Generica - 17/12/2024
Il primato di Rossi, che con la sua Correggese centra l’ottava vittoria di fila e l’inciampo di Rastelli, che con il suo Nibbiano, nel match più atteso della giornata, perde partita e primato in classifica. In una giornata grigia, sul catino del Borelli, i biancorossi targati Seat, giocano, divertono e dopo un’ora di gioco, con una prodezza dell’ex professionista Siligardi spengono il sorriso ai piacentini. Morale, Correggese prima da sola e Nibbiano da lepre a cacciatore. L’undici dell’Alta Val Tidone, dopo aver condotto in testa quasi tutto il girone di andata, è chiamato ora a inseguire e la corsa sulla strada verso la serie D, dove ci si è messo di mezzo pure lo Zola, potrebbe farsi più difficile se i rivali, nel recupero di mercoledì contro il Gotico, dovessero vincere ancora. Con i bolognesi dello Zola, che con un rigore in apertura piegano l’Arcetana e guadagnano il secondo posto, risalgono le quotazioni del Brescello Piccardo. I rivieraschi, con un rigore trasformato di Buffagni intorno alla mezzora di gioco poi espulso per doppio giallo nella ripresa e con un Giaroli capace di salvare i tre punti parando il tiro dagli undici metri a Martinez, castigano il Borgo San Donnino.
Si conferma nell’area dei playoff anche il Terre di Castelli di Domizi. I granata solo nel finale, dopo una gara in equilibrio, riescono a superare il Rolo. Nei quartieri alti c’è spazio pure per la Vianese che torna dalla trasferta di Colorno con un punto prezioso. Vince in rimonta la Fidentina contro il Gotico, mentre con sei gol non sono mancate le emozioni nel pareggio pirotecnico tra Agazzanese-Salsomaggiore. Classifica ancora corta, invece, nella zona playout con cinque squadre divise da due punti. Al Sogliani, pareggio che serve a poco tra Fabbrico e Formigine in una gara combattuta e a tratti pure nervosa.
Per lo Scandiano, vittoria con il “giallo” nello scontro salvezza contro il Castelfranco. Barbieri e Turrini mettono la firma sui tre punti, ma al termine della gara i modenesi annunciano ricorso per il mancato cartellino rosso al portiere Antonini. L’estremo difensore dei padroni di casa, infatti, dopo pochi minuti di gioco, ha toccato con le mani il pallone fuori area, per regolamento doveva essere espulso, ma il sig. Candela, direttore di gara, ha estratto solo il cartellino giallo. Un vizio di forma? Sicuramente sì. Se confermato dal fischietto parmense, potrebbe cancellare il successo e rifare la partita.
Classifica *Correggese punti 33, *Zola 32, *Nibbiano Valtidone 31, *Brescello-Piccardo 30, Terre di Castelli 29, Fidentina e *Vianese 26, Borgo S. Donnino 25, *Salsomagg. 21, *Agazzanese 20, Arcetana 19, Fabbrico e Rolo 15, Gotico Garibaldina, Colorno e Sporting Scandiano 13, Real Formigine. 9, Virtus Castelfranco 0.
----------- * una partita in più
Marcatori 11 reti: Fanti, 4 rig. - Salsomaggiore. 10 reti: Nocciolini - Fidentina, Habib, 5 rig. - Rolo. 8 reti: Antenucci, 2 rig.- Correggese, Martinez, 4 rig. - Borgo San Donnino. 7 reti: Iori - Terre di Castelli, Carella - Agazzanese. 6 reti: Ferretti - Borgo San Donnino, Franchi - Gotico Garibaldina, Leonardi - Correggese, Malivojevic, 1 rig. - Vianese Puglisi, 4 rig. - Arcetana
Prossimo Turno (18 dicembre - recupero 16.a giornata) Arcetana - Terre di Castelli Borgo San Donnino - Fabbrico Gotico - Correggese Real Formigine - Sp. Scandiano Rolo - Fidentina Virtus Castelfranco - Colorno
Lorenzo Jotti
Dicembre, 2024
|