Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D: PISTOIESE-PIACENZA MATCH AMARCORD
<< Torna indietro
SERIE D: PISTOIESE-PIACENZA MATCH AMARCORD

Il Lentigione di Pedrelli a Rovato per continuare a sognare Correggese un con Formato in più nella tana di San Giuliano City
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 31/01/2026

C’è poco da dire, comandano i numeri che legittimano la legge del più forte. La giornata numero ventidue presenta un palinsesto interessante con partite importanti dove è probabile che si assista a prestazioni di alto livello o a colpi di scena significativi. Il Lentigione, padrone del campionato e capolista imbattuto da undici turni durante i quali ha ottenuto nove successi e due soli pareggi, viaggerà in direzione Brescia per affrontare il Rovato, formazione tosta che occupa l’ottava posizione in classifica. Avversario di tutto rispetto con giocatori di qualità ma alla portata dei rivieraschi di Pedrelli, che cercheranno di ritornare dalla trasferta con un altro risultato utile per rimanere al vertice e conservare in solitudine il primato davanti a un Desenzano che, dopo il blitz di Correggio, di fronte al pubblico di casa cercherà altri tre punti ospitando il Progresso. La partita più interessante della giornata va in scena al Melani di Pistoia, dove i padroni di casa ricevono il Piacenza in una gara amarcord, un tuffo nel passato in cui si rievocano ricordi con dolce nostalgia quando i toscani (2 stagione in A e 23 in B) e gli emiliani (8 in A e 22 in B) militavano al vertice del sistema calcistico nazionale. Oggi si trovano a giocare in un campionato di livello inferiore rispetto alle loro reali potenzialità ma hanno tutte le intenzioni di tornare, in tempi brevi, dove meritano e lasciare una categoria che va stretta per la storia e il blasone. La Pistoiese è terza in classifica a cinque lunghezze di distanza dal Lentigione, il Piacenza addirittura quarto a sei punti. Un divario non incolmabile ma significativo che mette di fatto le due formazioni quasi con le spalle al muro e questa sfida potrebbe essere già una gara decisiva. Mancano ancora tante partite, tutto è ancora in gioco, lasciando spazio a speranza o possibilità di ribaltare le sorti, ma chi vince darà un segnale molto forte a tutto il girone.
Capitolo Correggese: i biancorossi dopo la prova sfortunata contro il Desenzano, con un Formato in più al centro dell’attacco, arrivato dal Cittadella in questa finestra di mercato, saliranno a San Giuliano Milanese per affrontare la formazione giallo-verde della City, squadra ben organizzata che ha ottime qualità, in una gara delicata visto il momento difficile che la truppa di Marchini sta attraversando appena otto punti nelle ultime dieci partite. Serve un risultato positivo per ritrovare fiducia nei propri mezzi, consolidare l'autostima, confermando le proprie potenzialità, riducendo la paura di sbagliare e, soprattutto, scacciare il timore di compromettere una classifica già complicata. La serie D è un campionato difficile, ma questo già si sapeva, e per la Correggese del patron Gabdriele Marani, dopo averla guadagnata non senza fatica lo scorso anno, sarebbe un peccato abbandonarla subito. Sugli altri campi, la Pro Sesto scende a Crema, contro un avversario ostico, per fare risultato pieno e non perdere terreno con il gruppo di testa. In equilibrio ma con le squadre di casa in leggero vantaggio le gare Cittadella-Sant’Angelo e Sasso Marconi-Pro Palazzolo, mentre è in gioco, nello spareggio salvezza, il futuro dell’Imolese che riceve il Tuttocuoio e del Tropical Coriano contro la Trevigliese. Si comincia alle 14,30, questo il tabellone delle partite, tra parentesi il risultato di andata:
Cittadella - Sant’Angerlo Lod. (0 - 2)
Crema - Pro Sesto (1 - 1)
Desenzano - Progresso (1 - 0)
Imolese - Tuttocuoio (0 - 0)
Pistoiese - Piacenza (2 - 2)
Rovato Vertov. - Lentigione (0 - 1)
San Giuliano City - Correggese (0 - 0)
Sasso Marconi - Pro Palazzolo (0 - 1)
Tropical Coriano - Trevigliese (2 - 1)

Classifica
Lentigione punti 48, Desenzano 46, Pistoiese 43, Piacenza 42, Pro Sesto 40, Cittadella 33, Pro Palazzolo 30, Rovato Vertovese 29, *San Giuliano City 28 e Crema 28, , Progresso 26, Sant’Angelo Lodigiano 24, Sasso Marconi 22, Correggese 20, Imolese 17, Trevigliese 16, Tropical Coriano 12, Tuttocuoio 7.
______
° 3 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative nella stagione 2024-25.

Marcatori
11 reti: Brighenti (2 rig.) - Desenzano.
10 reti: Russo (1 rig.) - Pistoiese.
9 reti: Minessi - Pro Palazzolo,
D’Agostino - Piacenza,
Banfi - Pro Sesto,
7 reti: Fenotti - Crema,
Mascanzoni - Progresso,
Mustacchio - Piacenza
Calabrese (1 rig.) - Progresso,
Montalbano (2 rig.) - Trevigliese,
Busatto (3 rig.) - San Giuliano City.

Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 52 partite
Domani: 140 partite
OMAR ZANNI (VICE ALL.)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy