Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

Bo.Ma Fellegara si conferma in testa, Atletico e Original inseguono
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 11/11/2025

Resta al comando la Boma Fellegara che nell’anticipo di sabato ha la meglio per 3-0 in casa contro i parmensi degli MT1960.
A sbloccare il match è capitan Costa con un colpo di testa dagli sviluppi di un corner svetta piu in alto di tutti e porta in vantaggio i suoi.
Gli ospiti però non ci stanno e con un paio di ripartenze si rendono molto insidiosi e non rendono proprio facile la vita ai difensori locali, ma nel secondo tempo la differenza tra le due squadre si fa sentire e prima Rubbiani trova il raddoppio e poi Corradini cala il tris finale con entrambi gli attaccanti Fellegaresi già a quota 6 reti in campionato.
Boma Fellegara che resta a +3 dalle inseguitrici, mentre gli MT1960 restano a centro classifica ma con una partita in meno da giocare questo mercoledì contro lo Sporting Cavriago.

Chi si è ripreso la seconda posizione è l’Atletic Progetto Montagna che nel big match di giornata sbanca Ciano D’enza imponendosi sui padroni di casa del Barcaccia per 0-3.
Infatti era un incontro tra due retrocesse dalla Prima Categoria, gli ospiti dopo 6 partite di assenza recuperano per un buon minutaggio il bomber Kessabi e sono passati in vantaggio con una perfetta conclusione da fuori area del mediano Tessitori a fine primo tempo.
Nel secondo tempo la Barcaccia entra meglio in campo aumentando pressing e baricentro e ha un paio di occasioni importanti per pareggiare ma senza essere fortunata, con una clamorosa palla salvata sulla linea dai difensori dell’Atletic Montagna.
Nel finale di partita però l’Atletic chiude i giochi, prima con il bel diagonale dell’attaccante Ruggi appena entrato, e poi ancora con Tessitori (al suo quarto goal in campionato) con una magistrale punizione sotto l’incrocio dei pali.
Atletic Montagna che ritorna alla vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa e ora è a -3 dalla capolista Fellegara, ma se vuole ambire a restare lassù sarà fondamentale confermarsi domenica nel pericolo derby a Vetto, mentre la Barcaccia dopo 4 risultati utili interrompe la striscia positiva e si allontana momentaneamente dalla zona playoff che ora è distante 4 punti.

Chi invece ha perso la seconda piazza è il Carpineti che esce sconfitto dalla trasferta di Borzano per 1-0.
Infatti i padroni di casa della Borzanese, dopo un avvio di campionato a dir poco disastroso, continuano il loro ottimo momento di forma con due vittorie e due pareggi nelle ultime 4 partite, ma sono soprattutto i risultati con gli avversari incontrati ultimamente a dare nell’occhio (vittorie con Carpineti e Original Bhoys e pareggi con Atletic Montagna e Barcaccia). A decidere la partita è stato il goal del giovanissimo mediano Recrosio (classe 2006 ) che approfitta di un incertezza dei difensori centrali del Carpineti e porta i vantaggio i suoi.
Il Carpineti ha avuto però diverse occasioni del pareggio, prima un palo colpito da Astolfi e poi altre occasioni in mischia ma i difensori della Borzanese riescono a liberare, nel finale di partita i padroni di casa avrebbero anche l’opportunità del raddoppio con il calcio di rigore calciato da Farris che però si fa ipnotizzare dal portiere Casolari e il match finisce 1-0.
Carpineti che ora si trova al quarto posto ma con una zona playoff davvero molto affollata con pochissimi punti di differenza tra le pretendenti, mentre la Borzanese fa un bel balzo in classifica allontanando soprattutto il Saxum ultimo e raggiungendo Rivalta e Sporting Cavriago a pari merito in zona playout a 9 punti.

Era interessante lo scontro tra Montecavolo e Casalgrandese e ad avere la meglio sono i padroni di casa con una netta vittoria per 4-1.
Sblocca subito la partita il punteros del Montecavolo Pagliani con un bel colpo di testa dopo appena cinque minuti di gioco, padroni di casa che giocano meglio il primo tempo e trovano il raddoppio con l’inserimento del centrocampista Pluchino, ma a fine primo tempo la Casalgrandese riapre la partita grazie al quarto sigillo in campionato dell’attaccante Corniola. Nel secondo tempo la Casalgrandese prova a spingere di piu alla ricerca del pareggio, ma la partita viene invece chiusa dai padroni di casa prima con il 3-1 firmato da Grossi M. e poi ci pensa l’attaccante Issah a fine partita a chiudere il poker per il 4-1 finale per il Montecavolo.
Occasione persa per la Casalgrandese che fuori casa sembra totalmente un'altra squadra rispetto a quando gioca a Villalunga dove ha vinto ben 4 partite su 5 sul terreno amico, mentre continuano le montagne russe per il Montecavolo che se trovasse un po’ di continuità di risultati potrebbe provare ad insidiarsi nella zona playoff.

Riguardo alla zona playoff si dimostrano una certezza gli Original Celtic Bhoys, la squadra di mister Ghizzoni non lascia scampo fuori casa al malcapitato Rivalta che viene travolto con ben sette reti di cui 4 realizzate da bomber Dabre.
E pensare che il primo tempo era stato abbastanza combattuto con il Rivalta che era riuscito a segnare due reti con Cappa e Iemmi, replicando al vantaggio iniziale degli Orginal col difensore Bartolotta prima e dopo al nuovo vantaggio firmato Dabre, ma il primo tempo si chiude con il tris degli ospiti questa volta realizzato dall’attaccante Ait Lhaj.
Nel secondo tempo invece non c’è stata più partita infatti gli Original bucano ancora la difesa locale con uno scatenato Dabre che segna altri tre goal e realizza il suo poker personale e diventa capocannoniere del campionato con ben 10 reti.
In mezzo all’uragano Dabre c’è spazio anche per la rete del fantasista Belhamra, mentre per il Rivalta la rete di Tejeda serve a poco, il risultato finale è appunto di 3-7 per gli Original Celtic Bhoys.
Rivalta che resta in zona playout e viene agganciata dalla Borzanese a 9 punti, mentre gli Original Bhoys si confermano uno schiacciasassi con il miglior attacco del girone e iniziano a impensierire seriamente le pretendenti al titolo, infatti la distanza dalla vetta è appena distante 4 punti.

Dopo due sconfitte consecutive, si è ripreso alla grande il Vetto, che sbanca in trasferta il campo dello Sporting Cavriago per 1-2.
Nel primo tempo il Vetto è padrone del gioco e crea numerose occasioni e passa meritatamente in vantaggio con il quarto centro in campionato dell’attaccante Cavalletti. Lo Sporting Cavriago fatica a reggere il pressing del Vetto, ma riesce però a trovare il pareggio grazia al colpo di testa del difensore Ragni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel secondo tempo ancora un occasione per il Vetto ma l’attaccante Toni non centra la porta, lo Sporting però si organizza meglio e trova piu coraggio e la partita diventa più equilibrata, si arriva cosi ai minuti di recupero e quando il pareggio sembrava nell’aria, arriva il lampo dell’attaccante del Vetto, Zannoni, che con una splendida conclusione da fuori area trova l’angolino e insacca la rete che da tre punti agli ospiti e raggiunge tre reti in campionato.
Vetto che approfitta cosi di alcuni passi falsi di altre squadre e torna prepotentemente in zona playoff dove domenica affronterà nel derby i cugini dell’Atletic Progetto Montagna distanti solo due punti e l’idea del sorpasso starà sicuramente rimbombando nella testa di mister Domenichini.
Lo Sporting Cavriago invece dopo un ottimo avvio di campionato è alla terza sconfitta consecutiva e ora risucchiato in zona playout, ma avrà un occasione importante Mercoledi nel recupero contro gli MT1960 di provare a rialzarsi subito.

Restando in zona playout era interessante lo scontro tra il Real Casina e il Saxum, ma al comunale di Casina nonostante una prestazione opaca, i padroni di casa riescono a portare a casa i 3 punti nel finale di partita vincendo 1-0.
Il match winner è stato l’attaccante Boyom al suo secondo centro in campionato, che nei minuti di recupero trova la zampata giusta approfittando di un rimpallo tra palo e portiere del Saxum e insacca il goal decisivo.
Il Saxum deve mangiarsi le mani però, perché prima aveva avuto una grossa occasione per andare in vantaggio con un calcio di rigore, sul dischetto si presenta il mediano Oppido ma il tiro non è angolato e il portiere locale Mailli (alla sua prima da titolare) para con facilità per la gioia dei padroni di casa.
Il Real Casina fa cosi un bel balzo in classifica e nonostante un campionato molto altalenante, con queste due vittorie nelle ultime tre partite riesce a staccarsi leggermente dalle zone calde.
Il Saxum invece, nonostante nelle ultime partite abbia sempre trovato la prestazione, non riesce a segnare (solo 6 reti realizzate fin qui) e nemmeno a uscire dal tunnel, una sola vittoria e ben 9 sconfitte fin qui, resta ultimo in classifica e inizia a vedere staccarsi sempre di più dalla zona playout, servirà davvero qualcosa di piu per provare a salvarsi e domenica avrà un'altra occasione per provarci con lo scontro diretto in trasferta a Cavriago contro lo Sporting.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 7 partite
Domani: 14 partite
DE DONNO MAURIZIO (RESPONSABILE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy