Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ECCELLENZA GIR. A: DOMENICA IN CAMPO L'8° TURNO
<< Torna indietro
ECCELLENZA GIR. A: DOMENICA IN CAMPO L'8° TURNO

Derby Pieve-Cittadella. Soda esame a Zola. Brescello Piccardo ospita l’Agazzanese, Bagnolese a Formigine Correggese e Montecchio avanzano in coppa, Rolo ko ai rigori
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 20/10/2023

Non conosce ostacoli il Cittadella che continua a vincere e guidare a punteggio pieno la classifica. Migliorato l’organico quest’estate, dopo il deludente finale dello scorso campionato quando hanno perso allo aprint con l’Agazzanese la possibilità di giocarsi i playoff nazionali, i gialloblù vogliono riprovarci e per farlo la dirigenza ha rimesso in panchina Francesco Salmi (nella foto), un tecnico che in fatto di promozioni se ne intende, eccome. Nel calcio moderno però non esistono più squadre materasso, figuriamoci quindi se la trasferta-derby di Nonantola contro La Pieve non nasconda insidie. Compito tutt’altro facile per l’Agazzanese sul campo del Brescello. I piacentini hanno consumato parecchie energie, nella gara di coppa, ma sono determinati a riscattarsi in riva al grande Fiume dove troveranno una squadra arrabbiata che vuole ritornare a fare punti, dopo la sfortunata prova di Castelvetro.

Con il morale alto la Correggese di Antonio Soda, cerca il bis sul terreno di uno Zola Pedrosa. Consapevoli della propria forza e carichi per il successo di mercoledì, per Luppi e compagni non sarà, comunque, un ostacolo facile da superare. Dopo gli interminabili calci rigori che hanno permesso alla formazione di Domizi di qualificarsi in coppa a spese del Rolo, contro la Fidentina al Ballotta, il Terre Di Castelli cerca il colpaccio per continuare a viaggiare nel gruppo delle migliori. Nibbiano-Colorno, match da tripla. I piacentini, contro un avversario piuttosto scomodo, hanno bisogno di punti per recuperare un ritardo dalle prime che comincia a preoccupare. Compito delicato per il Montecchio a Castelfranco. I modenesi, otto punti nelle ultime quattro partite, con le reti del ritrovato bomber Bertetti, godono i favori del pronostico ma la banda Ferretti, carica per il successo di mercoledì, non parte battuto.

Il Rolo di Ferraboschi, digerita la pesante scopola subita dal Cittadella e pure in maniera rocambolesca l’eliminazione dalla coppa a cui la società teneva particolarmente, è chiamato al riscatto nella sfida contro il Salso, ma i termali, pure loro con una sconfitta alle spalle ed eliminati dalla competizione tricolore, hanno tutta l’intenzione di non tornare a mani vuote dalla trasferta. Il Fabbrico, per non essere coinvolto nelle sabbie mobili di una classifica abbastanza corta, sale a Gaggio Montano, ospite del Faro Coop, in cerca di un sorriso. In settimana Cristiani ha ricompattato il gruppo lavorando sulla condizione fisica e sul gioco. Probabile novità nella formazione di partenza. A Formigine, campo ostico per la Bagnolese: cancellato lo zero in classifica, i rossoblu hanno bisogno di un risultato positivo. Intanto la società, in cerca di un nuovo diesse dopo le dimissioni di Cherubini, si muove sul mercato per puntellare la rosa.

Coppa Italia Eccellenza - risultati 8.o di finale: Agazzanese-Correggese 1-2, Massa Lombarda-Savignanese 4-1, Salsomaggiore-Montecchio 1-2, Terre Di Castelli-Rolo 10-9 dcr (1-1), Tropical Coriano-Gambettola 0 -1, Zola Predosa-Gambettola 2-0. Rinviate al 25 ottobre Brescello Piccardo-Cittadella e all’8 novembre Cava Ronca-Sanpaimola.

Provvedimenti disciplinari:
Giocatori espulsi - due giornate di squalifica a Lattuca (Salsomag.) e Bojardi (La Pieve Nonantola); una a Guerri (Bagnolese) e Fabbri (Faro Coop). Ammonizione con diffida a Minelli (Fabbrico). Di seguito il

Programma completo delle gare di domenica:
Brescello Piccardo - Agazzanese
Faro Coop - Fabbrico
Fidentina - Terre Di Castelli
La Pieve Nonantola - Cittadella
NibbianoValtidone - Colorno
Real Formigine - Bagnolese
Rolo - Salsomaggiore
Virtus Castelfranco - Montecchio
Zola Predosa - Correggese

Classifica
Cittadella Vis Modena punti 21, Agazzanese 19, Correggese 16, Terre di Castelli 14, Salsomaggiore 12, NibbianoValtidone, Colorno, Virtus Castelfranco e La Pieve Nonantola 11, Brescello Piccardo 9, Fabbrico e Real Formigine 8, Montecchio e Zola Predosa 7, Rolo 5, Faro Coop 4, Fidentina 3, Bagnolese 1.

Marcatori
6 reti: Scarlata (1 rig.) - Terre Di Castelli.
5 reti: Zampino - Fabbrico,
Grasso (2 rig.) - NibbianoValtidone,
Mastrototaro (1 rig.) - Agazzanese,
4 reti: Bertetti - Virtus Castelfranco,
Del Porto - Colorno,
Ridolfi (1 rig.) - Cittadella Vis Modena,
Malivojevic (2 rig.) - Cittadella Vis Modena,
Falanelli (Cittadella Vis Modena),
Binini - Real Formigine.


Lorenzo Jotti


Ottobre, 2023


News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
TESAURI LUCA
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy