Home
News
Tabellini
CU Società
Rose 23/24
Mercato
Schedilettantina
Comunicati
Utente Anonimo
LOGIN
Registrati
Società
Elenco Società
Comunicati Società
Programma Gare
Tabellini Partite
Comunicati FIGC
Calciomercato
Svincolati
Campionati
SERIE D
ECCELLENZA
PROMOZIONE
PRIMA CATEGORIA
SECONDA CATEGORIA
TERZA CATEGORIA
JUNIORES
ALLIEVI
GIOVANISSIMI
Marcatori
Coppe
C. ITALIA ECCELLENZA
C. ITALIA PROMOZIONE
C. EMILIA ROM. I CAT.
C. EMILIA ROM. II CAT.
TORNEO DEI PRESIDENTI
FOSSIL CUP
CONAD CUP
COPPA TRICOLORE UNDER 17 PROV.
COPPA TRICOLORE UNDER 15 PROV.
Fossil Cup
Conad Cup
Memorial Zini
Memorial Rognoni
XXII° Trofeo Città di Reggiolo
Archivio Storico
Torneo della Montagna
I CR
Forum
Collabora con noi
I risultati sul tuo sito!
Area Riservata
Visite
Siti Amici
Mondo CR
Schedilettantina
Oscar del Calcio
Speciale Stadi
Fantacalcio
Il Resto del Mondo
Figli di un calcio minore
<< Torna indietro
26/05/2023 - PROGETTO AURORA: LA REGGIO CALCIO SI RIPETE E VINCE IL 12° TROFEO PIPPO BERTANI. BATTUTO IN FINALE IL CAMPNOVE


26/05/2023 - Giù il sipario anche per la 12^ edizione del trofeo Pippo Bertani, riservato alla categoria 2013, vinto anche quest’anno dalla Reggio Calcio guidata da Cristian Dell’Atti e Medhi Russo. Pippo Bertani non è stato soltanto il segretario storico del Progetto Aurora, ma è stato l’anima della società di via Adua per la quale ha lavorato fino al suo ultimo giorno e con questo torneo il gruppo sportivo del presidentissimo Gianni Salsi continua a ricordare la sua figura.

Lunedì sera, al parrocchiale di San Prospero Strinati, ormai sede storica del trofeo, si sono giocate le finali che hanno portato otto squadre di 2013 a determinare la classifica definitiva, dopo che le stesse, nei due lunedì precedenti, quindi l’8 e il 15 maggio, si erano date battaglia nei gironi A e B.

La prima sfida, quella per il 7° posto, ha avuto luogo alle 18,30, quando il Progetto Aurora è stato sconfitto dalla Rubierese col risultato di 3-1 dopo i calci di rigore. Alle 19 si è giocata invece la finale per il 5° posto, vinta con un netto 3-0 dai ragazzi del Saxum United contro l’Invicta, mentre la sfida per il 3° gradino del podio ha visto il trionfo della Reggiana sulle Terre Matildiche per 3-0.

In finale, invece, alle 20, di fronte a tanti spettatori che hanno assiepato il parrocchiale di San Prospero, la Reggio Calcio, guidata da Cristian Dell'Atti e Medhi Russo, si è ripetuta, superando il Campnove, società nata dall’unione tra Campagnola e Novellara. Dulcis in fundo le premiazioni, coi tre presidenti del Progetto Aurora in prima linea, Gianni Salsi, Ezio Siligardi ed Ermanno Valenti, che hanno consegnato medaglie e coppe a tutte le squadre oltre a tanti premi individuali.

“È stato un torneo splendido nel quale ha realmente trionfato lo sport – ha commentato Ermanno Valenti – Abbiamo dedicato un minuto di silenzio a tutte le persone che in questo periodo stanno soffrendo in Romagna a causa dell’alluvione, un piccolo gesto simbolico che il nostro Pippo Bertani avrà senz’altro condiviso dal Paradiso. Le tante persone che hanno seguito la gara, accompagnando i loro figli e facendo per loro un gran tifo, hanno poi completato una splendida giornata di sport”.
Vai alla pagina ufficiale della Società






Oggi: 2 partite
Domani: 29 partite
GIAN CARLO VENTURI
#mios
    
CALCIO
Società
Campionati
Coppe
Torneo della Montagna
Comunicati FIGC
Calendario Partite
Archivio Storico
CALCIO E WEB
Comunicati società
Mercato
Tabella Promo-Retro
News
Forum
Figli di Un calcio Minore
Photogallery
MONDO CR
Facebook
Stadi
Oscar di calcioreggiano
Schedilettantina
Fantacalcio
Siti Amici
CALCIOREGGIANO
Utenti
Lavora con Noi
Risultati di CR sul tuo sito
Chi Siamo
Contatti
Mappa del Sito
Privacy Policy