24/10/2021 - Castellarano 2
Vianese 0
Marcatori: all’8’pt Corbelli, al 45’pt Stefani.
Castellarano: Leonardi, Messori (dal 15’st Pellesi), Belfasti, Hardy, Koduah (dal 20’st Paglia), Guicciardi (dal 35’pt Occhi), Predelli, Stefani, Corbelli, Bettelli, Bertolani. A disp.: Rubino, S. Pellesi, Caroli, Barone, Muratori, Benedetti, Galli. All.: Manuel Pittalis.
Vianese: Gualandri, Scutifero, Hoxha (dal 25’st Cominci), Coli, Acanfora, Iaquinta (dal 35’st De Luca), Cavanna (dal 15’st Montanari), Galassi, Mascena Borges, Dallaglio, Peqini. A disp.: Arcuri, Albertini, Charaa, Benatti, Ashtey, Piredda. All.: Paolo Vinceti.
Note: ammoniti Stefani, Corbelli, Bertolani, mister Pittalis (C); Scutifero, Acanfora, Mascena Borges (V); espulso Predelli (C) al 20’st per somma di ammonizioni.
La Vianese subisce due gol nel primo tempo e non riesce a trovare la via della rete nella ripresa, malgrado la superiorità numerica derivata dall’espulsione di Predelli. All’8’ azione proprio di Predelli che salta prima Scutifero poi Coli per poi mettere il pallone a centro area, dal fondo, per l’accorrente Corbelli che appoggia in rete a porta sguarnita, portando in vantaggio il Castellarano. La Vianese cerca subito di reagire e si porta verso l’area avversaria, guadagnando una punizione da posizione favorevole; della battuta si incarica capitan Galassi che inquadra lo specchio della porta, ma il portiere Leonardi sventa la minaccia con un ottimo intervento in calcio d’angolo. Sulla successiva battuta, la sfera arriva sui piedi di Peqini che si coordina bene e calcia deciso, ma la sua conclusione termina di poco oltre la traversa. Al 44’ il Castellarano passa per la seconda volta: la difesa della Vianese respinge un pallone in area, ma l’azione di rimessa non è efficace e la sfera carambola sui piedi di Stefani che, dal limite dell’area si coordina bene e scarica un fendente che trafigge Gualandri.
Le due squadre vanno negli spogliatoi con la Vianese sotto di due reti e pronta a tornare in campo desiderosa di ribaltare la situazione, tant’è che il primo a tentare la riscossa da parte degli uomini di Paolo Vinceti è capitan Galassi che, di nuovo su punizione dal limite, costringe l’ottimo Leonardi a ripetersi con un efficace intervento in calcio d’anglo. Al 20’ il Castellarano rimane in dieci uomini a causa di un fallo di Predieri a centrocampo, redarguito dal direttore di gara col secondo cartellino giallo, tanto da mandare il giocatore negli spogliatoi prima del tempo. La Vianese, in superiorità numerica, si riversa in attacco e sfiora il gol con un bel colpo di testa di Acanfora, che sfrutta bene un corner, ma Leonardi è insuperabile e con un guizzo felino neutralizza a terra la pericolosa conclusione del difensore vianese. Gli ospiti continuano a spingere sull’acceleratore, ma il risultato non cambia.
|