Home
News
MERCATO
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Analisi sulla prima giornata di campionato
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comParla l'esperto - 15/09/2025

Prima giornata ricca di goal in Seconda Categoria Reggiana!
Partiamo dall’anticipo del sabato che ha visto subito lo scontro tra due retrocesse dalla Prima Categoria, ovvero l’Altetic Progetto Montagna e gli Original Celtic Bhoys dove a spuntarla sono stati i padroni di casa col punteggio di 2-1.
Una vittoria in rimonta per i ragazzi di Mister Versari infatti il primo tempo gli Original conducevano per 1-0 grazie al tap-in di Boukal imbeccato da uno scatenato Dabre.
L’Atletic ha avuto più occasioni di pareggiare soprattutto col calcio di rigore fallito da Kessabi proprio a fine primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di Castelnovo Monti inchioda gli ospiti nella loro metà campo e riesce ad avere la meglio prima con Ruggi dagli 11 metri e poi con la conclusione di Cilloni su assist al bacio di Kessabi.
Altra partita di cartello anche a Ciano d’Enza tra la retrocessa Barcaccia e la finalista playoff Carpineti dove i ragazzi di Mister Camagnoni si impongono in trasferta per 3-1.
Apre le danze subito il mediano col vizio del goal ovvero il neo-acquisto Favali (7 reti l’anno scorso a Casina) ma il Barcaccia non ci sta e inizio secondo tempo rimette le cose in parità con la splendida rete da fuori area del centrocampista Cocci.
Il Carpineti continua a spingere e trova il nuovo vantaggio con un altro nuovo acquisto ovvero il trequartista Corciolani che riporta i suoi in vantaggio e chiude i giochi con Astolfi su una ripartenza nei minuti di recupero.
Un altro big match è stato sicuramente quello tra Boma Fellegara e Montecavolo, sugli spalti gremiti di Pratissolo finisce in parità.
Primo tempo avaro di grandi occasioni dove la truppa di Mister Troccoli aveva piu il pallino del gioco ma senza rendersi mai troppo pericolosa ed il gol arriva solo nel secondo tempo grazie ad una splendida punizione di Corradini, il Montecavolo però non ci sta e la riprende con il bomber Benassi che inizia subito alla grande la sua stagione dopo le 19 reti dell’anno scorso.
Il Real Casina cala il poker ad una incerottata Borzanese, gli ospiti infatti erano orfani dei punteros Farris e Ceesay ma sono rimasti in partita fino ai minuti di recupero, dove il Casina chiude però la partita con una ripartenza del bomber Boyom (ex San Prospero Correggio).
I padroni di casa trovano il vantaggio da fuori area con il numero 9 Canevari ma poco piu tardi la Borzanese trova il pareggio dagli 11 meti con il capitano Sana e anche il vantaggio con la super punizione di Pozzi che sembrava aver indirizzato la partita verso Borzano, ma gli ospiti non avevano fatto i conti con uno scatenato Taullau che da vero numero 10 trova primo il goal del pareggio allo scadere del primo tempo e poi a inizio ripresa un autentica perla da fuori area per il nuovo vantaggio dei padroni di casa, come detto in precedenza Boyom chiude la partita sul 4-2.
Il primo risultato a sorpresa è sicuramente la vittoria 3-2 del Vetto ai danni di una spenta Casalgrandese, grazie soprattutto ad uno scatenato Marchesini autore di una doppietta.
E pensare che per la formazione di Casalgrande la partita era iniziata nel migliore dei modi con il vantaggio-lampo grazie al rigore trasformato dal bomber Montanini concesso dal direttore di gara Cozzolino per un netto fallo di mano in area del Vetto.
Passano però pochi minuti che i padroni di casa trovano prima il pareggio con una fulminea conclusione di Marchesini e cinque minuti dopo vanno già in vantaggio con il tap-in dell’attaccante Toni (entrambi ex Real Casina). La difesa del Vetto regge bene e una autentica magia di Marchesini da fuori area regala il doppio vantaggio ai montanari che dura fino ai minuti di recupero dove la Casalgrandese accorcia le distanze ancora su rigore e ancora con la trasformazioni di Montanini che addolcisce il risultato.
Giornata storica per il Rivalta che conquista la sua prima vittoria in Seconda Categoria con la vittoria “all’inglese” sul campo dello Sporting Cavriago, dove decide i giochi il perfetto rigore di Cortenova al 12’ del primo tempo. Partita non “splendida” sotto il punto di vista del gioco infatti lo scontro era tra due neopromosse dalla Terza Categoria, ma se il Rivalta ha fatto il salto venendo ripescato grazie ai playoff, lo Sporting Cavriago aveva stra-dominato lo scorso campionato di Terza ma ieri nulla ha funzionato soprattutto nel reparto offensivo con nemmeno una chiara occasione per il pareggio, mentre per il Rivalta sono gia 3 punti molto pesanti.
L’unica non reggiana del girone ovvero M.T 1960 fa il botto e rifila 4 reti al malcapitato Saxum, dove l’autentico mattatore è stato l’attaccante classe 2002 Francesco Giordano a segno con una tripletta.
E pensare che dopo appena due minuti la squadra reggiana era andata in vantaggio con l’esterno Oppido ma invece immediato il pari del team di Monticelli con Graziano che sfrutta un regalo dei difensori del Saxum.
I regali non sono finiti però per il bomber parmigiano perché al 26’ approfitta di un'altra indecisione della difesa ospite e pochi minuti dopo realizza la sua tripletta personale su calcio di rigore.
Il Saxum prova a riaprire la partita con Ferrari, ma i padroni di casa chiudono i giochi al 70’ con la perfetta punizione di Gjoci e portano a casa i loro primi importanti 3 punti.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 12 partite
Domani: 1 partita
MANFREDI JUAN CAMILO '06
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy