31/10/2021 - Marcatori: al 13’pt e al 25’pt Dallaglio, al 25’st Galassi (V). Vianese: Gualandri, Scutifero, Hoxha, Coli, Acanfora, Iaquinta (dal 43’st Ashitey), Chaara (dal 45’st Peqini), Montanari, Mascena (dal 45’st De Luca), Dallaglio (dal 34’st Cavanna), Galassi. A disp.: Codeluppi, Cominci, Piredda, Benatti, Merolla. All.: Vinceti.
Scandianese: T. Ferrari, Valentini (dal 1’st Colatini), Bursi, Caselli, Castrianni (dal 28’st Burani), Zinani, M. Ferrari, Cissè, Odoro (dal 18’st Fontanesi), Bottazzi (dal 28’st Gazzani), Rizzuto. A disp.: Marchi, Teggi, Bertolani, Pedroni, Spagnolo. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Lungo di Bologna. Note: ammoniti T. Ferrari, Zinani, Odoro, Rizzuto, Gazzani (S), Iaquinta (V).
Finalmente i tre punti. La Vianese gioca una gara essenziale contro una buona Scandianese e porta a casa tre punti d’oro grazie alle individualità di spicco di cui dispone e mette a segno un successo tanto rotondo, quando fondamentale per il morale e per il prosieguo della stagione. Gli ospiti, ad onore del vero, le hanno davvero provate tutte per realizzare almeno il gol della bandiera, ma oggi la porta difesa da Gualandri sembrava stregata, anche grazie ad una partita strepitosa di tutto il comparto difensive e soprattutto grazie a un’eccellente fase di non possesso organizzata da mister Vinceti, che, dopo alcune settimane di lavoro, sembra aver iniziato davvero a far capire ai suoi ragazzi come vincere le partite. Sol fronte offensivo, invece, la Vianese è risultata cinica e ha saputo sfruttare al meglio le occasioni che si è creata. Il vantaggio locale nasce al 13'pt quando il fantasista Galassi, oggi tra i migliori, dal vertice destro dell’area, indirizza a rete un tiro non irresistibile che il portiere Ferrari respinge proprio sui piedi dell'accorrente Dallaglio, bravo ad essere al posto giusto nel momento giusto, che imbuca il facile tap-in. Al 25' scende sulla sinistra Chaara, all’esordio dal primo minuto e mette in mezzo un traversone che Cissè rinvia sul corpo di Nicolò Dallaglio, abile nel non sbilanciarsi e nel deviare la palla, in rete, seppur con un pizzico di fortuna. Al 25’ della ripresa Galassi, defilato sulla trequarti, vede fuori dai pali Ferrari e lo scavalca con un preciso pallonetto, realizzando un gol di altissimo livello. Dopo il triplice fischio la Vianese, tornata al successo, esulta di nuovo.
|