Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C
<< Torna indietro
ZOOM PRIMA CATEGORIA GIRONE C

La Virtus Libertas vince lo scontro con il Masone e lo raggiunge in vetta insieme alla Vis S.Prospero
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 24/10/2023

Prima Categoria - Girone C
Giornata 6.

La sesta tornata della prima più equilibrata è ovviamente piena di sorprese e al triplice fischio ci restituisce un trittico di testa-coda davvero interessante.
Non me ne voglia chi comanda ma per una volta partiamo dai bassifondi: sfida da far arricciare anche i capelli più corti è quella antata in scena al comunale di Fossoli dove, i padroni di casa del Cibeno, impattano ad occhiali contro un San Prospero ancora alla ricerca della sua identità. Gara che metteva di fronte le ultime due della classe; Correggesi dai due volti perchè se è vero che sono al pari delle migliori difese del torneo, è quel 2 alla voce "gol Segnati" che lascia più di un qualche dubbio ai ragazzi di Morellini. Ascari ed il neo entrato Nicoletti non sfruttano al meglio le occasioni create e così dopo altri 90 la classifica resta la stessa; serve sbloccarsi per intraprendere cammini diversi. Virtussini che resistono e portano a casa un punto che li mantiene in scia per una pronta uscita dalla zona calda.
Quinto ko consecutivo invece per la Falk che sul feudo amico viene travolta da uno straripante Guastalla. Un sonoro 0-4 che manda i titoli di coda del match già dopo i primi 45. Passano appena 180 secondi e un super gol di Zani apre l'incontro; numero 7 che si ripete al 20'; poi il rosso diretto a Guidetti spiana la strada a Guastalla e Caramaschi che timbrano le altre 2 reti e portano i Leoni rossoblu ad un solo punto (11) dal trio di testa. Falketti che, nonostante la buona vena realizzativa (11 reti fin qui) restano a chiudere la graduatoria a quota 3.
Pari anche per l'altra squadra di Correggio che, in quel del Campo C del Borelli impatta il sempre ostico Original Celtic. Prima frazione condotta dagli ospiti che chiudono in avanti grazie a Razak; ma prioprio quando assaporavano il secondo win consecutivo, è Stermieri a far vibrare l'orologio del direttore di gara ed rimettere in parità la contesa. O.C.B amareggiati per il pari si godono la tranquilla classifica; Virtussini che, dopo 3 ko consecutivi provano a rimettersi in carreggiata verso le zone tranquille.
Quarto pari di giornata è quello maturato nell'anticipo del sabato tra Rubierese e Reggiolo; Al Valeriani scendevano i ragazzi che dall'ombra della rocca cercavano i 3 punti per scavalcare i rivali di giornata. Ne esce un 1-1 però che ha del rammarico per i ragazzi di Marino che prima si trovano a dover rincorrere la sfortunata autorete di Amdouni poi impattano grazie alla rete di Guidetti. Seconda frazione senza reti che riporta le due compagini sul filo (tra dentro-fuori) della zona calda.
Altra squadra che non sa più vincere è il Viadana. Giallo-blu mantovani che cedono il passo ad una Vis San Prospero ancora imbattuta e che mantiene la vetta. Opoku e Gorni aprono e chiudono la gara per i ragazzi oltre Po ma nel mezzo Vuocolo, Petrella e l'ucraino Ivashko portano i tre punti in terra modenese.
Chi non smette più di vincere è la Solierese di Conte: terzo successo consecutivo e vetta a -2 dopo un avvio traballante. A farne le spese questa volta è la quotata Povigliese di mister Dall'Asta che era anche passata con la rete del solito Gojka nella prima frazione. Secondo tempo tutto di marca giallo-blu che trovano la via della rete, e i 3 punti, grazie alla doppia timbrata dall'ex Sammartinese Ceci.
A -1 dalla vetta ci sono anche Daino e Ganaceto che, in quel di Gavassa danno vita ad una bellissima gara con un 1-1 al triplice fischio. Una rete per tempo: a metà della prima frazione è Mussini a ritrovare la rete e sbloccare la contesa poi, a mezz'ora dal termine è Dago a trovare la via del pari per gli ex Ganagalacticos.
Il big match di giornata è della Libertas che, in quel di Pieve, passa per 3-1 sul Masone agganciandolo in vetta. Nemmeno il tempo di fischiare l'inizio che i crociati sono già avanti grazie a Vezzani abile a sfruttare l'incomprensione tra difesa e portiere. Passano appena 6 minuti ela Virtus raddoppia grazie all'autorete di Teggi. a metà frazione è il tiro di Sakho impattato da Acqua a riaprire la gara e dare speranza agli Orange. Speranza però annichilita dal guizzo da angolo di Vezzani che porta a 2 il suo score personale e regala il win ai suoi.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
DAVOLI DAMIANO '04
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy