Home
News
MERCATO
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. C
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
Fossil Cup
19 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
13 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
Cavazzoli Under 20
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Cavazzoli Young B.
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Torneo Arati
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Memorial Zini
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-Brochure torneo
-Albo d'oro
-News
Memorial Rognoni
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Amici per la palla
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- PROMOZIONE: ECCO I PRONOSTICI PER LA STAGIONE 2025/2026
<< Torna indietro
PROMOZIONE: ECCO I PRONOSTICI PER LA STAGIONE 2025/2026
I nostri esperti analizzano il campionato e stilano la propria griglia di partenza
Salta il testo e vai ai commenti
Parla l'esperto - 16/08/2025
PROMOZIONE Gir. A
Girone come sempre equilibrato e pieno di insidie come ormai ogni anno nel girone A di Promozione.
Difficile stabilire una griglia di partenza ma ci proviamo… In prima fascia partono come favorite le retrocesse Gotico Garibaldina e Colorno. I piacentini cercano subito il riscatto dopo un solo anno di Eccellenza mentre il blasone del Colorno lo colloca “per forza” nella lotta per vincere il campionato. Squadra rivoluzionata quella parmense ma che sembrerebbe essere altamente competitiva… almeno sulla carta.
Come sempre il Bibbiano Sanpolo vorrà essere protagonista con il suo mix di giocatori giovani ed esperti e soprattutto con un gruppo solido pronto ad alzare la voce in questo campionato. L’arrivo del nuovo mister Nazzani al posto di Tedeschi, porterà entusiasmo e nuove idee.
In seconda fascia potrebbe esserci bagarre con il Montecchio che ha cambiato tanto in una rosa che ha perso giocatori importanti ma ne ha presi altri di altrettanto valore, vedi Zampino che in questo campionato potrebbe fare la differenza. La Futura Fornovo Medesano riparte dalla delusione del mancato ripescaggio ma vorrà dire anche la sua per le posizioni play off.
Occhio alla sempre temibile Castellana Fontana che arriva da un’annata deludente e vorrà lottare per le zone di vertice.
Il Luzzara degli ultimi anni è invece stata una squadra con molti alti e bassi, potenzialmente potrebbero arrivare a lottare per i play off.
In terza fascia troviamo l’ambiziosa Langhiranese che conferma un bel blocco di squadra che ha vinto il campionato di Prima Categoria (insieme a mister Leo) e inserisce pochi elementi per puntellare una rosa che vuole fare bene in questo campionato.
Si è rifatta il look la Bagnolese che riparte dal nuovo mister Vinceti e con un progetto fatto di tanti giovani pronti a gettare le basi per il futuro. La qualità non manca, le scommesse sono tante ma attenzione all’entusiasmo e all’esperienza del mister.
Da non sottovalutare il Boretto che ha perso alcuni giocatori importanti ma ritrova quell’Ennamli che, qualche stagione fa, aveva fatto sognare la società rivierasca quando furono promossi in Eccellenza. Con la forza del gruppo e l’entusiasmo della piazza potrebbero puntare decisi anche per giocarsi i play off.
Il Vezzano, dopo qualche stagione con Vinceti, è ripartito con mister Unni, fresco vincitore del Torneo della Montagna e reduce da una positivissima stagione in Prima Categoria con l’Atletico Bibbiano Canossa. Il gruppo solido e compatto c’è, la voglia di fare bene e di provare a fare il meglio possibile anche, unica incognita sarà vedere come sopperiranno alla partenza di Fontanesi in attacco.
In quarta fascia ecco il Carignano, squadra pronta a ripartire dalla conferma importante di mister Bertani e che sul mercato ha operato in maniera oculata andando a setacciare giocatori interessanti dalla Prima Categoria, vedi Montali dal Palanzano o Mercadanti dalla Langhiranese. Il Monticelli appare migliorato sulla carta rispetto allo scorso, gli inserimenti di Bacchini, Lorenzani, Viani e Mantelli porteranno velocità e qualità al reparto offensivo.
Attenzione al Noceto che ha fatto pochi innesti ma di qualità a cominciare dal portiere Borges, al centrocampista Billone e ai 2 attaccanti Gargiulo e Benedini che possono portare fisicità e gol alla squadra.
In ultima fascia troviamo il neo-promosso Spes Borgotrebbia. I piacentini hanno operato sul mercato cercando di rinforzare una squadra capace di arrivare fino in finale di Coppa lo scorso anno. Vuole migliorarsi il Carpaneto Chero, che dopo essersi salvato ai play out proverà a soffrire meno e a puntare a una salvezza tranquilla ma bisognerà vedere se saranno stati in grado di migliorare la squadra.
Dopo qualche stagione si rivede in Promozione il San Secondo che riparte dal neo-mister Pietro Lorenzini al suo debutto assoluto in panchina dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. La società ha operato sul mercato con diversi innesti vedremo se saranno sufficienti per raggiungere la salvezza.
GRIGLIA DI PARTENZA:
1°FASCIA:
GOTICO GARIBALDINA – COLORNO - BIBBIANO SANPOLO
2° FASCIA:
MONTECCHIO – LUZZARA – FUTURA FORNOVO MEDESANO – CASTELLANA FONTANA
3° FASCIA:
LANGHIRANESE – BAGNOLESE – BORETTO - VEZZANO
4° FASCIA:
CARIGNANO – TERME MONTICELLI – NOCETO
5° FASCIA:
SPES BORGOTREBBIA– CARPANETO CHERO – SAN SECONDO
PROMOZIONE Gir. B
In questo girone il favorito numero uno è senza dubbio il Castellarano. Sarà l’anno giusto per tornare in Eccellenza a distanza di anni? Il mercato è stato davvero importante perché gli arrivi di Cani, Zinani, Turci (un ritorno per lui) e soprattutto Rizzuto, hanno alzato parecchio il livello della squadra. Occhio però alla solita Sanmichelese, squadra abituata a lottare per il vertice e che ha fatto pochi ma mirati acquisti (Minutolo in difesa e Vernia a centrocampo su tutti). Il retrocesso Sporting Scandiano del neo-mister Giardina proverà a rompere le uova nel paniere a tutte e vorrà lottare per i primissimi posti.
In seconda fascia La Pieve Nonantola proverà a stare agganciato al treno dei play off e perché no a provare ad insediarsi tra le 3 favorite.
Pericolosa outsider è sicuramente il Medolla San Felice, squadra in grado di dominare lo scorso campionato di Prima Categoria e di vincere anche la fase regionale della Coppa Emilia. Riparte da quel gruppo solido e dall’inserimento di alcuni giocatori, specialmente nel reparto offensivo, che daranno sicuramente ulteriore forza ed entusiasmo per affrontare al meglio questo campionato.
Dopo l’ottimo campionato scorso, vuole riconfermarsi il Castelnuovo che proverà ad entrare nella lotta play off. Un gruppo con un bel mix di giovani e di esperti pronti a riconfermarsi e a fare sempre meglio.
In terza fascia troviamo il Baiso Secchia che riparte dalle proprie solide certezze ma che non ha fatto follie sul mercato cercando di rinforzarsi in tutti i reparti con anche qualche scommessa dalle categorie inferiori. Tutta da scoprire sarà la Solierese che riparte “dalle ceneri” del Ganaceto e, dopo aver fatto una rivoluzione sul mercato, ci sentiamo di dire che potranno fare un campionato tranquillo. Squadra decisamente ringiovanita è la Riese che riparte dal neo-mister Pavesi (si tratta di un ritorno per lui) e con tanta carica ed entusiasmo vuole provare a sorprendere tutti. Chi vuole migliorarsi è sicuramente lo United Carpi che, dopo le sofferenze della passata stagione, ha operato sul mercato provando a migliorare la squadra.
In quarta fascia troviamo invece la Virtus Camposanto che negli ultimi anni ha sempre galleggiato tra le zone play out e la zona tranquilla, il Montombraro, squadra giovane pronta a dare battaglia specialmente in casa propria e le 2 reggiane Masone e Virtus Correggio. Il Masone di mister Marchesini ha operato bene sul mercato portando giocatori esperti come il portiere Giaroli, i difensori Bonacini e Valmori e l’attaccante Jocic. La neo-promossa Virtus Correggio invece ha inserito pochi acquisti mirati e confermato il gruppo solido che le ha permesso di vincere il campionato di Prima Categoria. Le qualità offensive di Boccher e Guidetti potranno essere una buona arma per raggiungere la salvezza.
In ultima fila troviamo invece il neo-promosso Maranello con vari giocatori al debutto in Promozione ma pronto a stupire ancora dopo la bella impresa di vincere i play off nella passata stagione. Poi abbiamo il Casalgrande decisamente rivoluzionato (e forse indebolito) rispetto alla passata stagione e la Sammartinese che ha perso diversi giocatori importanti e dopo 2 anni, appare aver ridimensionato le proprie aspettative.
GRIGLIA DI PARTENZA:
1°FASCIA:
CASTELLARANO – SANMICHELESE – SPORTING SCANDIANO
2° FASCIA:
LA PIEVE NONANTOLA – MEDOLLA SAN FELICE – CASTELNUOVO
3° FASCIA:
BAISO SECCHIA - SOLIERESE - RIESE – UNITED CARPI
4° FASCIA:
VIRTUS CAMPOSANTO – MASONE – MONTOMBRARO – VIRTUS CORREGGIO
5° FASCIA:
CASALGRANDE – MARANELLO – SAMMARTINESE
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: nessuna partita
Domani: 18 partite
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy