Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D

BO.MA Fellegara campione d'inverno
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 03/12/2025

Ultima giornata del girone di andata, le prime tre della classe allungano.

Partiamo dalla capolista Boma Fellegara, che vince 1-0 fuori casa nella difficile trasferta di Cella contro gli Original Celtic Bhoys.
Il match winner è stato il centrocampista Kuci con una bella conclusione da fuori area nel primo tempo.
I padroni di casa degli Original provano timidamente a rendersi pericolosi con un paio di lampi di Dabre, ma la solida difesa fellegarese regge l’urto fino al fischio finale, e dopo gli ultimi due pareggi consecutivi nelle precedenti giornate, il team di mister Troccoli chiude l’anno con una vittoria e si laurea campione d’inverno, e aggiungiamo fin qui meritato guardando anche le statistiche il Boma è la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa, mentre per gli Original che hanno il secondo miglior attacco ma non certamente una delle migliori difese, rimane comunque un girone di andata positivo chiuso in zona playoff al quinto posto in classifica.

Appena dietro a un solo punto di distanza c’è sempre l’Atletic Progetto Montagna che in trasferta a Monticelli non lascia scampo ai padroni di casa degli MT1960 che perdono cosi la prima partita casalinga dopo le precedenti 5 vittorie nel terreno amico.
Primo tempo a marca quasi totalmente degli ospiti che hanno diverse occasioni per sbloccare l’incontro soprattutto con il palo colpito dal difensore Paganelli e con due nitide occasioni non sfruttate da Kessabi, e cosi ne approfittano gli MT che passano in vantaggio con il colpo di testa dell’attaccante Gjoci che segna il suo terzo goal in campionato.
Nel secondo tempo però il team di Versari continua a macinare gioco e fioccano occasioni che questa volta bomber Kessabi sfrutta al massimo con due colpi di testa in pochi minuti e ribalta il risultato e raggiunge 9 goal in campionato in appena 7 partite disputate. A chiudere poco dopo i giochi per l’Altetic è il primo centro in campionato del mediano Tchoudjeu con un bel piazzato dentro l’area di rigore.
Atletic che come detto rimane in seconda posizione, con il terzo miglior attacco e la seconda difesa del campionato, mentre gli MT1960 scivolano qualche posizione indietro in classifica anche se dovranno recuperare in settimana la partita casalinga con il Barcaccia.

Stabile al terzo posto il sempre più sorprendente Vetto, anche se dopo un intero girone di andata possiamo ormai dire che sorpresa più non è.
Vittoria in trasferta contro la Borzanese per 3-1, risultato gi in cassaforte nei primi venti minuti di gioco, grazie al colpo di testa di Grisanti sugli sviluppi di un corner con un uscita non perfetta del portiere locale Romagnani, raddoppio con l’esterno di fascia Minelli e tris poco dopo con il trequartista Ruffini, per la Borzanese aveva accorciato il risultato il solito Farris con un bel colpo di testa sempre nel primo tempo (e sembra alla sua ultima partita in maglia bianco-blu), nel secondo tempo gli ospiti amministrano e portano a casa altri tre punti preziosi.
Il Vetto, raggiunta già la quota salvezza largamente in anticipo, potrà cosi affrontare un girone di ritorno con molta più spensieratezza e a questo punto puntare decisamente alle zone alte di classifica perché i numeri non mentono, infatti insieme a Boma e AP Montagna, sono ben 8 vittorie in campionato sui 13 incontri fin qui disputati.
Per la Borzanese è scuramente un brutto stop dopo i precedenti sei risultati utili consecutivi e chiude l’andata al terzultimo posto in classifica, ma il team di Borzano ha già messo a segno alcuni innesti di mercato soprattutto nel reparto avanzato con l’arrivo degli attaccanti Manai e Cagnoli dal Real Casina.

Al quarto posto troviamo il Carpineti, che ha chiuso però questo girone d’andata decisamente in calando, infatti nell’ultimo mese non ha mai trovato la vittoria, con una sconfitta e tre pareggi, e l’ultimo pareggio è arrivato solo in rimonta con il risultato finale di 1-1 nel derby giocato in casa con il Real Casina.
Primo tempo decisamente di marca “casinese” con un Carpineti sotto tono che non riesce mai a essere incisivo anzi soffre parecchio le giocate degli attaccanti del Real specialmente con Taullau che crea diversi grattacapi alla difesa locale.
Nel secondo tempo proprio Taullau trova il vantaggio ospite con una bella giocata a liberarsi di due avversari e indovina l’angolo giusto per battere Casolari.
Il Carpineti a questo punto si sveglia dalla giornataccia e grazie al solito Caputo trova pochi minuti dopo il pareggio grazie a un tap-in sottoporta dopo che la palla rimbalzava dalla traversa causata da una precedente conclusione di Zurli da fuori area.
Un Real Casina che chiude in crescendo questo girone di andata, trovando punti preziosi appunto con Carpineti e prima ancora con Original Bhoys, ma resta al momento una classifica un po’ sotto le aspettative (quint’ultimo posto attuale) anche se avrà ancora un ultima partita fondamentale per cercare di allontanare le zone calde nel recupero casalingo contro il Rivalta.
Carpineti che comunque resta nella zona playoff ma ora la distanza dalle squadre appena sotto è limata a soli due punti e servirà un netto cambiamento di rotta nel girone di ritorno per provare prima di tutto a restare nei playoff e soprattutto per lottare per i primi posti come ci si aspettava ad inizio campionato.

Chi infatti si è riavvicinato alla zona playoff è la Casalgrandese che torna alla vittoria nel suo terreno preferito, ovvero il sintetico di casa di Villalunga, dove riesce a imporsi sullo Sporting Cavriago per 3-1. A Sbloccare l’incontro del primo tempo ci pensa un incursione dell’esterno Erario che a tu per tu con il portiere ospite trova il vantaggio locale.
Il Match è molto combattuto fino a quando a inizio secondo tempo i difensori dello Sporting Cavriago offrono un regalo di natale in anticipo all’attaccante Corniola a cui viene gentilmente regalato il pallone davanti al portiere e firma il 2-0 Casalgrandese. Lo Sporting però prova a reagire e accorcia le distanze poco dopo grazie al calcio di rigore trasformato dal mediano Bonilauri, ma le speranze ospiti vengono infrante quando a pochi minuti dalla fine la Casalgrandese trova il terzo goal grazie a un gollonzo del terzino Paderni che con un insidioso cross da fondo campo trova impreparato il portiere cavriaghese Bartoli e sigla cosi il 3-1 finale.
Per la Casalgrandese è una vittoria che mancava da 3 turni e dove si era un po’ staccata dalle zone alte, ma questa vittoria riaccende i sogni di playoff, infatti approfitta degli stop sia di Carpineti che degli Original Bhoys per avvicinarsi appena ad un punto di distanza.
Lo Sporting Cavriago chiude al quart’ultimo posto questo girone di andata, sicuramente in calando rispetto ad un inizio di stagione dove aveva trovato alcuni risultati positivi consecutivi ma comunque il linea con gli obiettivi di inizio stagione.

Un'altra squadra appena sotto la zona playoff è il Montecavolo che vince 2-1 in trasferta a Rivalta e chiude in crescendo un campionato che non aveva proprio iniziato nel migliore dei modi. A essere decisivo per i matildici chi se non il solito Benassi?
L’attaccante del Montecavolo trova subito il goal del vantaggio dopo pochi minuti, il Rivalta però reagisce subito con un bel goal dell’esterno Tejeda e si va al riposo in parità.
Nel secondo tempo ci sono occasioni da entrambe le parti con ribaltamenti di fronte continui, e quando tutto sembrava portare ad un risultato di parità ecco ancora la zampata di Benassi che a cinque minuti dalla fine trova il goal vittoria e fa 10 marcature in campionato ad una solo lunghezza da Dabre fermo a quota 11.
Sicuramente pesano per il Montecavolo i pochi punti fatte nelle prime giornate di campionato, ma se dovesse riuscire a tenere in questa sessione di mercato il suo pezzo pregiato Benassi (molto richiesto anche in Prima Cat.) potrebbe (con qualche accorgimento difensivo) provare a impensierire le squadre in zona playoff.
Il Rivalta chiude il girone di andata la penultimo posto con 10 punti, ma avranno una chances importante domenica nel recupero in trasferta con il Real Casina di provare a superare la Borzanese terzultima e appunto ad avvicinarsi al Real distante al momento 4 punti.

Una delle piu grandi sorprese dell’ultimo turno del girone di andata è senza dubbio la vittoria del fanalino di coda Saxum per 1-0 contro la Barcaccia.
Nell’anticipo del sabato giocato a Rivalta, i padroni di casa mettono letteralmente il cuore oltre l’ostacolo e trovano il gol vittoria a pochi secondi dal gong grazie all’attaccante Dobos. Infatti la partita è stata spesso dominata dagli ospiti del Barcaccia, con una serie infinita di corner o calci piazzati però mai sfruttati a dovere, e anche le occasioni da gioco di movimento non trovano mai la precisione giusta.
Onore e merito al Saxum e a mister Lamanda che dopo 8 sconfitte consecutive torna alla vittoria e tiene assolutamente vive le speranze di salvezza accorciando e prendendo punti a tutte le squadre che erano in zona playout e poco sopra.
La Barcaccia sicuramente si morde le mani per questa occasione sciupata di avvicinare la zona playoff , ma avrà anche lei un ultima occasione nel recupero infrasettimanale nella difficile trasferta di Monticelli contro gli MT1960.

Per alcune squadre le partite ufficiali non finiscono qui, infatti nei prossimi giorni ci saranno i quarti di finale di Coppa Emilia, dove saranno impegnate ben 7 squadre di questo girone reggiano.

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 22 partite
Domani: 2 partite
MERCIADRI GABRIELE (DG)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy