Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Cavazzoli Under 20
Cavazzoli Young B.
Torneo Arati
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Amici per la palla
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
15/10/2022 - PROMOZIONE GIR. B 6° GIOR. - CASTELLARANO-MONTECCHIO: 1-3
15/10/2022 - Marcatori: all’11pt Bassoli (M), al 16’pt Dallaglio (M), al 2’st Bettelli (C), al 40’st Lusetti (M).
Castellarano: Frau, Ingrami, Belfasti, Hardy (dall’11’st Stefani), Guicciardi, Muratori (dal 26’st Baroni), Bettelli, A. Galli (dal 26’st M. Galli), Ivashko (dal 17’st Corbelli), Turci, Manolescu. All.: Barbarulo, Buffagni, Perini, Messori, Bertolini. All.: Grillo.
Montecchio: Terzi, Pavarini (dal 46’st Le Piane), Longhi, Oliomarini, Zavaroni (dal 33’st Dallari), Blotta, Bevilacqua (dal 29’st Frontera), Contini, Attolini, Dallaglio (dal 33’st Lusetti), Bassoli. A disp.: Bartoli, Neri, Iaquinta, Colombini. All.: Capanni.
Arbitro: Grillo di Modena.
Note: ammoniti Corbelli (C), Le Piane (M).

Montecchio capolista per una notte. E’ proprio così, in attesa dei risultati di Riese e Fabbrico, che guidano la classifica del girone B di Promozione, il Montecchio di Andrea Capanni, batte il Castellarano con un netto 3-1, frutto di una gara perfetta, e agguanta le due big del campionato in vetta alla classifica, in attesa che la Riese ospiti la Sanmichelese e il Fabbrico riceva al Comunale il Fiorano.
Numeri a parte, il Montecchio gioca una gara eccellente, contro un Castellarano che ha saputo reagire soprattutto ad inizio ripresa, per poi subire il terzo gol che ha chiuso le danze, ma nel corso della prima frazione di gioco la squadra di mister Capanni avrebbe potuto segnare almeno un’altra rete con Dallaglio, che non è riuscito però ad affondare il colpo del ko. Il Castellarano cerca di giocare, ma il Montecchio è molto attento e ruba spesso palla agli avversari sulla trequarti, per poi verticalizzare e cercare di mandare in porta Bassoli e Dallaglio, magari con le sponde del centravanti Attolini, di nuovo titolare dal primo minuto.
Ad aprire le danze è proprio Bassoli, che dopo undici minuti di gioco, in contropiede, viene perfettamente lanciato da Nicolò Dallaglio sulla destra, da dove il fantasista giallorosso serve il numero undici che, dall’interno dell’area, calcia deciso e gonfia la rete della porta difesa dall’incolpevole Frau.
Il Montecchio ci crede e dopo soli 5 minuti arriva al raddoppio: questa volta ad inventarsi il passaggio filtrante è il centrocampista Contini, autore anche ieri di una prova eccellente, che indovina il corridoio giusto per Dallaglio che sceglie bene il tempo dell’inserimento e trafigge Frau da distanza ravvicinata. Il Montecchio insiste e ha altre due palle gol sempre con Dallaglio che non trova però la freddezza necessaria per fare ulteriormente male al Castellarano.
Nel secondo tempo i rossoblù cercano di entrare in campo col piglio giusto, nella speranza di accorciare le distanze, per poi provare a pareggiare le sorti del match e inizialmente il progetto funziona, tant’è che al 2’ Belfasti va in contrasto con Jacopo Oliomarini, centrale del Montecchio, che esce sconfitto dal duello; la sfera viene scaricata subito in porta dallo stesso Belfasti, ma il portiere Terzi respinge; Bettelli, però, ben appostato, non ha alcuna difficoltà a spingere il pallone in rete, da centro area, a porta praticamente sguarnita. Il Montecchio a questo punto teme che il Castellarano possa agguantare il pareggio e arretra un po’ il proprio baricentro, chiudendo però magistralmente ogni varco possibile. Nel frattempo mister Capanni effettua alcuni cambi che permettono alla squadra della Val d’Enza di rifiatare, inserendo il rapido Lusetti fra i nuovi entrati. Ebbene, a cinque minuti dal termine, su disimpegno sbagliato del portiere del Castellarano, proprio Lusetti si trova il pallone tra i piedi al limite dell’area, dove punta in dribbling e supera due avversari, per poi infilare la palla in fondo a sacco per il definitivo 3-1, legittimando una vittoria che il Montecchio ha ampiamente meritato, malgrado la buona reazione del Castellarano ad inizio ripresa. Ora tocca a Riese e Fabbrico interrompere un sogno, che, almeno fino a domani, vede il Montecchio in vetta alla classifica di Promozione.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 16 partite
05-LUSVARGHI LUCA '94
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy