Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D: LENTIGIONE-T. CORIANO E CORREGGESE-DESENZANO
<< Torna indietro
SERIE D: LENTIGIONE-T. CORIANO E CORREGGESE-DESENZANO

Un turno con partite importanti per il vertice e la salvezza
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 23/01/2026

Un testacoda al Levantini con il Lentigione che ospita il Tropical Coriano e quasi uno al Borelli, con la Correggese che riceve il Desenzano. Partite differenti per il valore dell’avversario, ma ugualmente insidiose e importanti per le due formazioni reggiane, nel prosieguo del campionato. La banda Petrelli, capolista del girone e con il morale a mille, cercherà l’ennesima vittoria per continuare a correre e rimanere da sola al vertice. In società non si guarda la classifica e nessuno parlare di promozione, ma non si nasconde la soddisfazione di essere in testa davanti a squadre blasonate con un passato in serie A come Pistoiese e Piacenza. Si cerca di tenere a freno i facili entusiasmi ribadendo che l’obiettivo principale è il raggiungimento del playoff, ma nello spogliatoio il sogno della promozione continua ad essere tra i giocatori. Intanto c’è da risolvere la pratica Tropical Coriano. Sulla carta non ce confronto ma Nanni e soci non dovranno commettere l’errore di prendere sottogamba questi romagnoli che, se è vero in casa non riescono a vincere una partita delle undici sinora disputate perdendone ben otto, quei pochi punti raccolti in una classifica disastrosa li hanno presi quasi tutti in trasferta.
Capitolo Correggese: momento molto delicato per la squadra di Davide Marchini, da due settimane sulla panchina biancorossa. Al Borelli, in un match da brivido, arriva un Desenzano secondo in classifica, avversario potenzialmente forte, organizzato e solido in ogni settore del campo, costruito in estate per puntare al salto di categoria. L’obiettivo per Siligardi e compagni è chiaro: fare risultato con una prestazione di carattere, ridando compattezza e identità di un gruppo che nelle ultime settimane ha faticato a esprimersi. Serve scrollarsi di dosso la paura di continuare a navigare in acque pericolose peggiorando una classifica già poco piacevole.
La giornata numero ventuno, o meglio la quarta di ritorno, non presenta anticipi ma ha in programma impegni importanti sia per le squadre impegnate nelle zone alte della classifica che nelle retrovie. Un turno che in base a criteri di merito, regalerà sorrisi e delusione e disegnerà una nuova classifica.
Questo il tabellone delle partite tra parentesi il risultato d’andata, calcio d’inizio ore 14,30:

Correggese - Desenzano (2 - 2)
Lentigione - Tropical Coriano (2 - 1)
Piacenza - Rovato Vertovese (2 - 1)
Pistoiese - San Giuliano City (4 - 1)
Progresso - Crema (1 - 2)
Pro Palazzolo - Imolese (1 - 2)
Sant’Angelo L. - Pro Sesto (0 - 0)
Trevigliese - Sasso Marconi (1 - 0)
Tuttocuoio - Cittadella (1 - 2)

Classifica
Lentigione punti 45, Desenzano 40, Pistoiese 40, Pro Sesto e Piacenza 39, Cittadella 32, Pro Palazzolo e Rovato Vertovese 29, *San Giuliano City 28, Progresso Castel Maggiore 26, Crema 25, Sant’Angelo Lodigiano 23, Sasso Marconi 21, Correggese 20, Imolese 16, Trevigliese 15, Tropical Coriano 12, Tuttocuoio 6.
______
° 3 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative nella stagione 2024-25.

Marcatori
11 reti: Brighenti (2 rig.) - Desenzano.
9 reti: Minessi - Pro Palazzolo,
D’Agostino - Piacenza,
Banfi - Pro Sesto,
Russo (1 rig.) - Pistoiese.

Coppa Italia Serie D 2025-26
La finale è Pistoiese - Ancona
Sarà una toscana e una marchigiana a giocare la finale della manifestazione tricolore. Nella gara di ritorno, disputate mercoledì scorso 21 gennaio, la Pistoiese di Lucarelli dopo aver vinto 2 - 1 la partita di andata, ha bissato il successo per 1 - 0 davanti al pubblico amico. L’Ancona ha fatto di meglio andando ad espugnare il terreno del Francavilla in Sinni per con lo stesso risultato dopo aver pareggiato 1 - 1 la gara di andata.
La finale si disputerà in un doppio incontro di andata e ritorno il 25 febbraio e l’11 marzo. Nei prossimi giorni ci sarà il sorteggio in Lega Dilettanti per chi giocherà la prima in casa. La squadra che vince la Coppa non otterrà la promozione diretta alla serie C, riceverà un contributo economico ma sarà inserita in una speciale graduatoria negli eventuali ripescaggi per la promozione nella stagione 2026-27, in caso di completamento organico. Inoltre, per celebrare il prestigioso titolo conquistato, potrà apporre una prestigiosa coccarda tricolore sulle maglie nella stagione successiva, simbolo ufficiale del trionfo nella manifestazione.

Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: 51 partite
ZANNONI STEFANO (DS)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy