Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
Atletico Progetto Montagna nuova capolista. Cade il Bo.Ma Fellegara
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 27/10/2025
Nuovo cambio al vertice nel girone D reggiano, la nuova capolista è l’Atletic Progetto Montagna.
Partiamo dalla ex capolista ovvero il Boma Fellegara che esce sconfitta sul difficile campo di Vetto per 1-0
A risultare decisiva è la rete del punteros locale Cavaletti al suo terzo centro in campionato.
A nulla servono i numerosi arrembaggi del Fellegara per tutto il secondo tempo perché la truppa di mister Domenichini
si difende con i denti e riesce a mantenere inviolata la propria porta.
Fellegara che oltre aver perso il primo posto si vede scavalcato anche dallo stesso Vetto che ora è al secondo posto in classifica, e soprattutto nel terreno di casa è una sentenza vincendo tutte e 4 le partite fin qui disputate sul terreno amico, confermando fin qui un super campionato da neo-promossa.
La nuova capolista è appunto l’Atletic Progetto Montagna che contro lo Sporting Cavriago compie un pazza rimonta da 0-2 a 3-2 in soli sette minuti.
Al Centro Coni si è registrato un gol record, infatti dopo appena 10 secondi gli ospiti erano già in vantaggio con il rapido attaccante Sonko che sfrutta un indecisioni dei difensori locali e insacca il vantaggio ospite, ma la freccia dello Sporting si ripete ancora a inizio secondo tempo sfruttando l’assist di Redeghieri e siglando il doppio vantaggio.
Ma passano appena cinque minuti che lo l’Atletico dimezza lo svantaggio grazie a un autogol del difensore ospite, e questo episodio innesca una reazione micidiale dei padroni di casa che dopo pochissimi minuti trovano prima il pari con un potente tiro di Bertolani e appena dopo ribaltano la partita con il perfetto diagonale del giovanissimo Sironi.
Mercoledi a Pratissolo nel turno infrasettimanale ci sarà un nuovo scontro al vertice tra l’Altetic Montagna e il Fellegara, mentre lo Sporting Cavriago interrompe una serie di 5 risultati utili consecutivi ma anche lei da neo-promossa come il Vetto, si dimostra una squadra difficile da battere per tutti.
Un altro scontro da alta classifica è stato quello tra gli Original Celtic Bhoys e il Carpineti, nel campo di Cella sono i padroni di casa ad esultare imponendosi con il risultato di 1-0.
Match Winner dell’incontro è stato l’attaccante Boukal che con una conclusione da lunga distanza trova distratto il portiere ospite Casolari e raggiunge quota 4 reti in campionato.
Gli ospiti provano timidamente a rendersi pericolosi senza però quasi mai impensierire seriamente il portiere locale, anzi sono i padroni di casa che vanno vicino al raddoppio con Dabre che non trova però l’angolo giusto.
Carpineti che esce momentaneamente dalla zona playoff, anche se la classifica è veramente cortissima, dovrà sicuramente migliorare nella zona offensiva dove ancora gli attaccanti faticano a segnare con continuità con il miglior marcatore Soranno da centrocampista, mentre gli Original Bhoys balzano prepotentemente in zona playoff a 13 punti e come da pronostico di inizio anno si candidano seriamente a lottare fino alla fine per i posti importanti potendo sfruttare un attacco di altra categoria.
Chi vuole provare a banchettare in zona playoff a quota 13 punti è sicuramente la Casalgrandese, che col punteggio di 3-1 riescono ad avere la meglio su un Rivalta che sembrava in ripresa.
Sul sintetico di Villalunga i padroni di casa hanno raccolto diversi dei loro punti, a sbloccare la partita ci pensa l’esperto mediano Mazzacani, che dagli sviluppi di un corner calciato da Branca trova l’imbucata giusta e fa 1-0, il raddoppio arriva nel secondo tempo con l’esterno Nuozzi, mentre il Rivalta era riuscito a rientrare in partita grazie al tap-in del centrocampista Opoku, ma durante gli arrembaggi finali si scopre troppo e bomber Montanini chiude la partita per i padroni di casa siglando il 3-1.
Casalgrandese che nel turno infrasettimanale avrà uno scontro d’alta quota con la trasferta a Carpineti, mentre il Rivalta si è battuto con onore e Mercoledi avrà un importantissimo scontro in casa contro il Saxum che insegue appena a 3 lunghezze.
Lassù a 13 punti c’è un'altra squadra che sta ben figurando in questo girone reggiano, ovvero i terribili ragazzi degli M.T 1960.
Dopo aver perso domenica scorsa all’ultimo secondo a Carpineti, questa volta il team parmense ha la meglio contro un'altra montanara ovvero il Real Casina, a Monticelli finisce 3-1 per i padroni di casa. Vero mattatore dell’incontro l’esterno offensivo classe 2005 Bini Federico che con un colpo da biliardo porta prima i suoi avanti a metà primo tempo e realizza anche il 2-0 a inizio secondo tempo. Il Real Casina prova a rientrare in partita grazie al tocco giusto del centrocampista Carubbi (ex Falk), ma poco dopo rimane ancora (anche domenica scorsa infatti avevano subito l’espulsione del difensore Rossi) in dieci uomini per l’espulsione del mediano Benvenuti e nonostante gli assalti finali sono i padroni di casa a bucare ancora la porta degli ospiti grazie alla rete di Castellani allo scadere della partita.
MT 1960 che come detto sta compiendo fin qui un ottimo campionato realizzando spesso anche molte reti e chissà che non siano davvero la mina vagante del girone, mentre possiamo dire che è vera crisi per il Real Casina alla quinta sconfitta consecutiva e ancora con tre reti subite.
Chi invece si è risollevato dopo alcuni risultati negativi è il Montecavolo che con una vittoria all’inglese per 0-2 sbanca il campo del Saxum.
I ragazzi di mister Benetti trovano però solo nel secondo tempo il varco giusto, quando da un azione di corner è il difensore Bettuzzi a svettare piu in alto di tutti e portare in vantaggio i suoi. Il Saxum arriva spesso bene sulla trequarti del Montecavolo ma continua a essere troppo timido in zona offensiva, e gli ospiti ne approfittano nel finale di partita con la ripartenza dell’attaccante Issah che chiude la partita.
Montecavolo che inizia a vedere la metà classifica anche se non deve smettere di guardarsi le spalle perché i risultati fin qui sono stati un po troppo altalenanti, mentre non sembra ancora veder la luce il Saxum che rimane al penultimo posto.
Chi ha vede un piccolo raggio di luce e muove la classifica è la Borzanese, che sul difficile campo di Ciano d’Enza impatta per 0-0 contro la Barcaccia.
Al suo terzo cambio di allenatore dopo appena 7 giornate, infatti domenica in panchina c’era Mister Mariangeli, il Team di Borzano di difende bene e porta a casa un punto che da iniezione di morale dopo le 4 sconfitte consecutive con cui arrivavano a questo scontro, mentre è sicuramente un occasione persa per la Barcaccia che nonostante diverse occasioni non trova il varco giusto per sbloccare il risultato e si vede raggiunta sotto la metà classifica dal Montecavolo a quota 8 punti, mentre la Borzanese rimane il fanalino di coda del girone a quota due punti ma come detto per lo meno ha mosso la classifica e ora si trova a una sola lunghezza dal Saxum.
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: 9 partite
Domani: 3 partite
KOKOLARI ARSIM '98
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy