Home
News
Le Interviste di CR
Mercato
CU Società
Mercato
Graduatorie
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Tabella Promo&Retro
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
C. EMILIA ROM. III CAT.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
NEWS - LO SPORTING SCANDIANO VINCE IL 7ºTORNEO “ANZIO ARATI”
<< Torna indietro
LO SPORTING SCANDIANO VINCE IL 7ºTORNEO “ANZIO ARATI”

Nella finalissima del Mirabello i ragazzi di Mister Staiti hanno battuto 2-1 la Reggio Calcio
Salta il testo e vai ai commenti
calcioreggiano.comTorneo Arati - 13/06/2026

Lo Sporting Scandiano guidato da Lorenzo Staiti, vince la 7ª edizione del Memorial intitolato al compianto Anzio Arati, storica figura del calcio dilettantistico reggiano, nonché punto di riferimento per tantissimi anni prima della Falk e poi della FalkGalileo, dopo la fusione.
Lo Sporting Scandiano si impone con merito sulla Reggio Calcio grazie a un secondo tempo eccellente, durante il quale ha recuperato lo svantaggio subito al 6’ del primo tempo per effetto del bel gol di Mazzoli, che ha trafitto il portiere avversario con un delicato pallonetto. Al 3’ della ripresa Cavallini trova la rete del pareggio con un tiro preciso a fil di palo, mentre al 23’ il fluidificante mancino Castagnetti indovina il tempo giusto per battere a rete con successo, capitalizzando l’eccellente reazione dello Sporting Scandiano dopo il gol segnato dalla Reggio Calcio nella prima frazione di gioco.

Prima della finalissima, il Santos 1948, guidato da Giacomo Cocconcelli, ha conquistato il terzo posto grazie alla tripletta di Cristian Matera, immarcabile attaccante della formazione del ds Cristian Paganelli, e al gol di Ferrari che ha chiuso la contesa. Quarta quindi la Vianese, sconfitta nella finalina dal Santos, che era andata a segno con il gran gol dalla distanza di Zannoni, che ha scavalcato l’incolpevole Filippo Zotti, tra i migliori portieri del torneo, e con il centro di Leghouris; due reti che non sono bastate ai ragazzi guidati da mister Riccardo Franchini che non hanno saputo contenere un secondo tempo del Santos davvero eccellente.

Al termine della competizione Alberto Arati, presidente della FalkGalileo, ha convocato i protagonisti delle due finali per le premiazioni, che sono iniziate dalla terna arbitrale e dall’allenatore della squadra seconda classificata, Alessandro Casarini, mister della Reggio Calcio; Emore Manfredi, delegato provinciale del Coni di Reggio Emilia, ha consegnato i due riconoscimenti, per poi procedere con l’assegnazione della medaglia d’argento a tutti i giocatori della formazione biancorossa, sconfitti in finale dallo Sporting Scandiano. La coppa riservata alla seconda classificata è stata consegnata alla Reggio Calcio da Valeria Prampolini, presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia.

Il delegato della Figc di Reggio Emilia Emanuele Rabbi ha premiato Cristian Matera, attaccante del Santos 1948, capocannoniere del Memorial Anzio Arati con ben 10 gol realizzati nel torneo, compresi i tre della finale per il terzo posto e Raul Salazaro della Reggio Calcio, miglior portiere del torneo. Il riconoscimento di miglior giocatore è andato a Matteo Armesano dello Sporting Scandiano, premiato da Gianni Mauro, consigliere regionale dell’Emilia Romagna. Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche sportive in Regione in precedenza ha premiato l’Astra di Parma per il premio fair-play, poi il Santos e la Vianese, che hanno chiuso il torneo al terzo e al quarto posto.

La FalkGalileo, società organizzatrice, ha poi consegnato una targa ricordo alla moglie del compianto Anzio Arati attraverso Massimo Tirabassi, vicepresidente della FalkGalileo. Successivamente Valeria Prampolini ha premiato Lorenzo Staiti, ex giocatore della Reggiana e oggi allenatore degli Allievi Élite dello Sporting Scandiano, vincitore della 7^ edizione del Memorial Arati.
Dulcis in fundo, ecco il momento più atteso: la consegna delle medaglie d’oro a tutti i giocatori dello Sporting Scandiano, vincitori del Trofeo Arati, consegnato da Marta Camellini, moglie del compianto Anzio Arati. Grande la festa finale poi sul prato del Mirabello da parte dei ragazzi di mister Staiti e dei dirigenti al seguito per questa splendida vittoria, conquistata al termine di una partita giocata in modo impeccabile, soprattutto nella ripresa.

News commentabile da utenti registrati - News commentabile da utenti non registrati
Pagina
-
Pagina






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
VALESTRI ANDREA (2003)
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy