Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Masone in vetta, Ganaceto e Povigliese a ruota, prima sconfitta per il Daino
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 16/10/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 5.

Comanda la classifica il Masone di Marchesini (12 pt in 5 gare) che, ancora in zona Cesarini, piega la Falk e strappa i 3 punti che li mantengono in vetta; sulle ali di bomber Durmishi gli Orange comandano il gioco e trovano l'1-0 con il bomber albanese a metà della prima frazione. In avvio di ripresa la pronta risposta dei Falketti che pareggiano con Arcuri ma, dopo nemmeno 10 minuti ecco che arriva l'eurogol del 10 Orange che vale il nuovo vantaggio. A 15 dal termine è Perea (poi espulso) a trovare la rete del pari che sembrava accontentare le due compagini ma, al 89esimo è l'ex Casalgrande Zagnoli a colpire di controbalzo e infilare Scalabrini per il 3-2 finale.
Inseguono Povigliese, Ganaceto e Daino a quota 10. Giallorossi che, nell'anticipo del sabato, fanno loro il derby della bassa con il Viadana grazie ai due difensori-goleador: Capra e Magro, in avvio dei 2 tempi siglano le reti che rendono vano il momentaneo pari di Tosi e regalano 3 punti alla truppa di Dall'Asta. Secondo Ko consecutivi per i gialloblu mantovani che restano a quota 7.
Si conferma letale il fortino del parrocchiale di Ganaceto; a soccombere questa volta è la Virtus Correggio. Un maestrale primo tempo degli uomini di Virigilio che chiudono sul 2-0 sotto i colpi di Cavani e Ghedini e incanalano sul binario win la gara. Dopo i cambi di metà prima frazione ed il riassetto in half time, i Virtussini cominciano a giocare e trovano la serpentina che porta al supergol di Culzoni in avvio di ripresa; Si scaldano gli animi ma, dopo la rete annullata a Stermieri (sarebbe valsa il pari dei biancorossi) ecco che è Capitan Pulga a timbrare il tris per i green modenesi. Continua il momento di crisi per gli uomini di Caretti piazzati al penultimo posto.
Cade per la prima volta stagionale il Daino che, sul difficile campo di Guastalla, cede il passo per 3-1. Padroni di casa più in palla e vogliosi di far risultato trovano il vantaggio con Guastalla alla mezz'ora. Prima del duplice fischio è il solito Sica, dagli 11 metri, a firmare il pari. Seconda frazione più nervosa ma i padroni di casa, dopo vari tentativi, passano al minuto 82 grazie alla rete del neo entrato Zani. Mette la parola fine Issah Abdoul che, al 93° in contropiede firma la terza rete rossoblu.
Bottino pieno e imbattibilità mantenuta anche per la Libertas. Gli uomini di Vacondio sbancano il comunale di Rio non senza difficoltà e lasciano a mani vuote un San Prospero davvero sfortunato. Gara comandata dagli uomini di Morellini, che cercano in tutti i modi di lasciarsi il momento nero alle spalle ma la traversa di Sacchetti, la parata di Orlandini e l'imprecisione nell'ultimo passaggio portano ancora a 0 lo score dei gol segnati. E’ Remigini che decide la gara e finalizza in modo magistrale un contropiede alla mezz'ora della prima frazione. Biancoazzurri che ci provano in ogni modo ma la palla non ne vuole sapere di entrare ed il penultimo posto (con 2 soli punti in 5 gare) inizia ad essere pesante per i correggesi.
Conta "0", alla voce "Sconfitte", anche la Vis San Prospero che nel match casalingo impatta 1-1 con il Cibeno al secondo X consecutivo. Al Seidenari succede tutto nella prima frazione dove passa passano gli ospiti con il funambolo Calabrese dopo poco più di 600 secondi; il pari arriva dall'incornata di Ndiaye a 10 dal duplice fischio. Ultimo posto (coabitato a quota 2) per i Virtussini che domenica ospiteranno il San Prospero Correggio in una sfida fondamentale per entrambe le squadre.
Seconda vittoria stagionale (e consecutiva) per la Solierese che passa in quel di Reggiolo in modo completamente opposto rispetto a 7 giorni fa. Se i primi 3 punti erano arrivati da calcio piazzato, questa volta è Becchi che si prende la scena e respinge i rigori di Saguatti e Di Costanzo ma non riesce ad evitare la sconfitta ai suoi. Passano in vantaggio i biancorossi al 35esimo grazie alla rete di Signoriello. Passano meno di 10 minuti ed è Sighinolfi a trovare la via del pari per i ragazzi di Conte che trovano il gol vittoria con Di Costanzo in avvio di ripresa e agguantano il Viadana a 7 punti.
Resta un punto sopra l'Original Celtic che, sul feudo amico regola con un gol per tempo una Rubierese al terzo ko consecutivo. Kassi e Dosso firmano le reti a cavallo dei due tempi; al 56° arriva il timbro di Guidetti che porta solo tante speranze ma 0 punti ai biancorossi ospiti.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 84 partite
Domani: 8 partite
09-NOCETTI MATTEO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy