12/03/2023 - Marcatori: al 24’ Bettelli (C), al 35’pt Leoncelli (C-aut.), al
Castellarano: Lanzotti, Andreoli, Belfasti, Bertolani (dal 6’st Galli A.), Muratori, Guicciardi, Bettelli (dal 34’st Ivashko), Bovi (dal 9’st Ingrami), Nadiri, Turci (dal 46’st Messori), Solla. All.: Cavalli.
Vianese: Della Corte, Paterlini, Fantini, Coli, Davoli, Valmori, Vezzani (dal 33’st Charaa), Leoncelli, Adusa, Ansaloni (dal 35’st Veratti), Galassi. All.: Iemmi.
Arbitro: Maddaloni di Bologna.
Note: al 45’st espulso Belfasti (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Andreoli, Bettelli e Bovi per il Castellarano; Vezzani per la Vianese.
Finisce 2-2 lo scontro diretto per la zona play-off della Prima squadra contro il Castellarano, disputato questo pomeriggio allo stadio “Ferrarini”.
Cominciano meglio i ragazzi di mister Iemmi che, al 19’, arrivano alla conclusione con Leoncelli, al termine di una bella azione manovrata. Poco dopo anche Ansaloni arriva al tiro, ma il suo tentativo è debole e non impensierisce Lanzotti.
Dall’altra parte, invece, il Castellarano punisce subito: Belfasti scappa sulla sinistra e mette in mezzo una palla invitante per Bettelli che, da due passi, porta in vantaggio i padroni di casa.
Il gol appena subito mette in difficoltà i rossoblù che, dieci minuti più tardi, vengono puniti nuovamente, questa volta al termine di una azione da corner. Sul tiro dalla bandierina stacca più in alto di tutti Muratori, il cui colpo di testa viene deviato fortuitamente nella sua porta da Leoncelli: è 2-0 per il Castellarano.
È il doppio svantaggio che sveglia i nostri ragazzi che, infatti, a cinque minuti dal termine del primo tempo, riaprono l’incontro. Bella azione combinata tra Vezzani e Adusa con quest’ultimo che la chiude fulminando Lanzotti con un bel destro rasoterra.
Passano altri trecento secondi e, sempre su una combinazione tra Vezzani e Adusa, la Vianese pareggia: sul suggerimento dell’esterno, il numero 9 controlla e protegge palla in area, poi si gira improvvisamente e batte di nuovo Lanzotti.
Nella ripresa il primo vero pericolo arriva al minuto 13’ quando i nostri ragazzi si spingono in avanti alla ricerca del gol del 3-2 ma, sul ribaltamento di fronte, devono ringraziare l’ottimo intervento di Della Corte che è bravo a deviare in angolo la conclusione precisa di Bettelli.
Poco dopo ci prova Vezzani, che prova a chiudere un’azione nata da un rimpallo, ma la sua conclusione termina sul fondo di poco.
La grande occasione della ripresa arriva al minuto 37 quando Veratti viene abbattuto in area e si procura il possibile rigore del sorpasso. Sul dischetto si presenta Galassi, ma la sua conclusione finisce sulla traversa.
Termina così in parità un incontro che i nostri ragazzi hanno avuto la forza di andare a riprendere dopo il doppio svantaggio iniziale. Nonostante il rigore fallito nel finale, in virtù dei risultati maturati sugli altri campi, manteniamo il nostro posto in zona play-off (vantaggio quindi invariato sul Castellarano, primo inseguitore) a soli quattro punti dal Baiso secondo.
|