti a me una sfida difficile, ma anche molto motivante. Il nuovo allenatore è Andrea Paganelli: la squadra verrà allestita senza mosse affrettate, i cambiamenti ci saranno però non si tratterà di una rivoluzione totale. Ancora presto per parlare di obiettivi: ad ogni modo, siamo ambiziosi fin da ora"
Arceto, 23 maggio 2023 - Primi fuochi d'artificio all'Arcetana in vista della prossima stagione agonistica. Smaltita l'amarezza legata all'infelice conclusione dell'annata 2022/23, il club è all'opera in vista del prossimo campionato di Promozione. Proprio a tale proposito, va sottolineato un grande ritorno nei ranghi biancoverdi: il nuovo direttore sportivo è infatti Salvatore "Sasà" Greco, che proprio poche settimane fa ha ufficialmente deciso di terminare la propria carriera da giocatore dopo 24 campionati nelle categorie adulte e ben 381 reti messe a segno. "Ho smesso come attaccante, ma non certo con questo sport - spiega il ds fresco di nomina, classe 1980 e originario di Cariati nel Cosentino - Dopo tanti anni, per me era davvero arrivato il momento di dire basta con il rettangolo verde: tuttavia da sempre mi tengo informato sull'intero movimento del calcio dilettanti, osservando e analizzando l'operato di atleti, squadre, allenatori. Di conseguenza, una volta terminato il mio percorso da giocatore, speravo davvero di potermi cimentare con l'incarico di direttore sportivo: ora sono felicissimo e grato di avere sùbito questa opportunità, peraltro all'interno di una realtà di assoluto valore. Conosco bene l'Arcetana: da avversario l'ho affrontata varie volte, e soprattutto ho vestito la maglia biancoverde tra il 2019 e il 2022 centrando due volte la salvezza in Eccellenza".
Greco rivela poi uno scherzoso dietro le quinte: "Un anno fa, quando ho salutato Arceto per trasferirmi alla San Michelese, il presidente Alex Spaggiari mi aveva detto: "Vedrai che tornerai qui come direttore sportivo!". Pensavo che fosse una semplice battuta, e invece ora quella frase è diventata realtà a tutti gli effetti. L'accordo con la dirigenza è arrivato in brevissimo tempo, appena due giorni: ora sono già al lavoro, e la prima mossa effettuata riguarda la scelta del nuovo allenatore. Il tecnico scelto è Andrea Paganelli: un nome di sicura affidabilità, un trainer di solide competenze nonchè profondo conoscitore della categoria che andremo a disputare. In anni recenti ha guidato Modenese e Cittadella Vis Modena: tra l'altro proprio con la Modenese lui è stato capace di raggiungere la semifinale playoff di Promozione, al termine di un'ottima traiettoria portata avanti durante la stagione 2018/19. Quel cammino si è fermato soltanto a un passo dalla finalissima, in seguito alla sconfitta contro l'Arcetana che poi è salita in Eccellenza. Con Paganelli ci sarà un vice, che stiamo individuando".
Il direttore sportivo biancoverde procede quindi descrivendo le prospettive che riguardano l'organico di giocatori: "Ci saranno cambiamenti, ma non una rivoluzione totale - annuncia Greco - Nonostante l'infelice conclusione dell'annata appena conclusa, credo proprio che alcuni elementi rimarranno: al tempo stesso sto sondando il terreno con calma e attenzione, per portare ad Arceto giocatori di spessore in grado di coniugarsi al meglio con i piani che abbiamo in mente. Non chiedetemi un termine di tempo, perchè non siamo qui a fare una corsa: l'intenzione è infatti quella di effettuare scelte decise ma al tempo stesso ponderate, perchè spesso la fretta è cattivissima consigliera".
Il ds mantiene quindi grande cautela pure in merito agli obiettivi: "Parlare adesso di traguardi da raggiungere sarebbe troppo precipitoso e sicuramente sbagliato. L'Arcetana ha senza dubbio la struttura che serve per essere considerata a pieno titolo tra le realtà più significative del calcio dilettantistico: mi riferisco a compagine societaria, collaboratori, volontari, sostenitori, impiantistica. Dunque siamo certamente ambiziosi, ma per disegnare i possibili pronostici serve ancora tempo: prima dobbiamo completare la nostra rosa, e poi è necessario conoscere l'esatta conformazione degli organici avversari. In ogni caso, su di me c'è una forte responsabilità e ne sono ben consapevole - sottolinea Sasà Greco - L'Arcetana era ben abituata all'Eccellenza, e adesso proviene da una retrocessione tutt'altro che preventivata: di conseguenza la volontà di riscatto è davvero ai massimi livelli, non solo all'interno del nostro ambiente ma anche da parte di chi ci segue. Ad ogni modo, tutto ciò rappresenta per me un ulteriore incentivo nel riporre il massimo impegno a favore della causa biancoverde: davanti a me c'è una sfida difficile, ma quanto mai motivante".
"Buon lavoro al ds Sasà Greco e a mister Andrea Paganelli - aggiunge quindi Alex Spaggiari, presidente dell'Arcetana - Due figure che ci permettono fin da ora di guardare alla prossima stagione con rinnovata e ragionevole fiducia: come avevamo annunciato, le prime notizie in merito al futuro sono arrivate 15 giorni dopo la conclusione dell'Eccellenza 2022/23. Al tempo stesso rivolgiamo un cordiale saluto a mister Ivano Rossi, che ha diretto la squadra nelle ultime tre giornate dello scorso campionato di Eccellenza: a lui e al suo staff va comunque il nostro grazie per l'impegno profuso e il migliore in bocca al lupo per tutte le future attività. Lo stesso ringraziamento è indirizzato all'ex ds Fabio Chiarabini, protagonista di un percorso insieme a noi che si è protratto per ben 4 anni".
23/05/23 FIORANO: ECCO IL NUOVO MISTER
Non ha perso tempo il direttore sportivo Omar Ferrari che subito dopo la vittoria nello spareggio col Pgs Smile che ha sancito la permanenza in Promozione dei biancorossi anche per la prossima stagione, ha ufficializzato il nuovo mister che guiderà il Fiorano. Si tratta di Cosimo Nobile, proveniente dalle giovanili della Sanmichelese, ma che ha allenato in Prima e Promozione in Puglia terra di cui è originario. Con un grande passato da calciatore: ha giocato in serie B col Lecce dove ha debuttato a sedici anni, poi una lunga carriera in serie C girovagando per tutta la penisola indossando le maglie di Juve Stabia, Marsala, Prato, Lecco, tra le altre. Ha vestito anche la maglia azzurra con le giovanili under 16 e 19 avendo la fortuna di giocare con calciatori del calibro di Pirlo, Maccarone, Bonazzoli e tanti altri.
23/05/23 PICCARDO TRAVERSETOLO: LASCIA MISTER NOTARI
L’ A.S.D Piccardo Traversetolo comunica di avere interrotto il rapporto professionale con il Mister Roberto Notari. La società ci tiene a ringraziare Bobo per il contributo professionale e umano che ha saputo dare alla società in questi due anni vissuti insieme. Con sincera stima e un forte sentimento di amicizia la società A.S.D. Piccardo Traversetolo fa un grosso in bocca al lupo al Mister per i suoi impegni futuri.
Voci sul successore portano al profilo di Andrea Fontana, attuale allenatore della Juniores Èlite giallonera, con cui ha conquistato il titolo regionale e sta ora disputando la fase nazionale.
23/05/23 PGS SMILE: SI SEPARANO LE STRADE CON L'ALLENATORE
Dopo la sconfitta ai playout contro il Fiorano si separano le strade dopo quattro stagioni di mister Matteo Virgilio e la PGS Smile.
23/05/23 FABBRICO: UNA CONFERMA IMPORTANTE

Si parte con le conferme importati in casa Fabbrico: Federico Scappi sarà al centro del progetto anche nel campionato di Eccellenza.
22/05/23 FABBRICO: UFFICIALE MISTER CRISTIANI
Il Fabbrico neo promosso in Eccellenza ha ufficializzato il nuovo mister: sarà Francesco Cristiani, reduce dell'avventura al Rolo, a guidare la squadra nell'ambiziosa stagione del ritorno in quinta serie.
22/05/23 SOLIERESE: ECCO IL NUOVO ALLENATORE
La prossima stagione siederà sulla panchina della Solierese mister Vincenzo Conte, ex Virtus Castelfranco.
22/05/23 ARCETANA: UN EX GIOCATORE POSSIBILE NUOVO DS
Sembra ormai cosa fatta, sarà Sasa' Greco, fresco di ritiro dal calcio giocato, ad assumere il ruolo di direttore sportivo dell'Arcetana. Per l'ex bomber si tratta di un ritorno nella società dove ha giocato per tre stagioni. A lui il compito, alla prima esperienza da DS, di costruire la squadra che militerà nel campionato di Promozione.
22/05/23 UFFICALI DEI MISTER NEL MODENESE
Alla Virtus Castelfranco dopo l'uscita di mister Fontana è ufficiale l'arrivo di Francesco Cattani, reduce dall'esperienza alla Cittadella Vis Modena, che ha ufficializzato Salmi. Al Maranello è ufficiale l'arrivo in panchina di Roberto Cantaroni. Al San Felice arriva mister Andrea Barbi in uscita dalla Pieve Nonantola dopo la bella salvezza in Eccellenza.
22/05/23 ALCUNE VOCI SU DS E ALLENATORI
Alla Bagnolese Romano Ferretti, dopo essere stato contattato per fare ritorno in società, ha declinato l'offerta, mentre anche per la panchina si vocifera di un gradito ritorno. A Fabbrico si fa il nome di Francesco Cristiani in uscita dal Rolo. Alla Riese prende quota la candidatura di Zironi, mentre alla Correggese potrebbe rimanere mister Soda nonostante la retrocessione
22/05/23 LENTIGIONE: DORIANO TOSI PRONTO A TORNARE IN SELLA
Doriano Tosi dopo una stagione di stop al termine della sua avventura alla Reggiana, si appresta a tornare DS del Lentigione. Il legame solido con la famiglia Amadei, proprietaria del club, ha favorito questo gradito ritorno. In panchina è molto probabile la conferma di mister Paolo Beretti, dopo la salvezza ottenuta all'ultima giornata.
22/05/23 CARPI: ECCO I NOMI DEI POSSIBILI MISTER E DS
Dopo la sconfitta in finale playoff contro il Corticella, il Carpi sta già iniziando a programmare la prossima stagione. Come DS è insistente la voce che porta a Riki Motta, tra gli autori del miracolo Corticella. In panchina è forte l'opzione Cristian Serpini, reduce dall'esperienza al Ravenna terminata nel novembre scorso.
20/05/23 AC ROLO: UN VECCHIO RITORNO DI FIAMMA PER LA PANCHINA
Dopo la fine del rapporto con mister Cristiani, il Rolo ha annunciato il nuovo allenatore: sarà Pietro Ferraboschi che già si era seduto sulla panchina della formazione del patron Poppi per ben 2 volte. La prima dal 2015 al 2017 e la seconda dal 2018 al 2020.
Dal 1 Luglio inizierà il Ferraboschi-tris
20/05/23 LA PIEVE NONANTOLA: ECCO CHI SARA' IL PROSSIMO ALLENATORE
È ufficiale! Enrico Rosi è il nuovo allenatore della Prima Squadra granata.
Le prime parole di mister Enrico Rosi: “Sono molto carico per questa nuova avventura, ringrazio la Società perché ha creduto in me e ringrazio anche Andrea Barbi che, oltre ad essere un grande allenatore, è un amico per me. Per la prossima stagione mi aspetto tanta applicazione da parte dei giocatori e tanta umiltà che rispecchia molto lo spirito Pieve’.
20/05/23 US SAN FELICE: ANNUNCIATO IL MISTER DELLA PROSSIMA STAGIONE
US SAN FELICE COMUNICATO UFFICIALE
La società US San Felice comunica ufficialmente che Andrea Barbi è il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2023/2024.
19/05/23 DAINO S.CROCE: CONFERMATO LO STAFF TECNICO
DAINO S CROCE
Primo e fondamentale tassello per il consolidamento di quanto fatto quest'anno dalla società e dalla prima squadra all'esordio assoluto in 1^ Categoria: Confermato il Mister Di Martino e lo staff tecnico che tanto hanno inciso sullo splendido campionato appena finito. Prossimi gli incontri con i giocatori con l'obiettivo di mantenere l'importante ed affiatato gruppo che si è costruito negli ultimi anni.
19/05/23 CELTIC CAVRIAGO: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER E IL SUO VICE

Il Celtic Cavriago comunica che nella prossima stagione le strade del Celtic e di Mister Aldo Viani, oltre che del suo vice Andrea Baroni, si separeranno.
Ringraziamo Mister Viani per il grande lavoro svolto e per aver sempre condotto la nostra squadra, su tutti i campi della provincia, ad esprimere un gioco brillante e propositivo.
La squadra in questi due anni ha sempre portato in alto i colori del Celtic e si è sempre dimostrata un avversario di valore e per nulla facile da affrontare.
Siamo sicuri che Aldo e Andrea sapranno cogliere subito una nuova sfida e ottenere, attraverso il calcio che conosciamo, ottimi risultati.
19/05/23 CORLO: CONFERMATO TUTTO LO STAFF TECNICO

L'AS Corlo conferma l'intero staff tecnico e l'allenatore Roberto Sarno (in foto) con l'obiettivo di migliorare il 5o posto di questa stagione nel campionato di seconda categoria.
19/05/23 LANGHIRANESE: ECCO IL NUOVO DS E IL NUOVO MISTER
Grandi novità in casa grigiorossa con lo staff [tecnico della Prima Squadra che è stato rinnovato.
Il team manager sarà Enrico Mora mentre a guidare la Benemerita ci sarà mister Cristiano Valenti. Un allenatore esperto, di categoria, che in passato ha guidato Sorbolo, Tonnotto, Futura Fornovo e Gattatico.
Infine il Direttore Sportivo. Una piacevole sorpresa. Il nostro calciatore Simone Pompini appende le scarpette al chiodo e passa dietro alla scrivania. Tanto entusiasmo per questa nuova avventura e la voglia di riportare Langhirano dove merita.
17/05/23 CASTELLARANO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE PER LA PROSSIMA STAGIONE

ASD Castellarano comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a mister Enrico Frigieri. Frigieri, dopo anni passati alla guida della Sanmichelese in Eccellenza, è reduce dall'esperienza al Rolo, sempre nella stessa categoria.
Ad Enrico e il suo staff va un in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva. Lo staff sarà quello dello scorso anno: Paradiso (preparatore atletico), Zini (vice allenatore), Montelli (aiuto staff), Lasala (preparatore portieri).
16/05/23 PIEVE NONANTOLA: FINISCE L'AVVENTURA DI MISTER BARBI
Comunichiamo ufficialmente che si dividono le strade con mister Andrea Barbi.
Ringraziamo di cuore Andrea per aver passato con noi quattro anni indimenticabili e per aver scritto, tassello dopo tassello, una nuova storia granata.
Le parole del Presidente Matteo Masetti: “Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo per il futuro, Andrea. Allenatore preparato ed innovativo, una persona cordiale con tutti e capace di inserirsi in un ambiente nuovo in maniera perfetta.
Grazie per le vittorie e le tante soddisfazioni che abbiamo condiviso insieme in questi anni”.
16/05/23 BAGNOLESE: DOPO L'AMARA RETROCESSIONE SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

E' ufficiale la separazione consensuale tra la Bagnolese ed il mister Claudio Gallicchio, sancita durante la cena di venerdì sera che ha chiuso la stagione. Il secondo mandato di Gallicchio sulla panchina della Bagnolese è durato questa volta una sola annata di Serie D, al termine della quale non è purtroppo stata evitata la retrocessione diretta in Eccellenza.
16/05/23 POL. NONANTOLA: AI SALUTI ANCHE IL MISTER
La Pol. Nonantola e mister Mauro Mayer non continueranno più insieme nella prossima stagione. Nei prossimi giorni vedremo chi sarà il prossimo allenatore.
16/05/23 REAL DRAGONE: SI E' DIMESSO IL MISTER
In casa Real Dragone non continuerà per la prossima stagione mister Emanuele Cabri
16/05/23 VIRTUS CALERNO: SCELTO IL NUOVO ALLENATORE

MERCATO:
È ufficiale, da stasera, il nuovo mister del CALERNO CALCIO è Luca Padula.
Il DS Cico Dallaglio, ha chiuso con il giovane mister, lo scorso anno a Carpineti, dopo un passato importante nei settori giovanili di Progetto Intesa, Virtus Libertas, Tricolore Reggiana e Montecchio, non che, vice allenatore di mister Siligardi, sulle panchine di Brescello e Montecchio.
Luca ha conseguito , oltre al patentino di Uefa B, anche una laurea in scienze motorie e il patentino di Match Analyst.
A Luca va il nostro benvenuto; insieme al direttore, sono già impegnati sul fronte riconferme e nuovi ingressi.
16/05/23 VIRTUS CASTELFRANCO: CAMBIA LA GUIDA TECNICA DALLA PROSSIMA STAGIONE

Si separano consensualmente le strade della Virtus Castelfranco e mister Mirko Fontana.
La società desidera ringraziare il tecnico per questa stagione che ci ha visti protagonisti nel campionato di Eccellenza e gli augura il meglio per il suo futuro.
Al suo posto arriva Francesco Cattani. Modenese classe ’71, Cattani vanta un’esperienza di alto rango nei settori giovanili. Il neo tecnico della Virtus ha infatti lavorato nell’importante vivaio del Sassuolo, uno dei settori giovanili più importanti del panorama calcistico nazionale, guidando Allievi, Giovanissimi Nazionali e, per ultimi, Giovanissimi Regionali.
Abilitato Uefa A, nel 2019 passa sulla panchina del Castelvetro in Eccellenza. Nella passata stagione ha invece guidato la Cittadella Vis Modena.
Un tecnico esperto, che conosce la categoria, ma che ha anche, visto il suo bagaglio tecnco, una grande capacità di lavorare con i giovani.
15/05/23 US CAMPAGNOLA: ECCO IL NUOVO STAFF IN VISTA DELLA PROSSIMA STAGIONE

l Campagnola calcio saluta in comune accordo mister Pietro Ferraboschi augurandogli buona fortuna per la prossima stagione e ringraziandolo per la professionalità dimostrata. Altri saluti e ringraziamenti vanno al direttore sportivo Giuseppe Dardano e il direttore generale Fausto Filippini per la loro preziosa collaborazione.
A tal proposito siamo a comunicare il nuovo organigramma societario:
Presidente:
Vittorio Gambarati
Direttore sportivo:
Andrea Marzi
Direttore Generale:
Lauro Menozzi
Team manager & Addetto stampa
Roberto Villa
Il nuovo allenatore sarà invece mister Migliaccio
Passati pochi giorni dal termine della stagione i rosanero si adoperano subito per mettere i tasselli della prima squadra che l'anno prossimo sarà impegnata nel campionato di Promozione
12/05/23 DAINO S.CROCE: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO

Comunicato Daino S.Croce: Il direttore sportivo e membro del consiglio Martignoni Luca ha rassegnato, d'accordo con la società, le proprie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo per la stagione 2023/2024 per motivi personali.
A Luca vanno i nostri sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni prima come allenatore poi come direttore sportivo. Appena individuata la persona giusta verrà nominata e seguiranno comunicazioni.
12/05/23 BAGNOLESE: SI E' DIMESSO IL DIRETTORE SPORTIVO
Novità in casa Bagnolese dove il direttore sportivo Michele Vigliotta ha rassegnato le dimissioni proprio nella serata di ieri.
12/05/23 PIUMAZZO: FINITA L'AVVENTURA DI MISTER VIGNUDELLI, ECCO IL SOSTITUTO!
La società ASD Piumazzo comunica la fine del rapporto con l’allenatore della prima squadra Matteo Vignudelli. Al mister va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto nella stagione appena conclusa.
Contestualmente, si comunica che la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2023/2024 sarà affidata a mister Davide Orlandi. Il nuovo allenatore sarà coadiuvato dal vice Giuseppe Deodato.
12/05/23 US CARIGNANO: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER
Dopo solo un anno si separano le strade dell’Us Carignano e dell’allenatore sorbolese Sandro Melotti.
La Società dopo il non raggiungimento dell’obiettivo dei playoff ed alla luce di un rinnovamento ha deciso di iniziare un nuovo progetto .
La Società a partire dal Presidente Massimo Scottu ci tiene a ringraziare Mister Melotti per la professionalità e la disponibilità dimostrate fino all’ultimo giorno insieme, ci siamo trovati al cospetto in questi dodici mesi di una persona che, al di là di un carattere forse un po’ troppo focoso per la nostra realtà, sicuramente ci ha dato tanto dal punto di vista umano e sportivo. A Sandro il più affettuoso e sincero in bocca al lupo sia dal punto di vista personale che per le esperienze future .
12/05/23 CASTELLARANO: FINISCE L'AVVENTURA DI MISTER CAVALLI
ASD Castellarano Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Simone Cavalli. La società ringrazia Simone per l’impegno profuso in questa stagione e gli augura il meglio per il suo proseguo calcistico e di vita.
La società è al lavoro e nei prossimi giorni comunicherà a chi verrà affidata la guida tecnica della prima squadra.
12/05/23 GATTATICO: DOPO L'AMARA RETROCESSIONE SI DIVIDONO LE STRADE CON TUTTO LO STAFF

Dopo un’annata molto difficile per tutti, si separano le strade del Gattatico e dello staff tecnico: un ringraziamento per l’impegno profuso al DS Andrea Gasparini, a mister Cristiano Valenti ed al suo collaboratore Gabriele Scaramuzza; a tutti e tre vanno i nostri migliori auguri per un futuro roseo, nella speranza di incontrarci presto su qualche terreno di gioco.
12/05/23 POL. NONANTOLA: ECCO IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO
La Pol Nonantola ha annunciato il nuovo direttore sportivo : sarà Franco De Luca che va a sostituire Antonio Salvioli
12/05/23 SPEZZANESE: DI COMUNE ACCORDO SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

COMUNICATO STAMPA SPEZZANESE
Mister de Paola non è più l’allenatore della prima squadra.
Si separano di comune accordo le strade di De Paola e la Spezzanese.
Già allenatore delle nostre giovanili prende l’incarico nella stagione 2020/2021 fermata poi dallo stop per il Covid.
Nella stagione 2021/2022 il trionfo nella finale playoff porta alla storica promozione in Seconda Categoria e nella stagione appena terminata porta alla salvezza la nostra formazione con una giornata d’anticipo.
A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti da parte del consiglio direttivo e di tutta la dirigenza per essere stato con noi tutti questi anni e per avewre realizzato il sogno di fare crescere questa società.
Oggi più che mai: UN LEONE E’ SEMPRE UN LEONE
Ufficio stampa Spezzanese
12/05/23 FORTITIDUO MODENA: UN NUOVO COLLABORATORE PER IL DIRETTORE SPORTIVO
Comunicato Ufficiale:
È con piacere che annunciamo il ritorno di Attilio Cortese ex Ds della Villa D'oro e Fortitudo, il quale affiancherà Il Ds Reggiani Luca. Ad Attilio un ben tornato!
12/05/23 RIESE: SI SEPARANO LE STRADE CON IL MISTER

In data odierna, a campionato finito, si è interrotto il rapporto tra la Riese e il tecnico Giuseppe Nazzani. La decisione viene presa di comune accordo fra le parti e in un clima di totale amicizia. Dopo quattro anni di grandi soddisfazioni, culminati anche una teorica promozione in eccellenza, sfumata per una sconfitta a tavolino 0-3 per un cambio errato al 95' di una partita stravinta contro la Vignolese nel campionato 2019/2020 poi interrotto causa covid, è giunto il momento di intraprendere nuove strade per tutti. Ringraziando mister Nazzani, tecnico di grandissimo livello, e lo staff (composto da Denis Giannerini - Alessandro Gozzi - Giancarlo Santachiara - Lorenzo Coluccia) ed augurando le migliori soddisfazioni calcistiche a tutti, si cercherà di colmare il grande vuoto lasciato con scelte possibilmente oculate, tenendo anche conto delle clamorose difficoltà che ci porterà questa ingiusta riforma dello sport dilettantistico. Qualora questa legge non venga fermata all'ultimo minuto per evidenti lacune strutturali e di comunicazione, prevediamo sarà una stagione assolutamente imprevedibile sia sotto l'aspetto tecnico che di gestione. Proprio per questo motivo la Riese sceglierà di operare come se il provvedimento fosse già in atto, cogliendo magari le giuste opportunità quando eventuali aspetti migliorativi della legge dovessero giungere successivamente. Per passare agli aspetti prettamente tecnici, possiamo dire che al momento non abbiamo ancora iniziato le operazioni di mercato anche se da oggi cominceremo a preparare la prossima stagione. Il primo passo sarà senz'altro quello della scelta dei tecnici di prima squadra e juniores elite per poi passare ai rinforzi della rosa giocatori. Non ci saranno stravolgimenti ma cambiamenti senz'altro, visto che il gruppo nell'era Nazzani ha sempre subito ritocchi senza mai intaccare la base storica.