Home
News
Tabellini
CU Società
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - ECCELLENZA: LA VIANESE RIPARTE, ROLO NEI GUAI
<< Torna indietro
ECCELLENZA: LA VIANESE RIPARTE, ROLO NEI GUAI

Il Terre vince a Campagnola e guadagna i playoff. Arcetana e Zola fanno festa. Colpo Bobbiese.
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comGenerica - 27/04/2026

Ventitre i gol segnati in una giornata dominata dalle squadre viaggianti che hanno ottenuto cinque vittorie e due pareggi. Il Nibbiano pareggia il derby a Pontenure e continua il suo percorso senza fare sconti per non falsare il campionato. Il Fiorenzuola passa a Rolo, blinda il secondo posto e manda all’inferno i padroni di casa. Dopo due sconfitte consecutive vittoria bella e di gruppo per la Vianese, nonostante le numerose assenze tra infortuni e squalifiche, sul campo dell’Agazzanese che fallisce anche un rigore molto dubbio. Colpo esterno anche del Terre di Castelli a Campagnola che vince la volata nella corsa ai playoff con il Brescello che non riesce a sfondare il muro del Formigine che esce dal Morelli con un punto prezioso. Colpaccio della Bobbiese che torna dalla trasferta di Corticella con tre punti che valgono mezza salvezza. Profuma di salvezza anche il successo di misura dello Zola contro un Fabbrico poco lucido sotto porta. Nelle altre partite della giornata, dove il rischio di perdere era davvero nullo o molto basso, si è giocato in serenità cercando di privilegiare il gioco e il divertimento dei tifosi e così, caratterizzata da difese deboli o attacchi molto prolifici è stata festa del gol: quattro a Campogalliano dove Atletic Cdr Mutina e FidentinaBorgo dopo una partita combattuta hanno diviso la posta, cinque a Salsomaggiore dove l’Arcetana, con una zampata di Tosi a tempo scaduto ha fatto il blitz a Salsomaggiore.
Con il Nibbiano già promosso in serie D da qualche settimana e con la griglia playoff già completa, resta da chiarire la situazione in fondo alla classifica ancora apertissima e drammatica: con Corticella e Salsomaggiore già retrocesse, con il Rolo che ha un piede e mezzo nella fossa e rischia seriamente di retrocedere senza passare dai playout e, con la Bobbiese vicinissima al traguardo, la sopravvivenza è legata alla sfida di domenica tra Real Formigine-Campagnola, quart’ultimo contro quint’ultimo: chi vince può sperare, chi perde può sperare nello spareggio per salvare la categoria.

Risultati
Agazzanese - Vianese 1 - 2
Atletic Cdr Mutina - FidentinaB. 3 - 2
BrescelloPicc. - Real Formigine 1 - 1
Campagnola - Terre di Castelli 1 - 2
Corticella - Bobbiese 0 - 1
Pontenurese - Nibbiano 0 - 0
Rolo - Fiorenzuola 1 - 2
Salsomaggiore - Arcetana 2 - 3
Zola - Fabbrico 1 - 0

Classifica
Nibbiano&Valtid. punti 82, Fiorenzuola 69, Vianese 67, Pontenurese 66, Terre di Castelli 62, Brescello-Picc. 56, Atletic CDR Mutina 50, Agazzanese 49, Fidentina-Borgo 46, Fabbrico 43, Arcetana 38, Zola 37, Bobbiese 34, Real Formigine 32, Campagnola 28, Rolo 25, Corticella 21, Salsomaggiore 16.


Marcatori
20 reti: Grasso (4 rig.) - Nibbiano&Valtidone.
18 reti: Bertetti (1 rig.) - Vianese.
15 reti: Hoxha (2 rig.) - Atletic CDR Mutina.
13 reti: Tzvetkov (1 rig.) - Terre di Castelli,
Antenuzzi (5 rig.) - Fiorenzuola,
Truffelli (8 rig.) - Brescello-Piccardo.
12 reti: Vai - Agazzanese,
Messori (3 rig.) - Arcetana.
11 reti: Vaccari (1 rig.) - Vianese.
10 reti: Martina (1 rig.) - Fabbrico,
Pellegrini (1 rig.) - Pontenurese,
Fantastico (2 rig.) - Atletic cdr Mutina.

Prossimo turno 17.a ultima di ritorno - 3 maggio
Arcetana - Pontenurese (0 - 2)
Bobbiese - Agazzanese (1 - 1)
Fabbrico - Atletic Cdr Mutina (0 - 1)
Fiorenzuola - Salsomaggiore (1 - 0)
FidentinaB. - BrescelloPiccardo (1 - 0)
Nibbiano&Valtidone - Zola (2 - 1)
Real Formigine - Campagnola (1 - 1)
Terre di Castelli - Corticella (4 - 0)
Vianese - Rolo (0 - 0)

Lorenzo Jotti

News commentabile da utenti registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: nessuna partita
Domani: 4 partite
BARTOLI ALESSANDRO (DIRIGENTE)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy