06/06/23 SCANDIANESE: ECCO ALCUNE CONFERME
Alcune conferme in casa Scandianese: rimangono in rossoblú i difensori Bonora e Valestri, i centrocampisti Ferrari, Koni e Venturi e l’attaccante Corrente.
06/06/23 ARCETANA: UNA CONFERMA IMPORTANTE
L’Arcetana conferma il centrocampista classe 2002 Riki Bernabei, che rimane in maglia bianco verde nonostante le richieste da categoria superiore. Ecco il comunicato:
Promozione, Riki Bernabei resta all'Arcetana mentre Roberto Bonacini si congeda. Il difensore Lusvarghi, fresco di approdo in biancoverde: "Nel passato anche recente ho frequentato categorie superiori, ma per me essere qui non rappresenta affatto un declassamento. Ciò che mi interessa sta nel portare avanti una nuova esperienza all'interno di una piazza seria, motivante e ambiziosa: sono convinto di averla trovata. Le squadre in grado di puntare all'alta classifica saranno parecchie, ma noi potremo recitare un ruolo di buon livello anche grazie alle puntuali indicazioni di mister Paganelli"
Arceto, 6 giugno 2023 - "Il centrocampista Riki Bernabei costituisce ormai una presenza fissa nell'organico dell'Arcetana, e sarà così anche in futuro - annuncia il ds Sasà Greco, pienamente all'opera nel costruire la nuova squadra biancoverde - Si tratta di un classe 2002 che il nostro pubblico conosce bene: è inoltre un giocatore che ha saputo guadagnarsi una pregevole e meritata reputazione, sia ad Arceto sia più in generale nell'intero ambiente del calcio dilettantistico. Di conseguenza, siamo davvero felici di poter fare affidamento su di lui anche durante il prossimo campionato di Promozione".
Il direttore sportivo provvede quindi a fornire ulteriori notizie in merito ai movimenti in uscita: dopo Alessio Canalini, ora c'è un altro difensore che si congeda da Arceto. "Un cordiale grazie a Roberto Bonacini, che ci saluta dopo un anno - sottolinea Greco - Stiamo parlando di un elemento che nella passata stagione ha dato moltissimo alla nostra causa, spendendosi in prima persona con tutto il suo impegno e tutte le sue potenzialità. A Bonacini va quindi la sincera gratitudine da parte dell'intero ambiente biancoverde, insieme al migliore "in bocca al lupo" per le future attività".
06/06/23 TEAM TRAVERSETOLO: UN CENTROCAMPISTA D'ESPERIENZA IN ARRIVO DAL BRESCELLO
Primi movimenti in entrata, la società informa dell’approdo in rosa nero del classe 90 Simone Fisicaro ex Monticelli, Salsomaggiore e Brescello.
06/06/23 BAISO/SECCHIA: SECONDO COLPO DI MERCATO IN ENTRATA
Secondo innesto della sessione di mercato. Si tratta di GIACOMO CATALDO centrocampista offensivo classe 99. Dopo le giovanili nel Sassuolo ha vestito le maglie di Cittadella, Folgore Rubiera, Castelvetro e nelle ultime 3 stagioni è stato nostro avversario nelle file del Fiorano.
06/06/23 POVIGLIESE: TRE GIOCATORI CONFERMATI

La Povigliese riparte dalla conferma di altri tre atleti povigliesi: Alessandro Zanichelli, Luca Fava e Federico Parmigiani. Il direttore sportivo Maicol Saccani ha raggiunto l’intesa con i tre atleti che faranno parte dell’organico di mister Stefano Dall’Asta. Il portiere Fava e i centrocampisti Zanichelli e Parmigiani si vanno ad aggiungere al bomber Gjoka.
06/06/23 SPORTING CAVRIAGO: ECCO I PRIMI MOVIMENTI DI MERCATO IN ENTRATA

Sporting Cavriago
Calciomercato stagione 2023/2024
Già lavorato sodo l’area tecnica per rinforzare al meglio la squadra e con i primi 6 innesti con un misto di valore tecnico e gioventù partiamo nella giusta direzione per una nuova annata molto interessante
-Bonaccio Pascal classe 96 difensore proveniente dal Progetto Intesa
-Brugnano Antonio classe 99 attaccante proveniente dal Progetto Intesa
-Pioli Lorenzo classe 2001 centrocampista proveniente dal Celtic Cavriago
-Pecchini Matteo classe 2000 attaccante proveniente dall’Original Celtic Bhoys
-Bartoli Matteo classe 2003 portiere proveniente dal Celtic Cavriago
-Montermini Filippo classe 2003 difensore proveniente dal Celtic Cavriago
06/06/23 FOX SERRAMAZZONI: PRIMA MOSSA IN ENTRATA SUL MERCATO

Primo acquisto del Fox Serramazzoni in vista della prossima stagione 23-24!
Gran colpo del ds Cattabriga e del dt Rasponi che si assicurano le prestazioni del forte centrocampista Marco Baldoni (89), ex tra le altre di Cimone, Polinago e Fiorano,
A Marco un grandissimo benvenuto da parte di tutta la dirigenza e dello staff!
06/06/23 VIANESE: PRONTO UN GRANDE COLPO DI MERCATO

La Vianese è pronta a sferrare il grande colpo di mercato: in arrivo c'è l'attaccante Antonio Rizzuto dalla Scandianese. Un innesto importante che conferma le grandi ambizioni della squadra del patron Grassi. Sempre dalla Scandianese sono in arrivo anche il difensore Giacomo Zinani e il centrocampista Samuele Caselli.
05/06/23 UBERSETTO: ECCO DELLE GRADITE CONFERME
Arriva la conferma per due attaccanti dell’Ubersetto. Si tratta di Luca Toro e di Marco Zarcone che saranno ancora a disposizione di mister Obici anche per la prossima stagione.
Arriva la conferma per uno dei protagonisti dei questa stagione a Ubersetto. Si tratta di Vittorio Di Bernardo (97) difensore centrale .
05/06/23 SPILAMBERTO: UN TRIS DI COLPI IMPORTANTI IN ARRIVO DALLA VIGNOLESE
Con grande piacere l’FC Spilamberto annuncia tre nuovi importanti arrivi in maglia biancoverde.
Si tratta del grande ritorno di Alberto Vaccari (d, 92), con lui arrivano anche Mattia Dardani (d, 94) e Riccardo Benatti (a, 94). Tutti e tre provengono dalla Vignolese, e saranno a disposizione di mister Giardina, con il quale hanno già lavorato per diversi anni in passato.
05/06/23 VIRTUS CALERNO: CINQUE COLPI IN ENTRATA
Il Ds Cico Dall'Aglio mette a segno cinque colpi per cinque nuovi ingressi, arrivano a Calerno:
-DI MAURO FILIPPO difensore centrale, classe 98, in prestito dalla Virtus Libertas, che ringraziamo.
-FALCONE LUCA attaccante, classe 99, di rientro fine prestito biennale dallo Sporting Cavriago.
-VIGLIONE MATTIA centrocampista , classe 2003, Calernese doc ex Gattatico e Fc70.
-GASPARI CHRISTIAN centrocampista, classe 2000, ex Arcetana.
-LA GROTTA SIMONE attaccante, classe 2003, Calernese doc, ex Gattatico.
03/06/23 SAXUM: TRE RINFORZI IN ARRIVO
Il Saxum mette a segno i primi colpi sul mercato. Arrivano il portiere Bedogni, classe 2002, ex FalkGalileo, Real Casina e Boiardo Maer e i centrocampisti Federico Prati, ex Real Casina e Federico Incerti ex Puianello e Quattro Castella.
03/06/23 SAN FELICE: UN BOMBER IN ARRIVO DAL RAVARINO
Giacomo Sancì, attaccante classe '98, in arrivo dal Ravarino dove ha segnato 16 reti, l'anno scorso e ben 21 l'annata precedente.
Che dire: Benvenuto a San Felice, benvenuto nella famiglia giallorossa, benvenuto in una piazza importante, una piazza storica del calcio locale, una piazza che è pronta ad esultare ai tuoi gol
03/06/23 AC VIADANA: DUE COLPI DI MERCATO A RINFORZARE L'ATTACCO
Il Viadana piazza 2 colpi importanti per l'attacco. Arrivano in maglia gialloblu Ben Hassen dalla Povigliese e Tommaso Bozzolini dal Reggiolo.
03/06/23 LA PIEVE NONANTOLA: UN GRADITO RITORNO DI UN ATTACCANTE
Enrico Cheli è ufficialmente un nuovo giocatore granata.
Dopo pochi mesi, l’attaccante classe ‘99 torna a Nonantola per rinforzare la rosa di mister Enrico Rosi.
03/06/23 AC FIORANO: PRIMI GIOCATORI IN ARRIVO
Il Fiorano annuncia l'arrivo del centrocampista Hardy Nana dal Castellarano. Tornano dai prestiti il centrocampista Olmi (dallo Junior Fiorano) e l'attaccante Francioso (dal Colombaro).
01/06/23 CASTELLARANO: UN DIFENSORE E UN CENTROCAMPISTA IN ARRIVO

CASTELLARANO calcio comunica di avere acquistato il difensore Ficarelli dal Fiorano e il centrocampista Paoli dal PGS Formigine. Confermato Luigi Solla.
01/06/23 AC FABBRICO: UN'ALTRA CONFERMA IMPORTANTE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Altra importante conferma all’AC Fabbrico. Riccardo Zampino guiderà l’attacco biancazzurro anche nel campionato di Eccellenza.
01/06/23 CAVEZZO: ECCO I PRIMI 2 ACQUISTI
Primi acquisti in casa Cavezzo. Arrivano dal San Felice:
Gasperini e Diegoli
01/06/23 FELLEGARA: TRA CONFERME E NUOVI ARRIVI, SI PROGRAMMA LA PROSSIMA STAGIONE
Il Fellegara muove i primi passi e dopo aver confermato Giuliano Dotti come allenatore per la prossima stagione, comunica le conferme di alcuni giocatori:
Portieri
Carretti,Menozzi
Difensori: capitan Ferrari, Rivi, Bondavalli, Baroni, Anceschi, Beneventi, Vezzosi, Pellati
Centrocampisti
Lodesani, Tirelli, Belisario, Prati
Attaccanti
Sana, Rubbiani
Per ora i nuovi acquisti sono stati i 2 Attaccanti: Vargas (Rubierese) e Farris (Rubiera Calcio)
Confermato anche il preparatore dei portieri Stefano Valenti
01/06/23 ARCETANA: DUE COLPI IN ARRIVO E DUE CONFERME

Promozione, Arcetana sempre frizzante sul mercato: arrivano due rinforzi di esperienza, il difensore Luca Lusvarghi e il centrocampista Filippo Turci. Notizie anche sul piano delle riconferme: i classe 2004 Federico Monti e Lorenzo Marino restano in biancoverde
Arceto, 31 maggio 2023 - Arcetana attivissima, sia sul mercato sia per quel che concerne il capitolo riconferme. La costruzione dell'organico per il campionato di Promozione 2023/24 sta procedendo a ritmo sostenuto: con gli altri 4 nomi resi noti oggi dal ds Sasà Greco, il totale dei giocatori già ufficializzati sale a quota 9.
"Nell'ambito della retroguardia, il nuovo trainer Andrea Paganelli potrà contare sul navigato difensore classe '94 Luca Lusvarghi - annuncia il direttore sportivo - Durante le ultime cinque stagioni lui ha vestito la maglia della Modenese, lavorando anche con l'attuale allenatore dell'Arcetana: la permanenza di Lusvarghi in gialloblù è stata contraddistinta dall'ascesa in Eccellenza ottenuta nella primavera 2020, senza dimenticare la salvezza ottenuta nel campionato di Eccellenza da poco concluso. Peraltro, stiamo parlando di un elemento difensivo che alle volte non disdegna affatto di lasciare il segno in zona gol: lo scorso 29 gennaio lui ha trovato la via della rete proprio contro l'Arcetana, favorendo così il successo interno della Modenese con il punteggio di 2-1. Negli anni precedenti Lusvarghi si è inoltre distinto con la casacca del Formigine in Promozione, Eccellenza e serie D. Al suo attivo c'è inoltre un passaggio nei ranghi dello Young Boys Cognentese: tutto ciò senza dimenticare i fasti dell'annata 2017/18, quando lui ha conquistato il salto dalla Promozione all'Eccellenza con la maglia della Cittadella Vis Modena".
L'altra novità riguarda invece il centrocampo: "Ad approdare qui ad Arceto è il classe '95 Filippo Turci, elemento che conosce benissimo la Promozione per esperienza diretta - spiega Greco - Dal 2018 in avanti lui ha affrontato la categoria con la maglia del Castellarano, indossata fino a poche settimane fa. L'unico intermezzo nella sua lunga traiettoria azulgrana è quello del 2019/20, quando lui ha disputato la Promozione con la Modenese contribuendo al grande salto gialloblù nel campionato superiore. Precedentemente la carriera calcistica di Turci aveva toccato la Folgore Rubiera in Eccellenza, poi ci sono stati i tre anni e mezzo targati Cittadella Vis Modena vincendo ben due campionati di Promozione: nel 2015 col 1° posto, nel 2018 attraverso i playoff. A completare il quadro la parentesi alla Casalgrandese, in Eccellenza nell'autunno 2017".
Sasà Greco si sofferma quindi sui riconfermati: "Siamo contentissimi di avere rinnovato gli accordi con due prospetti vivaci ed emergenti, entrambi nati nel 2004. Si tratta di elementi giovani ma già affidabili, sia sotto il profilo della qualità tecnica sia per quel che riguarda lo spiccato carattere che sanno riporre durante allenamenti e partite. Il centrocampista Federico Monti resterà all'Arcetana anche nel corso della prossima stagione: lo stesso vale pure per l'attaccante Lorenzo Marino, che nel 2022/23 si è messo in luce pure a livello Juniores contribuendo alla salvezza che l'Arcetana ha centrato nel campionato regionale Elite. A Monti, Marino, Turci e Lusvarghi va fin da ora un cordiale augurio di buon lavoro in vista del percorso agonistico che ci attende".
29/05/23 FABBRICO: CONFERMATO UN CENTROCAMPISTA
Proseguono le riconferme in casa Fabbrico. Ad essere confermato per la prossima tocca ad Amadou Faye, centrocampista classe 92 che sarà agli ordini di mister Cristiani anche nella prossima stagione
29/05/23 ARCETANA: UN COLPO A RINFORZARE IL REPARTO DIFENSIVO

Promozione, l'organico dell'Arcetana continua a prendere forma: dal Castellarano arriva il difensore Marco Muratori. Confermati Simone Corradini e Alberto Pacella, ai saluti Canalini
Arceto, 29 maggio 2023 - Il lavoro dell'Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione prosegue senza sosta. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella stagione 2023/24 l'organico biancoverde sarà guidato dal trainer Andrea Paganelli: dopo le riconferme dell'attaccante Carlos Ouattara e del portiere Daniele Giaroli, ora arrivano ulteriori notizie in merito alla costruzione della squadra.
"La nostra retroguardia potrà fare affidamento sulla consistente esperienza di Marco Muratori - annuncia il ds Sasà Greco - Solido difensore centrale classe '93, si tratta di un giocatore contraddistinto da trascorsi di assoluto rilievo anche in categorie superiori. Dopo aver disputato l'Eccellenza 2010/11 con la maglia della Rubierese, per lui è arrivato un triennio denso di gratificazioni a Formigine: nelle file dei verdeblù modenesi ha vinto un campionato di Eccellenza, per poi conquistare due convincenti salvezze consecutive in serie D. Nell'estate 2014 è quindi iniziata la sua lunga traiettoria all'interno della Cittadella Vis Modena, proseguita per ben sette stagioni: due in Promozione e cinque in Eccellenza. Il resto riguarda le cronache più recenti: dall'estate 2021 fino a poche settimane fa, Muratori ha disputato la Promozione con la casacca del Castellarano".
Inoltre, spiccano due ulteriori riconferme: "Siamo davvero lieti di avere rinnovato l'accordo con lo storico capitano Simone Corradini - sottolinea Greco - Centrocampista classe '87, siamo di fronte a un vero personaggio-emblema per la nostra realtà calcistica. Simone è proprio di Arceto, e veste la maglia della prima squadra da quasi vent'anni: il suo debutto risale addirittura al settembre 2005. Un'altra conferma che ci rallegra parecchio è quella di Alberto Pacella: il talentoso difensore nato nel 1999 ha fatto rientro all'Arcetana nel dicembre scorso, dopo il proficuo cammino durato un anno e mezzo nei ranghi del Castelvetro in Eccellenza".
"A Muratori, Corradini e Pacella va fin da ora il migliore e più convinto augurio di buon lavoro - rimarca il direttore sportivo biancoverde - Allo stesso modo salutiamo il difensore classe '94 Alessio Canalini, che nella prossima annata agonistica non farà parte del nostro organico: a lui un autentico grazie per l'impegno profuso a beneficio dell'Arcetana durante la passata stagione, e un grande in bocca al lupo per tutte le attività future".
26/05/23 FELLEGARA: UN ATTACCANTE IN ARRIVO E UNO IN PARTENZA

Il Fellegara ha trovato l'accordo con l'attaccante Vargas della Rubierese, mentre in uscita c'è il centravanti Kerniqi.
26/05/23 REAL CASINA: ECCO I PRIMI COLPI DI MERCATO
Il Real Casina comunica di aver ingaggiato l'attaccante esterno classe'97 MIRRA LUCA.
Luca arriva dal Fellegara, ma ha già importanti esperienze in categorie superiori, come Castellarano, Casalgrandese, e Atletico Montagna.
Allo stesso tempo comunichiamo le importanti riconferme dei difensori RABOTTI GIANLUCA e CORBELLI MAURIZIO, del centrocampista ormai di casa ZURLI ENRICO alla sua sesta stagione in biancorosso, e la conferma dell'attaccante PALERMO DANIELE.
Comunichiamo inoltre la partenza di SPADACCINI SIMONE in direzione cugini di Carpineti, a Simone un grandissimo ringraziamento per questi tre anni insieme, ha sempre dato tutto ogni singolo momento e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura.
Inoltre la società comunica altri 2 arrivi per la prima squadra: saranno infatti con noi la prossima stagione MERCATI LORENZO, centrocampista classe 1998 e LIGABUE GABRIELE, difensore classe 1999.
Due ragazzi giovani ma con già molta esperienza, entrambi provengono dallo United Albinea dove si sono contraddistinti nelle ultime stagioni.
26/05/23 VIRTUS CASTELFRANCO: ARRIVA UN ATTACCANTE DAL GANACETO
Continuano i movimenti di mercato della Virtus Castelfranco, che è lieta di comunicare la riconferma dell’attaccante Matteo Mantovani e del difensore Nicolò Pepe.
Contestualmente il club annuncia l’arrivo in biancogiallo di un castelfranchese doc come Riccardo Caselli, punta classe 1998 reduce, dopo le giovanili a Modena e le passate esperienze con le maglie di Fanfulla, La Pieve Nonantola e Solierese, da un’ottima stagione al Ganaceto in Promozione, condita da ben 18 gol.
26/05/23 AC FABBRICO: ECCO IL PRIMO BOTTO DI MERCATO

Il primo colpo di mercato del Fabbrico è un graditissimo ritorno. Si tratta del centrocampista Domenico Parisi, classe 98, proveniente dal Cittadella.
26/05/23 CASTELLARANO: ARRIVANO LE PRIME CONFERME UFFICIALI
Confermati il portiere Lanzotti, i difensori Paglia e Guicciardi ed il centrocampista Bovi.
26/05/23 UNITED ALBINEA: UN TRIS DI COLPI IN ARRIVO DALLA FALKGALILEO

United Albinea parte forte sul mercato e piazza subito 3 colpi importanti per la categoria, tutti in arrivo dalla FalkGalileo. Sono i difensori Autiero e Notari e il centrocampista con il vizio del gol Stefani.
26/05/23 VIRTUS CALERNO: PRIMO COLPO IN ATTACCO
La Virtus Calerno ha trovato l'accordo con l'attaccante Nicolò Boretti ex Virtus Libertas e Borzanese.