ECCO I PRONOSTICI DI PRIMA CATEGORIA Abbiamo analizzato i gironi B, C e D di Prima Categoria
|
 |
|
Salta il testo e vai ai commenti |
|
Parla l'esperto - 10/09/2024
PRONOSTICI PRIMA CATEGORIA
Prima Categoria Girone B
Nel girone parmense di quest’anno figurano ancora una volta 3 squadre reggiane che proveranno a dare battaglie alle rivali parmense. Girone che si appresta ad essere complicato specialmente nelle zone di vertice dove le squadre competitive sono diverse visto il mercato fatto. La Langhiranese è sicuramente una delle squadre favorite, un mercato mirato e che ha visto l’arrivo di giocatori importanti (Renzetti uno di questi) che la potrebbero vedere protagonista tra le primissime posizioni. Anche il Cervo Collecchio ha lavorato molto sul mercato per cercare di creare una squadra che possa riportarsi subito in Promozione dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione. Il Solignano ha fatto pochi colpi mirati ma ha saputo portare a casa un giocatore del calibro di Terranova che sarà sicuramente un valore aggiunto. Attenzione anche al Marzolara che dopo una stagione anonima, quest’anno vuole tornare ad essere protagonista tra le posizioni che contano. Attenzione anche a Casalese e Team Traversetolo chiamate a una stagione dove bisognerà per forza puntare ai play off. Il Real Sala Baganza ripartirà invece appena indietro rispetto alle altre ma potrebbero inserirsi come outsider e la stessa cosa potremmo dire del 4 Castella che ha completamente stravolto la rosa dello scorso anno ma ha messo dentro giocatori importanti del calibro di Gualtieri e Silipo. Bisogna vedere se il gruppo riuscirà ad amalgamarsi al meglio. Palanzano e Basilicastello si aspettano un campionato tranquillo e una salvezza il prima possibile senza troppi patemi. Attenzione a Berceto e Juventus Club che dopo una salvezza raccolta solo all’ultima giornata vorrebbero cercare di migliorarsi e non correre troppi rischi. Chi potrebbero essere coinvolte nella lotta salvezza sono tutte le neo-promosse: Fognano, Atletico Bibbiano Canossa, Barcaccia e Team Lesignano che hanno cercato di fare un mercato a rinforzare il più possibile la rosa. Vedremo se basterà.
GRIGLIA DI PARTENZA:
1°FASCIA: LANGHIRANESE – POL. CERVO COLLECCHIO
2° FASCIA: SOLIGNANO – MARZOLARA – CASALESE – TEAM TRAVERSETOLO
3° FASCIA: 4 CASTELLA – REAL SALA BAGANZA - PALANZANO
4° FASCIA: BASILICASTELLO – JUVENTUS CLUB - BERCETO
5° FASCIA: FOGNANO – ATLETICO BIBBIANO CANOSSA – BARCACCIA – TEAM LESIGNANO
Prima Categoria Girone C
Questo girone quest’anno si appresta ad essere più equilibrato che mai. Molte squadre hanno lavorato tanto sul mercato arrivando a cambiare anche parecchi uomini in squadra. C’è chi ha lavorato per cercare di alzare il livello (FalkGalileo e Rubierese) e chi ha lavorato cercando di ringiovanire la rosa ma cercando di rimanere competitive come Povigliese, Atletico Progetto Montagna e Virtus Libertas. Il Guastalla cercherà di essere protagonista e sarà una delle pretendenti al titolo. Attenzione a Virtus Correggio e Viadana che con acquisti mirati hanno rinforzato le loro rose per cercare di essere protagoniste. Poi l’esperienza e il lavoro dei mister Carretti e Iotti potrà dare una marcia in più. Chi vorrà ripetere le ultime stagioni positive è il Daino S.Croce anche se non sarà facile ripetersi ma cercheranno di fare bene anche quest’anno contando sulla forza del gruppo e sul lavoro di mister Di Martino. Un buon mercato lo hanno fatto anche gli Original Celtic Bhoys che si sono rinforzati e vogliono provare a migliorare i campionati delle ultime stagioni. Le modenesi Solierese e la neo-promossa Campogalliano saranno insidiose per tutte e vorranno di certo salvarsi il prima possibile. Torna nel girone “reggiano” il Boca Barco dopo un anno di esilio. Gli ultimi campionati sono stati all’insegna di salvezze sofferte e la sensazione è che anche quest’anno ci sarà da lottare per salvarsi. Rischiano Madonnina e le due neo promosse Campeginese e Corlo. La Madonnina è reduce da buone stagioni ma potrebbero patire le difficoltà generali del girone. La Campeginese mancava in Prima Categoria da una decina di anni e cercherà di dare battaglia a tutte con la forza del gruppo e con un gruppo di giovani di qualità. Il Corlo invece è al debutto in Prima Categoria, con poca esperienza della categoria e che daranno filo da torcere a tutte per cercare di salvarsi.
GRIGLIA DI PARTENZA:
1°FASCIA: RUBIERESE - GUASTALLA
2° FASCIA: VIADANA – FALKGALILEO – VIRTUS CORREGGIO
3° FASCIA: VIRTUS LIBERTAS – DAINO S. CROCE – ATLETICO PROGETTO MONTAGNA - POVIGLIESE
4° FASCIA: SOLIERESE – CAMPOGALLIANO – ORIGINAL CELTIC BHOYS
5° FASCIA: BOCA BARCO – CORLO – MADONNINA – POL. CAMPEGINESE
Prima Categoria Girone D
Girone molto livellato ed equilibrato quello di quest'anno, fatto di squadre in fase di rivoluzione, altre in crescita e neo-promosse davvero agguerrite pronte a voler essere subito protagoniste. Fare un pronostico per questo girone non è facile, ma il bello come sempre è quello di essere smentiti
GRIGLIA DI PARTENZA:
1°FASCIA: Polinago, Maranello, Medolla
2° FASCIA: Spilamberto, Nonantola, Cavezzo, Mirandolese
3° FASCIA: Valsa Savignano, Solignano, Pavullo, Atletico SPM, San Damaso
4° FASCIA: Vis San Prospero, Quarantolese, Lama 80, Fox Junior Serramazzoni
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
News commentabile da utenti registrati 
|
|