Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D: LENTIGIONE-PRO SESTO IL FUTURO E' ADESSO
<< Torna indietro
SERIE D: LENTIGIONE-PRO SESTO IL FUTURO E' ADESSO

Big match al Levantini con vista serie C. Desenzano insidia a Palazzolo, occhio Piacenza-Cittadella e Pistoiese-Rovato. Correggese-Tropical Coriano, tre punti per un cambio di rotta
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 10/01/2026

Fari puntati sul Levantini dove il Lentigione capolista riceve quella Pro Sesto che è stata l’unica formazione ad aver sconfitto sinora i rivieraschi nelle dieci partite giocate in trasferta. Prima contro terza: partita di cartello, molto attesa e importante, tra due squadre forti di alto livello che puntano al salto di categoria. Non è ancora una gara decisiva che determini la vittoria di un campionato, ma è un passaggio importante in un percorso più lungo dove le conseguenze sono significative ma non ancora conclusive lasciando spazio a possibili ribaltamenti futuri. È un momento cruciale, ma non l'ultimo. La Po Sesto, al di là della inopinata sconfitta del giorno dell’Epifania contro il Progresso, è certamente un avversario scomodo. In trasferta ha vinto cinque delle otto gare disputate perdendo solamente a Sasso Marconi alla 6.a giornata. Squadra forte, con un gruppo giovane e affiatato, dimostrando qualità di gioco e organizzazione, riesce ad ottiene risultati significativi, superando le aspettative. Retrocessa in malo modo dalla serie C la stagione passata, la squadra di Sesto San Giovanni punta decisamente a risalire subito la categoria. Per la truppa di Pedrelli battere i lombardi, oltre a riscattare la sconfitta (1-3) subita all’andata, significherebbe tenere a distanza una rivale, forse la più completa delle squadre aspiranti alla promozione e costruire le basi per un futuro migliore. Sugli altri campi, il Desenzano viaggerà alla volta di Palazzolo in cerca dei tre punti per rimanere in contatto con il vertice, mentre tornano davanti al pubblico amico Piacenza e Pistoiese decise a fare risultato pieno contro Cittadella e Rovato Vertovese, avversari tosti i modenesi, scomodi i lombardi. Nelle altre partite della giornata numero diciannove, si parla già di lotta alla salvezza perché la seconda parte della stagione sarà ancora più impegnativa. Delicata la gara del Crema sul campo del fanalino Tuttocuoio che non ha ancora intenzione di alzare bandiera bianca, mentre cominciano ad essere pesanti i punti in palio nelle sfide San Giuliano City-Imolese, Progresso-Trevigliese e Sant’Angelo-Sasso Marconi. Contro il Tropical Coriano alla Correggese, che non vince da sei turni, serve una vittoria scaccia crisi per allontanare il fantasma della retrocessione. Dopo l’esonero in settimana di Domizzi, i biancorossi presentano in panchina il nuovo tecnico Davide Marchini, ferrarese di Portomaggiore, ex centrocampista con un passato in serie A con Chievo, Cagliari e Bologna fino a chiudere la carriera nelle fila dell’Argentana in Eccellenza dove ha poi iniziato la carriera di allenatore. Lo scorso campionato ha guidato il Progresso in serie D portando la squadra di Castel Maggiore a raggiungere la salvezza.

Classifica
Lentigione punti 41, Desenzano 37, Pro Sesto e Piacenza 35, Pistoiese 34, Cittadella 31, Pro Palazzolo 29, Rovato Vertovese 26, *San Giuliano City e Progresso 22, Crema e Sant’Angelo L. 21, Correggese 17, Imolese 16, Trevigliese 15, T. Coriano 11, Tuttocuoio 6.
______
° 3 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative nella stagione 2024-25.

Marcatori
10 reti: Brighenti (2 rig.) - Desenzano.
9 reti: Minessi - Pro Palazzolo.
8 reti: D’Agostino - Piacenza.
7 reti: Banfi - Pro Sesto,
Fenotti - Crema,
Calabrese (1 rig.) - Progresso,
Montalbano (2 rig.) - Trevigliese.

----------------------

Coppa Italia serie D - semifinali
Si sono disputate mercoledì scorso, 7 gennaio, le gare di andata delle semifinali della manifestazione, questi i risultati:
Ancona - Francavilla in Sinni 1 - 1
Club Milano - Pistoiese 1 - 2
Le partite di ritorno sono in programma mercoledì 21 gennaio. La finale si disputerà in un doppio incontro di andata e ritorno il 25 febbraio e l’11 marzo. La vincitrice della Coppa Italia Serie D 2025-26 non sarà promossa in Serie C, ma otterrà vantaggi sportivi come l'accesso alla Fase Nazionale dei Playoff di Serie D e la partecipazione alla Coppa Italia Dilettanti (o Lega Nazionale Dilettanti) dell'anno successivo.

Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 37 partite
Domani: 1 partita
LUSETTI MAURIZIO VICE ALLENATORE
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy