Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Debutti roboanti per FalkGalileo e Ganaceto
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 18/09/2023

Giornata 1.

Roboanti Falk e Ganaceto, Poviglio si conferma e San Prospero con il colpo in canna.
Dopo un'estate piena di chiacchiere e discussioni, dopo i mille commenti fatti sulla stipulazione dei gironi finalmente si riparte!! Un torneo che mischia le carte provinciali da Modena a Parma, da Reggio fin quasi a Mantova per rendere il tutto più avvincente ed accattivante. Le sorprese non mancano, da neopromosse agguerrite a retrocesse di lusso e squadre in cerca di rivalsa dall'ultimo campionato.
Ahh quanto ci sei mancata cara Prima.
Una neopromossa da 10, ehmmm pardon, da 5 e lode e Virtus schiantata. Ai Falketti reggiani bastano 180 secondi per incanalare il match sui binari giusti grazie alla timbratura di Cavaliere. Ci pensa Migliaccio a raddoppiare poco dopo il quarto d'ora. Virtussini che non si scuono negli spogliatoi e dopo appena 10 minuti dal rientro in campo subiscono il terzo sigillo di Ravelli che mette in cassaforte i primi 3 punti per i biancorossi. A calar la notte fonda ci pensano Arcuri e Redo che mandano il finale sul 5-0.
Si conferma alla grande la Povigliese che sul feudo amico vola sulle ali di un Gjoka in grande spolvero (5 centri nelle prime 3 gare ufficiali), non lascia scampo a Becchi dagli 11 metri e stende il Reggiolo. Primi 3 punti per la squadra di Dall'Asta, vera e propria corazzata del girone. Chi ben comincia.. Rammarico invece per i biancorossi che nonostante la buona prova sono costretti al palo.
La vera sorpresa di giornata arriva dal comunale di Rio dove l'entusiasmo Rubierese si abbatte su un San Prospero davvero sfortunato e mai aiutato. Un regalo di Gozzi spiana la strada alla sassata di Vanacore a che vale il vantaggio ospite. Da qui il SanPro inizia a giocare e creare: Prima un rigore netto non fischiato a Lambruschini per fallo di Maestroni poi è Nicoletti che si procura il penalty che Campadelli calcia sul palo e, in chiusura di tempo ancora Maestroni in uscita travolte Forgione ma anche in questo caso l'arbitro non ravvede. In avvio di ripresa è Guidetti a prendersi la scena e scappare via con una grande azione e, arrivato sul fondo, appoggia per l'accorrente Ferrari che timbra il più facile dei Tap-in per lo 0-2 che manda in ghiaccio la partita. I biancoazzurri continuano a provarci ma, sull'ennesima ripartenza fallo da secondo giallo per Bizzarri e Rosso diretto per Fornaciari (per proteste) lasciano la truppa di Morellini in 9 consegnando il successo ai biancorossi.
Confermato il pronostico della vigilia anche per i green di Ganaceto; la Truppa di Virgilio si impone con un sonoro 4-1 che inaugura il ritorno in quel del fortino parrocchiale e schianta il Cibeno nel derby. Gianelli alla mezz'ora timbra l'1-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa la doppia di Goldoni anticipata dalla rete di Cavani mettono in sigillo in match. Solo ai fini statistici serve l'acuto dell'ex Cavezzo Aieta a 20 dal gong.
Scoppiettante è l'anticipo del sabato che già ci aveva fatto preludere ad una domenica ricca di gol; a Gavassa è un 2-2 tra rammarico e sospiro di sollievo. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, ci pensa bomber Paterlini a suonare la carica e portare in vantaggio le renne gavassesi. Passano appena 10 minuti e la Libertas pareggia: a bomber risponde bomber e Remigini sistema la contesa. a 15 dalla fine è il fantasista Macrì a far mettere nuovamente la freccia al Daino ma, sull'ultima palla giocabile del match si scioglie come ghiaccio al sole il primo win dei padroni di casa nuovamente per colpa/merito di Remigini abile a risolvere l'ammucchiata finale.
Altra sorpresa di giornata arriva in quel di Guastalla dove, a far la voce grossa, è il Viadana al fotofinish. Giallo-blu che fanno loro il derby della bassa al minuto 91 grazie al timbro di Mortini; Leoni rossoblu che forse vivono ancora malissimo la promozione persa all'ultima giornata in quel di Barco e restano a mani vuote.
Mercato dal pallino verde per gli orange di Masone e primi 3 punti in saccoccia. è il duo Sakho-Durmishi (ex Atletico Montagna e Libertas) a regolare la pratica Solierese con un gol per tempo e mettere il sorriso sulla bocca di mister Marchesini. Rammarico invece per Di Costanzo &Co che tornano in quel di Soliera con il colpo in canna.
Volano gol e cartellini rossi in quel del Seidenari di San Prospero di Modena dove, i neo promossi padroni di casa fanno loro la contesa con l'Original Celtic. Passa O.C al quarto d'ora con la sassata di Razak; Padroni di casa che non ci stanno e, prima pareggiano con Del Villano e per poi passare in vantaggio con la frustata del bomber ucraino Ivashko. Ripresa che parte e stesso copione che si ripete portando al 3-1 per i bianconeri grazie alla firma di Angoh. Poi la Vis si spegne e Tine (in dubbio off-side) riapre la gara prima del tris di Abdoul che vale il pareggio. Poi, per non farci mancare nulla in questa prima giornata, nel recupero è Malagoli-show: recupero palla e cavalcata a timbrare il definitvo 4-3.


News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: nessuna partita
D'ALESSANDRO SAMUELE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy