Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - SERIE D: LENTIGIONE-DESENZANO, CHE SFIDA AL LEVANTINI
<< Torna indietro
SERIE D: LENTIGIONE-DESENZANO, CHE SFIDA AL LEVANTINI

Incrocio perfetto per i rivieraschi, attesi ad una prova di riscatto Correggese-Imola, ai biancorossi servono tre punti per svoltare
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 06/02/2026

Che ribaltone. La ventiduesima giornata ha lasciato il segno al vertice. Adesso comanda il Desenzano dopo lo scivolone del Lentigione a Rovato. Pistoiese a tre punti dalla vetta, Pro Sesto e Piacenza leggermente in ritardo ma ancora in gioco. Nell’altra parte della classifica, è bagarre per evitare gli ultimi due posti che equivalgono alla retrocessione diretta. Nulla di definitivo, sia in alto che in fondo, poiché siamo solo alla sesta giornata del girone di ritorno di un campionato che resta lungo, impegnativo e ancora ricco di obiettivi da inseguire. In questo momento della stagione tutti in punti sono importanti e chi vince fa un passo avanti. La partita più importante della giornata numero ventitre è la sfida tra Lentigione-Desenzano, in scena al Levantini con ampia cornice di pubblico. La partita perfetta arriva a fare chiarezza nel momento più opportuno. Chi si prende i tre punti alza un po' la voce e, forse, può cambiare le percentuali di successo nella lotta per il salto in C. Avversario forte questo Desenzano, con tanta qualità e un’identità precisa, costruito per vincere e guidato in panchina da Marco Gaburro un tecnico bravo e preparato, è forse la squadra migliore del lotto, la più completa per aspirare al salto di categoria. I gardesani, in questa sfida complicata e difficile, hanno tutte le intenzioni di dare seguito al successo ottenuto contro il Progresso per conservare il primato e riscattare la sconfitta subita all’andata quando i rivieraschi, con una rete nel primo tempo di Penta, fecero il colpaccio. Per la truppa di Pedrelli, tornare a vincere e riguadagnare di nuovo il primo posto sarebbe la medicina migliore. La squadra è pronta per affrontare l’impegno con la consapevolezza di avere i mezzi e potenzialità per raccogliere un risultato importante che rafforzi l’autostima di un gruppo, nella partita più importante della stagione. Per sportivi e appassionati sarà una bella occasione vedere all’opera due squadre forti che sanno interpretare bene il gioco del calcio.
Capitolo Correggese - Gara delicata contro l’Imolese che ha gli stessi punti in classifica. La squadra di Marchini deve ritrovarsi in fretta, troppe pause all’interno di ogni partita, troppi punti persi per strada. E il fattore Borelli sembra diventato addirittura un problema. Nelle ultime sei gare giocate dinanzi al proprio pubblico, infatti, i biancorossi hanno ottenuto soltanto due pareggi e una sola vittoria (3-0 con il Tuttocuoio lo scorso 16 novembre). La società, per dare una svolta alla stagione, nella finestra di mercato invernale, ha acquistato nuovi giocatori per migliorare la qualità tecnica del team con l’obiettivo principale di conservare la categoria. Contro l’Imolese è una partita da "dentro o fuori" e il risultato può valere "doppio" perché potrebbe togliere punti a una diretta concorrente nella corsa alla salvezza. I rossoblù di Stefano Protti, tornati al successo dopo tre mesi contro il fanalino Tuttocuoio, non vincevano dallo scorso 26 ottobre (1-0 sul campo della Trevigliese alla 9.a giornata) hanno ritrovato entusiasmo, dato ossigeno puro ad una classifica sempre deficitaria, sono determinati a raggiungere il risultato. Non sarà una partita semplice, ma per Siligardi e soci bisogna trasformare la rabbia in energia per reagire alla sfortunata prova del turno precedente contro il Sangiuliano per ottenere il risultato pieno e togliersi di dosso la paura di finire nella zona rossa.
Queste le partite, tra parentesi il risultato di andata: si comincia alle 14,30.

Correggese - Imola (0 - 0)
Lentigione - Desenzano (1 - 0)
Piacenza - San Giuliano City (1 - 1)
Pro Palazzolo - Pistoiese (0 - 0)
Progresso - Cittadella (2 - 1)
Pro Sesto - Sasso Marconi (0 - 2)
Sant’Angelo L. - Tropical Coriano (1 - 0)
Trevigliese - Crema (0 - 2)
Tuttocuoio - Rovato Vertovese (0 - 2)
Classifica
Desenzano punti 49, Lentigione 48, Pistoiese 46, Pro Sesto 43, Piacenza 42, Cittadella 36, Pro Palazzolo 33, Rovato Vertovese 32, *San Giuliano City 31, Crema 28, Progresso 26, Sant’Angelo Lodigiano 24, Sasso Marconi 22, Correggese e Imolese 20, Trevigliese 16, Tropical Coriano 15, Tuttocuoio 7.
______
° 3 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative nella stagione 2024-25.

Marcatori
12 reti: Brighenti (3 rig.) - Desenzano.
10 reti: Russo (1 rig.) - Pistoiese.
9 reti: Banfi - Pro Sesto,
D’Agostino - Piacenza,
Minessi - Pro Palazzolo.
8 reti: Calabrese (1 rig.) - Progresso,
Busatto (3 rig.) - San Giuliano City.
7 reti: Fenotti - Crema,
Mascanzoni - Progresso,
Mustacchio - Piacenza,
Stefanoni - Pro Sesto,
Montalbano (2 rig.) - Trevigliese.


Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: 50 partite
LOMASTO ALESSIO 2008
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy