Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP 19
CONAD CUP 13
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - CORREGGESE: ORA LA VETTA DISTA SOLTANTO UN PUNTO - IL FOCUS SUI DILETTANTI
<< Torna indietro
CORREGGESE: ORA LA VETTA DISTA SOLTANTO UN PUNTO - IL FOCUS SUI DILETTANTI

Il punto sul weekend del calcio dilettantistico
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 18/03/2025

Articolo di Cristiano Cavallaro.

Dopo un weekend dai grandi colpi di scena, tra lotte per la promozione che si fanno sempre più accese, partite terminate con punteggi tennistici e non solo, riviviamo le emozioni dell’ultima giornata di tutti i campionati dilettantistici e semiprofessionistici della province di Reggio Emilia, Modena e Parma.

Partiamo dall’Eccellenza, dove il Nibbiano & Valtidone commette un altro passo falso, non andando oltre al pareggio sul campo dell’Arcetana. Coglie l’occasione per accorciare la Correggesse, trascinata da una doppietta di Antenucci contro lo Sporting Scandiano; adesso il distacco è di un solo punto. Nella zona alta della graduatoria, tuttavia, inciampano anche la Vianese, bloccata dal Salsomaggiore (2-2), e il Terre di Castelli di Mister Domizzi, sconfitto 1-2 dal Real Formigine – a segno l’ex bomber del Modena Francesco Stanco -. Nell’altro raggruppamento, l’Osteria Grande compie l’impresa e supera 2-0 il Tropical Coriano, 2° in graduatoria. Guadagna così un punto di vantaggio il Mezzolara, protagonista di un pirotecnico pareggio – 3-3 – con la Massa Lombarda.

Passando alla Promozione, la Pontenurese sbanca Bibbiano – 1-2 il verdetto del campo – e conquista la piazza più importante della classifica, dopo il pareggio tra Montecchio e Bobbiese. Nel girone B, invece, la Sammartinese si impone sul Castellarano 2-1 e si allontana dalla zona play-out. Per quanto riguarda gli undici dell’alta classe, prosegue il botta e risposta tra CDR Mutina, la quale strapazza 4-1 il Baiso Secchia, e Campagnola, che riesce a fare crollare il fortino del Colombaro al 77’, grazie ad un sigillo di Rivi.

In Prima Categoria, il Team Traversetolo espugna il campo della Barcaccia con un 1-3, ma la Langhiranese aggira 2-1 il Fognano; è ancora di solamente due lunghezze il divario tra queste compagini. Il Solignano, invece, si aggiudica lo scontro con l’Atletico Bibbiano Canossa, diretta concorrente per un posto in zona play-off, vincendo 2-1. Nel raggruppamento C, scacco del Viadana alla regina Virtus Correggio: 3-2 il punteggio finale. Non sfrutta l’opportunità per accorciare le distanze, però, la Virtus Libertas, che crolla sul campo della Povigliese (2-1). Nel gruppo D, il Nonantola saccheggia Maranello e ottiene tre punti di lusso; solidifica il vantaggio il Medolla, autore di un largo successo sulla Vis San Prospero (4-0).

In Seconda Categoria, pioggia di gol sul terreno di gioco del Mandrio: termina clamorosamente 4-4 il confronto con la Virtus Calerno. Nel Girone E, si fa sempre più agguerrita la contesa del primato tra Celtic Cavriago e Fellegara, con la seconda che approfitta dell’insuccesso biancoverde per diminuire il divario, travolgendo 3-0 la Polisportiva Roteglia. Passando al gruppo F, regala spettacolo la sfida tra Maranese e San Vito, conclusasi 3-3. L’Ubersetto, invece, domina il San Paolo 3° in classifica e, con un secco 3-0, si porta a +4.

Concludiamo con la Terza Categoria, dove il Ramiseto tende uno sgambetto al Felina, trionfando 3-2. Lo Sporting Cavriago, intanto, si prende la vetta della graduatoria, vincendo 0-1 in casa dell’Invicta Gavasseto, dopo il pari tra Calcio Cavriago e Sporting Tre Croci (1-1).

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 6 partite
Domani: 6 partite
CORRADI DAVIDE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy