Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
- SERIE D GIR. D
ECCELLENZA
- ECCELLENZA GIR. A
- ECCELLENZA GIR. B
PROMOZIONE
- PROMOZIONE GIR. A
- PROMOZIONE GIR. B
PRIMA CATEGORIA
- PRIMA CAT. GIR. B
- PRIMA CAT. GIR. C
- PRIMA CAT. GIR. D
SECONDA CATEGORIA
- SECONDA CAT. GIR. B
- SECONDA CAT. GIR. D
- SECONDA CAT. GIR. E
- SECONDA CAT. GIR. F
TERZA CATEGORIA
- TERZA CAT. RE GIR. A
- TERZA CAT. RE GIR. B
JUNIORES
- UNDER 19 ELITE GIR. A
- UNDER 19 ELITE GIR. B
- UNDER 19 REG. GIR. B
- UNDER 19 PROV. GIR. A
- UNDER 19 PROV. GIR. B
ALLIEVI
- UNDER 17 ELITE
- UNDER 17 REG. GIR. A
- UNDER 17 PROV. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. A
- UNDER 16 REG. GIR. B
- UNDER 16 INTERPROV. GIR. D
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
20 FOSSIL CUP
-Risultati e Classifiche
-Classifica Marcatori
-Regolamento
-Campi di Gioco
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Conad Cup
14 CONAD CUP
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
News
Rassegna Stampa
Albo d'oro
Album
-Risultati e Classifiche
-Regolamento
-News
Archivio Storico
STAGIONE 2024/25
Competizioni
Rose
STAGIONE 2023/24
Competizioni
Rose
STAGIONE 2022/23
Competizioni
Rose
STAGIONE 2021/22
Competizioni
Rose
STAGIONE 2020/21
Competizioni
Rose
STAGIONE 2019/20
Competizioni
Rose
STAGIONE 2018/19
Competizioni
Rose
STAGIONE 2017/18
Competizioni
Rose
STAGIONE 2016/17
Competizioni
Rose
STAGIONE 2015/16
Competizioni
Rose
STAGIONE 2014/15
Competizioni
Rose
STAGIONE 2013/14
Competizioni
Rose
STAGIONE 2012/13
Competizioni
STAGIONE 2011/12
Competizioni
STAGIONE 2010/11
Competizioni
STAGIONE 2009/10
Competizioni
Torneo della Montagna
TDM - Albo d'Oro
TDM - Squadre
TDM - Archivio
I
CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
- Oscar CR 2014/15
- OscarCR 2012/13
- Oscar CR 2011/12
- Oscar CR 2010/11
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS
- ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
<< Torna indietro
ZOOM SECONDA CATEGORIA GIRONE D
Colpo del Vetto a Carpineti
Salta il testo e vai ai commenti
Generica - 02/02/2026
Sedicesima giornata di campionato e non cambia la musica nelle prime due posizioni, mentre il Carpineti cade ancora.
Il Boma Fellegara continua la sua marcia inarrestabile, infatti nel match in trasferta contro i “cugini” della Borzanese riesce a imporsi con il punteggio di 0-2.
Sblocca l’incontro dopo pochi minuti il primo goal del nuovo acquisto Shpijati che è bravo a smarcarsi a centro area e colpire con un destro chirurgico che si insacca in rete.
Sempre nel primo tempo ecco il raddoppio ospite questa volta con una potente conclusione da lontanissmo del difensore Koni che rafigge l’estremo difensore locale Romagnani.
Nel secondo tempo il Boma amministra il risultato e succede poco o nulla, cosi fino ad arrivare al fischio finale con la porta ancora inviolata (sono ben 9 partite di campionato senza subire reti) e tre punti fondamentali che tengono il Boma Fellegara al primo posto del girone.
Per la Borzanese sicuro non una partita semplice, la squadra rimane ancora in zona playout e bisognerà inserire un'altra marcia per provare a raggiungere la salvezza.
Tiene salda la ruota della capolista l’Atletic Progetto Montagna, che anche lei in trasferta porta a casa una bella vittoria contro il Rivalta con il risultato di 1-4.
Ad aprire le danze è il secondo goal con la maglia dell’Atletic del punteros Farris che al volo gira in rete un perfetto cross del compagno Gatti.
I padroni di casa però alzano subito la testa e pochi minuti dopo trovano il pari con il primo goal dell’attaccante Dwomoh che è bravo a liberarsi in area e a trovare l’angolino basso per la parità. L’Atletic però non ci sta e torna a premere sull’acceleratore e a fine tempo torna di nuovo in vantaggio grazie al colpo di testa di Tessitori che realizza il suo quinto goal in Campionato.
Nel secondo tempo la partita viene chiusa dal fantasista ospite Ruggi che lanciato a rete non lascia scampo al portiere del Rivalta, mentre nel finale di partita c’è gioia anche per il giovanissimo attaccante Sassi (classe 2009) che al suo esordio in prima squadra nei minuti di recupero con un bel diagonale, trova anche il suo primo goal “tra i grandi” e chiude definitivamente i giochi per il poker dell’Atletic.
Il Big Match di giornata era il derby collinare tra Carpineti e Vetto ed al Maracanà di Carpineti ad avere la meglio sono gli ospiti del Vetto che si impongono per 1-2.
Nel primo tempo il vantaggio ospite arriva grazie al quinto centro in campionato dell’attaccante Toni che lanciato a rete trova il varco giusto per trafiggere il portiere Casolari e porta il Vetto a riposo in vantaggio. Ad inizio secondo tempo però c’è subito un clamoroso match-point per il Carpineti quando il difensore del Vetto, Grisanti, commette fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione e calcio di rigore per il Carpineti, sul dischetto va lo specialista Caputo ma questa volta si fa ipnotizzare dal bravo guardiano Torcianti che gli respinge il tiro dagli undici metri. Il Vetto nonostante l’inferiorità numerica non si abbatte anzi riesce anche a trovare il goal del raddoppio questa volta con il mediano Ruffini che in azione solitaria trova il doppio vantaggio ospite. Il Carpineti avrebbe ancora un'altra grande occasione quando il Vetto rimane addirittura in 9 uomini al 70’ causa il doppio cartellino al laterale Minelli, ma gli assalti dei padroni di casa sono confusi e portano ad accorciare le distanze solo nei minuti di recupero con un tiro-cross del difensore Zannoni e la partita finisce con la vittoria “eroica” del Vetto che fa quindi 6 punti nei due derby disputati con i cugini di Carpineti, e soprattutto li distanzia in classifica rafforzando la sua terza posizione, mentre il Carpineti scivola al quinto posto con ora solo un punto di vantaggio sulle pretendenti alle zone play-off.
Appena sotto il Vetto in quarta posizione ecco gli Original Celtic Bhoys che tornano alla vittoria in casa contro gli MT1960 con un netto 4-1 e ringraziano il loro bomber Dabre, che è mancato sicuramente parecchio nelle ultime settimane, ma ora è tornato a disposizione e sarà sicuramente un fattore per il team dei Bhoys.
Il vantaggio dei locali gia pochi minuti dopo il fischio inziale appunto con una bella azione in solitaria di Dabre, gli ospiti parmensi però trovano poco dopo il pareggio con il calcio di rigore realizzato da Graziano (9 centri in campionato), ma la gioia dei parmensi dura poco perché sempre nel primo tempo ancora Dabre si carica sulle spalle i suoi e con un goal d’autore riporta gli Original in vantaggio.
Nel secondo tempo i Bhoys chiudono la partita prima con il difensore Fantuzzi, e poi con il laterale Ait Lhaj che realizza il suo terzo centro in campionato.
Gli Original cosi si riportano in piena zona playoff, mentre gli MT1960 non sono molto distanti ma si conferma una squadra con il mal di trasferta.
Ad un solo punto dalla zona playoff ecco la Casalgrandese, che si conferma quasi una sentenza sul terreno amico e porta a casa la vittoria per 2-1 conto il Saxum.
Sblocca l’incontro il difensore locale Paderni a meta del primo tempo, ma la gioia dura poco perché il Saxum trova subito il pari con il primo goal in campionato dell’attaccante Zoina.
Nel secondo tempo il match rimane molto equilibrato dove però il portiere della Casalgrandese viene impegnato seriamente in due occasioni dal Saxum, ma la zampata vincente è dei padroni di casa che dagli sviluppi di un corner trovano l’inzuccata giusta con il giovane neo-arrivato Giaquinto e la partita termina con la vittoria Casalgrandese.
Il Saxum non è riuscito a dare continuità dopo la netta vittoria a Vetto della settimana scorsa, e nonostante l’ultimo posto attuale rimane sempre attaccato alle zone playout, mentre la Casalgrandese continua a lottare per entrare in zona playoff (anche se attualmente la quinta in classifica avrebbe poche chances di giocare i playoff per il margine punti dalla seconda).
Appena sotto la Casalgrandese ad un solo punto vediamo la coppia formata da Montecavolo e Barcaccia appaiate appunto in classifica a 23 punti e che si sono affrontate a Montecavolo nell’anticipo del Sabato, dove su un campo molto pesante dove a pallone si è giocato poco, la battaglia ha portato ad un nulla di fatto con il risultato che non si è sbloccato dallo 0-0 finale.
Da segnalare un legno colpito dalla Barcaccia con l’attaccante Mazzoni e una ghiotta occasione fallita nel finale di partita dall’attaccante Benassi che lanciato a rete e trovandosi a tu per tu con il portiere ospite ha però calciato alto. Era sicuramente una grande occasione per entrambe di entrare in zona playoff, e nonostante la partita a reti bianche entrambi i team si confermano due squadre che daranno parecchio filo da torcere a chiunque e per loro nulla è perduto con la classifica che rimane molto corta per quella quarta-quinta posizione tanto ambita.
Se avesse vinto, Il Real Casina avrebbe potuto raggiungere sia Barcaccia che Montecavolo, ma nel match casalingo contro lo Sporting Cavriago il punteggio finale è di 1-1.
Sono gli ospiti nel primo tempo a sbloccare l’incontro grazie al sesto centro in campionato dell’attaccante Sonko che è abile a sfruttare un indecisione del portiere locale dopo il traversone del suo compagno Redeghieri. Il Real Casina ha un paio di occasioni per pareggiare ma l’attaccante Canevari è impreciso sottoporta.
Nel secondo lo Sporting manca il raddoppio quando Sonko a tu per tu col portiere calcia fuori, mentre il Real Casina alza il baricentro e crea piu occasioni trovando il pareggio in mischia con l’attaccante Boyom e nonostante il forcing finale il risultato rimane in pareggio fino al termine.
Sicuramente era un match da mille attenzioni perché le squadre sono divise da solo 4 punti ed alla fine il pareggio è un risultato che può andare bene ad entrambe, sicuramente allo Sporting che allunga di un punticino rispetto la zona playout, forse un po meno al Real Casina anche se nonostante i sogni cullati di una posizione playoff, deve sempre guardarsi le spalle e ancora tranquilli al momento non si può stare, e sabato nell’anticipo in casa della capolista Boma potrà essere un occasione per capire le ambizioni del team di Casina in questo campionato.
News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina
Oggi: 7 partite
Domani: 4 partite
DI IORIO LUIGI '96
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy