Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE D

Quinta di campionato: Casalgrande solo al comando
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 18/10/2023

La quinta di campionato vede il Casalgrande balzare al comando solitario della classifica ancora a punteggio pieno con 15 punti. I ragazzi di Pavesi vanno in trasferta in casa del fanalino di coda Consolata e soffrono più del previsto ma ci pensa Bottazzi al suo primo gol in campionato a mettere a posto le cose. La seconda piazza a 12 punti è invece condivisa da due squadre. Il Montombraro e il Pavullo che proprio domenica si sono incontrate dando vita ad un match molto combattuto dove ha avuto la meglio i biancoazzurri pavullesi grazie alla rete da tre punti realizzata da Di Stasio. A 10 punti troviamo un trio di squadre. Il Polinago che in trasferta a Spilamberto è passato in vantaggio con un bel gol di Opoku ma dopo avere subito il ritorno dei locali che si sono portati in vantaggio ha subito trovato la rete del pareggio con Bortolani.

Poi battaglia fino alla fine con diverse occasioni ma che non modificano il risultato di parità. Il San Damaso che nell’anticipo di sabato vince in trasferta il derby modenese contro la Madonnina. I ragazzi di Zanotti passano in vantaggio entro la mezzora con la rete di Guidi poi trovano il raddoppio con Toure. I locali hanno uno scatto di orgoglio e agguantano il pareggio ma nel recupero ancora bomber Toure realizza il calcio di rigore e oltre alla doppietta personale consegna alla sua squadra i tre punti. Il Colombaro vince la sfida casalinga contro il Carpineti nonostante sia andato sotto dopo soli sei minuti ma la reazione dei ragazzi di Antonelli c’è stata con le reti di Cigarini e di Vandelli. Poi pareggio degli ospiti ma nel finale entra in cattedra Dapoto che con una doppietta chiude il match definitivamente. A 9 punti ci sono due squadre. Il Solignano che infila la seconda vittoria consecutiva andando ad espugnare il difficile campo di Lama. Partenza sprint dei ragazzi di Casagrandi che dopo soli 19 minuti sono già in doppio vantaggio con le reti di Severi e Sannino. Poi nella ripresa il Lama accorcia le distanze ma gli ospiti contengono bene gli assalti e portano a casa tre punti. La PGS Smile che perde la seconda gara consecutiva questa volta a Maranello che si impone con quattro reti. Sotto di una rete i formiginesi possono recriminare su una traversa colpita da Argelli ma poi nel finale subisce la goleada dei padroni di casa.

A 6 punti una coppia di squadre. Il Maranello che come detto dopo una partenza molto problematica in campionato comincia ad ingranare e rifila quattro sberle alla PGS Smile. Vantaggio iniziale con un gran colpo di testa di Ogbeide poi partita controllata e gol della sicurezza di Fontana e poi nel finale reti di Algeri e del bomber di razza El Madi che realizza una rete di rara bellezza. La Madonnina che continua il proprio campionato altalenando una vittoria ad una sconfitta e sabato nell’anticipo perde in casa contro il San Damaso. Sotto di due reti i biancoverdi trovano il pareggio nel finale con Konate e Manfredini ma poi nel recupero subiscono la rete avversaria e vengono beffati sul filo di lana. A 5 punti lo Spilamberto che dopo due sconfitte consecutive muove la classifica con una pari casalingo contro il forte Polinago. Partita molto combattuta. Sotto di una retei ragazzi di Giardina trovano prima il pareggio con la rete di Bahi e poi il vantaggio col rigore “cucchiaio” di Benatti ma nemmeno il tempo di esultare che gli avversari trovano il pareggio. A 4 punti l’Ubersetto che gioca in anticipo sabato a San Cesario e trova la prima vittoria in campionato. Partita condotta bene dai gialloblu di mister Obici che trovano la rete da tre punti con Zecchini che mette dentro la palla sul rigore di Zarcone respinto da D’Arca.

Tre squadre a 3 punti. L’Atletico SPM che dopo la vittoria nella prima giornata ha infilato quattro sconfitte consecutive. L’ultima questa domenica in casa contro l’Ubersetto che è andato in vantaggio e i padroni di casa hanno offerto una reazione sterile che non ha quasi mai impensierito il portiere avversario. Il Lama 80 che veniva da una bella vittoria esterna ma che subisce in casa una battuta d’arresto contro il Solignano. Andata sotto di due reti nei primi minuti i biancorossi locali hanno trovato solo il gol della bandiera con Manelli. Il Carpineti che aveva una difficile trasferta a Colombaro dove è andato subito in vantaggio con Rocca, poi subite due reti dai locali ha trovato la forza di pareggiare con Toni ma poi gli orange si sono dimostrati superiori ed hanno segnato altre due reti. A 0 punti ancora al palo la Consolata che nonostante il cambio di panchina non ha ancora trovato la quadra giusta per cominciare a muovere la classifica anche se domenica contro la capolista ha lottato subendo solo una rete ma che è bastata per non portare a casa nulla. In testa alla classifica marcatori troviamo Toure del San Damaso autore sabato di una doppietta. Sabato anticipo tra Solignano vs Consolata mentre domenica la capolista Casalgrande in casa contro il Colombaro e belle le sfide tra PGS Smile vs Spilamberto, tra Pavullo vs Maranello e tra Polinago vs Madonnina.

Fabio Paroli

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 84 partite
Domani: 8 partite
BEGA FEDERICO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy