Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
BO.MA Fellegara e Atletico Progetto Montagna allungano in classifica, frena il Carpineti
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 20/01/2026
Inizia il girone di ritorno del girone reggiano e BoMa e APM allungano.
Infatti la capolista Boma Fellegara espugna per 0-1 il difficile campo di Montecavolo grazie al goal in tap-in del centrocampista Kuci, che dopo la rete decisiva nell’ultima gara di andata nella trasferta con gli Original, si conferma match winner ancora grazie al suo tap-in a metà del secondo tempo,
Il Boma continua anche a mantenere la porta inviolata e e oltre confermare la miglior difesa del girone resta cosi al comando della classifica, da sottolineare anche i rinforzi arrivati nel mercato invernale, con l’innesto l’attaccante Shjpati su tutti.
Il Montecavolo esce con una buona prestazione ma deve però fare i conti con una classifica che al momento lo vede appena sopra la zona playout, anche se come scriveremo sotto ci sono davvero tante squadre a centro classifica in pochissimi punti.
Insegue subito appena ad un punto di distanza l’Atletic Progetto Montagna, che nella difficile trasferta di Cella contro gli Original Bhoys esce vittorioso per 2-4.
Dopo la finale provinciale di Coppa Emilia nettamente vinta per 4-0 dai ragazzi di Versari, il calendario ha posto subito la possibile rivincita per gli Original, e nonostante una partita piu equilibrata rispetto alla finale, ad avere la meglio è ancora l’Atletic Montagna, grazie alla doppietta del bomber Kessabi (che ha raggiunto quota 11 reti ed ora è capocannoniere assieme a Dabre) e grazie alle reti di Ruggi e Cilloni nel finale di partita. Per gli Original, che erano senza il loro bomber Dabre, aveva prima trovato l’ 1-1 il sesto centro di Boukal, e poi la gran conclusione del laterale Tobia aveva trovato il momentaneo 2-2, ma la qualità offensiva dei Castelnovesi ha prevalso permettendogli di segnare altre due reti e chiudere la partita.
Con queste vittorie le prime due della classe (Boma Fellegara 31 punti e Apm 30 punti) hanno iniziato ad aumentare il distacco dalle altre pretendenti, infatti la terza in classifica ovvero il Vetto, non va oltre il pareggio in trasferta contro la Casalgrandese che ha raggiunto il pari proprio sul gong con il trequartista Maestri, mentre per il Vetto aveva trovato il vantaggio il laterale Minelli.
Il Vetto rimane comunque al terzo posto in classifica a quota 26 punti, e appena sotto ecco che troviamo racchiuse in appena 3 punti ben 7 squadre.
Chi perde punti pesanti è il Carpineti, che non aveva chiuso benissimo il girone di andata e inizia altrettanto male il girone di ritorno perdendo in casa 0-1 contro una Barcaccia nettamente in ripresa, il gol partita è del trequartista Chiesa nel primo tempo, ma la Barcaccia poteva anche arrotondare il risultato con un calcio di rigore però parato dal portiere Casolari.
Un Carpineti che continua ad avere qualche problema in fase di realizzazione nonostante il rinforzo invernale dell’attaccante Montanini arrivato dalla Casalgrandese.
Proprio la Barcaccia si avvicina cosi molto seriamente agli ambiti posti playoff, raggiungendo a quota 21 punti Casalgrandese e Original Celtic Bhoys e accorciando proprio sul Carpineti che rimane a quota 22 punti.
Appena sotto, con entrambe a 20 punti, ecco gli MT1960 e il Real Casina che partono alla grande con due belle vittorie in trasferta.
I parmensi sbancano nettamente il campo di Rivalta del Saxum, che resta cosi all’ultimo posto nonostante avesse chiuso con una vittoria il girone d’andata, grazie alle reti di Bazzoni, Graziano su rigore e di Castellani.
Il Real Casina invece riprende il campionato con una vittoria all’inglese in trasferta per 0-1 in una importante sfida contro la Borzanese, dopo un primo tempo equilibrato con pochi sussulti, a decidere il match a pochi minuti dallo scadere è stato il mediano Ngassam con una conclusione da fuori area. Per la Borzanese è sicuramente un brutto stop perhè rimane cosi nella zona calda playout, mentre per il Casina è sicuramente una bella boccata d’ossigeno, dove gli ultimi risultati positivi hanno acceso una speranza per la lotta playoff.
Un pò piu sotto a quota 16 punti ecco lo Sporting Cavriago, che ottiene una preziosa vittoria nello scontro diretto con il Rivalta e si rifà cosi dopo aver perso invece la gara d0andata con lo stesso punteggio, ovvero 1-0, ed il merito va all’attaccante Sonko che proprio nei minuti finali trova il varco giusto per portare i 3 punti a Cavriago.
Il Rivalta rimane attualmente al penultimo posto, servirà un girone di ritorno migliore di quello dell’andata per sperare nella salvezza, anche se domenica non sarà affatto semplice fare punti visto che dovrà far visita alla prima della classe Boma Fellegara.
News non commentabile
Pagina
-
Pagina
Oggi: nessuna partita
Domani: 12 partite
DAOLIO ANDREA 2007
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy