Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ECCELLENZA: VIANESE E NIBBIANO DI NUOVO A BRACCETTO
<< Torna indietro
ECCELLENZA: VIANESE E NIBBIANO DI NUOVO A BRACCETTO

I reggiani pareggiano, i piacentini vincono e ritornano in testa Colpi pesanti per Arcetana, Fabbrico, Campagnola e Corticella
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 19/01/2026

La testa non la perde la Vianese ora agganciata in vetta dal Nibbiano che solo all’ultimo respiro, o giù di lì, dopo aver rimontato la Fidentina-Borgo, conquista la vittoria che gli permette di riconquistare la vetta della classifica per quanto in coabitazione con i rivali. Succede di tutto nelle partite delle due capoliste, dove il risultato alto e combattuto nella sua intensità, simboleggia una battaglia intensa fino all'ultimo istante. Tanti gol indicano un attacco spettacolare e una difesa debole, creando spettacolo che non ha certo deluso il pubblico presente sugli spalti.
Ventotto le reti in una giornata dove si è segnato davvero tanto, costituiscono il nuovo record stagionale e a Noccioli, bomber della Fidentina-Borgo, va il merito di aver segnato al minuto 85 il gol numero 300 in campionato. Rallentano le inseguitrici mentre si accende la lotta per la salvezza dove in fondo alla classifica hanno vinto un po' tutte. Finisce senza reti la sfida tra Pontenurese-Terre di Castelli. Partita equilibrata in cui nessuno delle due squadre riesce a imporsi con le difese che hanno avuto la meglio sugli attacchi. Alla fine, il punto fa più comodo ai piacentini di Rizzelli che restano sul terzo gradino in piena zona playoff. Nel primo anticipo di sabato un Brescello incerottato si prende un punto contro il più quotato Fiorenzuola. Ospiti avanti quasi sul finire della prima frazione con Bertelli, i padroni di casa, al terzo pareggio di fila, rimediano al 30.esimo della ripresa con Bouhali. Impegno e volontà di vincere ma scarsa concretezza sotto porta per l’Agazzanese messa alle corde a Bologna da un super Corticella solido e determinato che ritrova il sorriso e lascia la zona rossa. Sale in classifica lo Zola che al Riale piega con forza una Bobbiese che continua a deludere e a navigare in acque pericolose. Con una prestazione di sostanza all’Arcetana basta una rete di Poligani per vincere il match salvezza contro il Formigine. Tre punti pesantissimi per i biancoverdi di Borghi che si lasciano alle spalle la zona playout. Nell’altro spareggio salvezza, con tre schiaffi al Salsomaggiore, il Fabbrico ritrova la vittoria dopo tre mesi, l’ultima volta fu il 12 ottobre scorso 3-1 a Bobbio, e ritrova sorriso. Decidono le reti di Damiano e la doppietta di Scappi. Biancazzurri fuori dalla zona rossa, termali in caduta libera. Nel secondo anticipo di sabato, il Campagnola da un calcio alle paure e, dopo aver vinto la scorsa settimana a Bobbio, con un gol per tempo vince anche il derby contro il Rolo e continua a salire in classifica.

Risultati
Arcetana - Real Formigine 1 - 0
Atletic Cdr Mutina - Vianese 3 - 3
BrescelloPiccardo - Fiorenzuola 1 - 1
Campagnola - Rolo 2 - 0
Corticella - Agazzanese 3 - 1
Nibbiano&Valt. - Fidentina Borgo 4 - 3
Pontenurese - Terre di Castelli 0 - 0 Salsomaggiore - Fabbrico 0 - 3 Zola - Bobbiese 2 - 0
Classifica
Vianese e Nibbiano&Valtidone punti 49, Pontenurese 42, *Fiorenzuola 40, Agazzanese 38, Terre di Castelli 34, Brescello-Piccardo e Atletic CDR Mutina 31, Fidentina-Borgo 30, Zola 23, Arcetana 22, Fabbrico e Rolo 18, Bobbiese 17, Campagnola 16, *Corticella 13, Salsomaggiore e Real Formigine 12.

---------------
* Una partita in meno

Marcatori
13 reti: Bertetti (1 rig.) - Vianese,
11 reti: Grasso (3 rig.) - Nibbiano&Valtidone.
Messori (3 rig.) - Arcetana.
10 reti: Vai - Agazzanese.
9 reti: Nocciolini - Fidentina-Borgo.
8 reti: Vaccari - Vianese,
Pellegrini (1 rig.) - Pontenurese.
7 reti: Antenucci (1 rig.) - Fiorenzuola,
Hoxha (2 rig.) - Atletic CDR Mutina,
Truffelli (4 rig.) - Brescello-Piccardo.

Recuperi (mercoledì 21 gennaio - ore 20,30)
Corticella - Fiorenzuola


Prossimo turno (domenica 25 gennaio)
Agazzanese - Salsomaggiore (1 - 0)
Bobbiese - Atletic Cdr Mutina (1 - 3)
Fabbrico Nibbiano&Valtidone (0 - 1)
Fidentina Borgo - Arcetana (2 - 2)
Fiorenzuola - Campagnola (6 - 1)
Real Formigine - Pontenurese (0 - 1) Vianese - BrescelloPiccardo (1 - 0)
Rolo - Corticella (2 - 0)
Terre di Castelli - Zola (2 - 0) 24/1

Coppa Italia Eccellenza - Semifinali
Risultati gara unica (mercoledì 14 gennaio)
Brescello-Piccardo - Ars Et Labor Ferrara 4 - 5 (dcr 0 - 0)
Nibbiano&Valtidone - Mezzolara 2 - 0


Sabato 31 gennaio - finalissima - ore 15,00
Nibbiano&Valtidone - Ars Et Labor Ferrara
In caso di parità dopo i tempi supplementari, verranno calciati i tiri di rigore per definire la vincente che rappresenterà la regione nella fase nazionale della manifestazione. Nei prossimi giorni il Crer della Figc comunicherà la scelta del terreno di gioco che potrebbe essere il Ricci di Sassuolo ad ospitare l'evento. Appuntamento importantissimo per il Nibbiano che ha già vinto la Coppa Italia di Eccellenza nella stagione 2022-23 (5-0 contro il Rolo) mentre ha perso la scorsa stagione ai calci di rigore 0-0 (2-4) contro il Gambettola.


Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 7 partite
Domani: nessuna partita
BERGIANTI ROBERTO (DG)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy