Home
News
Promo&Retro
CU Società
Mercato
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - UNITED CARPI E VIRTUS CIBENO INSIEME VERSO UN NUOVO INIZIO
<< Torna indietro
UNITED CARPI E VIRTUS CIBENO INSIEME VERSO UN NUOVO INIZIO

Presentato il progetto City Carpi
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 03/07/2024

COMUNICATO SULLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO TENUTASI OGGI PRESSO LA SEDE DI GARC SPA

Le Società United Carpi e Virtus Cibeno hanno deciso di intraprendere un percorso di collaborazione per offrire sempre più opportunità a tutti i loro calciatori e tesserati. Un’intesa comune propedeutica alla creazione di un’unica grande società: la City Carpi.




Mission
L’intento dell’iniziativa è raggiungere un potenziamento dell'offerta sul piano formativo, gestionale e comunicativo, attingendo alle competenze tecniche e ad un organico notevolmente ampliato. La partecipazione ad un elevato numero di campionati garantirà agli atleti la possibilità di prendere parte a competizioni adeguate alle loro abilità, di crescere personalmente e calcisticamente sotto la tutela di una società che guarda alla creazione di una rete con le realtà professionistiche del territorio già approdo di diversi ragazzi provenienti dai settori giovanili di United Carpi e Virtus Cibeno.


Vision
L’obiettivo condiviso sul lungo periodo mira a dar vita ad una realtà che si ponga quale punto di riferimento sportivo sul territorio carpigiano, proponendo un’offerta calcistica ampia e di qualità senza precedenti. Sul tema della composizione delle squadre e dello sviluppo dei calciatori l’intento di uniformare il mercato delle due società, implementandone le rispettive affiliazioni e collaborazioni (tra cui già si annoverano quelle con la Parma Academy, il progetto “Generazione S” del Sassuolo e l’Academy Valencia). Si tratta di implementare la formazione interna, facilitare lo sbocco nel professionismo dei migliori talenti e costituire un’unica struttura di riferimento.


Testimonial
Per l’attuazione del progetto City Carpi si configura come indispensabile il contributo portato da partner strategici prestigiosi che da diversi anni si sono distinti per l'impegno sul versante sociale e sportivo. Si tratta dell’Ufficio dei Promotori Finanziari Banca Mediolanum di Carpi,
che da sempre supporta lo United Carpi in termini di innovazione e sicurezza, e Garc S.p.A. S.B., realtà molto conosciuta nel panorama carpigiano sostenitrice del progetto di crescita dei bambini portato avanti, sul piano etico, dalla società Virtus Cibeno.


Opportunità e prospetto
Le opportunità future ocentro “Zaccarelli” di Cibeno e il centro “Fontana” di via Remesina) per l’organizzazione di eventi di grande portata. Attualmente è previsto l’allestimento di due prime squadre (lo United Carpi militante in Promozione e la Virtus Cibeno, in Seconda Categoria con ambizioni di alta
classifica), una Juniores Élite ed una Provinciale, Allievi Regionali e Provinciali, due formazioni Esordienti Regionali e Provinciali, oltre alla disputa di due campionati riservati a categorie delle scuole calcio in collaborazione con CSI e UISP. Il nuovo sodalizio avrà come colori l’azzurro, simbolo di ambizione, crescita e cura dei più piccoli, il giallo, quale rappresentante di vitalità, gioia e spensieratezza, ed il blu, colore di rimando alla solidità e alla sicurezza societaria.


Per il bene dei giovani e delle famiglie
Crediamo fortemente nelle nostre intenzioni, atte ad investire nello sport, fondamentale strumento di aggregazione, condivisione ed impegno, rispettando il livello di ciascuno ed impegnandoci ad operare sul versante dell’inclusione, come previsto dal nostro codice etico
che recepisce le indicazioni del Ministero e dell’assessorato allo sport del Comune di Carpi. Auspichiamo infine che questo nuovo progetto porti a importanti benefici per tutti i tesserati di entrambe le realtà e grande entusiasmo in tutti quelli impegnati sin da ora ad operare per la creazione di City Carpi.


Il commento dei due presidenti:
Marco Gasparini, presidente ASD Virtus Cibeno: “La società Virtus Cibeno è entusiasta di annunciare una partnership strategica con lo United Carpi per la creazione della società sportiva City Carpi. L'unione di due realtà così radicate nel territorio carpigiano permetterà di
realizzare un progetto che integra competenze e spazi, portando avanti i nostri valori di socialità e supporto alle nuove generazioni. City Carpi offrirà un'opportunità senza precedenti ai calciatori della zona, assicurando risorse adeguate ad ogni livello di talento e promuovendo un ambiente che valorizzi lo sviluppo dei ragazzi ed esprima al meglio le loro capacità, sottolineando responsabilità, solidarietà, sportività, benessere e crescita sia in ambito sportivo che umano”.
Francesco Malagola, presidente SSD United Carpi: “Condividiamo in pieno i valori che ha riportato il presidente Gasparini. Vogliamo che la visione dello United Carpi si basi sull’apporto di migliorie ad entrambe le società, per consentire a tutti i tesserati di usufruire dei migliori servizi. Siamo sicuri, e lo vogliamo ribadire, che l’offerta agonistica sarà stimolante per i tesserati che faranno parte di questo progetto”.


Dichiarazione di Riccardo Righi, Sindaco di Carpi:
"Sono lieto di vedere nascere un progetto di collaborazione tra società sportive come questo, rafforzato dal supporto di imprenditori del territorio pronti ad investire sullo sport e sui giovani. Un modo di lavorare utile a valorizzare il nostro straordinario patrimonio associativo che può dare nuove energie e servizi ai nostri ragazzi, ragazze e alle famiglie. Le sfide si vincono insieme, questo è lo spirito che serve alla nostra città"










News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 89 partite
Domani: nessuna partita
GROSSI ALESSIO '93
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy