Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D: CONTRO IL RAVENNA, LENTIGIONE CI RIPROVA
<< Torna indietro
SERIE D: CONTRO IL RAVENNA, LENTIGIONE CI RIPROVA

Respinto il ricorso del ForIì si gioca regolarmente al Benelli Eccellenza a Castelvetro Terre di Castelli-Correggese
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 10/05/2024

Per il terzo anno nella storia della società da quando la squadra milita in serie D, il Lentigione conquista i playoff. Dopo una stagione molto positiva, conclusa oltre ogni più rosea aspettativa, con uno splendido quinto posto davanti a squadre forti con un passato glorioso e concedersi il piacere di giocare gli spareggi supplementari per entrare nella speciale classifica dei ripescaggi in serie C, è una soddisfazione grande per la squadra del presidente Amadei e per gli sportivi della piccola frazione di Brescello. Respinto dal Collegio di garanzia del Coni la richiesta presentata dal Forlì sul caso Cecotti di sospendere i playoff al quale si era aggiunta la richiesta del Ravenna, si gioca. Le partite dei playoff sono una storia a parte e le motivazioni possono fare la differenza. Tutto quello che è successo durante la stagione viene dimenticato. Non conta più il passato, si parte dallo zero a zero. Contro il Ravenna, Formato (lo scorso anno nell’ultima partita giocata proprio al Benelli un suo gol ha permesso ai gialloblu di salvare la categoria) e soci proveranno a fare il colpo anche perché in terra romagnola negli ultimi tre confronti, tra campionato e playoff, hanno fatto sempre bottino pieno. Per l’undici di Gadda, invece, deluso e non poco per le sorti finali del campionato, è tempo di rituffarsi negli spareggi post season con un impegno tutt’altro che agevole contro quel Lentigione vero incubo dei giallorossi. La partita si prospetta molto stimolante e davanti al pubblico di casa, con il vantaggio di poter contare su due risultati su tre a disposizione al termine dei 120 minuti, i bizantini vorranno vincere per continuare a coltivare le speranze di raggiungere quella serie C, attraverso la porta di servizio.
Nell’altro spareggio, il Corticella ospita al Biavati il Victor San Marino. In campionato le due squadre hanno terminato al terzo posto con 57 punti e sul campo hanno vinto un confronto ciascuno, ma i bolognesi sono in vantaggio nella differenza reti e pertanto, giocando in casa avranno pure loro due risultati su tre a disposizione. Spareggi si e spareggi no. Francamente non si capisce perché la Lega continui a costringere le società a giocare queste partite che alla fine non si sa che valore abbiano, dal momento che le squadre ripescate non hanno mai vinto gli spareggi. Basterebbe stilare una classifica di merito tra le seconde classificate dei nove gironi, guardare la media punti, la storia della società, lo stadio e l’affluenza del pubblico alle partite e considerare perfino il settore giovanile. In tal modo si capirebbe subito, nell’eventualità di uno o più ripescaggi, chi potrebbe ambire al salto di categoria.
Ma nella stanza dei “bottoni” dove magari c’è gente che non ha mai dato un calcio al pallone, continuano a pensarla diversamente.
----------------

Eccellenza - spareggio playoff: Sul sintetico del Venturelli di Castelvetro, ultimo ballo anche tra Terre di Castelli e Correggese, in una partita supplementare che consente a chi vince di approdare alla fase nazionale degli spareggi per un eventuale ripescaggio alla serie D. Le due formazioni arrivano a questo decisivo appuntamento con problemi di formazione per l’indisponibilità di qualche pedina importante, ma determinate a vincere per dare un senso positivo alla stagione. Si gioca sul terreno dei modenesi di Domizzi che, in vantaggio negli scontri diretti (1-0 all’andata 0-0 al ritorno), avranno due risultati su tre a disposizione. E con quest’ultima partita, cala definitivamente il sipario sul campionato 2023-24.


Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 17 partite
Domani: 6 partite
NOBILI MAURIZIO
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy