Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE F
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE F
Terza di ritorno, ammucchiata in vetta
Salta il testo e vai ai commenti
Parla l'esperto - 02/02/2026
Si è disputata la terza giornata di ritorno di questo campionato sempre più avvincente. Ora al comando a quota 26 punti ci sono ben quattro squadre appaiate ma una di queste è il Fox Junior Serramazzoni che ha visto la propria partita sospesa per la seconda volta sempre a causa della nebbia. Quindi con due partite da recuperare si può ipotizzare che la prima in classifica sia proprio la squadra di Serra. Le altre sono la Cerredolese che dopo un bel filotto di vittorie consecutive cade in trasferta a Sassuolo contro la Consolata che si impone per 1 a 0. I ragazzi di Guidetti possono però recriminare sul calcio di rigore a favore concesso al 94’ ma fallito dal bomber di casa Guido Guidetti che avrebbe pareggiato l’incontro. Il Corlo che in casa si impone sul Real Maranello andando in doppio vantaggio nel primo tempo con i gol di Bursi e Cavallini, poi nella ripresa dopo avere fallito un rigore con Bursi subisce il gol ospite su un autogol ma porta comunque a casa l’incontro.
L’Ubersetto che aveva una trasferta insidiosa contro il Roteglia giocata sul campo sintetico di San Michele. Doppio vantaggio nel primo tempo con rete dei fratelli Calaiò ma i locali prima del duplice fischio riportano la partita in parità. Poi nella ripresa ancora gli uomini di De Luca in vantaggio con Francesco Calaiò che sigla così la propria doppietta e pareggio beffa dei locali al 93’ su una punizione dal limite molto contestata. Alle spalle di questo gruppone c’è un trio di squadre appaiate a quota 23. Parliamo del Pavullo che non ha giocato la partita in quanto era appunto calendariata in trasferta a Serramazzoni (partita da recuperare di sera sempre nebbia permettendo), del Roteglia che in casa recupera nel primo tempo due reti di svantaggio contro l’Ubersetto grazie all’autorete di Fontana ed al gol di Merighi, poi nella ripresa di nuovo sotto di un gol e pareggio ormai insperato nel recupero concesso dal direttore con una punizione di Botti che mette a posto le cose per i suoi. Il San Faustino che infila la seconda vittoria consecutiva questa volta in casa contro la Madonna di Sotto che si era per prima portata in vantaggio, poi nel finale del primo tempo rete di Lettieri che porta la sua squadra al riposo sul risultato di 1 a 1. Nel finale di gara arriva poi un uno due micidiale dei reggiani che trovano altre due reti la prima ancora con Lettieri che sigla così la sua doppietta e poi del bomber di casa Crotti che chiude di fatto l’incontro. A quota 21 c’è il Real Maranello che dopo un bel filotto di risultati utili esce sconfitto dalla trasferta di Corlo andando sotto di due reti nel primo tempo. Poi nella ripresa scampato il pericolo di subire la terza rete visto il rigore sbagliato dai biancoverdi di casa trova la rete grazie ad un autogol ma poi non riesce a pareggiare l’incontro e torna a casa a mani vuote.
A 20 punti la Spezzanese che detiene il record dei pareggi, infatti con quello di ieri in casa contro il Real Dragone ne conta ben otto su sedici partite disputate. I Ragazzi di Andreoli vanno in vantaggio con il solito Gatti ma poi subiscono il pareggio ospite senza più riuscire a portare a casa l’intero bottino. 19 punti per il Rubiera Calcio che dopo tre sconfitte consecutive si va a prendere un punto a reti inviolate a Casinalbo contro l’Audax in una partita povera di emozioni visto anche il campo molto pesante. A 17 punti c’è la Consolata che ottiene un grande risultato battendo in casa la Cerredolese che era reduce da diverse vittorie consecutive. I rossoblu trovano il gol vittoria con Usala e poi tremano nel finale quando viene concesso agli ospiti un calcio di rigore in pieno recupero ma poi tirano un sospiro di sollievo visto l’errore dal dischetto dei reggiani. A 15 punti c’è una coppia di squadre protagoniste della scorsa stagione in terza categoria. Sono l’Audax Casinalbo che raccoglie un punto in casa contro il Rubiera Calcio in una partita con poche emozioni a causa soprattutto del campo che non era in buone condizioni.
La Madonna di Sotto che in trasferta contro il San Faustino si porta in vantaggio nei primi minuti con la trasformazione di un calcio di rigore da parte di Toni ma poi subisce il pareggio nei minuti finali del primo tempo. Poi nel finale dell’incontro i locali trovano due reti che chiudono il match e condannano i gialloneri alla quarta sconfitta consecutiva. In ultima posizione il Real Dragone a 11 punti che muove comunque la classifica andandosi a prendere un punto a Spezzano nonostante lo svantaggio del primo tempo realizzando il gol con Gualtieri che modifica così l’esito finale del match. Prossimo turno con l’anticipo del sabato tra Rubiera Calcio e Spezzanese mentre domenica il big match sarà Ubersetto vs Corlo, e bello lo scontro reggiano tra Cerredolese e San Faustino. Speriamo che stavolta il Fox Junior riesca giocare il proprio incontro andando a far visita al Real Dragone.
Fabio Paroli
News non commentabile
Pagina
-
Pagina
Oggi: 7 partite
Domani: 4 partite
MITRI SIMONE 2008
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy