12/10/2020 - Bene in Coppa, male in campionato. Il Vezzano stecca la prima a Baiso dove perde 3 a 1. Non sarebbe di certo un problema, se non fosse che viviamo una situazione molto complicata per cui ogni partita potrebbe essere l’ultima per un lungo periodo di tempo. Ogni risultato negativo, inoltre, rischia di essere amplificato anche se così non dovrebbe essere. Ciò è reso ancora più importante da un torneo piu’ breve del solito. La speranza è che i gialloblu si possano già rifare tra una settimana quando ospiteranno il Castellarano.
Vacondio schiera il 4-4-2. Davanti a Girotti, largo a Mauro Piermattei, Dene, Melloni e Salati. In mediana ecco Fabio Piermattei, Ferri, Tognoni e Amoah. In attacco, la coppia è composta da Aurea e Vezzani. Il Vezzano paga un caro prezzo alla sfortuna. I padroni di casa passano in vantaggio, al 32', con Barozzi, solito implacabile bomber.
Nella ripresa gli ospiti provano a rispondere, ma Paterlini centra il palo. Il bomber si renderà protagonista anche di un altro episodio sfortunato colpendo la schiena del portiere avversario da distanza molto ravvicinata. Il Baiso nel finale ne approfitta e raddoppia ancora una volta baciato dalla dea bendata. Al 81' Bonini tira e colpisce il palo. La sfera rimbalza sulla schiena di Girotti prima di infilarsi in porta. Barozzi, poi, al 84' triplica. C’è una nota positiva nella cupa domenica metereologica del Vezzano: al 93' segna Spadacini, da poco entrato. Il centravanti non trovava la via del gol da un po’; aver riassaporato il rapporto con il fedele amico non è certo poca cosa.
BAISO SECCHIA 1 ALESSANDRO MALPELI 2 LORENZO GRISANTI 3 ALESSANDRO INCERTI 4 MARCO GAZZOTTI 5 NICOLA CANI 6 ENRICO ROSSI 7 DAVIDE AMETTA 8 MATTEO GHIRELLI 9 EDOARDO BENASSI 10 FRANCESCO BONINI 11 DANIELE BAROZZI 12 STEFAN BOGATOV 13 ENRICO GHINELLI 14 FABIO ASTOLFI 15 DAVIDE MOROTTI 16 ALESSIO CAPPUCCI 17 SIMONE CORCIOLANI 18 FABIO SPEZZANI 19 ALESSANDRO OVI 20 ALESSANDRO TONI
VEZZANO 1 ANDREA GIROTTI 2 FILIPPO SALATI 3 MAURO PIERMATTEI 4 DENE YACOUBA 5 LUCA FERRI 6 MARCO MELLONI 7 ANDREA VEZZANI 8 LUCA TOGNONI 9 SALVATORE AUREA 10 FABIO PIERMATTEI 11 FREDERICK AMOAH 12 LUCA BERGOGNONI 13 SIMONE SPADACINI 14 MATTIA RONDANINI 15 DIEGO PATERLINI 16 CHRISTIAN ARDUINI 17 ALBERTO LUSVARGHI 19 DAVIDE TESSITORI 18 GREGORIO MENZÀ 20 MARCO FERRARI
|