Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Bo.Ma Fellegara rullo compressore, Borzanese in panne
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 14/10/2025

Resta al comando il BoMa Fellegara e lo fa con l’ennesima goleada questa volta contro la malcapitata Barcaccia. E pensare che da una neo-retrocessa dalla Prima Categoria si immaginavano ben altre ambizioni, ma sul campo di Ciano D’enza non c’è mai partita ed il risultato finale di 0-5 non lascia dubbi alle serie ambizioni dei ragazzi di di Mister Troccoli, non passa neanche un minuto che Rubbiani porta avanti i suoi dopo l’assist di Brusciano e lo stesso Brusciano raddoppia dopo un regalo del portiere del Barcaccia ma nel primo tempo arriva anche il tris di testa del difensore Koni dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nel secondo tempo si abbassano i ritmi e un Barcaccia gia rassegnato non riesce mai ad impensierire gli ospiti che invece non si accontentano e trovano prima il quarto goal con Rivi e poi la manita con l’attaccante subentrato Canovi.
Fellegara che resta cosi sola al comando, mentre la Barcaccia con questa sonora sconfitta inizia a navigare in acque mosse di classifica.

Nell’anticipo del Sabato l’Altetic Progetto Montagna riprende subito la marcia, dopo aver perso infatti nel turno precedente con il Carpineti, questa volta i ragazzi di Mister Versari riescono ad avere la meglio nel Derby con il Real Casina che getta all’ortiche il vantaggio di avere un uomo in più gia nel primo tempo.
Era iniziato però tutto alla grande per il Real con il vantaggio lampo di Benvenuti che con una bella conclusione sotto’l’incrocio che trova subito il vantaggio ospite.L’Atletic Montagna che era ancora orfana del bomber Kessabi, subisce il colpo ma pareggia a metà primo tempo col perfetto rigore trasformato da Ruggi, ma poco dopo rimane appunto in 10 uomini per il doppio giallo a Paganelli causato da una solita incursione di uno scatenato Taullau, ma nel secondo tempo il Real Casina non riesce più a rendersi pericoloso e l’inferiorità numerica compatta di piu i locali che ci credono fino alla fine quando nei minuti di recupero una conclusione da fuori area di Tessitori sotto la traversa fa esplodere il Centro Coni e regala la vittoria per 2-1 ai padroni di casa.
Atletic montagna che seppur con fatica rimane nelle zone alte della classifica mentre il Real Casina alla terza sconfitta consecutiva inizia a essere risucchiata in centro-bassa classifica.

Con lo stesso risultato, ovvero 2-1 in casa ecco al secondo posto solitario il sempre piu sorprendente Vetto, che riesce pur soffrendo riesce ad avere la meglio sul Montecavolo.
Per i ragazzi di Mister Domenichini si mette subito bene quando al terzo minuto arriva il vantaggio dell’attaccante Toni che è bravo a infilarsi tra la difesa ospite e a concludere a rete dopo l’assist di Minelli. Il Montecavolo però non ci sta e con diverse occasioni cerca il pareggio che arriva in finale di primo tempo con una splendida giocata del fantasista Benassi che lascia partire una conclusione imparabile sul secondo palo.
Il secondo tempo si apre esattamente come il primo con un altro goal dei padroni di casa dopo pochi minuti questa volta con la conclusione da fuori area dell’esterno Ruffini che riporta il Vetto in vantaggio, e pur con tanta sofferenza e qualche azzuffa nel finale di partita (espuslo toni per il Vetto e Molteni per il Montecavolo) riesce a portare a casa i 3 punti. Vetto che rimane la in alto a due lunghezze dalla capolista, mentre il Montecavolo inizia ad abbassare un po troppo la sua posizione verso il basso classifica.

Nelle zone alte di classifica resta anche il Carpineti, che in trasferta a Rivalta non lascia scampo ai padroni di casa del Saxum.
Anche qui abbiamo un goal lampo perché dopo appena 7 minuti l’attaccante carpinetano Caputo calcia da dentro l’area e porta in vantaggio i suoi.
A giocare però è il Saxum che tiene piu il pallino del gioco mentre il Carpineti si difende bene e cerca di far male con le ripartenze.
Nel secondo tempo sono sempre i padroni di casa a provarci di più, ma a trovare il raddoppio è il Carpineti dagli sviluppi di un angolo con il mediano golaedor Soranno in mischia e ancora lo stesso Soranno (al suo terzo centro in campionato) dopo un batti e ribatti in area trova la sua doppietta personale e chiude il risultato sullo 0-3 per gli ospiti. Carpineti che sale a 10 punti in classifica mentre dopo la prima gioia di domenica scorsa rimane ferma a 3 punti il Saxum nelle zone calde di classifica.

Chi sale in classifica è la neo-promossa Sporting Cavriago che stende per 3-1 una sempre piu deludente Borzanese.
Alla “Pratina” sblocca subito il risultato bomber Redeghieri con un bel tap-in sfruttando un cross in area piccola.
Nella ripresa una stoccata all’angolino basso da fuori area del terzino Giglioli fa 2-0 per i padroni di casa.
La Borzanese prova a riaprire i giochi grazie al rigore trasformato dall’attaccante Farris, ma nel fila di partita una spledida serpentina del mediano Morotti con conclusione finale sotto l’incrocio dei pali fa 3-1 per lo Sporting e chiude il match.
Sporting Cavriago in un ottima striscia positiva di risultati, mentre è notte fonda per la Borzanese che ha gia cambiato guida tecnica per provare a rialzarsi dall’ultimo posto in classifica.

Cade in casa la Casalgrandese contro un ostico Orginal Celtic Bhoys alla sua seconda vittoria consecutiva.
Sul sintetico di Villalunga, la partita è molto combatutta fin da subito ma la fisicità degli ospiti ha la meglio quando bomber Dabre di testa sfrutta un bel cross di Boukal e fa 0-1.
Nella ripresa la Casalgrandese prova in tutti modi a cercare il pareggio, ma gli ospiti si difendono bene e con una ripartenza fulminante trovano il definitivo 0-2 con l’esterno Sidibe al suo terzo goal in campionato.
Brutta battuta d’arresto per i padroni di casa che vengono proprio raggiunti in classifica a 7 punti dagli Original Celtic Bhoys ed ora le due squadre sono appaiate appena sotto la zona playoff.

Lunedi sera si è giocato il posticipo tra MT1960 e Rivalta, entrambe venivano da due pesanti sconfitte nel turno precedente ma ad avere la meglio sono i padroni di casa col netto punteggio di 3-0. Nel primo tempo grazie a tue rigori, prima di Spaggiari e poi dell’attaccante Graziano il punteggio era già di 2-0.La partita è stata molto tesa tra le due squadre infatti nel finale del primo tempo ci sono state un espulsione per parte (Spaggiari per i parmensi e Cortenova per il Rivalta), nel secondo tempo chiude i giochi il mediano Bini che fissa il punteggio sul 3-0 mentre il Rivalta si fa ancora piu male con un'altra esplusione questa volta toccata al difensore Santoro.
MT1960 che riprende a fare punti e sorprendentemente si insua in zona playoff, mentre il Rivalta dopo il primo hurrà alla prima giornata di campionato resta ancora ferma a 3 punti al penultimo posto pari al Saxum.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 6 partite
Domani: 15 partite
1-CRISTIAN BORGHI (ALLENATORE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy