19/07/2022 - Il diesse porta a casa l’attaccante esperto che mancava per completare la rosa. Si tratta dell’ex bomber di Colorno e Fiorano
Vianese, Ansaloni è l’ultimo colpo. Bimbi: “Sono soddisfatto, ora tocca a loro”
“I nomi ci sono, ma solo con quelli non si vincono i campionati. Ora i ragazzi dovranno dimostrare sul campo tutto il loro valore"
La Vianese chiude il cerchio e lo fa ingaggiando una seconda punta di qualità, che andrà a rendere ancora più competitivo l’attacco rossoblù. Il ds Matteo Bimbi, coadiuvato dal suo braccio destro Tommaso Favali, ha terminato il mercato in entrata, trovando l’accordo con Roberto Ansaloni, classe ’93, una seconda punta o esterno d’attacco, un brevilineo, bravo nell’attaccare l’uomo e gli spazi, un giocatore che senz’altro si adatta al gioco offensivo che mister Massimo Vacondio vorrà impostare. Ansaloni, è un geometra di professione e nella scorsa stagione, dopo un’esperienza a Colorno, aveva deciso di interrompere l’attività sportiva dedicandosi al lavoro, ma il desiderio di calcare di nuovo i campi da calcio lo hanno tenuto lontano dagli stessi per un solo anno sportivo e il progetto della Vianese è particolarmente ambizioso tanto da rappresentare lo stimolo giusto per convincere l’ex bomber del Fiorano a tornare in pista. Ansaloni, che non ha mai giocato in Promozione, ma sempre in Eccellenza, prima dell’esperienza a Colorno, che si è conclusa il 30 giugno 2020, aveva fatto due ottime stagioni a Fiorano, oltre che a quella di Soliera, prima ancora al San Felice, alla Folgore Rubiera e alla Pavullese, subito dopo essere uscito dall’Under 19 del Modena dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto - commenta il ds Matteo Bimbi dopo l’ultimo colpo - Roberto Ansaloni è il giocatore che ci mancava e che senz’altro valorizzerà il calcio che ha in mente mister Vacondio. La nostra campagna acquisti in entrata si è conclusa, a parte forse l’innesto di un paio di giovani che potrebbero completare la rosa. Francamente, conoscendo anche il mercato delle nostre rivali, credo che la Vianese sia attrezzata per togliersi delle soddisfazioni. Non so dove arriveremo, ma una cosa è certa: i nomi non sono garanzia di risultato; ora tocca allo staff tecnico e ai ragazzi lavorare sodo sul terreno di gioco, a testa bassa e con grande umiltà da parte di tutti, visto che nessuno ci regalerà nulla; anzi, ovunque andremo a giocare per noi sarà una battaglia. Non so se ho messo a disposizione di mister Vacondio una Ferrari? Di certo gli ho dato una buona macchina formata da giocatori con le caratteristiche che il tecnico predilige per il suo tipo di calcio”. A proposito di staff, nei giorni scorsi la Vianese ha presentato i collaboratori agli ordini di mister Massimo Vacondio, con il vice allenatore Marco Baroncini, il collaboratore tecnico Claudio Montanari e il preparatore dei portieri Antonio De Vivo. A completare l’organico ci saranno un preparatore atletico e il segretario e team manager Davide Beretti, altro nuovo importantissimo acquisto che si inserisce nel contesto di crescita societaria a tutti i livelli per una Vianese che ha intenzione di guardare molto lontano.
|