17/10/2021 - Vianese 1 Riese 1
Marcatori: al 45’ Mescena Borges (V), al 41’st Borghi (R).
Vianese: Codeluppi, Scutifero, Hoxha, Coli, Bartoli (dal 10’st Acanfora), Iaquinta, Peqini (dal 30’st Charaa), Montanari, Mascena Borges, Dallaglio (dal 38’st De Luca), Cavanna. A disp.: Gualandri, Alberini, Benatti, Ashitey, Charaa, Piredda. All.: Paolo Vinceti.
Riese: Oliva, Ziliani, Sadik, Owusu, Malavolti, Amadei (dal 13’st Folloni), Mazzoli (dal 28’st Mussi), Mustica (dal 1’st Borghi), Zogu, Santini, Pedrazzoli (dal 22’st Fantastico). A disp.: Brancolino, Bondavalli, Bizzarri, Franchini. All.: Giuseppe Nazzani.
Arbitro: Tuderti di Reggio.
Note: spettatori 130 circa; ammoniti Montanari (V), Amadei (R), Bartoli (V), Folloni (R); al 39’st espulso Bartoli (V) dalla panchina per proteste.
LORENZO CHIERICI
VIANO (RE) – La Vianese assapora solo il gusto del successo, ma deve accettare il pari contro una Riese che, nella ripresa, dimostra di avere qualcosa in più e schiaccia i ragazzi di Paolo Vinceti nella loro metà campo, segnando il gol dell’1-1 a pochi minuti dal termine.
In avvio di gara la Vianese ci prova con Dallaglio, ma il portiere ospite para; risponde per le rime Zogu, ma non è preciso sotto porta. Al 25’ Zogu costringe Codeluppi al grande intervento da distanza ravvicinata, poi manda alto di testa, cinque minuti dopo, un bel traversone da destra. Verso la mezzora Cavanna verticalizza bene per Dallaglio, che cerca di dribblare il portiere, ma non ce la fa e dopo aver recuperato il pallone viene sfiorato da un avversario e cade a terra; l’arbitro non vede gli estremi per il calcio di rigore. La Rieses spinge e Zogu, per pochi millimetri, non arriva sul diagonale di Ziliani, ma a passare in vantaggio, al 45’ è la Vianese: Owusu sbaglia un disimpegno, Borges ci crede e recupera la palla, poi si accentra da sinistra, e con un gran tocco di destro, dal limite, manda il pallone in fondo al sacco alla destra del portiere.
Nel secondo tempo la Riese chiude nella propria metà campo la Vianese che, tra l’altro, dopo 6’ perde Bartoli per un problema muscolare, sostituito da Acanfora. Gli ospiti sono decisi a pareggiare e Codeluppi deve fare gli straordinari prima su Mazzoli a terra, per poi chiudere lo specchi su Pedrazzoli, che colpisce il palo e infine ripetersi, con qualche difficoltà su Zogu dal limite. Al 41’ la Riese pareggia: Luca Santini buca la difesa della Vianese a sinistra, da dove scodella un pallone invitante a centro area per la testa di Borghi che, a due passi dalla porta, non ha problemi e mettere il pallone in porta. La Riese continua a insistere, ma Codeluppi è insuperabile e sventa un tiro di fantastico. Alla fine l’1-1 accontenta entrambe le contendenti.
FOTO E DIDEA
Partita maschia: un contrasto a centrocampo fra Iaquinta e un giocatore della Riese a terra sotto gli occhi di Luca Santini
|