Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
BO.MA Fellegara solitaria in vetta, segue il Carpineti. Atletico Progetto Montagna impantanato
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 03/11/2025
Il Boma Fellegara resta al comando del girone D, anche se con piu fatica del previsto, vince 2-1 nella trasferta di Rivalta contro il fanalino di coda Saxum
A sbloccare il match nel primo tempo il perfetto inserimento del mediano Kuci che sfrutta l’assist di Campani (schierato titolare al posto dell’infortunato Brusciano).
Il Saxum però è sul pezzo e lotta su ogni pallone, e trova il meritato pareggio sempre nel primo tempo con il mancino del laterale Donati.
Nella ripresa il terreno piovoso aumenta l’agonismo della gara, ma ad aver la meglio è il Fellegara che grazie all’esterno Rubbiani che trova la conclusione vincente a fin di palo e firma il 2-1 finale per la capolista, di sicuro per il team di mis
Il Boma come detto rimane al comando distanziando 1 punto il Carpineti e 3 punti l’Atletic Progetto Montagna, mentre il Saxum resta all’ultimo posto ma la prova di carattere messa in campo ieri per lo meno da fiducia in vista dei prossimi impegni.
L’Atletic Progetto Montagna non va oltre il pari contro la Borzanese e in soli quattro giorni si è vista prima sfilare la prima posizione dal Boma e ora anche il secondo gradino del podio (Carpineti).
Al Centro Coni finisce 0-0, anche se sono da registrare molte occasioni da goal per il team di mister Versari, con i legni colpiti da da Cilloni e Bertolani, inoltre pesa sui padroni di casa l’inferiorità numerica causata dall’espulsione del portiere Briglia al 60’ minuto che ha fermato l’attaccante ospite Farris lanciato a rete. Lo stesso Farris ha avuto nel finale anche il clamoroso match-ball ma la sua conclusione mancina si stampa sul palo.
L’Atletic è la seconda partita consecutiva che non segna e nonostante non abbia ancora recuperato bomber Kessabi, non può permettersi di perdere altri punti e qualcosa la davanti per cambiare il trend negativo bisognerà inventarsi, perché le principali concorrenti iniziano a scappare.
Per la Borzanese del nuovo mister Nobili nonostante un calendario attuale non proprio semplice, è il terzo risultato utile consecutivo e piano piano avvicina le avversarie attualmente in zona playout.
Chi appunto è ora al secondo posto solitario è il Carpineti, che in casa ospitava il Rivalta e riesce (anche qui con piu fatica del previsto) a imporsi per 2-1.
La partita viene sbloccata nel primo tempo dal tap-in del mediano Pantani che trova il tocco giusto sotto porta e porta in vantaggio i suoi.
Anche qui il terreno di gioco era molto pesante causa la forte pioggia e ma il padroni di casa hanno altre occasione per il raddoppio ma è bravo il portiere ospite a farsi trovare pronto.
Nel secondo tempo il Rivalta però parte meglio e trova subito il pari con la bella conclusione di bomber Falbo che non lascia scampo all’estremo difensore carpinetano Casolari. Il Carpineti prova a ributtarsi in avanti, la traversa ferma il colpo di testa di Falbo S. ma è solo ilpreludio al goal che arriva a 15 minuti dalla fine con Caputo che si ripete dopo la rete di mercoledi sera e deve solo appoggiare in rete il perfetto assist del portiere Morani per il definitivo 2-1 dei padroni di casa.
Carpineti che nelle ultime 5 partite ha realizzato ben 4 vittorie e non delude al momento le aspettative pre-campionato come una formazione solida che proverà a stare la in alto fino alla fine, mentre il Rivalta non ha sicuramente sfigurato da neo promossa e si dimostra comunuqe in ripresa rispetto a un avvio di campionato complicato.
In zona playoff a 16 punti abbiamo un tandem formato dalla Casalgrandese e dagli Original Celtic Bhoys.
La Casalgrandese affrontava in casa sul sintetico di Villalunga il Real Casina ed è riuscita a imporsi col risultato finale di 2-0.
A sbloccare la partita ci ha pensato il solito bomber Montanini che dopo appena dieci minuti scarta un regalo della difesa ospite e a tu per tu col portiere non sbaglia e fa 1-0. Il Real Casina non molla però la presa e ha un paio di ghiotte occasioni per il pareggio ma non vengono sfruttate a dovere.
Nel secondo tempo i padroni di casa si difendono meglio e ripartono in contropiede, anche se il goal di definitivo 2-0 viene trovato solo nei minuti finali di recupero con la conclusione del difensori Occhi che si dimostra un lusso per la categoria.
La Casalgrandese si riprende cosi subito dopo lo stop di Mercoledi sera a Carpineti e riprende la sua marcia per stabilirsi in zona playoff, mentre il Real Casina torna a perdere dopo invece la bella vittoria di pochi giorni fa contro il Vetto e rimane al terzultimo posto a pari merito con il Rivalta.
Gli Original Celtic Bhoys invece sbancano Montecavolo, in una pazza partita che li ha visti vittoriosi in trasferta per 5-3.
Partono fortissimo i padroni di casa di mister Benetti con numerose occasioni, ma a sbloccare la partita però sono gli ospiti con il colpo di testa del difensore Issah (che giocava contro il fratello attaccante del Montecavolo). Ma è solo un fuoco di paglia del primo tempo perché il Montecavolo ricomincia a macinare occasioni e trova prima il pareggio con Grossi M. e sul finale di primo tempo il vantaggio con una bellissima conclusione del fantasista Benassi V. che non lascia scampo al portiere.
Nel secondo tempo continua il forcing del Montecavolo che trova il 3-1 con il mediano Molteni e la partita sembra ben indirizzata, ma invece si spegne completamente la luce per i padroni di casa e gli Original ne approfittano prima accorciando con il centrocampista Ait Lahj e poi poco dopo pareggiando 3-3 con bomber Dabre. Nel finale di partita un clamoroso autogol del difensore del Montecavolo Paolini regala il vantaggio agli ospiti, che nei minuti di recupero chiudono il match con la cavalcata solitaria di Dabre che fissa il punteggio sul 3-5.
Brutto stop per il Montecavolo, soprattutto per come si era sviluppata la partita, mentre gli Orginal si confermano una delle squadre piu in forma del campionato con ben 4 vittorie nelle ultime 5 partite.
L’ultimo scontro della giornata odierna (non si è giocato MT1960-Sporting Cavriago per impraticabilità del terreno di gioco) era l’interessante scontro della Val d’Enza tra il Vetto e la Barcaccia, ma sul campo di Vetto c’è una sola squadra ad esultare e sono gli ospiti della Barcaccia che si impongono per 4-0.
Nonostante i padroni di casa tengano più il pallino del gioco, la Barcaccia sblocca il risultato a fine primo tempo con una fantastica conclusione a giro del mediano Pin e riesce anche ad andare sul doppio vantaggio poco dopo questa volta con l’attaccante Mirabella che sfrutta un errore di impostazione della retroguardia del Vetto e insacca il 2-0. Il Vetto però non si arrende e anche nel secondo tempo continua a farsi vedere in zona offensiva con due importanti occasioni che però non vengono sfruttate, mentre la Barcaccia massimizza ogni pallone pericoloso che gli capita e nel finale di partita prima fa tris e poker con la doppietta del neo entrato attaccante Neri che mette l’ombrellino nel drink e chiude l’incontro.
Vetto alla seconda sconfitta consecutiva ma rimane comunque ad un solo punto dalla zona playoff, mentre la Barcaccia si conferma in un magic moment, dopo la scoppola subita con la Boma Fellegara infatti sono ben 4 risultati utili consecutivi, e si avvicina sempre di più alle alte posizioni confermando le ambizioni di inizio campionato.
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: 6 partite
Domani: 47 partite
DI LORENZO SIMONE
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy