
30/05/2023 - Si è conclusa anche la 4^ edizione del Memorial intitolato a Don Vittorio Chiari, riservato alla categoria 2014, che ha avuto luogo al Parrocchiale di San Prospero Strinati, dove si sono affrontate otto formazioni a partire dalle 10 del mattino, fino alle finali che hanno assegnato le varie posizioni della classifica finale.
La FalkGalileo Nord si è aggiudicata il 7° posto avendo battuto la FalkGalileo Bianca per 5-0, mentre il 5° posto è andato ai ragazzi del Boys Casalgrande, che hanno superato per 1-0 i padroni di casa del Progetto Aurora, al termine di una gara equilibratissima. Molto combattute anche le finali per il terzo posto e per il titolo, entrambe decise ai calci di rigore: la medaglia di bronzo è stata conquistata dal Campnove, che ha battuto 2-1 la FalkGalileo Sud dopo i tiri dal dischetto, mentre il Saxum United ha conquistato la finalissima superando per 4-2 la Reggio United.
Il titolo di capocannoniere è stato vinto invece da Andrea Zaccarelli del Campnove, autore di 6 reti. Alle 19,30 hanno avuto luogo le premiazioni, con Ermanno Valenti, che ha ricoperto mille ruoli in una giornata come quella di domenica, cerimoniere dell’evento, mentre il segretario del Progetto Aurora Emiliano De Marco, ha consegnato una medaglia a testa ad ogni partecipante. “E’ stata una splendida giornata di sport - sottolinea proprio De Marco - I ragazzi in campo hanno dimostrato di avere qualità, ma anche di sapersi rispettare e di sapere giocare assieme, per poi abbracciarsi a fine partita, sia avendo vinto che perso”.
|