Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/03/2023 - ECCELLENZA GIR. A 33° GIOR. - ARCETANA-LA PIEVE NONANTOLA: 1-1


26/03/2023 - ARCETANA - LA PIEVE NONANTOLA 1 - 1
RETI: 29'pt Rizzo (L), 34'pt Bernabei (A).
ARCETANA: Giaroli, De Martino, Setti (dal 31'pt Mammi poi dal 43'st Corradini F.), Cavazzoli, Andreoli, Foderaro, Sekyere (dall' 8'st Lusoli), Cristiani (dal 22'st Corradini S.), Ouattara (dal 15'st Travagliati), Bernabei, Davitti. A disp.: Burani, Casoni, Carpio, Monti. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
LA PIEVE NONANTOLA: Ortensi, Manfredotti, Diallo, Acquafresca, Tudini, Barbati, Andolina (dal 21'st Belfakir), Ferrari (dal 26'st Cirasella), Teggi (dal 33'st Lupusor), Paltrinieri (dal 21'st Erihioui), Rizzo (dal 26'st Bojardi). A disp.: Borghi, Gheduzzi, Teocoli, Rizzi. Allenatore: Andrea Barbi.
ARBITRO: Lelli di Cesena (assistenti Bazzi di Reggio Emilia e Di Meo di Parma).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Cavazzoli, Andreoli e Mammi (A). Al 36'st Acquafresca (L) abbandona la partita causa infortunio.

Arceto, 26 marzo 2023 - L'Arcetana ha perso una grande occasione per centrare quella che sarebbe stata una vittoria d'oro: oggi, al "Comunale" di via Caraffa, i biancoverdi non sono andati oltre il pari contro una Pieve Nonantola temibile ma comunque alla piena portata dei padroni di casa. Sfida valida per il 33° turno di Eccellenza: davvero tanti i rimpianti per Giaroli e soci. La formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ha saputo creare un numero di occasioni da gol maggiore rispetto agli avversari: tuttavia l'Arcetana ha anche sprecato parecchio, e ciò le ha impedito di conquistare l'intera posta in palio. Come nota confortante, rimane il fatto di avere colto l'1-1 in rimonta: il momentaneo vantaggio modenese avrebbe potuto tagliare le gambe ai beniamini locali, e invece il pari è arrivato a stretto giro grazie alla prontezza di Riki Bernabei.
Ora, un irrinunciabile sguardo alla classifica: quando mancano 5 turni al termine del girone A, i biancoverdi stazionano al quintultimo posto con 33 punti fin qui raccolti. Se la stagione regolare terminasse oggi, l'Arcetana dovrebbe disputare i playout contro la Modenese: la squadra di Pivetti si trova 6 lunghezze al di sotto della salvezza diretta, ma soprattutto ha un solo punto di vantaggio su quel terzultimo posto che a fine stagione significa retrocessione diretta. La Pieve Nonantola si è invece portata a quota 40: la permanenza nella categoria non è ancora un traguardo scontato per i biancogranata, ma di certo il pari odierno contribuisce a rendere il traguardo un po' più vicino.

Per quanto concerne la cronaca dell'incontro, al 4' Ouattara offre un pregevole spunto a Cristiani: quest'ultimo lascia partire un lesto diagonale in area, con palla che termina di pochissimo a lato. Al 6' è invece Teggi a sfiorare il gol: il suo tentativo da posizione angolata in area manca il bersaglio davvero per un niente. All' 11', Ouattara prova a sfruttare il buon suggerimento di Sekyere sferrando un colpo di testa da pochi passi: ancora una volta, niente di fatto. Poco dopo, Giaroli salva i suoi in ben due occasioni: prima sulla conclusione di Andolina, poi su quella firmata da Paltrinieri. Al 15', Ortensi spazza via di pugno il pallone proveniente dall'angolo di Cristiani: al 27', sugli sviluppi di un nuovo angolo battuto da Cristiani, Ouattara non riesce a piazzare la stoccata vincente da pochi passi. Al 29', uno svarione difensivo biancoverde spiana la strada ai movimenti offensivi della Pieve Nonantola: l'indisturbato Rizzo, servito col contagiri da Manfredotti, non incontra alcuna esitazione nel siglare lo 0-1 da posizione angolata in area. Tuttavia, si assiste a un immediato botta e risposta: al 34', in seguito al contropiede innescato da Giaroli, Bernabei si invola con decisione verso la porta biancogranata. Ortensi esce in maniera maldestra, fornendo un involontario assist al numero 10 dell'Arcetana: il fantasista biancoverde realizza quindi il definitivo 1-1 da posizione ravvicinata, a porta sguarnita. Al 41', Ouattara effettua un buon diagonale dopo aver ricevuto il pallone proveniente da Cavazzoli: il tiro è troppo su Ortensi. Sul finire del primo tempo, ottima triangolazione Ouattara-Davitti-Bernabei: proprio Bernabei avrebbe buon gioco nel trovare la via della rete da centroarea, ma pochi istanti prima del possibile tiro Barbuti interviene a spazzare via la sfera in angolo. A seguire, buon suggerimento per Davitti a cercare Ouattara: l'attaccante ex Modenese si trova ben piazzato, ma aggancia male la sfera.

Nella ripresa, al 6' la punizione di Bernabei crea scompiglio dalle parti di Ortensi: la palla giunge nelle vicinanze di Mammi, che compie un'elevazione senza però riuscire a effettuare il colpo di testa. Tra l'altro, oggi Mammi è rientrato in campo dopo i lunghi mesi di stop causa infortunio. Al 7', Ortensi si rende autore di un'altra uscita avventurosa: Davitti prova ad approfittarne con un tentativo da posizione angolata in area, ma il portiere nonantolano riesce a tornare tra i pali giusto in tempo per intercettare il tiro. A seguire l'Arcetana manifesta un visibile predominio territoriale, che però non si traduce in occasioni da gol propriamente dette: al 30' è invece Cirasella ad avere una buona opportunità per l'1-2, ma Giaroli lo anticipa all'interno dell'area. Al 36' Acquafresca è costretto a uscire dal campo zoppicante: La Pieve ha già terminato i cambi e dunque rimane in 10 contro 11, ma i biancoverdi non trovano le strade giuste per sfruttare la superiorità numerica finale.

"Abbiamo creato numerose opportunità per ottenere i 3 punti, e credo che questo aspetto sia fuori discussione - commenta Pierfrancesco Pivetti, tecnico dell'Arcetana - Considerando ciò che siamo stati in grado di creare, questo pari ci va addirittura stretto. Nonostante le varie imprecisioni sotto porta, i nostri ragazzi hanno comunque costruito una prova di buon valore: non era affatto così scontato, specie considerando la pregevole caratura degli avversari di turno. Dobbiamo quindi tenerci stretto questo risultato utile, che quantomeno ci permette di muovere ulteriormente la classifica: come ho già detto e sottolineato tante volte, alla fine ogni punto conquistato può pesare parecchio ai fini della lotta salvezza".

Di nuovo in campo mercoledì 29 marzo: nella circostanza i biancoverdi sono attesi dal secondo confronto casalingo consecutivo, questa volta contro la Vignolese. "Nell'anticipo di sabato 25, i nostri prossimi avversari hanno inchiodato sull'1-1 una super potenza come la Cittadella Vis Modena - rimarca Pivetti - E' una partita che ho seguito nel dettaglio: durante il pari contro la seconda della classe, la Vignolese è stata capace di mettere in campo tutte le doti caratteriali e tecniche che la contraddistinguono. Di conseguenza, per noi non sarà affatto un compito semplice: d'altro canto il nostro gruppo resta più che mai unito, e soprattutto rimane motivatissimo nell'inseguire la salvezza fino in fondo con la massima convinzione. La situazione di classifica che ci riguarda è complessa, e lo sappiamo bene: d'altronde, non possiamo certo lasciarci intimorire dalla graduatoria. Del resto, da sempre il calcio impone di fare i conti anche con i numeri senza farsene travolgere. In vista di mercoledì, confidiamo di recuperare almeno alcuni tra gli assenti: ad esempio Bonacini, giocatore che per noi riveste un ruolo basilare".

"Ritengo che alla fine il pareggio sia giusto - commenta invece Andrea Barbi, timoniere della Pieve Nonantola - In alcune circostanze di gioco siamo stati brillanti, mentre in altre potevamo fare decisamente meglio: al tempo stesso l'Arcetana si è dimostrata squadra niente affatto facile da affrontare, e dunque il punto conquistato qui ha senza dubbio un apprezzabile valore. Adesso, non ho disegnato particolari tabelle di marcia in merito al raggiungimento della permanenza nella categoria: di conseguenza, non saprei proprio dire quanto possa mancare per giungere alla salvezza diretta. So soltanto che in questo scorcio finale della stagione dobbiamo recuperare il maggior quantitativo possibile di energie, in particolare dal punto di vista fisico: tutto ciò per metterci al riparo quanto prima da un rischio playout che rimane ancora possibile. L'obiettivo resta quindi quello di arrivare a cogliere il maggior numero possibile di punti, già a partire dal confronto casalingo previsto per mercoledì contro il Real Formigine".

Nella foto il fantasista biancoverde Riki Bernabei, autore del definitivo 1-1 (immagine realizzata da Guido Rinaldi).
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 6 partite
Domani: 10 partite
ZOGU KRESHNIK
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy